PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Sto facendo una carriera col Trapani con FIFA 20, e credimi, visualmente, è molto più realistico qui dove non è licenziata, dove hai almeno 8/9 stadi generici da assegnare invece dei 3 che si usano per la B, dove i giocatori almeno gli assomigliano, invece che in PES dove sono tutti fratelli/cugini

Voglio un cambio di engine, urge un cambio di engine grafico.
Immagino..
Però dai godiamoci sto gamplay.
Ot oggi poi sto incaz x ieri.. pazzesco
 
  • Like
Reactions: ciglione25

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Scusate se mi ripeto ma io che non si possa saltare l'uomo non lo riesco a digerire. Al momento di dare l'impulso esplosivo per saltare l'uomo anche messi si trasforma in un paralitico, Qualunque incapace con la x premuta ruba palla con qualunque scarparo su qualunque fuoriclasse. Contro la cpu le cose sembrano andare un po meglio, magari perchè non ti pressano ossessivamente come fanno online gli avversari.
Che senso ha questa scelta di gameplay?
Nel demo i giocatori avevano una reattività completamente diversa, si saltava l'uomo che era una bellezza.
Con ciò voglio dire che konami conosce il problema e deliberatamente sceglie di appesantire artificiosamente i calciatori rendendoli dei paracarri al momento di dribblare.
E' una loro scelta precisa di gameplay, ma perchè?
Beato chi si diverte con master league e le varie modalità offline, e ancora piu beati coloro che si infiammano per i tatuaggi del tale calciatore o gli scarpini o il colore delle mutande di quell altro.
Beati quelli e intendo senza alcun dileggio perchè si divertono che è l'unica cosa che conta dato che è un videogioco.
La patch, poi, non ha cambiato niente di niente, anzi mi sembra che pure difendere la palla con l1 sia diventato inutile, almeno online.
Bah
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Scusate se mi ripeto ma io che non si possa saltare l'uomo non lo riesco a digerire. Al momento di dare l'impulso esplosivo per saltare l'uomo anche messi si trasforma in un paralitico, Qualunque incapace con la x premuta ruba palla con qualunque scarparo su qualunque fuoriclasse. Contro la cpu le cose sembrano andare un po meglio, magari perchè non ti pressano ossessivamente come fanno online gli avversari.
Che senso ha questa scelta di gameplay?
Nel demo i giocatori avevano una reattività completamente diversa, si saltava l'uomo che era una bellezza.
Con ciò voglio dire che konami conosce il problema e deliberatamente sceglie di appesantire artificiosamente i calciatori rendendoli dei paracarri al momento di dribblare.
E' una loro scelta precisa di gameplay, ma perchè?
Beato chi si diverte con master league e le varie modalità offline, e ancora piu beati coloro che si infiammano per i tatuaggi del tale calciatore o gli scarpini o il colore delle mutande di quell altro.
Beati quelli e intendo senza alcun dileggio perchè si divertono che è l'unica cosa che conta dato che è un videogioco.
La patch, poi, non ha cambiato niente di niente, anzi mi sembra che pure difendere la palla con l1 sia diventato inutile, almeno online.
Bah
Premesso che io la patch non l'ho scaricata, però molti dicono il contrario sul fronte dribbling. Ovvero che ora i giocatori sono molto più reattivi ed è più facile andar via. Com'è possibile?
 
  • Like
Reactions: Nike89

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Premesso che io la patch non l'ho scaricata, però molti dicono il contrario sul fronte dribbling. Ovvero che ora i giocatori sono molto più reattivi ed è più facile andar via. Com'è possibile?
Perchè è gente che gioca prevalentemente o solamente offline. Contro la cpu, peraltro non irresistibile a livello superstar almeno, si dribbla un po meglio. Online è impossibile o quasi, te lo assicuro.
E non solo per me, per chiunque.
Ho incontrato avversari di tutti i livelli online, anche con rating altissimi e diverse volte, e mai un dribbling o una skill.
Semplicemente dribblare è tabu, proprio come pes 2019, di cui questo pes qua è la derivazione diretta.
Caro mio, dovevo fare come te e rendere la copia fisica del gioco e tenere la vers. 1.0. Purtroppo ho la versione digitale e mi attacco al tram..
 
  • Like
Reactions: peppebadboy

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,207
21,164
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non è un problema di squadre, ma di diritti sui disegni del tatuatore.
Dici? Ma se prima li aveva c'era l'accordo col tatuatore? Ed ora che cambia squadra l'accordo non c'è più? E chi si tatua da persone diverse? Konami deve andare a sentire il singolo tatuatore? Tipo uno in Argentina, uno in Spagna ed uno in Italia nel casi di Icardi? O di Naingollan? Mi sembra un po' improponibile. Credo dipenda da un contratto con le squadre partner e non tanto col singolo calciatore. Altrimenti non li toglierebbero. Almeno penso sia così.
 
  • Like
Reactions: Agatto

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Sto facendo una carriera col Trapani con FIFA 20, e credimi, visualmente, è molto più realistico qui dove non è licenziata, dove hai almeno 8/9 stadi generici da assegnare invece dei 3 che si usano per la B, dove i giocatori almeno gli assomigliano, invece che in PES dove sono tutti fratelli/cugini

Voglio un cambio di engine, urge un cambio di engine grafico.
Si, ma tra l'avere una faccia più somigliante o uno stadio in più e l'avere un gioco dove si gioca davvero a calcio , tutta la vita il secondo..
 
  • Like
Reactions: peppebadboy
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Si, ma tra l'avere una faccia più somigliante o uno stadio in più e l'avere un gioco dove si gioca davvero a calcio , tutta la vita il secondo..
FIFA, col ''gameplay'' che si ritrova, può mettere anche tutti gli stadi ufficiali di A, B, C, D e Z. Sempre meglio i pigiamini di PES. Almeno gli omini che li indossano giocano a pallone.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,207
21,164
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Perchè è gente che gioca prevalentemente o solamente offline. Contro la cpu, peraltro non irresistibile a livello superstar almeno, si dribbla un po meglio. Online è impossibile o quasi, te lo assicuro.
E non solo per me, per chiunque.
Ho incontrato avversari di tutti i livelli online, anche con rating altissimi e diverse volte, e mai un dribbling o una skill.
Semplicemente dribblare è tabu, proprio come pes 2019, di cui questo pes qua è la derivazione diretta.
Caro mio, dovevo fare come te e rendere la copia fisica del gioco e tenere la vers. 1.0. Purtroppo ho la versione digitale e mi attacco al tram..
Non so se giochi assistito o manuale ma non sono d'accordo. Col tempismo giusto i dribbling li fai,senza fare particolari skill: basta R2 e le levette,oppure la levetta destra e R1 per gli allunghi. Se vuoi fatti oltre le parole posso caricare spezzoni di partite online e gol con dribbling fatti da giocatori di squadre a 2,5* con ov di 65.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
FIFA, col ''gameplay'' che si ritrova, può mettere anche tutti gli stadi ufficiali di A, B, C, D e Z. Sempre meglio i pigiamini di PES. Almeno gli omini che li indossano giocano a pallone.
si ma dipende sempre e solo dai gusti, non si potra' mai avere la certezza di cosa sia piu' bello, giocabile, etc..sono i consumatori/acquirenti che fanno in modo che un prodotto abbia o meno successo, indipendentemente se il gioco sia bello o fatto male, per fortuna non sempre l'andamento del mercato videoludico rispecchia cio' che il giocatore preferisce o vorrebbe da un gioco
 
Ultima modifica:

kAnGeL88

Esordienti
20 Settembre 2013
100
27
28
Buongiorno ragazzi, io non so se quello che viene scritto qui ha un minimo di impatto sulle scelte di Konami, ma comunque ci tenevo a condividere quello che a mio modesto parere non va e andrebbe cambiato, al netto di overall strampalati, visi che lasciano il tempo che trovano e i menu da tablet che ci sono nel gioco.
Anticipo che son contento della mia scelta di virare su Konami quest'anno, sono stato contento, però bisogna anche aggiungere qualche 'ma' qua e là.

- I falli sono mal gestiti perché interventi nettamente sul pallone vengono fischiati.
- Nel momento in cui si sceglie la scivolata, la percentuale di prendere un cartellino, si è abbassata, ma è comunque alta.
- Non esiste il concetto di vantaggio, quindi un sacco di ripartenze vengono castrate dall'arbitro.
- Alcuni fuorigioco, banalmente, non lo sono, se un dito è in fuorigioco viene fischiato, direi che è ridicolo.
- La patch doveva venire incontro alla cosa antipatica che i giocatori spesso si lasciavano sfilare il pallone davanti, irrisolta!
- Saltare l'uomo non è impossibile, ma molti recuperi sono improbabili
- La gestione delle finte dall'anno scorso, alla demo, ad oggi è nettamente peggiorata, molte sono di scena, ma non servono.
- In caso di divario superiore a due gol, la squadra in svantaggio rincoglionisce.
- Odio questo termine, ma il kick-off glitch c'è anche in PES.
- Dopo minuti spesi a bombardare l'avversario, il contropiede di risposta è quasi certamente vincente.

Magari mi sbaglio, ma sono solo mie idee come anticipato. Non linciatemi e buon PES a tutti. Pace!
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
si ma dipende sempre e solo dai gusti, non si potra' mai avere la certezza di cosa sia piu' bello, giocabile, etc..sono i consumatori/acquirenti che fanno in modo che un prodotto abbia o meno successo, indipendentemente se il gioco sia bello o fatto male, per fortuna non sempre l'andamento del mercato videoludico rispecchia cio' che il giocatore preferisce o vorrebbe da un gioco
FIFA vende di più perché è semplice, intuitivo, bello, appariscente, colorato e tutto il resto. Se gli togli la confezione, però, resta poco. Se EA SPORTS avesse portato avanti la strada intrapresa con FIFA 10 e 11, oggi avrebbe un grandissimo gioco da vendere agli appassionati. Invece si è pesantemente involuto. Attualmente, gli manca solo il 2D, poi ha tutto. E' uno spreco, tutto quel ben di Dio grafico al servizio di omini affetti da schizofrenia. Per fortuna c'è PES, con 1000 difetti, ma, sul campo, il PES che ho sempre amato. Fisico. Tattico. Profondo. Guai a chi mi tocca FIFA 09, si chiaro, però quello odierno è un altro gioco. E mi si spezza il cuore a vedere come si è ridotto. Il mercato fa poco testo, comunque, basti pensare a quanta gente spende milioni in sigarette.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,323
11,605
113
PSN ID
LEoM10
Ha il miglior ritmo visto in questa generazione checché se ne dica il divinizzato pes 6 rispetto questo andava 2X
Mi ricorda il ritmo di quel grande we su psone,WE 2000 under 23
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Buongiorno, eccomi, dopo un intenso weekend di PES 2020, fatta la prima stagione in Master League, con il Palermo, squadra originale, partendo dalla serie B...durissima all'inizio, tra gioco "nuovo", giocatori indegni, e nuovi acquisti da integrare, ma non voglio parlare della mia avventura...

Il gioco in se è divertente, fisica interessante più che mai, ma sono abbastanza deluso, cioè è PES e mi diverte, ma mi aspettavo tanto di più, invece trovo:

- totale assenza di falli a favore, davvero lo hanno pure messo nel changelog che era stata migliorata la situazione, sarebbe da denuncia, in una stagione intera il numero di falli fischiati a favore va ben oltre il ridicolo;

- ultrafanta script, davvero, dopo tanti anni di PES ti accorgi subito dei trucchetti che userà la CPU (anche l'ultimo scarparo diventa meglio di CR7, diventano muri di cemento che non sposti neanche con le bombe, i nostri giocatori si imbambolano e non riescono più a fare nè un intervento nè un passggio, l'arbitro non ti fischia fallo contro perchè l'avversario si rialza subito e va in porta a segnare, dà più recupero mentre stai attaccando per pareggiare una partita mentre in realtà subisci un contropiede fulmineo e ti chiudono la partita) tutti episodi conosciuti!

-numero di pali illegale, solo che i miei sono pali pieni o fuori, la CPU palo rete a go go;

- il TS è sempre fondamentale, sono passato dalla prima parte della stagione dove ero 13° a fatica, a vincere poi il campionato di Serie B, perchè non demordendo ho raggiunto un TS di 82 in quasi una stagione e riusciva quasi tutto; per carità, io non ce l'ho con il TS è una cosa sensata, ma non così veloce e decisivo!!!

E' probabile che lo rivenda a buon prezzo per poi riprenderlo in stra offerta, del resto, mi diveretivo lo stesso con il 2019, posso aspettare, alla fine, basta avere il mio PES, e mi va bene!!!

Sempre buon PES a tutti!
Purtroppo gli script, anche se meno invadenti degli anni scorsi, ci sono! Non c'è nulla da fare, quando la CPU si schizza e decide che deve segnare, segna. È evidente questa cosa. Per quanto riguarda i falli dopo la patch qualcosa è migliorato, però non ci siamo ancora, i giocatori della CPU se vengono soffiati l'arbitro da fallo, con noi non ha lo stesso metro di giudizio. Gioco bello ma incompleto, non certo il capolavoro che dice qualcuno.
Ps Il bug dei portieri è orrendo.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
si ma dipende sempre e solo dai gusti, non si potra' mai avere la certezza di cosa sia piu' bello, giocabile, etc..sono i consumatori/acquirenti che fanno in modo che un prodotto abbia o meno successo, indipendentemente se il gioco sia bello o fatto male, per fortuna non sempre l'andamento del mercato videoludico rispecchia cio' che il giocatore preferisce o vorrebbe da un gioco
Io sono d'accordo e come sai ho anche fifa 20.

Il mio discorso verteva sul fatto che,tenendo presente di non poter aver tutto, se proprio bisogna scegliere meglio avere il gameplay di un volto fake più somigliante o di uno stadio generico.
Per come sono messi ora i due giochi credo che se ti piaccia il gameplay su pes lo stadio o il volto ti passi in secondo/terzo piano.
Diversamente su fifa tendi a guardare molto più il resto dato che la partita in se non entusiasma cosi tanto .

Insomma, chi si accontenta gode, sempre.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Io sono d'accordo e come sai ho anche fifa 20.

Il mio discorso verteva sul fatto che,tenendo presente di non poter aver tutto, se proprio bisogna scegliere meglio avere il gameplay di un volto fake più somigliante o di uno stadio generico.
Per come sono messi ora i due giochi credo che se ti piaccia il gameplay su pes lo stadio o il volto ti passi in secondo/terzo piano.
Diversamente su fifa tendi a guardare molto più il resto dato che la partita in se non entusiasma cosi tanto .
perfettamente d'accordo con te, EA deve darsi una mossa, speriamo avvenga con la nuova generazione di console
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
perfettamente d'accordo con te, EA deve darsi una mossa, speriamo avvenga con la nuova generazione di console
Non so perché ma credo che abbiano qualcosa di grosso nascosto per la next gen.
Poi però bisogna vedere se sarà messo al servizio della ricerca della simulazione o se sarà (come tutti i fifa per ps4 o quasi) messo a disposizione di fut e del gameplay che i giocatori di fut vogliono.

Speriamo nella prima..
 
  • Like
Reactions: Davide69

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
FIFA vende di più perché è semplice, intuitivo, bello, appariscente, colorato e tutto il resto. Se gli togli la confezione, però, resta poco. Se EA SPORTS avesse portato avanti la strada intrapresa con FIFA 10 e 11, oggi avrebbe un grandissimo gioco da vendere agli appassionati. Invece si è pesantemente involuto. Attualmente, gli manca solo il 2D, poi ha tutto. E' uno spreco, tutto quel ben di Dio grafico al servizio di omini affetti da schizofrenia. Per fortuna c'è PES, con 1000 difetti, ma, sul campo, il PES che ho sempre amato. Fisico. Tattico. Profondo. Guai a chi mi tocca FIFA 09, si chiaro, però quello odierno è un altro gioco. E mi si spezza il cuore a vedere come si è ridotto. Il mercato fa poco testo, comunque, basti pensare a quanta gente spende milioni in sigarette.
Guarda da una parte dispiace anche a me, però dall'altra se penso al fatto che per causa sua (di fifa) ho riscoperto Pes ma soprattutto ho scoperto questa bellissima community (per fifa non ne esisteva una cosi unita), allora ne sono felice..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,668
Messaggi
2,003,391
Utenti registrati
65,085
Ultimo utente registrato
babyenina