Myclub Pes2020; discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Me lo chiedo pure io, ma è così anche su fifa.. a sto punto potrebbero anche levarle dato che sono inutili :rolleyes:
Sono giocatori storici, cosa c'entra l'overall superiore... Allora non mettiamone alcuno, tranne Maradona, visto che Messi e Cristiano Ronaldo sono ancora in attività ;)
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
non so se è capitato anche a voi ma ho visto che quando si entra in una striscia negativa cambiare allenatore può essere una soluzione, anche utilizzando moduli simili e gli stessi giocatori. non so se è solo una mia impressione...
La soluzione migliore è smettere di pensare al risultato e concentrarsi sul gioco: la casualità di qualche episodio pro/contro fa parte di questo sport ed è logico rientri anche nell'eventualità della simulazione videoludica, lo script è soltanto l'alibi per non analizzare/ammettere i propri errori. Le strisce negative sono favorite dallo stato d'animo con cui ci si approccia al match stesso.
 
  • Like
Reactions: Pollizzio e massigo

pertugio

Pulcini
25 Ottobre 2019
32
13
8
La soluzione migliore è smettere di pensare al risultato e concentrarsi sul gioco: la casualità di qualche episodio pro/contro fa parte di questo sport ed è logico rientri anche nell'eventualità della simulazione videoludica, lo script è soltanto l'alibi per non analizzare/ammettere i propri errori. Le strisce negative sono favorite dallo stato d'animo con cui ci si approccia al match stesso.
si ma è proprio la differente velocità dei giocatori a lasciare perplessi, i casi fortunati possono capitare ma che una squadra vada alla velocità doppi dell'altra o me la giustificano con problemi di connessione oppure non ha senso.ed in genere avendo molti giocatori cerco di mettere tutti quelli al massimo della forma o poco sotto e quindi non credo sia quello a fare la differenza
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
La soluzione migliore è smettere di pensare al risultato e concentrarsi sul gioco: la casualità di qualche episodio pro/contro fa parte di questo sport ed è logico rientri anche nell'eventualità della simulazione videoludica, lo script è soltanto l'alibi per non analizzare/ammettere i propri errori. Le strisce negative sono favorite dallo stato d'animo con cui ci si approccia al match stesso.
dimentichi sempre di specificare un "per me è così", no perché sembra sempre una verità assoluta la tua. Per me, ad esempio, non è così, anzi ti trovo offensivo nei confronti di chi ha appena detto il contrario. Queste dinamiche, che comunque se si vuole continuare a giocare vanno accettate, esistono e battezzarle come alibi per non accettare i propri limiti è riduttivo e un pelo offensivo. Per me.
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
dimentichi sempre di specificare un "per me è così", no perché sembra sempre una verità assoluta la tua. Per me, ad esempio, non è così, anzi ti trovo offensivo nei confronti di chi ha appena detto il contrario. Queste dinamiche, che comunque se si vuole continuare a giocare vanno accettate, esistono e battezzarle come alibi per non accettare i propri limiti è riduttivo e un pelo offensivo. Per me.
Concordo, io ci ho provato a giocare concentrato a cercare di fare i movimenti giusti, non tenere sempre premuto R1 ecc.. però se nella stessa partita da 2-0 mio, dopo aver dominato, mi ritrovo a prendere 3 gol uguali nel giro di 5 min di gioco per dinamiche che non mi sento di imputare a me stesso, che devo pensare, che mi sono deconcentrato? Ma dai su, dovevo perdere ed ho perso
 
  • Like
Reactions: Xain

maurotrento

Allievi A
29 Agosto 2011
970
408
63
dimentichi sempre di specificare un "per me è così", no perché sembra sempre una verità assoluta la tua. Per me, ad esempio, non è così, anzi ti trovo offensivo nei confronti di chi ha appena detto il contrario. Queste dinamiche, che comunque se si vuole continuare a giocare vanno accettate, esistono e battezzarle come alibi per non accettare i propri limiti è riduttivo e un pelo offensivo. Per me.
A me sembra che voi diciate le stesse cose! Per quello che penso io posso dire una cosa! Offline mi sembra un gioco mentre online mi pare uno scempio o un circo indipendetemente dal valore dei players in campo! Non sonomai neannche riuscito a capire il valore dei giocatori online in campo tra l altro perche' le partite mi sembrano indirizzate in un verso o nell altro, tralasciando i miei alibi! Sono un mediocre giocatore come tanti altri!
 
  • Like
Reactions: Xain

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Parlate qui della modalità myClub di PES 2020!
Ricordiamo i punti principali del regolamento.

- Non andate off-topic
- Non offendete gli altri utenti e usate un linguaggio consono
- Se ritenete che un utente ha un comportamento scorretto, segnalate la questione allo staff del sito e NON rispondete in pubblico, se un messaggio vi infastidisce usate l'apposita funzione "segnala"
- Se ritenete che un utente sia un cheater, segnalate la questione allo staff del sito IN PRIVATO, con possibili prove
- Ripetere più volte lo stesso concetto: non è consentito in alcun modo ripetere più volte la stessa idea in poco tempo, con il fine di convincere gli altri utenti se non si trovano opinioni concordati
-QUALSIASI LAMENTELA, SEGNALAZIONE ECC, DEVE ESSERE ACCOMPAGNATA DA VIDEO COMPROVANTE, pena eliminazione del post senza preavviso.

Vi richiamo all’ordine.

Se volete rendere il vostro intervento di una qualche utilità, portate video. Video di partite in cui succedono cose inspiegabili e Video in cui succedono cose strane ma che riuscite a spiegarvi.

Vogliamo una discussione costruttiva. Ancora non avete capito che questo non è un Topic di sfogo e nemmeno che NON riuscirete mai a convincere chi la pensa in maniera opposta a voi, in un senso e nell’altro.

Non vogliamo cancellare i post, ma la scelta è vostra. Il messaggio di @tecnova parla chiaro.
 
  • Like
Reactions: jonnvald e tecnova

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
dimentichi sempre di specificare un "per me è così", no perché sembra sempre una verità assoluta la tua. Per me, ad esempio, non è così, anzi ti trovo offensivo nei confronti di chi ha appena detto il contrario. Queste dinamiche, che comunque se si vuole continuare a giocare vanno accettate, esistono e battezzarle come alibi per non accettare i propri limiti è riduttivo e un pelo offensivo. Per me.
Sottoscrivo!!!
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Concordo, io ci ho provato a giocare concentrato a cercare di fare i movimenti giusti, non tenere sempre premuto R1 ecc.. però se nella stessa partita da 2-0 mio, dopo aver dominato, mi ritrovo a prendere 3 gol uguali nel giro di 5 min di gioco per dinamiche che non mi sento di imputare a me stesso, che devo pensare, che mi sono deconcentrato? Ma dai su, dovevo perdere ed ho perso
E' quello che sto cercando di spiegare da tempo: occorre più umiltà e più competenza prima di poter analizzare obiettivamente una situazione sospetta.
Il gioco non è certo perfetto, ma l'online (parlo di quello per fornire il quadro più completo possibile) ha essenzialmente tre problemi irrisolti (anche se magari meno accentuati di prima):

1. I falli e la regola del vantaggio, che spesso non vengono fischiati oppure che vengono fischiati quando non dovrebbero;
2. Il lag del P2P e dei server, che rallenta o rende, in casi gravi, ingiocabili certi match;
3. Il cambio del cursore, che a volte non risulta coerente con lo sviluppo dell'azione avversaria e del posizionamento difensivo.

Per ciascuno di essi, ogni utente può comunque porre rimedio, nella gran parte dei casi (a volte no, purtroppo, ma bisogna accettare l'imperfezione):

1. Evitare/limitare le situazioni in cui la squadra è troppo sbilanciata e in cui un giocatore che va a vuoto per colpa di un mancato fischio concede strada libera verso la porta;
2. Cercare di adeguare il ritmo e il tipo di gioco alle possibilità offerte dalla qualità di connessione (in genere il rallentamento è costante/a intervalli regolari), evitando ad esempio i dribbling stretti se il controller non risulta abbastanza responsivo;
3. Abituarsi a usare anche il cambio manuale del giocatore, attraverso lo stick dx del controller, così da poter ovviare alle imprecisioni della gestione dell'IA.

La miglior raccomandazione, comunque, rimane quella di smettere di pensare che basti avere il giocatore forte per essere superiori e che se non lo si è dipende dallo script, così da prendersi il giusto tempo per studiare/capire bene le dinamiche di gameplay del gioco (almeno la maggior parte) e avere sufficiente consapevolezza di ciò che ci consente di fare in termini di libertà decisionale: già l'ho detto, non è un giochino e non si deve commettere l'errore di credere banale o superficiale l'architettura del gioco, perché sminuire il lavoro degli sviluppatori fa sì che non si ritenga di dover imparare nulla di nuovo del titolo.
Per un esempio più terra-terra: trovo inutile che ci si lamenti di script e di movimenti casuali quando poi ci si domanda ancora cos'è e a cosa serve il super-cancel... ;)

Infine, se siete convinti del gomblotto contro di voi, postate i video e lasciate che si esprima un parere sulla situazione oggettiva, non su come la raccontate :)

P.S.: ricordate sempre che il gioco è lo stesso del vostro avversario, comunque, quindi vantaggi e svantaggi sono per entrambi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lelets e salcip

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
E' quello che sto cercando di spiegare da tempo: occorre più umiltà e più competenza prima di poter analizzare obiettivamente una situazione sospetta.
Il gioco non è certo perfetto, ma l'online (parlo di quello per fornire il quadro più completo possibile) ha essenzialmente tre problemi irrisolti (anche se magari meno accentuati di prima):

1. I falli e la regola del vantaggio, che spesso non vengono fischiati oppure che vengono fischiati quando non dovrebbero;
2. Il lag del P2P e dei server, che rallenta o rende, in casi gravi, ingiocabili certi match;
3. Il cambio del cursore, che a volte non risulta coerente con lo sviluppo dell'azione avversaria e del posizionamento difensivo.

Per ciascuno di essi, ogni utente può comunque porre rimedio, nella gran parte dei casi (a volte no, purtroppo, ma bisogna accettare l'imperfezione):

1. Evitare/limitare le situazioni in cui la squadra è troppo sbilanciata e in cui un giocatore che va a vuoto per colpa di un mancato fischio concede strada libera verso la porta;
2. Cercare di adeguare il ritmo e il tipo di gioco alle possibilità offerte dalla qualità di connessione (in genere il rallentamento è costante/a intervalli regolari), evitando ad esempio i dribbling stretti se il controller non risulta abbastanza responsivo;
3. Abituarsi a usare anche il cambio manuale del giocatore, attraverso lo stick dx del controller, così da poter ovviare alle imprecisioni della gestione dell'IA.

La miglior raccomandazione, comunque, rimane quella di smettere di pensare che basti avere il giocatore forte per essere superiori e che se non lo si è dipende dallo script, così da prendersi il giusto tempo per studiare/capire bene le dinamiche di gameplay del gioco (almeno la maggior parte) e avere sufficiente consapevolezza di ciò che ci consente di fare in termini di libertà decisionale: già l'ho detto, non è un giochino e non si deve commettere l'errore di credere banale o superficiale l'architettura del gioco, perché sminuire il lavoro degli sviluppatori fa sì che non si ritenga di dover imparare nulla di nuovo del titolo.
Per un esempio più terra-terra: trovo inutile che ci si lamenti di script e di movimenti casuali quando poi ci si domanda ancora cos'è e a cosa serve il super-cancel... ;)

Infine, se siete convinti del gomblotto contro di voi, postate i video e lasciate che si esprima un parere sulla situazione oggettiva, non su come la raccontate :)
ok tutto saggio ma.....
come faccio ad ovviare a situazioni (che capitano spesso) dove i giocatori sembrano non vedenti con palla ad un metro da loro e non intervengono ....questa è una grande pecca ....lasciano sfilare via il pallone come per dire "ooooo mica l'hai passata a me...azzi tuoi ..io non la prendo ehehehhehehe....questo mi da molto fastidio
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
ok tutto saggio ma.....
come faccio ad ovviare a situazioni (che capitano spesso) dove i giocatori sembrano non vedenti con palla ad un metro da loro e non intervengono ....questa è una grande pecca ....lasciano sfilare via il pallone come per dire "ooooo mica l'hai passata a me...azzi tuoi ..io non la prendo ehehehhehehe....questo mi da molto fastidio
Dipende da qual è il contesto: un passaggio mal indirizzato può spiazzare il giocatore stesso al pari di un rimpallo inatteso oppure la reattività al 75' può non essere la stessa del 5', così come d'altronde avviene nella realtà. Le variabili da considerare sono molteplici, non si può limitare il tutto a è scriptato.
Se avete tutta questa certezza che si tratti di una situazione inevitabile, postate i video (dell'intera azione, non due fotogrammi per farvi rispondere che avete ragione) e si commentano ;)

P.S.: lo so che quest'anno un certo tipo di polemiche sono accentuate da coloro che provengono da FIFA, ma EA utilizza sequenze preimpostate in tutti i suoi titoli, qui non si parla del medesimo sviluppatore.
 
  • Like
Reactions: salcip

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
E' quello che sto cercando di spiegare da tempo: occorre più umiltà e più competenza prima di poter analizzare obiettivamente una situazione sospetta.
Il gioco non è certo perfetto, ma l'online (parlo di quello per fornire il quadro più completo possibile) ha essenzialmente tre problemi irrisolti (anche se magari meno accentuati di prima):

1. I falli e la regola del vantaggio, che spesso non vengono fischiati oppure che vengono fischiati quando non dovrebbero;
2. Il lag del P2P e dei server, che rallenta o rende, in casi gravi, ingiocabili certi match;
3. Il cambio del cursore, che a volte non risulta coerente con lo sviluppo dell'azione avversaria e del posizionamento difensivo.

Per ciascuno di essi, ogni utente può comunque porre rimedio, nella gran parte dei casi (a volte no, purtroppo, ma bisogna accettare l'imperfezione):

1. Evitare/limitare le situazioni in cui la squadra è troppo sbilanciata e in cui un giocatore che va a vuoto per colpa di un mancato fischio concede strada libera verso la porta;
2. Cercare di adeguare il ritmo e il tipo di gioco alle possibilità offerte dalla qualità di connessione (in genere il rallentamento è costante/a intervalli regolari), evitando ad esempio i dribbling stretti se il controller non risulta abbastanza responsivo;
3. Abituarsi a usare anche il cambio manuale del giocatore, attraverso lo stick dx del controller, così da poter ovviare alle imprecisioni della gestione dell'IA.

La miglior raccomandazione, comunque, rimane quella di smettere di pensare che basti avere il giocatore forte per essere superiori e che se non lo si è dipende dallo script, così da prendersi il giusto tempo per studiare/capire bene le dinamiche di gameplay del gioco (almeno la maggior parte) e avere sufficiente consapevolezza di ciò che ci consente di fare in termini di libertà decisionale: già l'ho detto, non è un giochino e non si deve commettere l'errore di credere banale o superficiale l'architettura del gioco, perché sminuire il lavoro degli sviluppatori fa sì che non si ritenga di dover imparare nulla di nuovo del titolo.
Per un esempio più terra-terra: trovo inutile che ci si lamenti di script e di movimenti casuali quando poi ci si domanda ancora cos'è e a cosa serve il super-cancel... ;)

Infine, se siete convinti del gomblotto contro di voi, postate i video e lasciate che si esprima un parere sulla situazione oggettiva, non su come la raccontate :)

P.S.: ricordate sempre che il gioco è lo stesso del vostro avversario, comunque, quindi vantaggi e svantaggi sono per entrambi.
Ma certo che ci vuole umiltà, io i consigli li ho seguiti, quando trovo uno che obbiettivamente è più forte, giu il cappello, però dai è snervante perdere una partita perchè a difesa schierata 6 giocatori contro 2, non si riesce a calciar via la palla, poi ragazzi, sono d'accordo che rimane un gioco, ma ce lo facessero giocare
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
Dipende da qual è il contesto: un passaggio mal indirizzato può spiazzare il giocatore stesso al pari di un rimpallo inatteso oppure la reattività al 75' può non essere la stessa del 5', così come d'altronde avviene nella realtà. Le variabili da considerare sono molteplici, non si può limitare il tutto a è scriptato.
Se avete tutta questa certezza che si tratti di una situazione inevitabile, postate i video (dell'intera azione, non due fotogrammi per farvi rispondere che avete ragione) e si commentano ;)
No animal io intendo quelle situazione di quando magari cerchi un giocatore dall'altro lato del campo..magari sbagli pure il passaggio ma la palla passa davanti e dico davanti a uno o piu giocatori della tua squadra e NON riesci a farli intervenire....zero cambio cursore....la cpu che non vede la palla passante e non la calcola ...quando cambi il cursore e il giocatore si blocca o va dalla parte opposta della direzione data.......queste cose proprio mi dan fastidio ....cmq ormai gioco tranquillo e accetto la sconfitta senza problemi....vedi miei post precedenti dove in certe giornate non ne vincevo neppure una ...dai ammettiamo che lo script esiste..e cmq noi proviamo a contrastarlo...poi come dici te molte volte sbaglia l'utente ..e soprattutto bisogna giocare sereni comunque vada perche innervosirci peggiora solo le nostre giocate
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
No animal io intendo quelle situazione di quando magari cerchi un giocatore dall'altro lato del campo..magari sbagli pure il passaggio ma la palla passa davanti e dico davanti a uno o piu giocatori della tua squadra e NON riesci a farli intervenire....zero cambio cursore....la cpu che non vede la palla passante e non la calcola ...quando cambi il cursore e il giocatore si blocca o va dalla parte opposta della direzione data.......queste cose proprio mi dan fastidio ....cmq ormai gioco tranquillo e accetto la sconfitta senza problemi....vedi miei post precedenti dove in certe giornate non ne vincevo neppure una ...dai ammettiamo che lo script esiste..e cmq noi proviamo a contrastarlo...poi come dici te molte volte sbaglia l'utente ..e soprattutto bisogna giocare sereni comunque vada perche innervosirci peggiora solo le nostre giocate
Condivido tutto, eccetto la questione dello script, ovviamente: anche quando in partita mi dice male, la varietà di situazioni e la loro bassa ripetitività m'impediscono di affermare con certezza che sì, quella situazione deve andare solo a quel modo: mi capita di prendere gol simili e magari con azioni che vengono definite buggate, ma guardando il quadro più ampio devo pensare che i miei avversari sviluppano quel tipo di azioni più frequentemente di altre, perciò se dopo 15 lanci lunghi accade che il difensore sbagli l'intervento è plausibile e fisiologico, non è deciso dall'alto. Se sono sufficientemente reattivo, però, magari faccio uscire il portiere che risolve il problema. Gli errori capitano a tutti, anche nella realtà. E i nostri calciatori disputano ogni settimana un numero di partite infinitamente superiore a quelli in carne e ossa, perciò anche gli errori risultano più frequenti... Per le ragioni più disparate, non semplicemente perché così è scritto.
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
Condivido tutto, eccetto la questione dello script, ovviamente: anche quando in partita mi dice male, la varietà di situazioni e la loro bassa ripetitività m'impediscono di affermare con certezza che sì, quella situazione deve andare solo a quel modo: mi capita di prendere gol simili e magari con azioni che vengono definite buggate, ma guardando il quadro più ampio devo pensare che i miei avversari sviluppano quel tipo di azioni più frequentemente di altre, perciò se dopo 15 lanci lunghi accade che il difensore sbagli l'intervento è plausibile e fisiologico, non è deciso dall'alto. Se sono sufficientemente reattivo, però, magari faccio uscire il portiere che risolve il problema. Gli errori capitano a tutti, anche nella realtà. E i nostri calciatori disputano ogni settimana un numero di partite infinitamente superiore a quelli in carne e ossa, perciò anche gli errori risultano più frequenti... Per le ragioni più disparate, non semplicemente perché così è scritto.
questo è vero ma non ti capita mai ...magari tra primo e secondo tempo o a volte anche in partita ....(passami il termine) di sentire il pad "pesante" ? comandi un pò ritardati e giocatori che non rispondono bene ...ci può stare visto chè una simulazione ma la cosa accade da un momento all'altro..mi capita di schiacciare l'avversario nella sua metà campo e poi ad un certo punto non riesco più a giocare e la mia squadra risponde male e va tutta indietro e li mi sento....ecco il momento che prendo goal.....cmq è una fase di alternanza ...a volte capita a favore a volte contro...cerco di contrastare il momento (in fifa lo chiamavamo Momentum) con cambi di gioco o altre soluzioni ma non sempre va bene

COMUNQUE A ME IL GIOCO PIACE E MI STO DIVERTENDO ...SOPRATUTTO CON GLI AMICI :)
 

Prelu

Giovanissimi B
28 Agosto 2019
282
198
43
PSN ID
Barabba73
Buona sera , io ho iniziato a giocare a Pes e di conseguenza a seguire questo forum da circa due settimane.... Vengo da 10 anni di fifa dove negli ultimi 3 ho ottenuto in WL il livello Elite ( quindi i pollici opponibili li ho entrambi ) ... Dopo queste due settimane mi sento di dire che sinceramente trovo eccessive molte lamentele riguardanti il gameplay di Pes proprio perchè vengo da fifa .... Capisco che per chi è abituato a giocare a Pes ci sia un metro di paragone che io non ho non avendo giocato anche alle versioni precedenti , ma vi posso assicurare che il gameplay ( seppur con qualche difetto evidente ) è molto superiore a quello di Fifa ... Trovo anche che in media chi è più forte vince 8 volte su 10 e mi fa sorridere chi denota script momentum o robe simili anche perchè , da quel che ho potuto vedere , c'è anche a favore e non solo a sfavore ... Detto questo a me pare che chi sa giocare riesca a sopperire a questo script/delay/lag o come volete chiamarlo ... A me pare che il problema più grosso sia la mancanza di tornei o qualcosa del genere che tenga l'utenza incollata alla consolle ....
Per me manca una master league online. Dove tu iscrivi, fai il tuo campionato, ma non contro COM, bensì vs human. Anche se complicato, non credo impossibile da realizzare.... Se lo facessero, per me sarebbe un gioco veramente coinvolgente.
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
Per me manca una master league online. Dove tu iscrivi, fai il tuo campionato, ma non contro COM, bensì vs human. Anche se complicato, non credo impossibile da realizzare.... Se lo facessero, per me sarebbe un gioco veramente coinvolgente.
mancano tante modalità purtroppo ..tornei dedicati sia on che off o cose simili ...vediamo se s'inventano qualcosa..ora regalano gli osservatori agli utenti assidui (penso a tutti)
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
questo è vero ma non ti capita mai ...magari tra primo e secondo tempo o a volte anche in partita ....(passami il termine) di sentire il pad "pesante" ? comandi un pò ritardati e giocatori che non rispondono bene ...ci può stare visto chè una simulazione ma la cosa accade da un momento all'altro..mi capita di schiacciare l'avversario nella sua metà campo e poi ad un certo punto non riesco più a giocare e la mia squadra risponde male e va tutta indietro e li mi sento....ecco il momento che prendo goal.....cmq è una fase di alternanza ...a volte capita a favore a volte contro...cerco di contrastare il momento (in fifa lo chiamavamo Momentum) con cambi di gioco o altre soluzioni ma non sempre va bene

COMUNQUE A ME IL GIOCO PIACE E MI STO DIVERTENDO ...SOPRATUTTO CON GLI AMICI :)
Quello che descrivi è appunto il problema del lag: è l'unico aspetto che può evitare solo Konami, migliorando i server. Da parte dell'utente ho già scritto cosa c'è da poter fare, ma finché nel myClub si utilizzerà il P2P il problema bene o male sussisterà. Per fare un test sulle differenze col matchmaking, entra in una delle istanze 1vs1 e verifica la differenza ;)
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
A mio parere è necessario distinguere tra le varie modalità offline e online. Per esempio le varie modalità vs cpu sembrano palesemente scriptate, e intendo master league, diventa un mito etc
Lo script dovrebbe rendere il gioco piu stimolante per il giocatore esperto, che altrimenti come succedeva in passato dopo un po diventava troppo forte per la cpu.
Per le modalità online dipende.
Per es. non mi sembrano affatto scriptate le partite in divisioni online e ogni tipo di amichevole, anche contro la cpu online e offline.
Stesso dicasi per la modalità tornei on line.
Diverso è myclub.
E' li che capita di vincere con avversari piu forti o perdere con altri chiaramente piu deboli in maniera sospetta.
Questi risultati anomali sono frequenti in my club e molto rari in divisioni online per esempio.
D'altronde dal punto di vista di konami immettere penalità e vantaggi occulti in certe modalità online ha perfettamente senso per rendere il gioco piu stimolante per tutti, piu e meno bravi.
Poi c'è anche chi dice che non vede alcuno script ma poi chissà se gioca a myclub o almeno online.
Forse no
 
  • Like
Reactions: Xain
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze