[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Mi sono visto le 3 stagioni di " The Deuce " alla fine ci sta , non è male , lo consiglio ( non aspettatevi nulla di clamoroso )
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Mi sono scaricato The Witcher,la prima stagione. 8 episodi da 60 min l'uno.
In rampa di lancio,stasera si comincia.
Io sono arrivato a metà stagione.. la prima puntata mi ha deluso.. ma poi si riprende molto bene.. Cavill, contro mia ogni previsione, mi ha davvero stupito in positivo.. anche l'attrice che interpreta Yen molto brava davvero.. Triss per il momento deludente.. Ciri anche mi è piaciuta.. Comunque nulla a che fare con il gioco, solo con i libri..
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io sono arrivato a metà stagione.. la prima puntata mi ha deluso.. ma poi si riprende molto bene.. Cavill, contro mia ogni previsione, mi ha davvero stupito in positivo.. anche l'attrice che interpreta Yen molto brava davvero.. Triss per il momento deludente.. Ciri anche mi è piaciuta.. Comunque nulla a che fare con il gioco, solo con i libri..

Concordo.
Il primo episodio tarda a carburare, ma tarda molto. Poi però la serie si mette in moto e, pure io devo dire di essere molto soddisfatto.
Forse perchè mi aspettavo una porcheria? Sicuramente temevo avrebbero floppato, invece sono molto contento.
Mi manca il season finale, e mi spiace sia già alla conclusione la prima stagione.

Sul fatto libri VS videogames un po' mi sento di contraddirti: è vero, l'influenza dell'opera letteraria (della saga a dire il vero) di Sapkowski si sente di più rispetto al lavoro della SH polacca, però ci sono molto richiami anche alla versione ludica.
In primis lo stile della colonna sonora, mi pare pure che i coristi siano gli stessi.
E poi c'è una vicenda, che adesso non sto a specificare per non creare spoiler, che mi è parsa una fusione tra il racconto presente in uno dei due primi romanzi con una missione secondaria del terzo gioco.

Comunque insomma, i romanzi sono tanta roba e anche solo partire da essi mi faceva sbrodolare all'idea.

Geralt non mi convinceva per nulla invece Henry Cavill mi ha stupito e lo promuovo.
Triss Marigold nelle anteprime mi puzzava molto, invece l'ho apprezzata (pollice giù solo per la sua presenza in un unico episodio).
Ciri e Yennefer pollicione su.

Già aspetto con ansia la seconda.
Spero di vedere, chessò, Vesemir e/o Lambert, Kahr Mohren, e altre parti della storia.

PS: anche Yarpen Zigrin me lo mettono in un solo episodio, insomma, buuu
PPS: la regina Calanthe è semplicemente perfetta.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi

Osti. Non saprei cosa consigliarti. Io dopo aver giocato al 3 (l'unico che ho giocato) mi sono buttato a pesce sui libri, poi sto rigiocando di nuovo al 3 (anche nel gioco ci sono riferimenti ai libri che alla prima partita non colsi), e mi sono visto la serie, che ho atteso in trepidante hype (proprio perchè conoscevo anche la storia narrata nella saga).

Ti dò un consiglio che rispolvero quando non so cosa rispondere: segui il tuo cuore.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
La domanda fondamentale è : secondo voi Ci sono molti spoiler nella serie che potrebbero rovinarmi l esperienza di gioco ?

Avviso ai naviganti
Non so se qualcuno di voi usa Sky Go, ieri ho avuto un esperienza abbastanza deprimente.
Accendo perché volevo iniziare a guardarmi la serie "The Lodest vice ". Metto il primo episodio della lista , me lo guardo tutto con attenzione , devo dire non male , con u Russel Crowe molto calato nel personaggio. Alla fine dell' episodio scorrono i titoli di coda che descrivono il destino di tutti i personaggi reali. Tra me e me penso , bè interessante una serie che dopo il primo episodio ti svela già la sorte di tutti quanti, chissà dove andranno a parare. Morale della favola su Sky go gli espisodi erano messi dall' ultimo al primo ... Grande amarezza da parte mia , però ci credete che non sembrava affatto un episodio conclusivo ? Se ne avessi avuto il sentore avrei controllato per scrupolo , invece no , sono andati avanti imperterrito , c è da dire che il periodo natalizio non fa mai bene alla mia psiche

Peccato perché la serie sembra meritare , credo che me la guarderò comunque
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Concordo.
Il primo episodio tarda a carburare, ma tarda molto. Poi però la serie si mette in moto e, pure io devo dire di essere molto soddisfatto.
Forse perchè mi aspettavo una porcheria? Sicuramente temevo avrebbero floppato, invece sono molto contento.
Mi manca il season finale, e mi spiace sia già alla conclusione la prima stagione.

Sul fatto libri VS videogames un po' mi sento di contraddirti: è vero, l'influenza dell'opera letteraria (della saga a dire il vero) di Sapkowski si sente di più rispetto al lavoro della SH polacca, però ci sono molto richiami anche alla versione ludica.
In primis lo stile della colonna sonora, mi pare pure che i coristi siano gli stessi.
E poi c'è una vicenda, che adesso non sto a specificare per non creare spoiler, che mi è parsa una fusione tra il racconto presente in uno dei due primi romanzi con una missione secondaria del terzo gioco.

Comunque insomma, i romanzi sono tanta roba e anche solo partire da essi mi faceva sbrodolare all'idea.

Geralt non mi convinceva per nulla invece Henry Cavill mi ha stupito e lo promuovo.
Triss Marigold nelle anteprime mi puzzava molto, invece l'ho apprezzata (pollice giù solo per la sua presenza in un unico episodio).
Ciri e Yennefer pollicione su.

Già aspetto con ansia la seconda.
Spero di vedere, chessò, Vesemir e/o Lambert, Kahr Mohren, e altre parti della storia.

PS: anche Yarpen Zigrin me lo mettono in un solo episodio, insomma, buuu
PPS: la regina Calanthe è semplicemente perfetta.
Sinceramente anche io mi aspettavo il peggio.. soprattutto dopo aver visto il primo episodio, non che fosse così brutto.. ma senza infamia e senza lode per quanto mi riguarda.. Vesemir assolutamente è d'obbligo, il mondo del Witcher ha così tanti personaggi e racconti a disposizione che potrebbero fare una marea di serie, speriamo bene per quelle che verranno.. comunque rispondendo anche ad @alberico , manco io ho letto i libri, giusto tanti riassunti online di ciò che viene narrato nei racconti.. e anche i libri del gioco sono utili a riguardo.. io consiglio di guardarla tranquillamente senza grossi problemi
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Comunque prima di iniziare a guardare The Witcher, ho guardato e finito Snowfall.. parla della piaga del crack diffusasi in America verso gli anni 80'.. se piacciono storie di spaccio, assolutamente consigliata
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
La domanda fondamentale è : secondo voi Ci sono molti spoiler nella serie che potrebbero rovinarmi l esperienza di gioco ?

Avviso ai naviganti
Non so se qualcuno di voi usa Sky Go, ieri ho avuto un esperienza abbastanza deprimente.
Accendo perché volevo iniziare a guardarmi la serie "The Lodest vice ". Metto il primo episodio della lista , me lo guardo tutto con attenzione , devo dire non male , con u Russel Crowe molto calato nel personaggio. Alla fine dell' episodio scorrono i titoli di coda che descrivono il destino di tutti i personaggi reali. Tra me e me penso , bè interessante una serie che dopo il primo episodio ti svela già la sorte di tutti quanti, chissà dove andranno a parare. Morale della favola su Sky go gli espisodi erano messi dall' ultimo al primo ... Grande amarezza da parte mia , però ci credete che non sembrava affatto un episodio conclusivo ? Se ne avessi avuto il sentore avrei controllato per scrupolo , invece no , sono andati avanti imperterrito , c è da dire che il periodo natalizio non fa mai bene alla mia psiche

Peccato perché la serie sembra meritare , credo che me la guarderò comunque
Tutto ciò mi ricorda un @Zonamista° selvatico e la sua epica avventura nel guardare The Leftovers :rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: alberico

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,972
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Primo episodio direi soddisfacente,in base a quel che mi aspettavo. Come giusto che sia la serie strizza l'occhio più ai libri,con alcune licenze,che ne ai giochi. Ovviamente non si possono raccontare nei dettagli situazioni e personaggi in 60 min rispetto a pagine e pagine scritte,quindi bisogna condensare. Bello l'effetto di Aard in combattimento coi briganti,bravo Cavill ad interpretare Geralt. Se sviluppata con un po' di testa,senza voler far vedere tutto e subito,potrebbe essere una serie TV longeva.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,972
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Con le dovute proporzioni, visto che Sapkowsky è stato,nel suo paese,ritenuto il loro Tolkien,direi che nei racconti dell'inglese c'è quell'atmosfera di "tutto è bene ciò che finisce bene", mentre nell'autore polacco mi sembra più una tragedia greca,dove anche gli eroi(Achille,Ercole e via dicendo),devono soffrire pene molto dolorose. Ecco nel primo episodio di The Witcher mi pare abbiano reso quest'atmosfera cupa bene.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Con le dovute proporzioni, visto che Sapkowsky è stato,nel suo paese,ritenuto il loro Tolkien,direi che nei racconti dell'inglese c'è quell'atmosfera di "tutto è bene ciò che finisce bene", mentre nell'autore polacco mi sembra più una tragedia greca,dove anche gli eroi(Achille,Ercole e via dicendo),devono soffrire pene molto dolorose. Ecco nel primo episodio di The Witcher mi pare abbiano reso quest'atmosfera cupa bene.
Non so perché ma per come è strutturata questa prima stagione, mi ha ricordato la serie di Hercules con Kevin Sorbo.. da bambino ne andavo matto :rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Non ti azzardare neanche!
Quel telefilm era spettacolare. (forse visto con gli occhi che avevo allora)
Malato di Hercules anche io..però sicuro che se lo riguardassi adesso anche per sbaglio di passaggio su un canale in tv mi metterei a ridere per quanto lo troverei ridicolo nei combattimenti(mentre scrivo mi viene in mente Yolao o come diavolo si scrive,e niente,rido solo a ricordarmi lui combattere(o sarebbe meglio dire:fare il pirla in mezzo a gente palestrata che faceva di tutto per farsele dare :rotfl::rotfl::rotfl:)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
come ti trovi col gioco? a me avevano regalato la goty, giocato pochissimo ma con i comandi non mi trovavo affatto, e poi i sottotitoli, venivo da red dead 2:rolleyes:
Premetto che non sono un grande esperto del genere .... E lo sto giocando poco perché la gran parte del tempo me lo occupa Pes. C'è da dire che anche l atmosfera è bella dark , in alcune situazioni mi mette un po' di ansia :) Però ho giocato troppo poco per dare un giudizio attendibile
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
come ti trovi col gioco? a me avevano regalato la goty, giocato pochissimo ma con i comandi non mi trovavo affatto, e poi i sottotitoli, venivo da red dead 2:rolleyes:
Serio?a me uno dei pochi giochi ad avermi intrippato come quando avevo 15 anni..longevità da paura,più belle quasi le quest secondarie della quest principale..per quanto riguarda i comandi devi capire bene come strutturare il personaggio e scordati di stare fermo,muoversi muoversi e muoversi ancora..io avevo fatto una runa di prova iniziale dove mi aveva abbastanza deluso,anche perché ero abituato ad altri giochi dove seguire solo la quest principale..la seconda l'ho iniziata dando peso alle quest secondarie ed a cercare di capire i combattimenti,non l'ho più abbandonato poi :rotfl:..ho fatto fatica col discorso delle classi inesistenti(arrivando da BG,NWN e Rpg classici ero spaesato)dopo aver fatto capatina in vari forum ho capito l'importanza delle pozze e come sfruttare i segni,così ho iniziato a sviluppare lo stringo su una determinata linea,cioè segni,alchimia,lasciando la spada solo come oggetto di disturbo nei combattimenti..è u gioco molto profondo che và studiato(come ogni mostro affrontato,leggere sempre il bestiario,salva la vita molte volte)..poi deve piacerti il racconto ed i tanti dialoghi,essendo cresciuto con final fantasy e metal gear per me i dialoghi e video in game sono tutto:]..per farti un paragone,skyrim con le quest secondarie lascia il tempo che trova,qua ti perdi via perché ogni quest secondaria sblocca altre sotto quest,tutte con storie degne di nota(io ero arrivato ad affrontare la quest principale con 18 livelli in più nel pg)..prova a dargli tempo,se ti piace red dead che ha una storia spettacolare non puoi non dare una chance a the witcher
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,610
Messaggi
1,996,891
Utenti registrati
64,853
Ultimo utente registrato
csalumie

Utenti online

Nessun utente è online al momento.