GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Fabinho983

Esordienti
28 Settembre 2019
158
38
28
PSN ID
Fabinho983
Nel menù schema di gioco vai sull'icona con la rotellina e poi metti cambia tattiche predefinite-si.
Puoi scegliere tre tattiche: offensiva,difensiva e personalizzata. In gioco le cambi con la pressione sui direzionali mi pare direzionale alto premuto.

Grazie tanto :)
Quindi a questo punto solo col direzionale alto si cambia il modulo e con L2 e i direzionali si attivano / disattivano le istruzioni avanzate

Quante cose da imparare con questo PES :)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ieri sera giornata negativa sotto il punto di vista dei risultati..
Brighton-Burnley (io) 3-0, mi hanno arato di brutto
Tottenham (io)-Crystal Palace 1-2
Chelsea (io)- Wolves 1-2
Norwich-Man City (io) 2-4, ma sino al 60' ero sotto 2 a 0.. Ma tutto ciò non è per una lamentela, anzi, mi sono proprio divertito nonostante i risultati perchè non ho percepito grosse forzature.. E sono sicuro che, ad esempio, su pes 19 avrei staccato tutto dopo la seconda partita.. Ogni partita ha una storia e ritmi diversi, suppongo anche dovuto al fatto di giocare con diverse squadre.. Quest'anno mi sto davvero appassionando come non capitava da tanti anni.. Le uniche cose che devo dire mi danno fastidio sono il cambio cursore (oramai da anni) , e l'eccessivo e rincoglionimento sia dei miei che della CPU in alcuni frangenti.. Per fortuna, però, nulla che comprometta eccessivamente il divertimento (che è davvero tanto)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Perché dovete lasciare quella caxxo di X quando difendete. È probabile che consciamente o inconsciamente premete X una o due volte per togliere palla alla CPU. Al massimo si può usare in abbinamento a R1 o R2,quindi R1+X e R2+X,ma l'uso di X se fatto con tempismo sbagliato e premuta a caso da quasi sempre fallo. Cercate di frapporvi fra palla e avversario. A me capita sempre di fare meno falli della CPU.
Qui vado sulla corsa dell'avversario senza premere niente se non R1 per scattare.
@Bios83
E' difficile da spiegare.
Come sai anche io faccio meno falli di quelli che subisco, ma non saprei nemmeno spiegare come faccio.
eppure gioco a leggenda e subisco comunque pochi gol.
Ma veramente non saprei dire in che modo difendo esattamente.
Certamente mi preoccupo di chiudere le linee di passaggio e gli spazi, spesso arretro con il difensore che controllo per far arretrare anche il resto della linea, non abuso certo della X per rubare palla.
Ma al tempo stesso uso comunque la X quando serve, esco in pressing con il mio difensore a volte anche per 20 o 30 metri.

Insomma, io credo ognuno di noi difenda in maniera abbastanza istintiva, solo che c'è a chi gli viene naturale e a chi no.
In quest'ultimo caso ci vuole molta applicazione e pazienza.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
E' difficile da spiegare.
Come sai anche io faccio meno falli di quelli che subisco, ma non saprei nemmeno spiegare come faccio.
eppure gioco a leggenda e subisco comunque pochi gol.
Ma veramente non saprei dire in che modo difendo esattamente.
Certamente mi preoccupo di chiudere le linee di passaggio e gli spazi, spesso arretro con il difensore che controllo per far arretrare anche il resto della linea, non abuso certo della X per rubare palla.
Ma al tempo stesso uso comunque la X quando serve, esco in pressing con il mio difensore a volte anche per 20 o 30 metri.

Insomma, io credo ognuno di noi difenda in maniera abbastanza istintiva, solo che c'è a chi gli viene naturale e a chi no.
In quest'ultimo caso ci vuole molta applicazione e pazienza.
Io difendo un po' alla vecchia maniera, con perlopiù quadrato, cambio cursore quando il giocatore è abbastanza vicino e cerco di rubare palla senza la X, o comunque solo con la X premuta, quando vedo che sono in difficoltà vado di doppio X e sono gli interventi che spesso faccio fallosi
Anche io tendenzialmente salvo qualche partita faccio meno falli io rispetto a quelli che mi fa la CPU
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io difendo un po' alla vecchia maniera, con perlopiù quadrato, cambio cursore quando il giocatore è abbastanza vicino e cerco di rubare palla senza la X, o comunque solo con la X premuta, quando vedo che sono in difficoltà vado di doppio X e sono gli interventi che spesso faccio fallosi
Anche io tendenzialmente salvo qualche partita faccio meno falli io rispetto a quelli che mi fa la CPU
Io ho proprio il problema opposto. Nel senso che finalizzo un 20 percento di quello che creo. Giocando 12 minuti a superstar concludo una media di 10-11 volte. Ma gol proprio pochi. Ho finito il campionato col Chelsea e sono arrivato quarto. 28 gol subiti e 42 segnati. Su 38 partite sono veramente pochi
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io ho proprio il problema opposto. Nel senso che finalizzo un 20 percento di quello che creo. Giocando 12 minuti a superstar concludo una media di 10-11 volte. Ma gol proprio pochi. Ho finito il campionato col Chelsea e sono arrivato quarto. 28 gol subiti e 42 segnati. Su 38 partite sono veramente pochi
Anche se mi sa che hai sbagliato a quotare me :p ti rispondo che valeva lo stesso anche per me.
L'ultima stagione fatta anche io con 12 minuti, forse la primissima parte ho giocato a 11 minuti, superstar, e anche io avevo la miglior difesa, in maniera abbastanza netta, e uno dei peggiori attacchi.
Ho alzato a 15 minuti e ora mi sembra di vedere risultati leggermente più in linea. Probabilmente dipende da qualche smelinata di troppo da parte della CPU, credo che si rispetto all'anno scorso vada alzato di qualche minuto
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Anche se mi sa che hai sbagliato a quotare me :p ti rispondo che valeva lo stesso anche per me.
L'ultima stagione fatta anche io con 12 minuti, forse la primissima parte ho giocato a 11 minuti, superstar, e anche io avevo la miglior difesa, in maniera abbastanza netta, e uno dei peggiori attacchi.
Ho alzato a 15 minuti e ora mi sembra di vedere risultati leggermente più in linea. Probabilmente dipende da qualche smelinata di troppo da parte della CPU, credo che si rispetto all'anno scorso vada alzato di qualche minuto
Si scusa! volevo citare un post di @the elder. Ma va bene lo stesso. Infatti volevo provare anch'io ad alzare a 15. Però mi dispiace un pochino. Per me il tempo giusto di una partita sono 10 minuti.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io ho proprio il problema opposto. Nel senso che finalizzo un 20 percento di quello che creo. Giocando 12 minuti a superstar concludo una media di 10-11 volte. Ma gol proprio pochi. Ho finito il campionato col Chelsea e sono arrivato quarto. 28 gol subiti e 42 segnati. Su 38 partite sono veramente pochi
Anche io ti consiglio di alzare il minutaggio Gianlu.. Io sono passato da 10min degli altri anni a 15 min attuali.. Metterei anche 16-17 se non si passasse da 15 a 20 (20 mi pare decisamente troppo).. Giocassi a 10-12 effettivamente farei anche io molti meno goal
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Si scusa! volevo citare un post di @the elder. Ma va bene lo stesso. Infatti volevo provare anch'io ad alzare a 15. Però mi dispiace un pochino. Per me il tempo giusto di una partita sono 10 minuti.
Quest'anno le partite vanno allungate, tu che giochi assistito penso che 15 vadano bene,
Io, manuale, sono passato a 20 e quando faccio qualche prova a 15 mi sembra che la partita finisca in un attimo.
D'altronde è anche logico.
La cpu difende molto bene, ogni tanto fa quel minimo di, non la definirei per niente melina ma piuttosto girapalla per trovare spazi, se in più, come leggo, mi dite che i tiri assistiti sono meno efficaci che in passato, è logico che serva più tempo.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Anche io ti consiglio di alzare il minutaggio Gianlu.. Io sono passato da 10min degli altri anni a 15 min attuali.. Metterei anche 16-17 se non si passasse da 15 a 20 (20 mi pare decisamente troppo).. Giocassi a 10-12 effettivamente farei anche io molti meno goal
Anch'io avrei voluto 17 o 18, ma ora con 20 mi trovo bene.
Anzi, in qualche partita ci vorrebbe qualche minuto in più.
Però io gioco manuale.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
A
Anche io ti consiglio di alzare il minutaggio Gianlu.. Io sono passato da 10min degli altri anni a 15 min attuali.. Metterei anche 16-17 se non si passasse da 15 a 20 (20 mi pare decisamente troppo).. Giocassi a 10-12 effettivamente farei anche io molti meno goal
A me quest anno mancano parecchio i gol di testa. Sono una proporzione veramente minima. Ma sono proprio i cross che quest anno sono depotenziati di brutto. Tante volte caricando al massimo vengono fuori delle palombelle loffie a mezza altezza che non servono a nulla. Anche con gente con abilità cross
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Anch'io avrei voluto 17 o 18, ma ora con 20 mi trovo bene.
Anzi, in qualche partita ci vorrebbe qualche minuto in più.
Però io gioco manuale.
Per me che gioco con assistenza liv.1, 20 credo sarebbero un po eccessivi.. Poi chiaro, ognuno ha il suo modo di giocare.. Oltre al fatto che il minutaggio deve comunque riuscire a bilanciarsi con i risultati.. Tipo lo scorso anno, per quel poco che ho giocato, ero partito a 12 min, ma avevo poi abbassato a 10 causa troppi goal nelle partite
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
AA me quest anno mancano parecchio i gol di testa. Sono una proporzione veramente minima. Ma sono proprio i cross che quest anno sono depotenziati di brutto. Tante volte caricando al massimo vengono fuori delle palombelle loffie a mezza altezza che non servono a nulla. Anche con gente con abilità cross
Sui cross non ho grandi problemi, nel senso che utilizzando L1+cross mi vengono sempre belli tesi (soprattutto dalla trequarti).. Oltretutto, quest'anno la postura e il piede preferito, sembrano influire di più (giustamente).. Però a segnare, effettivamente, si fa un po più di fatica, quello si.. Però preferisco così che magari un pes 17 dove era troppo sbilanciato a favore di chi crossava.. Inizialmente in questo pes 20 non ne beccavo una.. Poi ho iniziato (anche grazie ai consigli sul forum) ad utilizzare R2 per prendere posizione con l'attaccante e premere il tasto per colpire di testa poco prima dell'arrivo del pallone.. Ora ne becco un po di più e qualche goal tutto sommato lo faccio.. Anche la telecamera influisce molto, secondo me..
In confronto faccio pochi, pochissimi goal di testa sugli angoli
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Nel menù schema di gioco vai sull'icona con la rotellina e poi metti cambia tattiche predefinite-si.
Puoi scegliere tre tattiche: offensiva,difensiva e personalizzata. In gioco le cambi con la pressione sui direzionali mi pare direzionale alto premuto.
Sarebbe da capire se funziona anche per la Cpu o solo il giocatore li puó impostare.
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Sui cross non ho grandi problemi, nel senso che utilizzando L1+cross mi vengono sempre belli tesi (soprattutto dalla trequarti).. Oltretutto, quest'anno la postura e il piede preferito, sembrano influire di più (giustamente).. Però a segnare, effettivamente, si fa un po più di fatica, quello si.. Però preferisco così che magari un pes 17 dove era troppo sbilanciato a favore di chi crossava.. Inizialmente in questo pes 20 non ne beccavo una.. Poi ho iniziato ad utilizzare R2 per prendere posizione con l'attaccante e premere il tasto per colpire di testa poco prima dell'arrivo del pallone.. Ora ne becco un po di più e qualche goal tutto sommato lo faccio.. Anche la telecamera influisce molto, secondo me..
In confronto faccio pochi, pochissimi goal di testa sugli angoli
Con i tiri in manuale si ha un miglioramento incredibile nei colpi di testa e nelle deviazioni al volo, perché quasi mai il tiro viene indirizzato verso il centro della porta. Anche se poi risulta più difficile segnare quando l'attaccante si resenta a tu per tu con il portiere ma da una posizione un po' defilata.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Quindi il procedimento che ho fatto è giusto? Ho esportato tutte le squadre su chiavetta dandole ad esempio il nome della squadra piu numeri e trattini bassi come dice nella descrizione quando vuoi esportare esempio arsenal1-_ astonvilla1-_ ho fatto cosi per tutte spero di aver fatto bene.
Io le ho salvate così: Inter.ted, Juventus.ted etc. e funziona.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Per me che gioco con assistenza liv.1, 20 credo sarebbero un po eccessivi.. Poi chiaro, ognuno ha il suo modo di giocare.. Oltre al fatto che il minutaggio deve comunque riuscire a bilanciarsi con i risultati.. Tipo lo scorso anno, per quel poco che ho giocato, ero partito a 12 min, ma avevo poi abbassato a 10 causa troppi goal nelle partite
Si. è chiaro che mi baso sui risultati.
Mi pare con Pes2016 ero sceso a 12 perchè c'erano troppi gol.
Veramente quest'anno anche con i 20 minuti forse la mia media è ancora un po' bassa, sia di gol fatti che subiti, ma di poco.
Anche perchè io quest'anno ho un problema,
Quando attacco dovrei affrontare la cpu a superstar ma quando difendo a leggenda.
Ho riprovato di recente superstar ma la cpu conclude veramente poco.
Mentre a leggenda fatico molto a creare occasioni, anche se poi, contrariamente ad altri, segno in maniera molto varia.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Per me che gioco con assistenza liv.1, 20 credo sarebbero un po eccessivi.. Poi chiaro, ognuno ha il suo modo di giocare.. Oltre al fatto che il minutaggio deve comunque riuscire a bilanciarsi con i risultati.. Tipo lo scorso anno, per quel poco che ho giocato, ero partito a 12 min, ma avevo poi abbassato a 10 causa troppi goal nelle partite
Io gioco 25 minuti leggenda pass liv.1 e mi trovo alla grande
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,260
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome