Ti giro parte di un messaggio che ho scritto un paio di giorni fa sui rigori, che alla fine rimangono uno dei temi ”caldi” degli ultimi pes.
“...per quel che riguarda i rigori a favore contro la cpu quest’anno ce ne sono solo tre tipologie, se giochi a +2 o -2, assistito o manual, o con qualunque altro settaggio.
1. rigori fischiati per intervento del player cpu sul nostro giocatore appena liberatosi del pallone
(tipico esempio. Si va incontro al portiere e si passa il pallone lateralmente appena prima del suo intervento,: quasi sempre rigore)
2. rigori fischiati per fallo della cpu sulla nostra “classica” combinazione quadrato + X (oppure cerchio + X)
3. rigori ricevuti col “metodo Lucawe”, cioè semplicemente spostando la palla toccando solo il direzionale (levetta o freccetta che sia),
che, se consideriamo il fallo in se, e non la dinamica dell’azione (dove a volte sembra che si cerchi esageratamente l’intervento del difensore), tra le tre tipologie lo posso ritenere il fallo più “realistico”: difensore che cerca di intervenire sul pallone ma becca la gamba del nostro player.
Ma di falli da rigore dati per una spinta, trattenuta (doppia x), o scivolate da tergo (tipo ultimo uomo) e non provocate da quadrato + X, sinceramente non ne ho ancora viste, ne sentito parlare, a prescindere dal settaggio-livello- velocità che ognuno di noi utilizza.
spero di essere smentito ovviamente! “