PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho un grosso problema, da questa mattina quando provo ad entrare in Pes la ps4 (vecchia) continua a sputarmi fuori il disco... sino a ieri nessun problema :(

Buongiorno, eccomi, dopo un intenso weekend di PES 2020, fatta la prima stagione in Master League, con il Palermo, squadra originale, partendo dalla serie B...durissima all'inizio, tra gioco "nuovo", giocatori indegni, e nuovi acquisti da integrare, ma non voglio parlare della mia avventura...

Il gioco in se è divertente, fisica interessante più che mai, ma sono abbastanza deluso, cioè è PES e mi diverte, ma mi aspettavo tanto di più, invece trovo:

- totale assenza di falli a favore, davvero lo hanno pure messo nel changelog che era stata migliorata la situazione, sarebbe da denuncia, in una stagione intera il numero di falli fischiati a favore va ben oltre il ridicolo;

- ultrafanta script, davvero, dopo tanti anni di PES ti accorgi subito dei trucchetti che userà la CPU (anche l'ultimo scarparo diventa meglio di CR7, diventano muri di cemento che non sposti neanche con le bombe, i nostri giocatori si imbambolano e non riescono più a fare nè un intervento nè un passggio, l'arbitro non ti fischia fallo contro perchè l'avversario si rialza subito e va in porta a segnare, dà più recupero mentre stai attaccando per pareggiare una partita mentre in realtà subisci un contropiede fulmineo e ti chiudono la partita) tutti episodi conosciuti!

-numero di pali illegale, solo che i miei sono pali pieni o fuori, la CPU palo rete a go go;

- il TS è sempre fondamentale, sono passato dalla prima parte della stagione dove ero 13° a fatica, a vincere poi il campionato di Serie B, perchè non demordendo ho raggiunto un TS di 82 in quasi una stagione e riusciva quasi tutto; per carità, io non ce l'ho con il TS è una cosa sensata, ma non così veloce e decisivo!!!

E' probabile che lo rivenda a buon prezzo per poi riprenderlo in stra offerta, del resto, mi diveretivo lo stesso con il 2019, posso aspettare, alla fine, basta avere il mio PES, e mi va bene!!!

Sempre buon PES a tutti!

Ultima modifica:
Ho un grosso problema, da questa mattina quando provo ad entrare in Pes la ps4 (vecchia) continua a sputarmi fuori il disco... sino a ieri nessun problema :(
Fa due o tre bip e butta fuori il disco? E poi si sente il rumore ripetuto come se volesse espellerlo anche se è già fuori?
Tieni premuto il tasto di spegnimento per un po',fino a quando non senti il segnale e la ps4 si spegne. Quando è completamente spenta stacca il cavo di alimentazione e aspetta 5 min. Poi ricollegalo e prova. Può essere il problema di un gommino sotto la ps4 che col calore e col tempo si dilata premendo sul tasto eject. Se continua il problema gira la play,sotto vedi dei gommini,rimuovi quello in corrispondenza col vano CD,dovrebbe essere centrale.
Non smontare la play! Il gommino centrale esterno si rimuove facilmente.

• Mi piace
Reazioni: anr83ra
Prova a pulire bene il disco, magari ha preso polvere.
Potrebbe dipendere quanto è vecchia, c'erano alcuni modelli che avevano un problema con il tasto eject, in cui l'unica soluzione era aprirla e "smontare" il tasto stesso, del resto puoi usare le opzioni dal pad per rimuovere un disco...a meno che non lo fa solo con PES, e allora hai una PS4 FIFA Edition :eek:

• Mi piace
Reazioni: anr83ra
Dopo la patch proverò a vincere la Serie A con il Lecce a livello leggenda, cosa che prima era praticamente impossibile per quanto era bello e difficile. I bambini intanto tra un morso al panino con la nutella e un selfie potranno fare le skills con Neymar a livello campione, mentre la cpu guarda come i vecchi nei cantieri.

Prova a pulire bene il disco, magari ha preso polvere.
Fa due o tre bip e butta fuori il disco? E poi si sente il rumore ripetuto come se volesse espellerlo anche se è già fuori?
Tieni premuto il tasto di spegnimento per un po',fino a quando non senti il segnale e la ps4 si spegne. Quando è completamente spenta stacca il cavo di alimentazione e aspetta 5 min. Poi ricollegalo e prova. Può essere il problema di un gommino sotto la ps4 che col calore e col tempo si dilata premendo sul tasto eject. Se continua il problema gira la play,sotto vedi dei gommini,rimuovi quello in corrispondenza col vano CD,dovrebbe essere centrale.
Non smontare la play! Il gommino centrale esterno si rimuove facilmente.
Potrebbe dipendere quanto è vecchia, c'erano alcuni modelli che avevano un problema con il tasto eject, in cui l'unica soluzione era aprirla e "smontare" il tasto stesso, del resto puoi usare le opzioni dal pad per rimuovere un disco...a meno che non lo fa solo con PES, e allora hai una PS4 FIFA Edition :eek:
Grazie a tutti per l'aiuto. Ora sembra essere ripartita dopo aver seguito le istruzioni di zona Cesarini ;) Grazie mille

Con questo pes ho sempre la sensazione come se si possa caricare lo scatto R1 in una qualche maniera, a volte mi capita proprio ma inconsapevolmente , con Mbappe ho fatto un allungo assurdo, diverso dal doppio R1, a qualcuno capita?

Ma con il manuale online che hanno combinato, neppure e' uscito , proprio con questa edizione che serviva piu' delle ultime 5

Tra L altro aggiungo L enorme varietà e diversità di conclusioni nei 2 match postati, CPU favolosa!
1-1 con una certa dose di fortuna
Partita in realtà equilibrata.
Ultimi 10 minuti ho messo la tacca ultra offensiva, chiaramente ho rischiato molto ma ho raggiunto il pareggio.
Soprattutto, rispetto a quella contro il Liverpool, non ho mai avuto una sensazione di impotenza assoluta.

Io quello voglio dire, e giocando contro squadre forti, a livelli alti, i falli diventano anche di meno.
Lo scorso anno, per un po' ti avrei detto di si.
Perchè essendo giocatori più forti e ad un livello più alto, ovviamente entrano in maniera ancora più precisa.

Però poi guardo i numeri.
Hai visto contro il City 7 falli subiti (che comunque su 20 minuti non sono tantissimi), mi pare contro il Southampton, o comunque una squadra di quel livello, un solo fallo subito.
Stessa differenze mi capitavano a superstar e anche nelle pochissime partite fatte a campione.

Quindi?
Non ho una risposta certa, ma certamente non è che a campione subisco sempre 10 falli a partita e a leggenda 0.
Se c'è una differenza in questo senso è veramente minima.

Con questo pes ho sempre la sensazione come se si possa caricare lo scatto R1 in una qualche maniera, a volte mi capita proprio ma inconsapevolmente , con Mbappe ho fatto un allungo assurdo, diverso dal doppio R1, a qualcuno capita?

Ma con il manuale online che hanno combinato, neppure e' uscito , proprio con questa edizione che serviva piu' delle ultime 5
Se sei in corsa e ricevi un passaggio la pressione di R1 ti dà uno slancio in più per saltare il difensore. Esempio: passaggio verso la punta che va in profondità, corro con R1 dopo aver selezionato la punta,mollo R1 e ripremo. Tocco ad allungare la palla,difensore lasciato indietro. Stessa cosa con quadrato in difesa. Se sei in corsa spalla spalla con l'avversario, la pressione di quadrato per spazzare dà un piccolo spunto al difensore. Però bisogna premere col tempo giusto.

Se sei in corsa e ricevi un passaggio la pressione di R1 ti dà uno slancio in più per saltare il difensore. Esempio: passaggio verso la punta che va in profondità, corro con R1 dopo aver selezionato la punta,mollo R1 e ripremo. Tocco ad allungare la palla,difensore lasciato indietro. Stessa cosa con quadrato in difesa. Se sei in corsa spalla spalla con l'avversario, la pressione di quadrato per spazzare dà un piccolo spunto al difensore. Però bisogna premere col tempo giusto.
A me il quadrato per la spallata a volte funziona a volte no, non ho ancora capito perfettamente il tempismo giusto

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Io lo trovo meglio dopo la patch è questa mattina ho ricevuto pure un rigore! Permane sempre quello script che permette alla cpu di trovare sempre il varco giusto quando vuole fotterti...

Cmq ieri nell international Cup ho preso un gol da.Mané che non ho mai preso nelle ultime 3 edizioni. Finta secca che ha accartocciato le gambe al mio terzino, si accentra, resiste ad una spallata e poi la piazza a giro sul palo lungo sotto l'incrocio. Mi sono guardato il replay più volte perché cmq davanti a gol così tanto di cappello. Altro che rasoterra tacco incrocio del 19

Lo scorso anno, per un po' ti avrei detto di si.
Perchè essendo giocatori più forti e ad un livello più alto, ovviamente entrano in maniera ancora più precisa.

Però poi guardo i numeri.
Hai visto contro il City 7 falli subiti (che comunque su 20 minuti non sono tantissimi), mi pare contro il Southampton, o comunque una squadra di quel livello, un solo fallo subito.
Stessa differenze mi capitavano a superstar e anche nelle pochissime partite fatte a campione.

Quindi?
Non ho una risposta certa, ma certamente non è che a campione subisco sempre 10 falli a partita e a leggenda 0.
Se c'è una differenza in questo senso è veramente minima.
Su questo sono d'accordo, però credo rientri nelle anomalie del gioco. Nel più recente save, ho circa 120 partite fatte, la maggior parte a Campione e, anche se sono capitate anche a me partite con 2 falli, ti posso dire che la mia percentuale è di 12/15 a partita. E molte di queste partite le ho giocate in Master League, quindi tempo 10 minuti, rispetto ai 15 canonici che uso in amichevole. Le differenze per me tra Campione e Superstar o Leggenda sono proprio nella pulizia degli interventi CPU, relativamente al discorso falli. Ed è uno dei motivi per cui non amo giocare a questi livelli. Sicuramente aumenta il senso di sfida, ma diminuisce a mio avviso il divertimento, perché il COM fa quasi sempre la giocata giusta, quella più efficace, facendo venir meno tutta la varietà che questo bellissimo PES offre. Poi capisco che è anche una questione di abilità. Chi è più bravo di me, probabilmente, dopo un po' si annoia di giocare a Campione. Io però lo trovo ancora accattivante. Nel senso che mi tiene lì. Riesco a giocare senza dover per forza pensare all'azione più utile, ammazzando la fantasia e la creatività. E allo stesso tempo ho una CPU diversa che sbaglia come fosse un umano. E non per questo non mi mette in difficoltà. Sarà che sono scarso, però lo ripeto, trovo Professionista ancora più equilibrato, lato falli, contrasti, script e fase offensiva CPU. Discorso diverso sul possesso palla del computer, a cui è facilissimo rubar palla con la X, cosa che rende il livello, per ovvi motivi, ingiocabile. Ho visto qualche tua clip di sfuggita, comunque. Ne vedrò altri con più attenzione, grazie per averli condivisi :)

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Aggiornata anche la Juventus di @Lucawe11, con acquisti, cessioni e ''rifinitura'' rosa (titolari, panchina, riserve e gente svincolata). Ed aggiunte anche per lei le tattiche personalizzate di Klashman69 di evoweb, nonchè numeri di maglia, battitori punizioni e così via. Affrontata a Leggenda, allo Stadium col (mio) Manchester United. Perso 2 a 1 al 90esimo. Però il bello è stato ad inizio match. Bianconeri che ricevono 2 rigori in 2 minuti. Ronaldo tira a sinistra: glielo paro! Ronaldo cambia lato: paro anche quello! :p

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Su questo sono d'accordo, però credo rientri nelle anomalie del gioco. Nel più recente save, ho circa 120 partite fatte, la maggior parte a Campione e, anche se sono capitate anche a me partite con 2 falli, ti posso dire che la mia percentuale è di 12/15 a partita. E molte di queste partite le ho giocate in Master League, quindi tempo 10 minuti, rispetto ai 15 canonici che uso in amichevole. Le differenze per me tra Campione e Superstar o Leggenda sono proprio nella pulizia degli interventi CPU, relativamente al discorso falli. Ed è uno dei motivi per cui non amo giocare a questi livelli. Sicuramente aumenta il senso di sfida, ma diminuisce a mio avviso il divertimento, perché il COM fa quasi sempre la giocata giusta, quella più efficace, facendo venir meno tutta la varietà che questo bellissimo PES offre. Poi capisco che è anche una questione di abilità. Chi è più bravo di me, probabilmente, dopo un po' si annoia di giocare a Campione. Io però lo trovo ancora accattivante. Nel senso che mi tiene lì. Riesco a giocare senza dover per forza pensare all'azione più utile, ammazzando la fantasia e la creatività. E allo stesso tempo ho una CPU diversa che sbaglia come fosse un umano. E non per questo non mi mette in difficoltà. Sarà che sono scarso, però lo ripeto, trovo Professionista ancora più equilibrato, lato falli, contrasti, script e fase offensiva CPU. Discorso diverso sul possesso palla del computer, a cui è facilissimo rubar palla con la X, cosa che rende il livello, per ovvi motivi, ingiocabile. Ho visto qualche tua clip di sfuggita, comunque. Ne vedrò altri con più attenzione, grazie per averli condivisi :)
Certamente è vero quello che scrivi.
Però sono certo che se avessi la pazienza di giocare un numero sufficiente di partite a superstar, e intendo almeno una ventina, senza fissarti troppo sulla singola partita, noteresti meno certe differenze.
Come lo scorso anno era successo a me.

Poi sono sempre dell'idea che la cosa importante per ognuno sia trovare il compromesso fra livelli, velocità, settaggi. ecc., che lo faccia divertire.
Non c'è uno di noi che giochi e che voglia dal gioco esattamente le stesse cose.
Lo notavo proprio questa mattina facendo un confronto con gli altri che attualmente giocano stabilmente a leggenda.
C'è sempre una qualche differenza.
Che può essere una minima assistenza ma spesso è proprio quello che si cerca.
Io, per esempio, voglio vedere una cpu impegnativa ma non impossibile e, soprattutto, una squadra a 5 stelle che mi metta sempre un po' più in difficoltà di una da 3.
E questo, al momento, lo sto vedendo.

Qualcuno così gentile mi saprebbe spiegare come mai quando si prende un giocatore in prestito bisogna pagare un costo di trasferimento più stipendio del giocatore? Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online