PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,148
21,089
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In tutti i casi che hai descritto si chiama script casualmente molti interventi in scivolata o altro anche rivisti al replay son perfetti...

Ho ancora salvato un video dove il mio giocatore in area piccola tenta di stoppare la palla ma quest'ultima attraversa per magia lo scarpino attaccante dietro fa goal
Non so. Per me lo script è altro. È quando la CPU attacca e non c'è verso di interrompere l'azione, oppure quando fa protezione e non c'è verso di togliere palla, come se i suoi attributi fisici diventino il doppio più forti dei miei. In un video con Douglas Costa faccio l'elastico ad un'avversario e a lui, nel tentativo di girarsi, la tibia si piega come se fosse rotta. Credo siano problemi grafici.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,274
11,582
113
PSN ID
LEoM10
Con tanto di lacrime se perdono la partita
Solo quando piove pero'

No ma veramente , quando gioco certi titoli moderni mi rendo ancor piu' conto di quanto i giochi di calcio, pes piu' di fifa, siano tecnicamente indietro rispetto le reali potenzialità messe a disposizione dalla current gen, lo dico ben consapevole delle limitazioni che si porta dietro lo sviluppo di un calcistico rispetto altro genere, sia esso uno sparatutto, un racing o un open world , ciononostante e' palese come i calcistici tecnicamente sfruttino un quarto delle reali potenzialità, cose come meteo dinamico , illuminazione dinamica, quindi ciclo giorno notte , tramonto, foschia , pozzanghere, fisica indumenti che vediamo negli open world sono assolutamente alla portata anche di un calcistico magari in maniera meno dettagliata ma assolutamente alla portata ed invece abbiamo ancora i manti erbosi non deteriorabili con 4 poligoni in croce , il pubblico pixelloso ed interattivita' con l' ambiente , (campo, porte, pioggia , pozze ecc) prossima allo zero
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Solo quando piove pero'

No ma veramente , quando gioco certi titoli moderni mi rendo ancor piu' conto di quanto i giochi di calcio, pes piu' di fifa, siano tecnicamente indietro rispetto le reali potenzialità messe a disposizione dalla current gen, lo dico ben consapevole delle limitazioni che si porta dietro lo sviluppo di un calcistico rispetto altro genere, sia esso uno sparatutto, un racing o un open world , ciononostante e' palese come i calcistici tecnicamente sfruttino un quarto delle reali potenzialità, cose come meteo dinamico , illuminazione dinamica, quindi ciclo giorno notte , tramonto, foschia , pozzanghere, fisica indumenti che vediamo negli open world sono assolutamente alla portata anche di un calcistico magari in maniera meno dettagliata ma assolutamente alla portata ed invece abbiamo ancora i manti erbosi con 4 poligoni in croce , il pubblico pixelloso ed interattivita' con l' ambiente , (campo, porte, pioggia , pozze ecc) prossima allo zero
Secondo me la differenza la fa il fatto che questi devono fare uscire un gioco ogni anno, anche se ci lavori mediamente poco (perché comunque non si può parlare di innovazioni ogni anno) comunque il dover modernizzare il titolo dell'anno precedente ti toglie la possibilità di rinnovare e rifare completamente certi concetti. Non è un problema solo dei calcistici ma in generale di tutti gli annuali. L'esempio degli sportivi è il più vicino concettualmente ai calcistici e navigano un po'tutti nella stessa barca, poche innovazioni di anno in anno, gioco più o meno sempre simile, ciononostante ad esempio un NBA 2K partiva avendo già una base abbastanza solida sia per modalità che per gameplay che per contorno e quindi è rimasto un pelo avanti, ma tutto sommato anche loro si ripresentano ogni anno quasi sempre con stessi pregi e difetti.
Prendendo un esempio estremo Red dead redemption due era in sviluppo da quando probabilmente hanno avuto i primi developer kits delle consolle di attuale generazione ed è uscito praticamente a fine generazione..
Faccio anche un esempio meno estremo e che calza molto con questa situazione dei calcistici come quello di Assassin's Creed, agli inizi usciva uno ogni due tre anni e anche il cambio di consolle nel suo momento più alto ha aiutato a non farlo arrivare subito alla situazione in cui sono ora i giochi a cadenza annuale, perché ha potuto fare qualche colpo di coda agevolato dalla potenza delle allora nuove consolle ps4 Xbox One, però anche Assassin's Creed è arrivato di fatto ad essere un titolo che innovava ben poco ripresentando anno dopo anno praticamente stesso gameplay con ben poche innovazioni semplicemente in ambientazioni diverse una volta che è diventato un titolo a cadenza annuale.
Cosa hanno fatto per risolvere? Si sono presi un paio di anni di pausa prima di pubblicare Origins mi pare, titolo che infatti si è subito presentato piuttosto cambiato rispetto a tutti capitolo della serie da quando usciva a cadenza annuale messi insieme probabilmente..
Comunque è un discorso che salta fuori ogni anno anche qua sul forum, per 5 persone che sarebbero anche d'accordo a farli lavorare con calma ed eventualmente disposti a pagare qualcosa solo per un aggiornamento rose\divise annualmente ce ne sono altre 5 che pretenderebbero un nuovo capitolo con aggiornamenti anche al gameplay
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Pre rottura pad.
Non mi ricordo contro chi di preciso...
Una cosa che più che farmi incazzare mi ha fatto veramente ridere:
Lancio lungo della CPU a scavalcare il centrocampo, il mio difensore (solitario nella landa tipo l'uomo tigre nella notte)salta di testa e dopo aver allontanato il pallone viene abbattuto da un avversario. Normale fallo che fischia sempre, no? Punizione a favore mio, penso. Mi appresto a battere quando vedo il replay del fallo che, invece di inquadrare me che salto, fa vedere l'omino CPU che corre. Assurdo, s'è dato fallo a favore suo!!!
Io salto e respingo, lui mi abbatte: fallo mio!!!
Ho riso tantissimo. Ancora di più quando poi, sullo sviluppo della punizione, la CPU ha pure segnato! È stata l'apoteosi della finzione, una parodia di una presa in giro così clamorosa che mi sono alzato in piedi ad applaudire cotanta beltà.
No, non era semplice script. Non c'entra TS o OV di giocatori, men che meno tattiche o stili di gioco: quella era proprio una stringa di codice che diceva "n'te sbatte: devi da perde". Nonostante mancassero ancora diversi minuti, spensi tutto e andai a godermi una buona Benson Blu sul terrazzo di casa. Ancor mi fa scompisciare ripensare all'assurdo...e poi stiamo qui per mesi a pregare per un contorno migliore? Gente, sta bistecca c'ha i vermi dentro. Sarà pure cotta bene, ma è putriscente lo stesso...tolta la parte sopra ancora edibile, sotto è marcia! Il contorno... è l'ultimo dei problemi!
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Solo quando piove pero'

No ma veramente , quando gioco certi titoli moderni mi rendo ancor piu' conto di quanto i giochi di calcio, pes piu' di fifa, siano tecnicamente indietro rispetto le reali potenzialità messe a disposizione dalla current gen, lo dico ben consapevole delle limitazioni che si porta dietro lo sviluppo di un calcistico rispetto altro genere, sia esso uno sparatutto, un racing o un open world , ciononostante e' palese come i calcistici tecnicamente sfruttino un quarto delle reali potenzialità, cose come meteo dinamico , illuminazione dinamica, quindi ciclo giorno notte , tramonto, foschia , pozzanghere, fisica indumenti che vediamo negli open world sono assolutamente alla portata anche di un calcistico magari in maniera meno dettagliata ma assolutamente alla portata ed invece abbiamo ancora i manti erbosi non deteriorabili con 4 poligoni in croce , il pubblico pixelloso ed interattivita' con l' ambiente , (campo, porte, pioggia , pozze ecc) prossima allo zero
Prendo spunto dagli indumenti. Nessuno chiede che la maglietta si realista in games tanto non si noterebbe. Si parla giusto di cut scene o come ingresso in campo. Quindi animazioni pre registrare. Quindi non servirebbe la ps5. Oppure home dici tu il deterioramento del campo. Per non parlare dell’arretratezza della global illumination.
Altro che ps5 qui siamo indietro anni luce.
non c’entra la consolle è proprio menefreghismo.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Mi è caduto casualmente l'occhio su donnarumma...

1.96(ok) per 76kg?!?!!?!??!

Ma anche vuoi sparare un valore a cazzo ma come fa uno di 1.96 a pesare 76 kg facendo l'atleta per giunta....infatti pesa 90kg nella realtà(forse anche qualcosa in più)...chissà quanti ce ne sono sbagliati...ma questo è clamoroso

beh giocando la ml in serie b mi sono trovato contro calaiò titolare nella salernitana, peccato però che lui ad agosto abbia appeso le scarpette al chiodo ed è diventato allenatore di settore giovanile... vabbè...
 
  • Like
Reactions: Nike89

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Secondo me la differenza la fa il fatto che questi devono fare uscire un gioco ogni anno, anche se ci lavori mediamente poco (perché comunque non si può parlare di innovazioni ogni anno) comunque il dover modernizzare il titolo dell'anno precedente ti toglie la possibilità di rinnovare e rifare completamente certi concetti. Non è un problema solo dei calcistici ma in generale di tutti gli annuali. L'esempio degli sportivi è il più vicino concettualmente ai calcistici e navigano un po'tutti nella stessa barca, poche innovazioni di anno in anno, gioco più o meno sempre simile, ciononostante ad esempio un NBA 2K partiva avendo già una base abbastanza solida sia per modalità che per gameplay che per contorno e quindi è rimasto un pelo avanti, ma tutto sommato anche loro si ripresentano ogni anno quasi sempre con stessi pregi e difetti.
Prendendo un esempio estremo Red dead redemption due era in sviluppo da quando probabilmente hanno avuto i primi developer kits delle consolle di attuale generazione ed è uscito praticamente a fine generazione..
Faccio anche un esempio meno estremo e che calza molto con questa situazione dei calcistici come quello di Assassin's Creed, agli inizi usciva uno ogni due tre anni e anche il cambio di consolle nel suo momento più alto ha aiutato a non farlo arrivare subito alla situazione in cui sono ora i giochi a cadenza annuale, perché ha potuto fare qualche colpo di coda agevolato dalla potenza delle allora nuove consolle ps4 Xbox One, però anche Assassin's Creed è arrivato di fatto ad essere un titolo che innovava ben poco ripresentando anno dopo anno praticamente stesso gameplay con ben poche innovazioni semplicemente in ambientazioni diverse una volta che è diventato un titolo a cadenza annuale.
Cosa hanno fatto per risolvere? Si sono presi un paio di anni di pausa prima di pubblicare Origins mi pare, titolo che infatti si è subito presentato piuttosto cambiato rispetto a tutti capitolo della serie da quando usciva a cadenza annuale messi insieme probabilmente..
Comunque è un discorso che salta fuori ogni anno anche qua sul forum, per 5 persone che sarebbero anche d'accordo a farli lavorare con calma ed eventualmente disposti a pagare qualcosa solo per un aggiornamento rose\divise annualmente ce ne sono altre 5 che pretenderebbero un nuovo capitolo con aggiornamenti anche al gameplay
Non è un problema che deve uscire ogni anno. Possono fare le cose con calma. Hanno avuto 5 anni alterni per gli arbitri. La global illumination l’anno scorso era ridicola quest’anno così così.
Il problema è che potrebbero ogni anno concentrarsi su una cosa. Ma almeno farla bene. La luce e i manti erbosi che senso ha rifarli ogni anno? Anche la fisica della palla che senso ha rifarla ogni hanno. Le leggi dell fisica sono sempre uguali.
La ML quanti anni sono che ci mettono mano senza fare nulla?
og I anno rifanno peggiorano cose e ne migliorano altre. Il salva con nome in Konami non esiste.
 
Ultima modifica:

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Nonostante il gioco mi aggrada anche ma che fine hanno fatto i tiri di tuffo? Cancellati completamente? Mhaaaaaa
 

jamesanchez

Pulcini
7 Settembre 2019
43
24
8
PSN ID
n1kosanchez
Davvero? Io inveceo trovo molto bello, paragonando a fifa mi sembra uno stadio vero e non un cartoon... Cosa non ti piace? :)
La mancanza della pista intorno al campo lo rende quasi finto secondo me. Poi durante un derby invece che fare metà campo pari per i tifosi di roma e lazio rendono il settore ospiti qualcosa di surreale.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
non So se hanno davvero modificato qualcosa a livello di gameplay con l’ultima patch ma ultimamente mi sembrano tornate le praterie in mezzo al campo e noto più facilità nell intercettare/rubare palla alla cpu in difesa..
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
938
567
93
La mancanza della pista intorno al campo lo rende quasi finto secondo me. Poi durante un derby invece che fare metà campo pari per i tifosi di roma e lazio rendono il settore ospiti qualcosa di surreale.

Beh è vero che a questo livello è un po' così così. La pista a me non dispiace anche se ovviamente non capisco perché fare quel che fanno solo per il rugby ^^

Però graficamente parlando lo trovo abbastanza bello, sia di notte che di giorno.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
938
567
93
Ma voglio rovinare la gioia e non si vede benissimo ma nell'impatto scatta lo script...
Anche su questo non concordo. Se la partita fosse stata 3 pali per loro, ma è stato il contrario, due pali colpiti, il loro portiere fortissimo, e solo la disperate mossa del portiere che la sblocca... Poi per il colpo di testa diciamo che la dinamica non esce alla perfezione ma non mi sembra completamente fuori luogo.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ho giocato un po', per me non è cambiato nulla, sarà la velocità di gioco che scazza da un'ora all'altra che ogni tanto ci fa sembrare diverso il gameplay.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Non so. Per me lo script è altro. È quando la CPU attacca e non c'è verso di interrompere l'azione, oppure quando fa protezione e non c'è verso di togliere palla, come se i suoi attributi fisici diventino il doppio più forti dei miei. In un video con Douglas Costa faccio l'elastico ad un'avversario e a lui, nel tentativo di girarsi, la tibia si piega come se fosse rotta. Credo siano problemi grafici.
Postai una foto tempo fa...

Punizione cpu la palla attraversa la faccia di lukaku(che è un bestione)...goal...

come vogliamo chiamarlo dimmi tu..ok succede ogni tanto per fortuna
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Pre rottura pad.
Non mi ricordo contro chi di preciso...
Una cosa che più che farmi incazzare mi ha fatto veramente ridere:
Lancio lungo della CPU a scavalcare il centrocampo, il mio difensore (solitario nella landa tipo l'uomo tigre nella notte)salta di testa e dopo aver allontanato il pallone viene abbattuto da un avversario. Normale fallo che fischia sempre, no? Punizione a favore mio, penso. Mi appresto a battere quando vedo il replay del fallo che, invece di inquadrare me che salto, fa vedere l'omino CPU che corre. Assurdo, s'è dato fallo a favore suo!!!
Io salto e respingo, lui mi abbatte: fallo mio!!!
Ho riso tantissimo. Ancora di più quando poi, sullo sviluppo della punizione, la CPU ha pure segnato! È stata l'apoteosi della finzione, una parodia di una presa in giro così clamorosa che mi sono alzato in piedi ad applaudire cotanta beltà.
No, non era semplice script. Non c'entra TS o OV di giocatori, men che meno tattiche o stili di gioco: quella era proprio una stringa di codice che diceva "n'te sbatte: devi da perde". Nonostante mancassero ancora diversi minuti, spensi tutto e andai a godermi una buona Benson Blu sul terrazzo di casa. Ancor mi fa scompisciare ripensare all'assurdo...e poi stiamo qui per mesi a pregare per un contorno migliore? Gente, sta bistecca c'ha i vermi dentro. Sarà pure cotta bene, ma è putriscente lo stesso...tolta la parte sopra ancora edibile, sotto è marcia! Il contorno... è l'ultimo dei problemi!
Perchè scusa? In Napoli Atalanta Kjaer ha abbattuto, con una mossa degna della WWE) Llorente mentre saltava per colpire di testa: punizione per i bergamaschi e con gol 30 secondi dopo.

Pes è reale
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,725
Utenti registrati
65,007
Ultimo utente registrato
Lisaa