Myclub Pes2020; discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Hai sintetizzato perfettamente il problema implicito dell'utente medio: vuole giocare bene a qualcosa che però non trova il tempo di conoscere bene (principalmente perché poi deve/vuole giocare anche ad altro, direi).

Il punto è che se si chiede a un prodotto di avere profondità e molte sfaccettature, poi non si può fare a meno di prendersi il giusto tempo per impararle: un casual gamer dovrà perciò accontentarsi di risultati altalenanti, se non vuole/può dedicare tempo a un lavoro che centinaia di sviluppatori hanno portato avanti per mesi/anni e quindi non sarà certo essenziale come un endless run per smartphone.
Per carità, non c'è alcunché di male nel dedicare poco tempo a questo titolo (specie se non se ne ha la disponibilità), ma per tutto ciò che richiede tecnica è solo l'applicarsi a rendere migliori: perciò non si può diventare dei grandi giocatori senza impegnarsi notevolmente, né di questo si può incolpare il gioco.
Per estremizzare, vi faccio notare un particolare ovvio: Ettore Giannuzzi (Ettorito) è un campione di PES, ma dubito fortemente che sia un giocatore tanto migliore di me a NBA2K, ad Apex Legends o a Tekken. E io non sono certo un campione in alcuno di questi titoli citati! Spero di aver reso l'idea ;)

Si, ok, tutto giusto, io però non sono un vecchio giocatore di PES, sono solo un giocatore vecchio :D, di quelli che con le combo ci litigano, quelli che hanno a forza imparato a fare il tiro a giro, quelli che dribblavano con il joystick verticale e avevano i calli alle mani, quelli che il pulsante era solo 1!!! Insomma come detto in precedenza, giocherò con quello che ho senza troppe incazzature, poi quello che viene viene
 

carlo86

Primi Calci
28 Novembre 2016
5
3
3
PSN ID
hisenberg-_-086
sera ragazzi, purtroppo abbandono myclub, non mi diverto piu. so che è stato detto e ridetto ma non siamo noi a decidere le partite e la modalità è priva di contenuti e basata solo sulle monete. proverò a vedere se cambia qualcosa nelle divisioni e cercherò di fare la master senza il blocco crescita giocatori. mi dispiace perché amo pes ma non posso ogni santa partita smadonnare per cose assurde. prima ho preso 2 pali e 2 tiri (con messi)angolati davanti la porta parati, secondo tempo ronaldo, l onnipotente, mi fa 2 gol senza il minimo sforzo. stavo per lanciare il joypad dalla finestra. basta mi arrendo.spero vada meglio per voi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: H A M L E T

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
748
441
63
L'unico modo per continuare a giocare è non dare m
sera ragazzi, purtroppo abbandono myclub, non mi diverto piu. so che è stato detto e ridetto ma non siamo noi a decidere le partite e la modalità è priva di contenuti e basata solo sulle monete. proverò a vedere se cambia qualcosa nelle divisioni e cercherò di fare la master senza il blocco crescita giocatori. mi dispiace perché amo pes ma non posso ogni santa partita smadonnare per cose assurde. prima ho preso 2 pali e 2 tiri (con messi)angolati davanti la porta parati, secondo tempo ronaldo, l onnipotente, mi fa 2 gol senza il minimo sforzo. stavo per lanciare il joypad dalla finestra. basta mi arrendo.spero vada meglio per voi.
L'unica cosa che bisogna fare è non arrabbiarsi e prendere il gioco così com'è. Il gioco si manifesta in diverse varianti che durano diverse partite : c'è la fase in cui hai il vento a favore, in questo frangente devi cercare di mettere più punti possibili in cascina. Poi c'è la fase in cui non c'è vento.. Ed è la fase in cui ci si diverte di più perché non si avvertono interferenze né a favore né contro... Qui si giocano partite belle e appaganti. Infine c'è la fase in cui hai il vento a sfavore in cui accade tutto ed il contrario di tutto.. Ovviamente lo script dice che devi perdere ma in questa fase il tuo gioco deve essere finalizzato a non prenderle.. A lasciare per strada il minimo dei punti in attesa che tornino le prime due fasi. Il gioco ti mette ciclicamente alla prova e tu devi considerarlo nel suo complesso! Ovviamente se sai giocare a Pes saprai gestire ancora meglio queste tre fasi... Per me la differenza tra un pro e uno nella media è che il pro sa gestire meglio la fase col vento a sfavore
 

Mp13pM

Pulcini
20 Settembre 2019
71
37
18
PSN ID
Mp13pM
Comincia aiutandoti da solo: hai 10 partite gratis da fargli fare, perciò usalo e vedi se ti trovi bene (è differente rispetto al primo). Quando ti sei fatto un'idea delle differenze, valuta il da farsi anche sulla base dell'opzione che ho proposto io prima.
Dopodiché decidi, che alla fine la squadra è tua e tu solo devi essere convinto di ciò che fai :)

Il mio Help era riferito alla dinamica che si innesca sui preparatori e cioè al punto 2 della mia domanda:

2- un player maxato e convertito in preparatore da gli stessi punti exp dello stesso non maxato? (Cioè De Bruyne 94 se ora lo converto in all mi darà gli stessi punti exp se lo convertissi a 96 o 97?)

Siccome non conosco il gioco nel profondo non ho capito se un giocatore maxato da gli stessi punti exp di uno non maxato. Questo solo.

Per quanto riguarda il maxare o meno un player col proprio doppione ti ringrazio del consiglio ed è chiaro che poi ognuno fa le proprie scelte (è un consiglio non un'imposizione :) )

Cmq ti ringrazio per avermi risposto ;)
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Il mio Help era riferito alla dinamica che si innesca sui preparatori e cioè al punto 2 della mia domanda:

2- un player maxato e convertito in preparatore da gli stessi punti exp dello stesso non maxato? (Cioè De Bruyne 94 se ora lo converto in all mi darà gli stessi punti exp se lo convertissi a 96 o 97?)

Siccome non conosco il gioco nel profondo non ho capito se un giocatore maxato da gli stessi punti exp di uno non maxato. Questo solo.
Sull'esperienza assegnata, oltre alle somiglianze tra allenatore e giocatore (più sono e meglio è, in teoria, per questo i doppioni sono considerati ideali per aumentarla), incide un moltiplicatore che si attiva casualmente e perciò è impossibile dirti cosa accadrà. Posso solo suggerirti, in caso tu decida di sfruttarlo per livellare, di aggiungere anche altri allenatori (tra le palle bianche che sicuramente avrai) perché pare che più allenatori in contemporanea agevolino l'attivazione del moltiplicatore di cui ti ho detto.
In PES 2019, livellai Emre Can usando unicamente il suo doppione: da solo mi diede oltre 230.000 punti esperienza, portandolo dal livello 30 (che era il livello 1 di quest'anno) fino al massimo di 52... Con ancora circa 60.000 punti che avanzavano.
Come detto: tutto molto randomico.
 
  • Like
Reactions: Durbans e Mp13pM

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Posso dire senza falsa modestia, di essere una gran pippa :cool:

Però mi impegno, non mi lamento, non mi lamento, non mi lamento.

Vabbè ho scritto già troppe cavolate
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Il mio Help era riferito alla dinamica che si innesca sui preparatori e cioè al punto 2 della mia domanda:

2- un player maxato e convertito in preparatore da gli stessi punti exp dello stesso non maxato? (Cioè De Bruyne 94 se ora lo converto in all mi darà gli stessi punti exp se lo convertissi a 96 o 97?)

Siccome non conosco il gioco nel profondo non ho capito se un giocatore maxato da gli stessi punti exp di uno non maxato. Questo solo.

Per quanto riguarda il maxare o meno un player col proprio doppione ti ringrazio del consiglio ed è chiaro che poi ognuno fa le proprie scelte (è un consiglio non un'imposizione :) )

Cmq ti ringrazio per avermi risposto ;)

Un preparatore esp derivato da un calciatore 96 darà più punti base di uno 94.
Tutto ciò che è certo finisce qui, l'esito dell'allenamento fornirà un totale di punti esp dato dal prodotto tra i punti base ed il famigerato moltiplicatore totalmente casuale di cui di sicuro avrai letto fino allo sfinimento. Di sicuro quindi con un 96 avrai uno dei fattori della moltiplicazione maggiore di quel che avresti con un 94 ma null'altro, ciò non influisce assolutamente sul secondo fattore che, ripeto, è purtroppo totalmente in balìa del fato.
Avrei piacere d'esser smentito, eh? Si sappia che ne avrei davvero piacere ma finora questo è quel che sappiamo; ripurtroppo.
 

GuybrushT

Pulcini
12 Novembre 2014
49
17
8
136705136706
Raga la prima immagine è l'avversario e la mia squadra giù. Notate i suoi livelli giocatori e i miei. Ho faticato pazzescamente cambiando miei giocatori e tattiche per riuscire a fare 3 a 3. I suoi correvano il triplo dei miei. Mi date per favore mail ufficiale konamy per farmi capire il perché quest'anno di questo scempio? (Senza nulla togliere all'avversario, ma ho farmato parecchio contro il com per portare allenatori giocatori che non mi servivano..però se manco l'exp serve vorrei capire il perché)
 

maurotrento

Allievi A
29 Agosto 2011
970
408
63
L'unico modo per continuare a giocare è non dare m
L'unica cosa che bisogna fare è non arrabbiarsi e prendere il gioco così com'è. Il gioco si manifesta in diverse varianti che durano diverse partite : c'è la fase in cui hai il vento a favore, in questo frangente devi cercare di mettere più punti possibili in cascina. Poi c'è la fase in cui non c'è vento.. Ed è la fase in cui ci si diverte di più perché non si avvertono interferenze né a favore né contro... Qui si giocano partite belle e appaganti. Infine c'è la fase in cui hai il vento a sfavore in cui accade tutto ed il contrario di tutto.. Ovviamente lo script dice che devi perdere ma in questa fase il tuo gioco deve essere finalizzato a non prenderle.. A lasciare per strada il minimo dei punti in attesa che tornino le prime due fasi. Il gioco ti mette ciclicamente alla prova e tu devi considerarlo nel suo complesso! Ovviamente se sai giocare a Pes saprai gestire ancora meglio queste tre fasi... Per me la differenza tra un pro e uno nella media è che il pro sa gestire meglio la fase col vento a sfavore
Vedi! E' un bel discorso il tuo ma non sono per nulla daccordo! Qua non c' è pro che tenga se devi perdere perdi e basta se no usi i trucchi e le vinci tutte! Come fanno loro! Il gioco è fatto cosi per tutti online! Mi meraviglio di uello che scrivi dato che sei un veterano di pes online!
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Vedi! E' un bel discorso il tuo ma non sono per nulla daccordo! Qua non c' è pro che tenga se devi perdere perdi e basta se no usi i trucchi e le vinci tutte! Come fanno loro! Il gioco è fatto cosi per tutti online! Mi meraviglio di uello che scrivi dato che sei un veterano di pes online!
Io sono d'accordo sulla prima parte del discorso di TheBrave83, meno sulla parte finale e quindi in parte seguo il tuo parere. Se devi perdere tu cerca di pareggiare...
Vengo da una partita finita 0-0 contro un 685, io 908... lui 69% di possesso. Una delle mie migliori partite di quest'anno in difesa, non sentivo vento a sfavore, solo il fatto che veramente non riuscivo a togliergli palla (rimballi a sfavore o punizioni). Ho avuto 3 occasioni per segnare (una superparata e due tiri fuori di poco), lui 4 tiruzzi asfittici perché l'ho arginato bene... se non mi fossi impegnato così probabilmente avrei perso, un po' più concentrato e magari segnavo, chi lo sa.
Ho battuto in diversi casi gente che aveva più di 1200 punti quindi non è detto che siano tutti cheaters, semplicemente avranno trovato un modo per resistere alle fasi sfavorevoli e capitalizzare le rare occasioni che il gioco gli concede in quelle partite (saper giocare bene però è un'altra cosa).
E' un sistema assurdo e spietato, ma forse è l'unico modo per Konami di aumentare la longevità... sai che palle a far vincere sempre chi gioca meglio? Probabilmente uno molto forte smetterebbe di giocare dopo 2 mesi. Invece così hai 100 motivi per continuare, farmare, strisciare ma la sostanza resta la stessa. A questo punto potrebbero tranquillamente eliminare i punti e aumentare i premi settimanali in funzione del rendimento.
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
E' un sistema assurdo e spietato, ma forse è l'unico modo per Konami di aumentare la longevità...
.. O forse è l'unico modo per far shoppare chi ci casca, chi lo sa..


sai che palle a far vincere sempre chi gioca meglio? Probabilmente uno molto forte smetterebbe di giocare dopo 2 mesi.
Può anche essere, però non parliamo più di E sport... e forse quella sigla Efootball che precede Pes 2020 è prematura per il gioco è a tutt'oggi.
 
  • Like
Reactions: maurotrento

maurotrento

Allievi A
29 Agosto 2011
970
408
63
Io sono d'accordo sulla prima parte del discorso di TheBrave83, meno sulla parte finale e quindi in parte seguo il tuo parere. Se devi perdere tu cerca di pareggiare...
Vengo da una partita finita 0-0 contro un 685, io 908... lui 69% di possesso. Una delle mie migliori partite di quest'anno in difesa, non sentivo vento a sfavore, solo il fatto che veramente non riuscivo a togliergli palla (rimballi a sfavore o punizioni). Ho avuto 3 occasioni per segnare (una superparata e due tiri fuori di poco), lui 4 tiruzzi asfittici perché l'ho arginato bene... se non mi fossi impegnato così probabilmente avrei perso, un po' più concentrato e magari segnavo, chi lo sa.
Ho battuto in diversi casi gente che aveva più di 1200 punti quindi non è detto che siano tutti cheaters, semplicemente avranno trovato un modo per resistere alle fasi sfavorevoli e capitalizzare le rare occasioni che il gioco gli concede in quelle partite (saper giocare bene però è un'altra cosa).
E' un sistema assurdo e spietato, ma forse è l'unico modo per Konami di aumentare la longevità... sai che palle a far vincere sempre chi gioca meglio? Probabilmente uno molto forte smetterebbe di giocare dopo 2 mesi. Invece così hai 100 motivi per continuare, farmare, strisciare ma la sostanza resta la stessa. A questo punto potrebbero tranquillamente eliminare i punti e aumentare i premi settimanali in funzione del rendimento.
Ho battuto in diversi casi gente che aveva più di 1200 punti quindi non è detto che siano tutti cheaters ! Capitera anche a loro qualche volta di dover fare finta di " giocarsela come fanno tutti gli altri"
 

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
748
441
63
Vedi! E' un bel discorso il tuo ma non sono per nulla daccordo! Qua non c' è pro che tenga se devi perdere perdi e basta se no usi i trucchi e le vinci tutte! Come fanno loro! Il gioco è fatto cosi per tutti online! Mi meraviglio di uello che scrivi dato che sei un veterano di pes online!
.. Beh ci sono partite in cui la sconfitta è quasi inevitabile! Nonostante possa far innervosire la cosa bisogna prenderla con leggerezza, capire che si è in una fase con vento contro e cercare almeno di non perdere nelle partite successive! Io nel 2019 ero scudo nero.. Ora il mio livello massimo raggiunto è 870 : ho capito che non devo guardare la valutazione a inizio partita per non farmi condizionare... Prima la vedevo e quando facevo fatica a giocare contro utenti con la metà dei miei punti iniziavo ad giocare con l'ansia di dover vincere per forza. Allo stesso tempo se becca o uno con valutazione superiore alla mia giocavo con l'ansia di chi ha timore reverenziale... Questa ansia non mi faceva vedere bene l'evolversi della partita : con quelli più deboli sulla carta quando passavo in vantaggio continuavo ad attaccare nella convinzione che ero più forte e l'avrei vinta.. Ed attaccavo anche quando l'avversario (con o senza vento a sfavore) dava segni di ripresa.. O i miei davano segni di cedimento. Così spesso quelle partite le potevo pareggiare o addirittura perdere.
Al contrario quando sapevo di giocare con uno più forte succedeva che segnato il vantaggio.. Tenevo a non infierire quando la partita ero io a dominarla.. E poi puntualmente lui la ribaltava.
Se non sai che player hai di fronte non ti fai condizionare da queste cose.. Interpreti le fasi della partita e adotti contromisure : ho fatto risultati impensabili!
Ovvio che queste sono solo alcune variabili che si possono utilizzare per gestire il vento a sfavore! Non sempre possono funzionare.. Ma se prima ne perdevi 10.. Con degli accorgimenti forse riesci a fare 5 pareggi.. Ed anziché scendere di 120 punti di valutazione.. Scendi solo di 60... Non so se hai capito ciò che intendo
 

Momo85

Pulcini
13 Maggio 2018
47
25
8
La modalità in sé e per sé avrebbe delle potenzialità immense che però ad oggi sono inespresse.

L'idea di fondo del MyClub è nettamente superiore a quella della concorrenza, ma le criticità sono due:

1) Troppo semplice creare degli squadroni. E' vero che anche altri titoli hanno un'impostazione simile (vedi Nba 2K), ma io propenderei per l'abolizione dei FP - che spingono il gioco verso una deriva pay to win - potenziando la figura degli agenti e reintroducendo una struttura simile al mercato della vecchia Master League online, per consentire anche acquisti mirati.

2) Ci vuole maggior varietà nelle competizioni. Andrebbero introdotti nuovi tornei, con premi più vari e con la possibilità di coinvolgere anche squadre composte esclusivamente da giocatori argento, bronzo e palloni bianchi. Da sostituire assolutamente il meccanismo delle stelle, perché se gioco contro una squadra da una stella che però schiera Mbappè e Ronaldo in attacco, francamente mi sembra una cavolata.

Per il resto, io mi sto divertendo tantissimo. E quando mi capita di perdere partite per evidente "interferenza" da parte del server, mi faccio una risata e penso che, prima o poi, la sorte mi restituirà quanto mi ha tolto. :)

Ciao Mulder312, non puoi capire quanto stimo il tuo ragionamento, ed anche altri come Popx—29 e Marcolinhoo.
Io scrissi un post sulla sezione dell’anno scorso dove affrontavo questo discorso, purtroppo con scarso successo.
Io pure penso come Popx—29 che my club fatto così é solo per Bimby Minkia.

Prima di tutto che gusto c’è a giocare con una squadra di 18 palloni neri tutti sopra il 90, per non dire alcuni addirittura 100, cose i reali e assurde, che sfruttano a pieno tutti i bug del gioco. Apro una parentesi, ho affrontato uno che aveva Messi a100, con una scivolata ha attraversato sotto le gambe di due miei giocatori, mi ha tolto la palla pulito pulito e nel rialzarsi col destro da 30 metri la messa sotto l’incrocio sono stato 10 minuti a ridere da solo come un matto! Il gusto dove é pero?

Secondo me my club ha un potenziale enorme ma se si mettono dei limiti.
Per esempio l’utilizzo contemporaneo di palloni neri nella stessa partita deve avere un limite, tipo 3 al max. Oppure tipo fantacalcio, c’é una soglia tipo 300 al max, e si sommano le valutazioni dei calciatori. Hai Ronaldo 95 in squadra? Bene per i restanti 10 calciatori in campo più i 7 della panchina hai a disposizione 205. Poi vedi come si livellano le squadre in maniera più reale e divertente.

Anzi se ci abbini pure libertà nelle tattiche come nella master, ognuno é costretto a impostarsi la squadra da solo e in base ai calciatori che riesci ad ottenere, oltre a far diventare più interessante anche l’asta, perché la scelta del tipo di calciatore e delle caratteristiche giuste é fondamentale. In questo modo basta ottenere i fenomeni che stanno bene ovunque e che gusto c’é?
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
.. Beh ci sono partite in cui la sconfitta è quasi inevitabile! Nonostante possa far innervosire la cosa bisogna prenderla con leggerezza, capire che si è in una fase con vento contro e cercare almeno di non perdere nelle partite successive! Io nel 2019 ero scudo nero.. Ora il mio livello massimo raggiunto è 870 : ho capito che non devo guardare la valutazione a inizio partita per non farmi condizionare... Prima la vedevo e quando facevo fatica a giocare contro utenti con la metà dei miei punti iniziavo ad giocare con l'ansia di dover vincere per forza. Allo stesso tempo se becca o uno con valutazione superiore alla mia giocavo con l'ansia di chi ha timore reverenziale... Questa ansia non mi faceva vedere bene l'evolversi della partita : con quelli più deboli sulla carta quando passavo in vantaggio continuavo ad attaccare nella convinzione che ero più forte e l'avrei vinta.. Ed attaccavo anche quando l'avversario (con o senza vento a sfavore) dava segni di ripresa.. O i miei davano segni di cedimento. Così spesso quelle partite le potevo pareggiare o addirittura perdere.
Al contrario quando sapevo di giocare con uno più forte succedeva che segnato il vantaggio.. Tenevo a non infierire quando la partita ero io a dominarla.. E poi puntualmente lui la ribaltava.
Se non sai che player hai di fronte non ti fai condizionare da queste cose.. Interpreti le fasi della partita e adotti contromisure : ho fatto risultati impensabili!
Ovvio che queste sono solo alcune variabili che si possono utilizzare per gestire il vento a sfavore! Non sempre possono funzionare.. Ma se prima ne perdevi 10.. Con degli accorgimenti forse riesci a fare 5 pareggi.. Ed anziché scendere di 120 punti di valutazione.. Scendi solo di 60... Non so se hai capito ciò che intendo
condivido tutto (la valutazione la guardo alla fine), però ho notato una cosa: all'inizio le valutazioni in divisioni online erano completamente sballate (io stesso che non sono un pippone né un pro sono arrivato a 200 perché giocavo poco seriamente, mi impegnavo solo in myclub - idiota -) e quelle myclub più "attendibili".
Ora è il contrario, in divisioni online se becco un 600 in campo vedo almeno un 600, se becco un 400 vinco facile (ma ho anche perso, giocatori lentissimi, credo un problema server o di mia linea). In myclub invece non si capisce più niente, vedo 800/1000 che fanno proprio piangere (lancio lungo alla punta, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e ad libitum) e 500/600 che giocano benissimo.
Evidentemente ci sono dinamiche/variabili diverse (lo sappiamo) che, imho, porteranno alla morte imminente e precoce del myclub:
1) gli utenti si sono rotti di spedere monete per giocatori;
2) gli utenti si annoiano se dopo tre mesi hanno tutte le rose desiderate e le modalità online sono sempre le stesse e - spesso - mal funzionanti;
3) konami non fa mai autocritica, va sempre tutto bene, ignorano completamente le critiche (giuste) dell'utenza. Basta vedere la pagina facebook; molti ringraziano di aver avuto il messi di turno ('na fetta di c@@o no?!) ma tanti altri gli sputano veleno (me compreso) e non ricevono mai una cacchio di replica (ignorati proprio e non li ho mica presi a male parole, ho solo segnalato quanto detto sopra e ho anche chiesto di avere un gameplay come nella demo essendo disposto a pagare 10 volte il gioco a tal fine, pena abbandono di un gioco potenzialmente maestoso che ora è divertente ma frustrante e poco credibile, nisba).
In sintesi, imho, tutto ciò che non va in myclub è frutto di una precisa scelta (scellerata) di konami che alla lunga la pagherà amaramente. Io stesso (amante del myclub) ci sto giocando col contagocce mentre sto giocando tantissimo alle divisioni dove mi diverto molto di più e incontro tantissimi che giocano in modo piacevole.

PS: io invece di farmi dieci partite col vento contro per fare 5 pari e divertimento 0, preferisco giocare nelle divisioni dove il vento è una leggera brezza e il QI medio dell'utenza è un po' più alto. Io sono uno shoppatore seriale ma da un mese non spendo più un € (ho due squadre competitive schierabili, non mi serve più nulla e non ho nemmeno più il piacere di avere qualcosa in più): era questo che volevi konami? prenditi i soldi che ti ho dato e ora stai a stecchetto per un anno, vediamo se impari la lezione.
 

lucapicci87

Esordienti
9 Ottobre 2019
157
33
28
PSN ID
lucapicci
ragazzi come faccio a mettere i nomi dei giocatori su cursore. cioè quando prendo un giocatore gli esce il nome sopra la testa. si puo fare?
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Ciao Mulder312, non puoi capire quanto stimo il tuo ragionamento, ed anche altri come Popx—29 e Marcolinhoo.
Io scrissi un post sulla sezione dell’anno scorso dove affrontavo questo discorso, purtroppo con scarso successo.
Io pure penso come Popx—29 che my club fatto così é solo per Bimby Minkia.

Prima di tutto che gusto c’è a giocare con una squadra di 18 palloni neri tutti sopra il 90, per non dire alcuni addirittura 100, cose i reali e assurde, che sfruttano a pieno tutti i bug del gioco. Apro una parentesi, ho affrontato uno che aveva Messi a100, con una scivolata ha attraversato sotto le gambe di due miei giocatori, mi ha tolto la palla pulito pulito e nel rialzarsi col destro da 30 metri la messa sotto l’incrocio sono stato 10 minuti a ridere da solo come un matto! Il gusto dove é pero?

Secondo me my club ha un potenziale enorme ma se si mettono dei limiti.
Per esempio l’utilizzo contemporaneo di palloni neri nella stessa partita deve avere un limite, tipo 3 al max. Oppure tipo fantacalcio, c’é una soglia tipo 300 al max, e si sommano le valutazioni dei calciatori. Hai Ronaldo 95 in squadra? Bene per i restanti 10 calciatori in campo più i 7 della panchina hai a disposizione 205. Poi vedi come si livellano le squadre in maniera più reale e divertente.

Anzi se ci abbini pure libertà nelle tattiche come nella master, ognuno é costretto a impostarsi la squadra da solo e in base ai calciatori che riesci ad ottenere, oltre a far diventare più interessante anche l’asta, perché la scelta del tipo di calciatore e delle caratteristiche giuste é fondamentale. In questo modo basta ottenere i fenomeni che stanno bene ovunque e che gusto c’é?
Ebbene tutto questo era il myclub qualche anno fa.. non c'erano gli FP e per pescare un pallone nero dovevi aspettare mesi.. libertà tattica pure.. poi andavi a giocare online e incontravi gente che schierava tanti top e moduli a 4-5 punte con soli 2 dc..cose assurde e che ti massacravano pure!! I soliti che giocano notte e giorno e che fanno tutto in fretta quindi, mentre la gente normale che gioca un oretta al giorno non poteva proprio giocare online senza farsi asfaltare da questi elementi, invece ora con gli FP tutti abbiamo squadroni e quindi anche se non gioco per ore ed ore posso comunque competere con tutti..
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
ragazzi come faccio a mettere i nomi dei giocatori su cursore. cioè quando prendo un giocatore gli esce il nome sopra la testa. si puo fare?
Certo che si può fare, devi andare nel settaggio del pad e alla voce cursore ( se non sbaglio) metti nome giocatore
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,367
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze