Myclub Pes2020; discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Si vabbè tutto giusto, ma io voglio giocare, mica andare dallo psicologo o_O
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Guarda , sinceramente io gioco solo online , non ho mai provato nessuna modalita offline ne in Pes ne di Fifa e comunque ho già circa 200 partite all'attivo quindi più o meno ho visto il gameplay in cosa consiste e ribadisco che per me lamentarsi di un videogame perchè in un pomeriggio non si è riusciti a vincere una partita lo trovo assurdo .... Penso che tante volte basterebbe rivedere i replay per rendersi conto dei propri errori ... Per esempio ho iniziato a seguire youtuber che portano Pes , alcuni criticano il gioco per passaggi sbagliati o goal mangiati , poi analizzando bene la partita si denota che il passaggio sbaglio avviene perche l'omino è messo male con il corpo e che i goal mangiati sono 3 a favore e 2 a sfavore ma ovviamente ci si accorge solo quelli a sfavore !!!!! A me pare che il gioco sia ben bilanciato , ottima grafica e per di più chi è più forte vince ... Poi si ci sono bug clamorosi che si imparano solo giocando come il lancione su calcio di inizio , le prime volte si prende goal , poi si capisce che bisogna selezionare subito il DC e si ha risolto ... Stesso discorso per tante problematiche .... Ribadisco per me il vero problema è la mancanza di tornei o modalità che tengano incollati l'utente al gioco
Se non sbaglio avevo visto nei menu la voce torneo online, qualcuno l ha provato?
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Si vabbè tutto giusto, ma io voglio giocare, mica andare dallo psicologo o_O
Hai sintetizzato perfettamente il problema implicito dell'utente medio: vuole giocare bene a qualcosa che però non trova il tempo di conoscere bene (principalmente perché poi deve/vuole giocare anche ad altro, direi).

Il punto è che se si chiede a un prodotto di avere profondità e molte sfaccettature, poi non si può fare a meno di prendersi il giusto tempo per impararle: un casual gamer dovrà perciò accontentarsi di risultati altalenanti, se non vuole/può dedicare tempo a un lavoro che centinaia di sviluppatori hanno portato avanti per mesi/anni e quindi non sarà certo essenziale come un endless run per smartphone.
Per carità, non c'è alcunché di male nel dedicare poco tempo a questo titolo (specie se non se ne ha la disponibilità), ma per tutto ciò che richiede tecnica è solo l'applicarsi a rendere migliori: perciò non si può diventare dei grandi giocatori senza impegnarsi notevolmente, né di questo si può incolpare il gioco.
Per estremizzare, vi faccio notare un particolare ovvio: Ettore Giannuzzi (Ettorito) è un campione di PES, ma dubito fortemente che sia un giocatore tanto migliore di me a NBA2K, ad Apex Legends o a Tekken. E io non sono certo un campione in alcuno di questi titoli citati! Spero di aver reso l'idea ;)
 
  • Like
Reactions: jonnvald

coscha

Esordienti
30 Settembre 2019
163
50
28
ragazzi in base a cosa cambia lo stemmino con il punteggio perché ieri me diventato argento e non so perché
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
ragazzi in base a cosa cambia lo stemmino con il punteggio perché ieri me diventato argento e non so perché
Dipende dalla valutazione raggiunta
Ci sono delle soglie di punteggio valutazione, che se raggiunte fanno si che si ottenga un merito superiore.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Dipende dalla valutazione raggiunta
Ci sono delle soglie di punteggio valutazione, che se raggiunte fanno si che si ottenga un merito superiore.
Ma non c'è un elenco di questa classificazione, da qualche parte? Così da capire le soglie, per esempio. Comunque è una valutazione che può solo salire, giusto?
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Ma non c'è un elenco di questa classificazione, da qualche parte? Così da capire le soglie, per esempio. Comunque è una valutazione che può solo salire, giusto?
Guarda è abbastanza semplice...
Ci sono gli "scudi"
Accademia,professionista,Elite che hanno tre livelli,quello campione che si ottiene raggiungendo i 1000 pts di valutazione ed infine la hall of fame giunti a 2000.
Per i primi tre,sino ai 600 si fa parte di "accademia"da 601 a 799 "professionista"da 800 a 999 "elite".
Lo scudo conquistato,anche se nel tempo la valutazione di un utente scenderà,farà sempre riferimento alla più alta da questi raggiunta.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Guarda è abbastanza semplice...
Ci sono gli "scudi"
Accademia,professionista,Elite che hanno tre livelli,quello campione che si ottiene raggiungendo i 1000 pts di valutazione ed infine la hall of fame giunti a 2000.
Per i primi tre,sino ai 600 si fa parte di "accademia"da 601 a 799 "professionista"da 800 a 999 "elite".
Lo scudo conquistato,anche se nel tempo la valutazione di un utente scenderà,farà sempre riferimento alla più alta da questi raggiunta.
Grazie, è alquanto chiaro... Anche se non sono certo di aver raggiunto il grado Accademia quando sono arrivato per la prima volta a 600 punti: non c'è un livello inferiore a quello, per caso? :confused:
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
No,non credo,anche se a dir la verità dato che il primo merito si ottiene dopo le prime 10 online,ed io mi son ritrovato già in "elite3",probabilmente avro' sbagluato qualche soglia,ma il concetto di assegnazione del merito è quello.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Mp13pM

Pulcini
20 Settembre 2019
71
37
18
PSN ID
Mp13pM
Ragazzi avrei da fare una domanda e non so se é il 3d giusto....nel caso non lo fosse chiedo venia.

Ho De Bruyne Fp 92 pescato qualche settimana fa e maxato a 96.
Ieri pesco De Bruyne FP 94 che maxato andrebbe a 97 ma attualmente ancora a livello 1.
Domanda multipla:

1- Conviene prendere il primo maxato convertirlo in preparatore e allenare il nuovo?
2- un player maxato e convertito in preparatore da gli stessi punti exp dello stesso non maxato? (Cioè De Bruyne 94 se ora lo converto in all mi darà gli stessi punti exp se lo convertissi a 96 o 97?)
3- riassumendo le 2 domande di prima se prendo de Bruyne fp 92 maxato a 96 e lo converto in preparatore per De Bruyne Fp 94 a livello 1 è scontato che quest’ultimo arrivi subito a 96?

Grazie
 
D

Deletedmember46226

Guest
Ragazzi avrei da fare una domanda e non so se é il 3d giusto....nel caso non lo fosse chiedo venia.

Ho De Bruyne Fp 92 pescato qualche settimana fa e maxato a 96.
Ieri pesco De Bruyne FP 94 che maxato andrebbe a 97 ma attualmente ancora a livello 1.
Domanda multipla:

1- Conviene prendere il primo maxato convertirlo in preparatore e allenare il nuovo?
2- un player maxato e convertito in preparatore da gli stessi punti exp dello stesso non maxato? (Cioè De Bruyne 94 se ora lo converto in all mi darà gli stessi punti exp se lo convertissi a 96 o 97?)
3- riassumendo le 2 domande di prima se prendo de Bruyne fp 92 maxato a 96 e lo converto in preparatore per De Bruyne Fp 94 a livello 1 è scontato che quest’ultimo arrivi subito a 96?

Grazie

Mi sa che ti confondi, il De Bruyne che arriva a 97 è di qualche settimana fa. Quello di questa settimana del feature del Manchester City arriva a 96.

Quindi tieni quello che può arrivare all'overall più alto.
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Mi sa che ti confondi, il De Bruyne che arriva a 97 è di qualche settimana fa. Quello di questa settimana del feature del Manchester City arriva a 96.

Quindi tieni quello che può arrivare all'overall più alto.
Io non convertirei nessuno dei due, comunque: i livelli di crescita son talmente pochi che sarebbe sprecata, la versione FP. Piuttosto li terrei entrambi, alternandoli a seconda dei casi, dimezzando i rinnovi contrattuali ed evitando anche di usare ricariche di stamina ;)
 

Mp13pM

Pulcini
20 Settembre 2019
71
37
18
PSN ID
Mp13pM
Mi sa che ti confondi, il De Bruyne che arriva a 97 è di qualche settimana fa. Quello di questa settimana del feature del Manchester City arriva a 96.

Quindi tieni quello che può arrivare all'overall più alto.
Hai ragione! Avevo visto male

Resta la domanda perché ho anche altre situazioni similari e la domanda che ho fatto era solo un esempio (errato) per Dinamiche gestionali che ancora non mi sono chiare venendo io da Fifa come molti di noi che si sono “convertiti”.

Quindi Help me
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Hai ragione! Avevo visto male

Resta la domanda perché ho anche altre situazioni similari e la domanda che ho fatto era solo un esempio (errato) per Dinamiche gestionali che ancora non mi sono chiare venendo io da Fifa come molti di noi che si sono “convertiti”.

Quindi Help me
Comincia aiutandoti da solo: hai 10 partite gratis da fargli fare, perciò usalo e vedi se ti trovi bene (è differente rispetto al primo). Quando ti sei fatto un'idea delle differenze, valuta il da farsi anche sulla base dell'opzione che ho proposto io prima.
Dopodiché decidi, che alla fine la squadra è tua e tu solo devi essere convinto di ciò che fai :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,057
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online