PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Ottima patch sono soddisfatto... peccato che le partite con la stessa squadra online persistono.... Konami si perde a volte in un bicchiere d acqua....
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Sentite a papà:
Oggi ho preso una punizione dal limite per un fallo fatto appena dentro l'area di rigore.
Ora, fino a mercoledì col cappero che avrebbe fischiato l'intervento e col doppio cappero che avrebbe tirato fuori il cartellino giallo (cosa che ha fatto oggi).
Certo, era rigore netto ma ha dato punizione...ma giocavo contro la Juventus a Torino... può esserci mai simulazione della realtà migliore di Pes20?!?

Scherzi a parte, ho avuto fischiati a favore decine di punizioni (una l'ho pure segnata) che fino a 3gg fa col piffero che avrei avuto. In 5 partite ho visto ben 3 cartellini gialli alla CPU... cioè boh... Io dopo sta patch grido al miracolo...

La mia copia è differente...vedete a comprare dal @Ilritornodelre ?? Lui c'ha solo la roba migliore...
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
[

ti dirò...questo tabellino e le relative sensazioni pad alla mano sono quello che "sulla carta" vorrei quando appunto con una 4,5 stelle affronto una piccola o medio piccola in casa e una piccola fuori casa.Il problema è quando la stessa cosa accade con quelle al nostro livello;
per dirti guidando l'inter,mi starebbe bene un andamento simile contro un sassuolo,genoa sampdoria o giu di li in casa e un verona e company fuori casa,anzi potrei trovarlo anche veriitiero,creare mille palle goal e poi magari fare zero a zero ,uno a uno o perdere uno a zero,ma penso che nella maggior parte dei casi la spunteremmo.

il problema ( a prescindere dal risultato )viene quando con l'inter avrei le stesse statistiche contro un TORO(4 STELLE)una FIORENTINA(4 STELLE) li diventerebbe in pratica come tu dici un tiro al bersaglio e non mi basterebbe il risultato sorprendente per darmi soddisfazione.

a tal proposito la suddetta partita l'ho voluta provare a leggenda full manual ,con cam stadio modificata in zoom e altezza e angolatura:8,4,8.Ne è venuta fuori una partita sublime che mi piacerebbe contro le pari livello,con occasioni ambo i lati e uno zero a zero che poteva essere 2-0 per il rennes o con un po di fortuna un 1-2 mio ...loro tipo 8 occasioni con 2 tiri in porta piu due legni,io 6 occasioni con 4 in porta piu un legno...ma un match che mi ha fatto stare sempre sul pezzo...
Guarda Giulio ormai ci si conosce come tipologie di giocatori. Tu lo sai come gioco. Campione in Master e Superstar in modalità campionato. Assistito camera personalizz 0-5-8
Tabellino di oggi a Superstar Chelsea- Leicester 1-1 ( 15 tiri io 3 il Leicester.)
E West Ham Chelsea 1-1 ( 14 tiri io. 4 il West Ham.)
Tu mi dirai " beh ma come risultati ci possono stare "
Certo. Ma con questi tabellini? Quasi tutte le partite? ( anche quelle dove vinco max 2 gol )
A campione Benfica Gil Vicente 1-0 ( 17 tiri io 2 il Gil... )
Dove sta la differenza di livello? dove stanno le statistiche dei giocatori? dove sta la differenza di squadre?
Non mi interessa il risultato. Non mi interessa vincere con 4 gol di scarto. Mi interessa una realtà in linea con le mie capacità di giocatore. Per quello che concettualmente apprezzo più Leggenda ( pur non giocandoci ) perché cmq a quel livello devi veramente farti un mazzo per costruire l'azione o difenderti ( che poi anche li ci siano dei boost per la cpu é un altro discorso )
Detto questo io cmq mi diverto. A volte smadonno, altre ci passo sopra. Però é chiaro che qualcosa vada rivisto in certi settaggi. Poi tu lo sai. Non sono uno che scrive 100 post di lamentele. Anzi. Mi dispiace solo quando vengono tirate in ballo le capacità del giocatore per giustificare una lamentela. Questi sono dati di fatto. Che poi ci passo sopra e mi diverto ugualmente non significa che rimanga a volte perplesso
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Io con pes2008 ho chiuso con la serie per 6 anni fino a pes14 incluso ... su ps3 proprio non mi ha mai entusiasmato

Il pes più figo della scorsa gen imho era il 6 per xbox 360(che tu hai volutamente ignorato poichè la juve, che era in b, era relegata tra le altre europee hahah) Poi meritevoli anche il 18, il 17, il 13...il 14 troppo tech demo ma con spunti interessanti
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Non so se è un bug ma due retro passaggi dietro al portiere uni di testa uni di piede due autogol il portiere s'imbambola e nemmeno prova a fare qualcosa.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
In tre anni di pes, 18 19 e 20 per me è diventato il miglior videogioco di calcio ad oggi in commercio.
Se ripenso a dove era finita la Konami prima del 18..... HANNO FATTO I MI-RA-CO-LI.

Godetevi sto MOSTRO e non state sempre a cercare il pelo nell'uovo!!!! Svegliatevi una mattina belli riposati e felici, prendete una tazza di caffè e pensate a tutte le castronerie che aveva Pes fino al 17,...
Poi pensate a quello che è diventato oggi, 25 ottobre.
Se non vi piace ....ragazzi giocate ad altro.

-------QUESTO È IL CALCIO-------
per me è iniziato con pes 17 ...e credo che se avessero veramente voluto si poteva già averlo prima questo pes 20....ma evidentemente non volevano bruciare le tappe.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Guarda Giulio ormai ci si conosce come tipologie di giocatori. Tu lo sai come gioco. Campione in Master e Superstar in modalità campionato. Assistito camera personalizz 0-5-8
Tabellino di oggi a Superstar Chelsea- Leicester 1-1 ( 15 tiri io 3 il Leicester.)
E West Ham Chelsea 1-1 ( 14 tiri io. 4 il West Ham.)
Tu mi dirai " beh ma come risultati ci possono stare "
Certo. Ma con questi tabellini? Quasi tutte le partite? ( anche quelle dove vinco max 2 gol )
A campione Benfica Gil Vicente 1-0 ( 17 tiri io 2 il Gil... )
Dove sta la differenza di livello? dove stanno le statistiche dei giocatori? dove sta la differenza di squadre?
Non mi interessa il risultato. Non mi interessa vincere con 4 gol di scarto. Mi interessa una realtà in linea con le mie capacità di giocatore. Per quello che concettualmente apprezzo più Leggenda ( pur non giocandoci ) perché cmq a quel livello devi veramente farti un mazzo per costruire l'azione o difenderti ( che poi anche li ci siano dei boost per la cpu é un altro discorso )
Detto questo io cmq mi diverto. A volte smadonno, altre ci passo sopra. Però é chiaro che qualcosa vada rivisto in certi settaggi. Poi tu lo sai. Non sono uno che scrive 100 post di lamentele. Anzi. Mi dispiace solo quando vengono tirate in ballo le capacità del giocatore per giustificare una lamentela. Questi sono dati di fatto. Che poi ci passo sopra e mi diverto ugualmente non significa che rimanga a volte perplesso
ma nel mio post originale...(quello della possibilità di cambiare livello)non volevo attaccare oppure offendere nessuno...perchè attenzione penso che concettualmente come tu hai detto tirando in ballo leggenda,saresti contento di avere partite piu equilibrate a superstar con magari gli stessi punteggi,ma con tabellini diversi.COSI da avere un andamento piu omogeneo del tutto...
io questo problema della scarsa realizzazione l'ho avuto pre patch fino a una 12 ina di partite fa...mi incavolavo...poi piano piano ho cominciato a milgiorare giocandoci...a fare anche qualche goal da fuori area(prima una chimera con la cam che usavo)e adesso mi fa strano non segnare anche se mi rendo conto che è sproporzionata la produzione all'effettiva realizzazione.Solo due o tre volte ho fatto 4 goal e mi sono stranito anche io.Una possibile soluzione poteva essere allungar e l tempo di gioco,solo che poi quando vedo la cpu cosi poco produttiva mi annoia...

ritornando al discorso delle lamentele...le lamentele come le tue non sono quelle per cui sicuramente hanno presumibilmente calato la competitività della cpu...
sono le lamentele tipo(non riesco a dribblare,la cpu fa troppo pressing)che ci consegnano a superstar una cpu degna solo nei derby di tale livello....

e quello è un discorso che io non concepisco...

tempo fa scaricai la formula 1,ricordandomi di quelle giocate tempo fa su altre console...

tolsi le assitenze,giocando con il pad,misi subito la cpu a un livello alto...ebbene neanche la macchina in pista tenevo...

non è che per questo diedi la colpa ai programmatori...:),ma piano piano inserii le assitenze che almeno mi aiutavano a tenere in pista la macchina...quindi se per cosi dire,lavorai sulla mia capacità riuscendo perlomeno a non uscire di pista...

il paragone un po forzato era per gli utenti che magari pretendono di apporcciarsi subito a livelli piu alti non avendo la pazienza per impararli...e che quindi alle prime difficoltà dicono "il gioco è impossibile,il gioco è rotto etc etc"solo perchè a loro non riescono determinate cose...

post patch,almeno dalle prime partite NON DERBY a superstar,sembra che il gioco lasci la difficoltà nel segnare pur concedendo piu possibilità nel farlo,depotenziando altresi la cpu in avanti...per la felicità di molti...
 
  • Like
Reactions: alberico e GIANLU69

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Vado a memoria ..... mi sono immedesimato nella descrizione del match .... per me il 75% degli utenti di questo forum, 5 anni fa avrebbero sognato match del genere ... 0-0, 1-0, 0-1, 1-1 .. match sofferti insomma ... o preferita tornare a pes16 dove un match tra Juventus vs Verona liv superstar finiva anche 11-2 ????!!!!
... pes 20 sembra impostato per una gara da 90 minuti .......bisognerebbe fare un esperimento e vedere quanti goal escono fuori.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Non avevo mai fatto la master dall'era ps2, ho inziato oggi a superstar.. E devo dire che fa davvero cagare (a me) non so se sia il team spirit o cosa, ma cambia tutto il gameplay, sembra che la difficoltà venga regolata booastando le stats della CPU e abbassando quelle del player più che il modo di giocare sopratutto quelle relative al fisico. Vedo giocatori da 60 overall vincere i duelli fisici ed in velocità con giocatori da 80 e più, Contrati di test, recupero palla sprint... Senza contare tutti i movimenti, stop e passaggi sbagliato "random" a parità di imputat sul pad.

Gameplay molto diverso dalle amichevoli in cui post patch superstar lo trovo più che godibile e divertente.

Peccato se è pensato proprio per essere così, mi sa che continuerò a fare solo amichevoli perché invece di divertirsi uno si arrabbia solo conscio che ogni partita è uno "speriamo che la cpu non mi bari troppo"
 
  • Like
Reactions: Fra_valente

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Come non detto. Dopo la patch ho perso tutte le modifiche ai moduli e tattiche. :mad::mad:.
E non riesco a caricare quelle che avevo salvato prepatch sulla chiavetta usb...
Non mi ricordo più come si fa a importarle!!!!!!!!!:eek::confused:
Aiuto!!! @crazy for soccer


PS: ce l'ho fatta, essendo scollegato da internet non mi faceva andare in Importa Squadra... :):)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,419
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online