PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
:D Dalla fretta non sapevo come chiamarli. Cross e tirare in porta tuffandosi con la testa. Specie per giocatori bassi.

A parte i tuffi se devo trovare un difettino quest’anno la poca varietà di conclusioni a rete
Immaginavo.
In realtà da parte della cpu un paio ne ho visti, in uno mi pare abbia anche segnato.
Da parte mia qualche rarissimo tentativo di solito senza prendere il pallone ma ricordo un palo.

Quindi direi che ci sono, ma veramente rarissimi.
A dire il vero anche nella realtà, però.
Poi magari dipendono anche da qualche abilità dei giocatori.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Possibile che una patch di 90 MB abbia scombussolato nel bene o nel male (a seconda delle situazioni) un intero forum? Tra chi trova il gioco migliorato, chi peggiorato e chi invece ritiene che non è cambiato nulla, è difficile capire se effettivamente questo aggiornamento abbia portato a delle modifiche al gameplay visto e considerato che la Konami non ha menzionato nulla a riguardo. Tra l'altro nel changelog manca la solita frase: "Sono state apportate lievi modifiche per migliore l'esperienza di gioco". E qui ritorniamo sempre alla solita superficialità dei giapponesi. Se da una parte la EA ti dici pure se ha cambiato un singolo filo dell'erba (i loro changelog sembrano capitoli di un libro), la Konami invece usa il metodo Twitter, ma quello vecchio dei 140 caratteri per comunicare al consumatore cosa ha migliorato, e spesso deve essere l'utenza a capire cosa hanno toccato
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Possibile che una patch di 90 MB abbia scombussolato nel bene o nel male (a seconda delle situazioni) un intero forum? Tra chi trova il gioco migliorato, chi peggiorato e chi invece ritiene che non è cambiato nulla, è difficile capire se effettivamente questo aggiornamento abbia portato a delle modifiche al gameplay visto e considerato che la Konami non ha menzionato nulla a riguardo. Tra l'altro nel changelog manca la solita frase: "Sono state apportate lievi modifiche per migliore l'esperienza di gioco". E qui ritorniamo sempre alla solita superficialità dei giapponesi. Se da una parte la EA ti dici pure se ha cambiato un singolo filo dell'erba (i loro changelog sembrano capitoli di un libro), la Konami invece usa il metodo Twitter, ma quello vecchio dei 140 caratteri per comunicare al consumatore cosa ha migliorato, e spesso deve essere l'utenza a capire cosa hanno toccato
Io sono dell'idea che qualcosina sia cambiato, ma stranamente sono in parte d'accordo con tutti.
Ho anche una mia idea su un paio di cose che potrebbe avere toccato e che, di conseguenza, darebbero impressioni diverse.
In ogni caso non è certo una rivoluzione.
Non sono d'accordo comunque sul fatto che il gioco sia complessivamente più facile; Se ci sono dei cambiamenti, c'è sempre chi si adatta prima e chi dopo, e poi sappiamo che ogni partita fa storia a se. Magari subito ne vinciamo 3 di fila poi le 5 seguenti non ne azzecchiamo più una.

Sul fatto che la Konami no comunichi niente anche se cambia qualcosa, non sarebbe certo la prima volta.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Pre rottura pad.
Non mi ricordo contro chi di preciso...
Una cosa che più che farmi incazzare mi ha fatto veramente ridere:
Lancio lungo della CPU a scavalcare il centrocampo, il mio difensore (solitario nella landa tipo l'uomo tigre nella notte)salta di testa e dopo aver allontanato il pallone viene abbattuto da un avversario. Normale fallo che fischia sempre, no? Punizione a favore mio, penso. Mi appresto a battere quando vedo il replay del fallo che, invece di inquadrare me che salto, fa vedere l'omino CPU che corre. Assurdo, s'è dato fallo a favore suo!!!
Io salto e respingo, lui mi abbatte: fallo mio!!!
Ho riso tantissimo. Ancora di più quando poi, sullo sviluppo della punizione, la CPU ha pure segnato! È stata l'apoteosi della finzione, una parodia di una presa in giro così clamorosa che mi sono alzato in piedi ad applaudire cotanta beltà.
No, non era semplice script. Non c'entra TS o OV di giocatori, men che meno tattiche o stili di gioco: quella era proprio una stringa di codice che diceva "n'te sbatte: devi da perde". Nonostante mancassero ancora diversi minuti, spensi tutto e andai a godermi una buona Benson Blu sul terrazzo di casa. Ancor mi fa scompisciare ripensare all'assurdo...e poi stiamo qui per mesi a pregare per un contorno migliore? Gente, sta bistecca c'ha i vermi dentro. Sarà pure cotta bene, ma è putriscente lo stesso...tolta la parte sopra ancora edibile, sotto è marcia! Il contorno... è l'ultimo dei problemi!

Sta' attento che sto weekend la RADDRIZZATA la rischi te eh... occhio che il giustiziere FERRARATO è in agguato... ocio ocio...

Quindi determinate situazioni sono peggiorate? Fammi capire. Dal tuo punto di vista. Dicevi che lo script era ridotto o meno visibile... ma sempre per colpa di questa presunta piccola "patch"? Quella da pochi mega? Quella grazie alla quale @Lucawe11 mi incita a rigiocare?

E' da un po' che non passo qui e ho perso le ultime pagine, gli ultimi argomenti... sono un po' disorientato.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Possibile che una patch di 90 MB abbia scombussolato nel bene o nel male (a seconda delle situazioni) un intero forum? Tra chi trova il gioco migliorato, chi peggiorato e chi invece ritiene che non è cambiato nulla, è difficile capire se effettivamente questo aggiornamento abbia portato a delle modifiche al gameplay visto e considerato che la Konami non ha menzionato nulla a riguardo. Tra l'altro nel changelog manca la solita frase: "Sono state apportate lievi modifiche per migliore l'esperienza di gioco". E qui ritorniamo sempre alla solita superficialità dei giapponesi. Se da una parte la EA ti dici pure se ha cambiato un singolo filo dell'erba (i loro changelog sembrano capitoli di un libro), la Konami invece usa il metodo Twitter, ma quello vecchio dei 140 caratteri per comunicare al consumatore cosa ha migliorato, e spesso deve essere l'utenza a capire cosa hanno toccato

Tu che sei un veterano ... cosa dici? Gameplay identico o cambiato?
Personalmente io non subisco influenze dai membri del forum: per me il gameplay e cambiato.e ho elencato gli aspetti del gioco dove ho notato cambiamenti.
Ma a mio avviso sono cambiamenti molto evidenti
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Sta' attento che sto weekend la RADDRIZZATA la rischi te eh... occhio che il giustiziere FERRARATO è in agguato... ocio ocio...

Quindi determinate situazioni sono peggiorate? Fammi capire. Dal tuo punto di vista. Dicevi che lo script era ridotto o meno visibile... ma sempre per colpa di questa presunta piccola "patch"? Quella da pochi mega? Quella grazie alla quale @Lucawe11 mi incita a rigiocare?

E' da un po' che non passo qui e ho perso le ultime pagine, gli ultimi argomenti... sono un po' disorientato.

GIOCA E BASTA!!!
il gameplay e cambiato!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Impressioni post patch: velocità uguale a prima, cpu uguale a prima, arbitraggio uguale a prima, assenza rigori uguale a prima, mi diverto uguale a prima.

Io ho scritto L esatto contrario ;) ;) ;)
E sono convinto 100% della mi affermazione
Quanti match hai fatto?
Sei convinto 100% che il gameplay sia Uguale?
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Immaginavo.
In realtà da parte della cpu un paio ne ho visti, in uno mi pare abbia anche segnato.
Da parte mia qualche rarissimo tentativo di solito senza prendere il pallone ma ricordo un palo.

Quindi direi che ci sono, ma veramente rarissimi.
A dire il vero anche nella realtà, però.
Poi magari dipendono anche da qualche abilità dei giocatori.
Si si ma alla Cpu sono concesse molte più cose vederle alla Cpu e mai a me mi da un senso di frustrazione, così come quando hanno controllo palla infallibile.
Comunque era solo un esempio, mi manca una varietà maggiore.
E mi manca sopratutto il supercancel
 
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Mah...tutta stà differenza post patch a me, personalmente, non sta cambiando di molto il gameplay. Sto facendo molte partite, in Master, e forse (forse) c'è meno densità a centrocampo con possibilità di qualche entusiasmante solitaria cavalcata con tentativo di tiro da fuori. Dopo un campionato di B col Vicenza a Professionista (vinto, ma partendo con un TS molto basso), la Serie A l'ho affrontata sempre a Pro per migliorarlo, quel benedetto TS. Siccome stravincevo (totalmente irreale! ero secondo dietro la Juventus) l'ho impostata a Campione ed adesso vengono fuori delle belle partite risicate vinte 1-0 o pareggiate, un paio di sconfitte compreso lo scontro fuori casa con la Juve e persa 2-0 con un uno-due micidiale dei bianconeri (giustissimo: sono uno squadrone, cari commentatori che sparate cazzate nel commento finale...mi devo salvare!! ho due mezze pippe in attacco...budget limitato...). Nel frattempo ho ricevuto la proposta della panchina della Lazio, ovviamente rifiutata: magnagatto sono e rimango.
Lo script? C'è, purtroppo, ma non sempre: lo digerisco divertendomi a creare calcio e immedesimandomi con la squadra della mia città. Mi diverto e sono a 151 ore su questo PES...e siamo appena a metà novembre....Mai successo per un titolo calcistico. E' un gioco, con i suoi difetti (FIFA mi sembra ne abbia di più, quest'anno), ma sempre un gioco rimane; ma quando scendo in campo...beh...non c'è storia...io sono IL VICENZA e ci metto ogni stilla di sudore...vada come vada.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Che sia cambiato non v'è dubbio, leggendo le parole di Babbo Maiale.
Ma cambiato come?
In meglio? In peggio? In meggio? In peglio?

Ho tanta paura.
nino se ti davano fastidio alcune cose di quelle che avevi detto.nonn è che sia cambiato nulla.
Poi ognuno ha le sue sensazioni:
esempio pratico,per @Ciompix la patch del 24 aveva migliorato di netto il gioco ,per me lo aveva troppo facilitato.
La mini patch di giovedi sempre per ciompix ha facilitato il gioco,io non son d'accordo per il mio modo di giocare.Come vedi due utenti...due pareri diversi:)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Sta' attento che sto weekend la RADDRIZZATA la rischi te eh... occhio che il giustiziere FERRARATO è in agguato... ocio ocio...

Quindi determinate situazioni sono peggiorate? Fammi capire. Dal tuo punto di vista. Dicevi che lo script era ridotto o meno visibile... ma sempre per colpa di questa presunta piccola "patch"? Quella da pochi mega? Quella grazie alla quale @Lucawe11 mi incita a rigiocare?

E' da un po' che non passo qui e ho perso le ultime pagine, gli ultimi argomenti... sono un po' disorientato.

Con tutto l'amore e l'attrazione fisica possibile che ho per Luca, sta micropatch non ha assolutamente toccato nulla nel gameplay...
Non è che non mi piace più... è che comincia a farmi incazzare, lo script non ho mai detto essere sparito del tutto, ma molto diminuito si. Il problema è che quando raramente appare, ti arriva dritto in faccia come una badilata sulle gengive e non fa nulla per nascondersi. Stai lì, giochi e ti diverti, poi arriva un energumeno sudato, in canottiera sporca di fango, con due bracci (cit.) Grossi come baobab pelosi e ti rifila una vanga di piombo tra i denti e le gengive. Così, a buffo e senza pietà...
Ovvio che poi ti girano i cabbasisi...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Secondo me la differenza la fa il fatto che questi devono fare uscire un gioco ogni anno, anche se ci lavori mediamente poco (perché comunque non si può parlare di innovazioni ogni anno) comunque il dover modernizzare il titolo dell'anno precedente ti toglie la possibilità di rinnovare e rifare completamente certi concetti. Non è un problema solo dei calcistici ma in generale di tutti gli annuali. L'esempio degli sportivi è il più vicino concettualmente ai calcistici e navigano un po'tutti nella stessa barca, poche innovazioni di anno in anno, gioco più o meno sempre simile, ciononostante ad esempio un NBA 2K partiva avendo già una base abbastanza solida sia per modalità che per gameplay che per contorno e quindi è rimasto un pelo avanti, ma tutto sommato anche loro si ripresentano ogni anno quasi sempre con stessi pregi e difetti.
Prendendo un esempio estremo Red dead redemption due era in sviluppo da quando probabilmente hanno avuto i primi developer kits delle consolle di attuale generazione ed è uscito praticamente a fine generazione..
Faccio anche un esempio meno estremo e che calza molto con questa situazione dei calcistici come quello di Assassin's Creed, agli inizi usciva uno ogni due tre anni e anche il cambio di consolle nel suo momento più alto ha aiutato a non farlo arrivare subito alla situazione in cui sono ora i giochi a cadenza annuale, perché ha potuto fare qualche colpo di coda agevolato dalla potenza delle allora nuove consolle ps4 Xbox One, però anche Assassin's Creed è arrivato di fatto ad essere un titolo che innovava ben poco ripresentando anno dopo anno praticamente stesso gameplay con ben poche innovazioni semplicemente in ambientazioni diverse una volta che è diventato un titolo a cadenza annuale.
Cosa hanno fatto per risolvere? Si sono presi un paio di anni di pausa prima di pubblicare Origins mi pare, titolo che infatti si è subito presentato piuttosto cambiato rispetto a tutti capitolo della serie da quando usciva a cadenza annuale messi insieme probabilmente..
Comunque è un discorso che salta fuori ogni anno anche qua sul forum, per 5 persone che sarebbero anche d'accordo a farli lavorare con calma ed eventualmente disposti a pagare qualcosa solo per un aggiornamento rose\divise annualmente ce ne sono altre 5 che pretenderebbero un nuovo capitolo con aggiornamenti anche al gameplay
Capisco il tuo discorso ma per creare un ambiente piu' interattivo, erbetta deteriorabile, ciclo giorno notte,fisica indumenti non penso serva un anno sabatico , non parlo di una rivoluzione al gameplay, per quella magari servirebbe un anno di pausa ma di un upgrade tecnico col motore grafico stesso di adesso, se xd il 2018 non aveva i campi deteriorabili e' lecito aspettarsi li avesse avuto dopo due anni il 20 , non e' che devono fermare un anno lo sviluppo di pes per inserire un ambiente di gioco meno statico, in 6 anni, dal 15 al 20, potevano fare evolvere la grafica poco alla volta , invece si e' badato solo a far evolvere il numero di volti con scan, il resto e' rimasto pressoché identico o addirittura ha subito un involuzione come nel caso dei manti erbosi o modelli 3d dei calciatori

La verità e' che oggi pes ha una grafica statica quando invece dovrebbe avere un ambiente di gioco molto piu' dinamico ed interattivo , fifa qualcosina in tal senso l' ha fatta,il 18 aveva i tifosi che si prendevano i palloni che arrivavano in curva e dentro il rettangolo di gioco c' e' molta piu' interattivita' che in pes,ha le partite col tramonto, orari diversi ed illuminazione annessa, (pes 20 ha qualcosina del genere in master ma random e meno appariscente), secondo me anche nel caso di fifa e' cmq ancora troppo poco rispetto le reali potenzialità , non mi sembra pero' han dovuto fermarsi un anno per creare un ambiente di gioco meno statico

E' manca la volontà , la voglia di migliorarsi, evolversi, si e' accontenta della solita minestra riscaldata, del guadagno facile, in 6 anni non hanno avuto quell ' innovazione lineare che avrebbero dovuto seguire ed ottenere con dedizione ed organizzazione , speriamo cambino mentalità con l' imminente nuova generazione
 
  • Like
Reactions: Fra_valente

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
non So se hanno davvero modificato qualcosa a livello di gameplay con l’ultima patch ma ultimamente mi sembrano tornate le praterie in mezzo al campo e noto più facilità nell intercettare/rubare palla alla cpu in difesa..

Ho sempre dato importanza alla posizione in campo e posso dire con certezza che per me i reparti sono rimasti uguali anche dopo la patch.
Magari hai incontrato qualche squadra con tattiche avanzate diverse ma davvero non ho avvertito cambiamenti in merito.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ma il problema di questo Pes non è il gameplay!
Facciamo chiarezza.
Voi cosa intendete per gameplay?
Il gioco ha tutto per essere un ottimo calcistico...soprattutto considerando che siamo partiti da 0 qualche anno fa.
I problemi sono nella programmazione.
È come avere una Ferrari con la centralina di una Clio del 2001.
Perchè bisogna perdere in quel modo?cosa rende divertente il perdere una partita perchè lo ha deciso il programma?
E soprattutto perchè giocare avendo la sensazione che non sia merito o demerito nostro?
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ragá io per un po non lo gioco più.
Non capisco come sia possibile nel 2020 farsi prendere per il culo da un gioco.
Che gioco a fare sapendo che prima o poi la cpu deviderà che devo perdere....?

Beh ti capisco ma credimi almeno quest'anno il gioco è molto vario e di script siamo ai minimi storici, sarò sempre ripetitivo sino alla morte ma la cosa che non mi va giù e credo che tra non molto lo metterò da parte anch'io e la questione falli e rigori! Per me è l'essenza del calcio. Parere mio personale ma tutto sommato un bel prodotto questo PES, molti pregi che difetti. Brava Konami!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,393
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze