GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Pendolino29

Pulcini
28 Ottobre 2019
22
11
3
I ca 50 rigori ricevuti nella demo e gli attuali ufficiali 24 in 2 stagioni + terza iniziata stamattina li ho ottenuti giocando su pc con release ufficiale Konami (sempre la più recente).
Il 30% dei rigori sono inaspettati, il 70% li "cerco" dribblando in area e spostandomi la sfera con lo stick dx prima che intervenga il difensore.
La media % è attualmente aumentata da pes18/19 passando 6/7 rigori a stagione a 10-11 ma anche perché non avendo più Mandzukic crosso molto meno.
Peccato sia scomparsa la dinamica "rigori per manata" perché a pes18 con giocatori aventi carta astuzia ne ricevevo molti così.
Se Konami avesse lasciato le 3 dinamiche più frequenti degli ultimi 3 pes probabilmente molti sarebbero più contenti:
- pes18: manate
pes19: scivolate killer
Pes20: spostamento sfera con stick dx
Medie altissime! Io due rigori,entrambi "cercati"con il finesse dribbling,entrambi dubbi (fuori area)... A volte mi metto lì,come uno scemo,a provare questo finesse,ma finisce sempre che mi rubino la palla,il mio giocatore più skillato è Galano,e gioco a superstar,non so se queste due cose aiutino,ma fatto sta,che la CPU almeno in area mi prevede tutto,fuori area tutto spettacolare,belle le animazioni,del gomito alto,e belli i falli quando vai rientrare sul piede forte.

Master iniziata da poco con il Luton Town,questo il mio modulo.
Tattiche avanzate Cross al centro,Terzini Alti e Arretramento Alti



Difensivamente bene (miglior difesa dopo 15 giornate) ma in attacco si fa fatica.
Avete suggerimenti su come migliorare?
Togli arretramento ali, è più roba per 4-3-3,o 3-5-2 vari.Devi,secondo me,provare dei cc con giocatore chiave,devono inserirsi per i cross,altrimenti con modulo fluido alza gli esterni e abbassa una punta,segnare quest'anno non è semplice.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Una cosa abbastanza antipatica che ho notato a livello leggenda, la CPU segna sempre al primo tiro in porta se si è sullo 0-0.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
@Zonamista°

Sono riuscito a fare avanzare la linea difensiva 10 m nella metà campo avversaria.

Modulo fluido.

Metti i due terzini alti e la tattica avanzata che li fa spingere.

Metti i due DC a MED.
Però spostando manualmente i due DC solo uno me lo fa mettere oltre la linea di difesa e l'altro me lo riporta giù. Non ho provato a cambiargli ruolo. Proverò, grazie della dritta.(y)
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Comunque una cosa l''aveva notata già nella demo, e da ieri sera l'ho testata.

La cpu difende molto bene.
Si parla spesso di quando è con la tacca azzurra.
Ma quest'anno anche la tacca bianca tiene la squadra molto coperta.
Soprattutto dopo l'ultima patch che ha sistemato la distanza fra le linee.

La stessa cosa vale anche per noi.
Con la tacca bianca, la nostra squadra si sbilancia poco, mantiene sempre un atteggiamento generale molto compatto e, se vogliamo, prudente.

Quindi, valutando ovviamente partita per partita, consiglio, quando la cpu non usa la tacca rossa, di usarla invece noi sempre o quasi.
In questo modo le partite risultano meno "bloccate".

In parole povere, la tacca bianca quest'anno equivale quasi a quella azzurra dello scorso anno.

Poichè poi il passaggio successivo, l'ultima tacca rossa, ci sbilancia molto, il mio consiglio ancora una volta è quello di usare i tre moduli diversi per avere un atteggiamento più o meno offensivo.
Condivido pienamente prima era un'impressione ma poi ho avuto conferma quando la Cpu è in tacca azzurra soprattutto la si può assediare con facilità in questo modo
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Però spostando manualmente i due DC solo uno me lo fa mettere oltre la linea di difesa e l'altro me lo riporta giù. Non ho provato a cambiargli ruolo. Proverò, grazie della dritta.(y)

Li fa spostare entrambi se i terzini (gli esterni) restano difensori. La sua regola è che ci siano almeno 2 difensori.

Poi va trovata la quadra con il resto dei centrocampisti....c’è da lavorarci un po’ ;)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Li fa spostare entrambi se i terzini (gli esterni) restano difensori. La sua regola è che ci siano almeno 2 difensori.

Poi va trovata la quadra con il resto dei centrocampisti....c’è da lavorarci un po’ ;)
Uhm, interessante, non avevo pensato a far restare i terzini difensori ma alti!!! Bene, molto bene!!! ;)
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,026
20,850
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Konami è come la Juve. Prima la Juve vinceva grazie agli arbitri ed era tangibile già prima di calciopoli. In Pes 18-19 c'erano diversi script e lo capivi subito quando dovevi prendere gol. In Pes 20 queste situazioni sono state riviste, ma è stato introdotto l'arbitro cornuto, i difensori CPU veggenti e infallibili, la punta CPU carro armato. La similitudine con la Juve è perchè cercano di rubare in maniera meno evidente, ma il DNA è rimasto quello.
Cazzarola! Che commento profondo! La Juve ruba,Pes ha lo script,non ci sono più le mezze stagioni,quando c'era lui i treni arrivavano in orario. Gioca a FIFA: li non c'è lo script, non c'è la Juve. Un mondo felice per quelli come te.
 
  • Like
Reactions: stefanino_02

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io ieri ho fatto 3 partite del campionato a superstar col Chelsea. Rimango sempre un pochino stranito dalle statistiche di fine partita. Chelsea Brighton 3-0 ( 18 tiri di cui 11 in porta per me. 3 il Brighton )

Chelsea Lille di Europa League 2-0 per me ( 11 tiri 8 in porta per me e 3 il Lille)

Crystal Palace Chelsea 1-2 ( 4 tiri il Crystal, 12 dei quali 8 in porta per me )

In totale 40 tiri in 3 partite 7 gol. ( dei quali uno autorete clamorosa su un cross innocuo )Siamo inferiori al 20 percento.
Vorrei sapere se anche voi quando giocate a superstar avete queste medie o sono io che devo ricalibrare il mio controller...
 
  • Like
Reactions: Gabrielino

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io ieri ho fatto 3 partite del campionato a superstar col Chelsea. Rimango sempre un pochino stranito dalle statistiche di fine partita. Chelsea Brighton 3-0 ( 18 tiri di cui 11 in porta per me. 3 il Brighton )

Chelsea Lille di Europa League 2-0 per me ( 11 tiri 8 in porta per me e 3 il Lille)

Crystal Palace Chelsea 1-2 ( 4 tiri il Crystal, 12 dei quali 8 in porta per me )

In totale 40 tiri in 3 partite 7 gol. ( dei quali uno autorete clamorosa su un cross innocuo )Siamo inferiori al 20 percento.
Vorrei sapere se anche voi quando giocate a superstar avete queste medie o sono io che devo ricalibrare il mio controller...
E' proprio tarato così. Male secondo me. Per non parlare della percentuale di pali che stranamente sale.
Un modo tutto particolare per aumentare le difficolta' del gioco.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
E' proprio tarato così. Male secondo me. Per non parlare della percentuale di pali che stranamente sale.
Un modo tutto particolare per aumentare le difficolta' del gioco.
Ecco. Ho dimenticato i pali 5 in 3 partite. La cosa che più mi fa pensare non è tanto il tiro da 25 mt parato o quello fatto in posizioni precarie. Sono i tiri a tu per tu col portiere fuori di un millimetro, sono gli appoggi a 4 mt dalla porta che pur tenendo la levetta dritta finiscono in diagonale, sono i colpi di testa comodi che vengono presi di nuca e mandati sopra la traversa..
Tutte situazioni che se fossero fatte da scarponi andrebbero anche bene. Fatte da gente come William o Giroud mi lasciano basito
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,385
113
boh, con i tiri assistiti può darsi, con quelli manuali proprio no.
Tantomeno i pali.
Ieri sera a superstar :


Certo, non sono tutte così.
O meglio, pali ne prendo proprio uno ogni tanto, direi che sono su una media assolutamente realistica.
Poi mi può capitare la partita da 12 tiri a 4 che finisce 1-1, ma è più frequente il contrario.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
boh, con i tiri assistiti può darsi, con quelli manuali proprio no.
Tantomeno i pali.
Ieri sera a superstar :


Certo, non sono tutte così.
O meglio, pali ne prendo proprio uno ogni tanto, direi che sono su una media assolutamente realistica.
Poi mi può capitare la partita da 12 tiri a 4 che finisce 1-1, ma è più frequente il contrario.
Evidentemente é proprio un problema di taratura dell assistito allora. Perché poi le statistiche siamo più o meno li tra campione e superstar. Anche se a campione bisogna dire che gioco 10 min contro i 13 di superstar
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
boh, con i tiri assistiti può darsi, con quelli manuali proprio no.
Tantomeno i pali.
Ieri sera a superstar :


Certo, non sono tutte così.
O meglio, pali ne prendo proprio uno ogni tanto, direi che sono su una media assolutamente realistica.
Poi mi può capitare la partita da 12 tiri a 4 che finisce 1-1, ma è più frequente il contrario.
Anche in questa partita il possesso palla è ,come nella maggior parte delle partite che si giocano a Superstar,appannaggio della squadra CPU. ;)
Anche se perde
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,296
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12