GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ciao @Kiros , io mi ero salvato le squadre e le avevo esportate su chiavetta Usb perché avevo paura che poi con la patch avrei perso tutto (e infatti... ;)). Poi ho reimportato dalla chiavetta ed è filato tutto liscio. Mi ha salvato tattiche, moduli fluidi, giocatori, tutto insomma.
Quindi il procedimento che ho fatto è giusto? Ho esportato tutte le squadre su chiavetta dandole ad esempio il nome della squadra piu numeri e trattini bassi come dice nella descrizione quando vuoi esportare esempio arsenal1-_ astonvilla1-_ ho fatto cosi per tutte spero di aver fatto bene.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
938
567
93
Sarò scarso scarso , ma ho fatto tanti provini tra superstar e leggenda contro la stessa squadra. Sì leggenda a volte è appagante, ma purtroppo vedo solo due modi di segnare, a volte smettono di correre senza ragione, tirano molto, molto meno bene... Purtroppo non riesco a lottare ad armi pari. Ho anche vinto, ma tutto mi sembra meno fluido. Poi ho ricominciato a superstar.... Perso uno a 0 al 90esimo dopo una partita bellissima ^^

Davvero vi ammiro voi che giocate a leggenda, io piangerei dalla disperazione ^^
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Dopo tante partite in ML posso affermare senza dubbio alcuno che, PES 2020, poteva essere un capolavoro e invece è un gioco di merda. I motivi sono molteplici e sotto gli occhi di tutti. Sinceramente non mi va di essere preso per culo da un videogioco, con un arbitraggio sempre e dico sempre a favore della CPU e con delle squadre (vedi SPAL) che diventano imprendibili. Solo per citare due difetti assurdi che si palesano. Adesso basta, hanno rotto il cazzo. Per me discorso chiuso. Pes è morto. Buon proseguimento e buonanotte
 

Joshua89

Primi Calci
24 Settembre 2019
9
9
3
PSN ID
Blackjoshua89
Non so cosa sia successo tra ieri e oggi ma stasera ho notato qualcosa di diverso a livello leggenda: a fronte di una cpu sempre indemoniata , fisicamente tosta, i miei giocatori erano stranamente più fluidi nei movimenti e reattivi, nonchè più precisi e veloci nei passaggi. Ho avuto per la prima volta la sensazione di giocare ad armi pari a questo livello. ts 68( quindi niente di che sotto questo punta di vista) . Ho pensato alla manutenzione di oggi che magari abbia cambiato qualcosa? ma non credo possa intervenire in tal senso una manutenzione dei server... Non so che pensare. Ma oggettivamente oggi sono riuscito a fare cose prima impensabili, come pressare alto, a tratti non dare non fiato alla cpu e con scambi velocissimi stile barca trovarmi solo davanti alla porta e fare gol ( tutto ciò col Genoa in Ml). Non so che pensare ma ogni giorno ho come l’impressione di giocare con un gioco sempre diverso xd.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,165
21,101
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dopo tante partite in ML posso affermare senza dubbio alcuno che, PES 2020, poteva essere un capolavoro e invece è un gioco di merda. I motivi sono molteplici e sotto gli occhi di tutti. Sinceramente non mi va di essere preso per culo da un videogioco, con un arbitraggio sempre e dico sempre a favore della CPU e con delle squadre (vedi SPAL) che diventano imprendibili. Solo per citare due difetti assurdi che si palesano. Adesso basta, hanno rotto il cazzo. Per me discorso chiuso. Pes è morto. Buon proseguimento e buonanotte
Beh,gioca a FIFA!
Così li non ti arrabbi per l'arbitraggio a favore CPU(che sinceramente a me non capita visto che fa sempre più falli di me) perché su FIFA i falli non ci stanno proprio ;)
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
938
567
93
Non so cosa sia successo tra ieri e oggi ma stasera ho notato qualcosa di diverso a livello leggenda: a fronte di una cpu sempre indemoniata , fisicamente tosta, i miei giocatori erano stranamente più fluidi nei movimenti e reattivi, nonchè più precisi e veloci nei passaggi. Ho avuto per la prima volta la sensazione di giocare ad armi pari a questo livello. ts 68( quindi niente di che sotto questo punta di vista) . Ho pensato alla manutenzione di oggi che magari abbia cambiato qualcosa? ma non credo possa intervenire in tal senso una manutenzione dei server... Non so che pensare. Ma oggettivamente oggi sono riuscito a fare cose prima impensabili, come pressare alto, a tratti non dare non fiato alla cpu e con scambi velocissimi stile barca trovarmi solo davanti alla porta e fare gol ( tutto ciò col Genoa in Ml). Non so che pensare ma ogni giorno ho come l’impressione di giocare con un gioco sempre diverso xd.

Beh negli ultimi giorni non penso proprio ma in pes 20 rispetto al 19 mi sembra cambiato. Purtroppo non ce la faccio a leggenda, proprio perché non trovo che gioco ad armi pari. Anche se vinco, non riesco a segnare a giro, da lontano ecc.

Per esempio ieri test a leggenda. 5 6 gare sempre in ml contro l'atalanta io Roma. Pure avendone vinta una, non capisco perché i passaggi sono molto più sporchi, perché quando chiedo a Dzeko di tirare 2 secondi prima di toccare il pallone si ferma, controlla il pallone, e finalmente tira segnando comunque ma in una dinamica di certo non naturale.

Ecco, per me a leggenda manca l'aspetto naturale di una gara. I propri passaggi, tiri, dribbling, contrasti non escono come al solito. Anche a livello difensivo a volte c'è roba da matti. Però lo ripeto. Forse io non sono forte come alcuni, quindi al momento resto a superstar e proverò tra qualche settimana un'altra volta :)

Al momento 6o in campionato a 4 punti dalla vetta ma 2 del secondo posto... Tutto a superstar ed oggi ho ricevuto il secondo rigore stagionale :)
 

Joshua89

Primi Calci
24 Settembre 2019
9
9
3
PSN ID
Blackjoshua89
Beh negli ultimi giorni non penso proprio ma in pes 20 rispetto al 19 mi sembra cambiato. Purtroppo non ce la faccio a leggenda, proprio perché non trovo che gioco ad armi pari. Anche se vinco, non riesco a segnare a giro, da lontano ecc.

Per esempio ieri test a leggenda. 5 6 gare sempre in ml contro l'atalanta io Roma. Pure avendone vinta una, non capisco perché i passaggi sono molto più sporchi, perché quando chiedo a Dzeko di tirare 2 secondi prima di toccare il pallone si ferma, controlla il pallone, e finalmente tira segnando comunque ma in una dinamica di certo non naturale.

Ecco, per me a leggenda manca l'aspetto naturale di una gara. I propri passaggi, tiri, dribbling, contrasti non escono come al solito. Anche a livello difensivo a volte c'è roba da matti. Però lo ripeto. Forse io non sono forte come alcuni, quindi al momento resto a superstar e proverò tra qualche settimana un'altra volta :)

Al momento 6o in campionato a 4 punti dalla vetta ma 2 del secondo posto... Tutto a superstar ed oggi ho ricevuto il secondo rigore stagionale :)

Avevo le tue stesse sensazioni fino a 2 giorni fa, ma magari ieri sera è stata solo suggestione XD. In generale comunque ho capito che c'è una cosa ''sbagliata'' nel bilanciamento delle difficoltà. Il problema non è tanto che la cpu sia troppo più forte a leggenda rispetto al livello superstar ( che secondo me ci sta, magari sarà un tantino esagerato far giocare una squadra che lotta per salvarsi in un certo modo, ma vabbè..), il vero problema, secondo me, è che da superstar a leggenda le capacità dei giocatori del player sembrano diminuire, cioè a fronte del miglioramento della cpu è come se ci fosse un peggioramento delle qualità dei giocatori comandati da noi, meno fluidi, più macchinosi, passaggi più mosci e sbagliati, difensori più molli e meno reattivi.
 
  • Like
Reactions: LinoRoma

mutantboy

Esordienti
19 Dicembre 2014
194
68
28
Beh,gioca a FIFA!
Così li non ti arrabbi per l'arbitraggio a favore CPU(che sinceramente a me non capita visto che fa sempre più falli di me) perché su FIFA i falli non ci stanno proprio ;)

Anche io non noto l'arbitraggio a sfavore...mi fischierà 1 o 2 falli contro a partita...certo che se lui entra a maiale in scivolata e poi si lamenta che gli danno fallo...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Beh,gioca a FIFA!
Così li non ti arrabbi per l'arbitraggio a favore CPU(che sinceramente a me non capita visto che fa sempre più falli di me) perché su FIFA i falli non ci stanno proprio ;)
Lo so che lo sfogo è eccessivo per un videogioco, ma a volte è davvero irritante tutto ciò.
Vedo gli avversari (successo ieri con la SPAL) non sbagliare mezzo passaggio, giocare tutto di prima e sempre in tacca rossa.
Vedo gli avversari (successo ieri con la JUVE) arrendevoli, lenti, che mi lasciano spazi e sempre in tacca bianca.
Vedo gli arbitri che a me fischiano solo se gli alito in faccia e alla CPU neanche se mi sparano alle spalle.
Vedo il cursore che seleziona chi dice lui e senza una logica.
Vedo i miei che, anche se il pallone gli passa a un centimetro, non allungano neanche la terza gamba.
Vedo i loro attaccanti che 2 tiri e due gol, vedo i miei che davanti al portiere scivolano al momento del tiro.
Vedo i miei che per fare mezzo dribbling devono diventare Harry Potter con la bacchetta magica.
Vedo la punta CPU che difende palla a oltranza anche con 3 persone addosso, si gira e segna.
Vedo i giocatori CPU sempre più veloci dei miei, in particolare i difensori che recuperano di tutto.
Vedo la maggior parte delle squadre che giocano col lancione lungo.
Vedo la regola del vantaggio, applicata ancora in maniera sbagliata e senza senso.
Vedo le scivolate al 90% perfette della CPU, in qualsiasi zona del campo.
Vedo che l'arbitro non ammonisce quasi mai la CPU (falli evidenti in ritardo) dopo aver dato vantaggio.

Tutto ciò da un senso di totale casualità. Puntualmente giocare contro una big equivale e fare dei match equilibrati e tirati (anzi a volte anche troppo semplici), invece contro una piccola equivale a vedere giocate a 300 all'ora e totalmente irrealistiche.
Ovviamente non accade sempre, ma spesso. Poi vabbè l'arbitraggio è davvero tanto irritante, il peggiore che abbia mai visto.

Mi scuso per l'eccessiva volgarità e maleducazione, ma ieri sera ero nero.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Anche io non noto l'arbitraggio a sfavore...mi fischierà 1 o 2 falli contro a partita...certo che se lui entra a maiale in scivolata e poi si lamenta che gli danno fallo...
Avremo un gioco diverso. Diversi interventi leggerissimi a me vengono fischiati e alla CPU non vengono fischiati interventi molto più evidenti.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,165
21,101
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Lo stesso x me
Perché dovete lasciare quella caxxo di X quando difendete. È probabile che consciamente o inconsciamente premete X una o due volte per togliere palla alla CPU. Al massimo si può usare in abbinamento a R1 o R2,quindi R1+X e R2+X,ma l'uso di X se fatto con tempismo sbagliato e premuta a caso da quasi sempre fallo. Cercate di frapporvi fra palla e avversario. A me capita sempre di fare meno falli della CPU.
Qui vado sulla corsa dell'avversario senza premere niente se non R1 per scattare.
@Bios83
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e robejkl

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
938
567
93
Avevo le tue stesse sensazioni fino a 2 giorni fa, ma magari ieri sera è stata solo suggestione XD. In generale comunque ho capito che c'è una cosa ''sbagliata'' nel bilanciamento delle difficoltà. Il problema non è tanto che la cpu sia troppo più forte a leggenda rispetto al livello superstar ( che secondo me ci sta, magari sarà un tantino esagerato far giocare una squadra che lotta per salvarsi in un certo modo, ma vabbè..), il vero problema, secondo me, è che da superstar a leggenda le capacità dei giocatori del player sembrano diminuire, cioè a fronte del miglioramento della cpu è come se ci fosse un peggioramento delle qualità dei giocatori comandati da noi, meno fluidi, più macchinosi, passaggi più mosci e sbagliati, difensori più molli e meno reattivi.

Ecco esatto. E non posso vedere Under o Zaniolo più lento e meno esplosivo del Loria di turno ^^ ma quindi non sono l'unico a vederlo, mi rassicura un po' :)
 
  • Like
Reactions: Joshua89

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
la sera trovo quasi sempre impossibile giocare se non a -2, è il minimo sindacale per non vedere un gioco iper veloce
viceversa se lascio cosi la mattina o il pomeriggio è troppo lento e devo tornare a -1

solito vecchio discorso

p.s. campione e minutaggio a 20 minuti in full manual il setting perfetto attualmente per avere un mio livello personale di sfida appagante
 
  • Like
Reactions: robejkl

Fabinho983

Esordienti
28 Settembre 2019
158
38
28
PSN ID
Fabinho983
Ieri sera, giocando online con un amico, mi sono reso conto che riusciva a cambiare il modulo al volo durante la partita (passava dal 3421 al 4321 ad esempio), tipo come si fa per le varie istruzioni avanzate attacco/difesa (tiki taka, falso 9, ecc.) che si attivano e disattivano premendo i tasti direzionali

Per il modulo come si fa a cambiarlo cosi al volo senza passare del menu di pausa ?

Grazie
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,165
21,101
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ieri sera, giocando online con un amico, mi sono reso conto che riusciva a cambiare il modulo al volo durante la partita (passava dal 3421 al 4321 ad esempio), tipo come si fa per le varie istruzioni avanzate attacco/difesa (tiki taka, falso 9, ecc.) che si attivano e disattivano premendo i tasti direzionali

Per il modulo come si fa a cambiarlo cosi al volo senza passare del menu di pausa ?

Grazie
Nel menù schema di gioco vai sull'icona con la rotellina e poi metti cambia tattiche predefinite-si.
Puoi scegliere tre tattiche: offensiva,difensiva e personalizzata. In gioco le cambi con la pressione sui direzionali mi pare direzionale alto premuto.
 
  • Like
Reactions: Fabinho983

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Nel menù schema di gioco vai sull'icona con la rotellina e poi metti cambia tattiche predefinite-si.
Puoi scegliere tre tattiche: offensiva,difensiva e personalizzata. In gioco le cambi con la pressione sui direzionali mi pare direzionale alto premuto.
Condivido, è fondamentale, inoltre puoi mettere pure per ciascuno schema modulo fluido che cambia a seconda se sei in possesso o no.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Perché dovete lasciare quella caxxo di X quando difendete. È probabile che consciamente o inconsciamente premete X una o due volte per togliere palla alla CPU. Al massimo si può usare in abbinamento a R1 o R2,quindi R1+X e R2+X,ma l'uso di X se fatto con tempismo sbagliato e premuta a caso da quasi sempre fallo. Cercate di frapporvi fra palla e avversario. A me capita sempre di fare meno falli della CPU.
Qui vado sulla corsa dell'avversario senza premere niente se non R1 per scattare.
@Bios83
Ottimo, anche meno scatto.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,002,009
Utenti registrati
65,020
Ultimo utente registrato
vrendy

Utenti online