PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io invece andro controcorrente ma il TS non lo vedo un problema ma anzi uno stimolo in piu nella gestione della squadra nella master. semmai proverei a settarlo un po meglio nel senso di renderlo piu "rapido" nel salire di valore però non lo reputo affatto il difetto principale di pes, anzi...

Ciao ragazzi,
Sono un grande fan della serie PES fino dai suoi albori(ho 37 anni). Ieri sera ho fatto un paio di partite in myclub, una vittoria sofferta ed un pareggio, utili a vincere la coppa challenge online e mi sono proprio divertito. Partite in cui ho visto una fisica della palla e dei corpi veramente verosimile, lotta a centrocampo, pallino del gioco scambiato ed un gameplay che credo abbia toccato abbastanza gli apici nella storia della serie.
Alterno da tre anni la modalità myclub alla master e sono ancora più contento che quest'anno abbiano pure sistemato l'IA del COM perché da 2/3 anni avevano fatto qualcosa per cui i livelli di difficoltà erano tarati veramente ad min..iam ed il Lecce giocava come il Barca. Io ho la mia teoria, che è quella che volessero spingere gli utenti a giocare online, ma resta una teoria. Di fatto resta che si sono finalmente accorti del problema ed hanno posto rimedio. Le uniche cose che malsopporto adesso sono il giocatore COM che si gira col piede perno troppo facilmente e si libera al tiro(gioco superstar o leggenda) poi la mancanza di rigori ed un influenza troppo forte del TS per cui inizi la stagione che manco Giampaolo al Milan per capirci. Per il resto io a volte leggo troppe lamentele infondate e teorie per cui ogni due giorni circa il gameplay cambia, addirittura adesso anche a seconda del periodo del giorno. Ahahahahah. Poi sugli arbitri, che per me fuori dall'area sono molto giusti(aiutati anche da una fisica ricreata che è solo migliorata negli ultimi anni) e che nella demo invece fischiavano anche contatti regolari ma anche lì konami se ne è accorta e ha sistemato. Per concludere volevo dire che da quando il gioco ha cambiato direzione, ma per storia lo hanno sempre fatto, Konami secondo me è andata a migliorare il gameplay nonostante qualche problema negli anni con IA, arbitri, rigori e portieri che in alcuni casi permangono. Bisogna dargli fiducia come abbiamo sempre fatto, nonostante per esempio la master abbia le stesse meccaniche da 10 anni, ma sono i nostri jappo attenti ai particolari preferiti ed alcune cose sono impagabili come la serie A fatta meglio qua che la premier su FIFA o il gameplay e la caratterizzazione dei giocatori che su fifa sembrano tutti pupazzi di cera squagliati che giocano a hockey sul ghiaccio. Volevo sapere cosa pensano i più esperti di voi. Io ripeto come difetti gameplay adesso vedo un leggero vantaggio del com sul girarsi a rete con avversario che lo coccola alle spalle, mancanza di rigori e la questione TS che rovina il primo anno di Master.
allora, qualche considerazione, che la serie A su Pes sia fatta meglio della Premier su Fifa o non hai mai giocato a fifa oppure ti consiglio vivamente di guardare qualche video inerente al suddetto campionato:rolleyes: il gameplay di pes? parliamone...non ha falli di mano in generale e sopratutto (cosa piu' grave ) in area:oops::oops: (guardati la concorrenza) poi ovvio se vogliamo trovare difetti e mancanze possiamo continuare all'infinito da ambo le parti, a me sinceramente di 4 volti 3 scarpini e tatuaggi vari non interessa minimamente quando ci sono cose ben piu' importanti da sistemare

Ultima modifica:
allora, qualche considerazione, che la serie A su Pes sia fatta meglio della Premier su Fifa o non hai mai giocato a fifa oppure ti consiglio vivamente di guardare qualche video inerente al suddetto campionato:rolleyes: il gameplay di pes? parliamone...non ha falli di mano in generale e sopratutto (cosa piu' grave ) in area:oops::oops: (guardati la concorrenza) poi ovvio se vogliamo trovare difetti e mancanze possiamo continuare all'infinito da ambo le parti, a me sinceramente di 4 volti 3 scarpini e tatuaggi vari non interessa minimamente quando ci sono cose ben piu' importanti da sistemare

Quindi il gameplay di pes non va bene perchè manca il fallo di mano?

allora, qualche considerazione, che la serie a su pes sia fatta meglio della premier su fifa o non hai mai giocato a fifa oppure ti consiglio vivamente di guardare qualche video inerente al suddetto campionato:rolleyes: il gameplay di pes? parliamone...non ha falli di mano in generale e sopratutto (cosa piu' grave ) in area:oops::oops: (guardati la concorrenza) poi ovvio se vogliamo trovare difetti e mancanze possiamo continuare all'infinito da ambo le parti, a me sinceramente di 4 volti 3 scarpini e tatuaggi vari non interessa minimamente quando ci sono cose ben piu' importanti da sistemare
Si, aldilà delle brutture di uno o l'altro gioco (sia di bug che di giocatori inverosimili), entrmbi i giochi hanno pro e contro, per esempio, io reputo il comportamento della CPU leggermente migliore in FIFA, per quanto giochino di merda (veloci, schizzati, bizzarri), ma parlo proprio di come si muovono, come si inseriscono, come cercano, certe volte l'IA della CPU di PES mi manda ai pazzi...poi certo, di la non trovi la fisica, che negli scontri o nel movimento del pallone è importantissima...insomma, prendete quello che vi diverte e basta, altrimenti giochiamo ad altro (quando mi incazzo per certe brutture, esco da PES e metto altro)!

Ragà, un po' troppi OT nelle ultime pagine, tra confronti con la concorrenza, commenti sulla propria Master League e altro.

Ci sono gli appositi topic per queste discussioni, qui limitiamoci a parlare innanzitutto di PES e poi a commentare il gioco in generale ed a condividere e commentare notizie che lo riguardano. Altrimenti non si capisce nulla.

Siamo anche a pochissimo dalla patch e dal DLC 2.00, che come sappiamo escono domani. E immagino che ne parleremo tanto, quindi a maggior ragione cerchiamo di tenere fuori da questo thread altre questioni. :)

Altro rigore non dato per una manata assurda in area. In più non mi hanno nemmeno dato un calcio d'angolo grosso come una cosa. È una congiura, domani porto i video alla magistratura :D
Ti capisco io sto a non so quanti rigori non fischiati così, cmq i rigori presi da @Lucawe11 potrebbe essere che lui gioca su PC con qualche modifica al gameplay altrimenti non mi spiego perché a lui in area cadono mentre a noi no.

se leggi bene quello che ho scritto non faresti nemmeno la domanda;)

Ok, ma da come l’hai messa giù sembra proprio che il fallo di mano sia il difetto più grande... che poi su Fifa quanti falli di mano vengono fuori? Uno ogni 10 partite? tutta un’altra cosa insomma...

Ragà, un po' troppi OT nelle ultime pagine, tra confronti con la concorrenza, commenti sulla propria Master League e altro.

Ci sono gli appositi topic per queste discussioni, qui limitiamoci a parlare innanzitutto di PES e poi a commentare il gioco in generale ed a condividere e commentare notizie che lo riguardano. Altrimenti non si capisce nulla.

Siamo anche a pochissimo dalla patch e dal DLC 2.00, che come sappiamo escono domani. E immagino che ne parleremo tanto, quindi a maggior ragione cerchiamo di tenere fuori da questo thread altre questioni. :)
ciao @crazy for soccer il problema e' quando si leggono post che difendono a spada tratta un prodotto che non e' ne' fatto ne' a maggior ragione finito non si puo' sorvolare...;)

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer

Scusa, ho letto dopo averlo ormai già inviato.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Si compensano l'uno con l'altro. Pes non ha fallì in area,FIFA non ha falli fuori area. Facciamo una fusione?

Ti capisco io sto a non so quanti rigori non fischiati così, cmq i rigori presi da @Lucawe11 potrebbe essere che lui gioca su PC con qualche modifica al gameplay altrimenti non mi spiego perché a lui in area cadono mentre a noi no.
Non è il fatto di cadere. Lui ha la "Triade edition". Noi no. :(
Se scendesse un marziano sulla terra e vedesse una cosa cosi direbbe:" Oh,! È rigoreee!"

Io mi auguro per konami che domani inserisca il trofeo della serie A!..avevano detto che sarebbe stato inserito subito dopo il lancio del gioco!...sono passati 2 mesi cazz!

ciao @crazy for soccer il problema e' quando si leggono post che difendono a spada tratta un prodotto che non e' ne' fatto ne' a maggior ragione finito non si puo' sorvolare...;)
Ma infatti il difendere a spada tratta questo o quel gioco non lo capisco, non è obiettivo. Chiaramente il gioco perfetto non esiste, non esiste nemmeno il disastro completo, ci sono sempre pregi e difetti. Ma non dobbiamo eccedere nel confronto tra un gioco e l'altro, ci può stare tutt'al più, ad es., un commento su qualcosa presente nell'altro gioco che vorremmo vedere in PES, ma non un confronto che prosegue su svariate pagine.

Il fallo di mano, comunque, dovrebbe essere presente anche in PES, su questo sono d'accordo. Vogliamo realismo? E allora fanno parte del calcio reale anche i falli di mano, che in PES sono assenti. L'unico timore mio è su come verrebbe implementato, non vorrei che in certe situazioni si palesasse, a sfavore dell'utente, come una manifestazione dello script, perché in quel caso si innescherebbero (giustamente) polemiche interminabili.

Se non ricordo male mi sembra di aver letto che sul titolo concorrente si può decidere se averlo attivo in area di rigore oppure no, forse questa cosa potrebbe essere utile anche in PES. Comunque sia bisogna far qualcosa e inserire i falli di mano anche in PES.

Scusa, ho letto dopo averlo ormai già inviato.
Tranquillo, nessun problema. (y)

Tanto domani sappiamo già cosa accadrà dopo che uscirà la patch.. C'è chi griderà al capolavoro più assoluto.. E chi urlerà allo scandalo perché hanno rovinato il gameplay :rotfl:
Scherzi a parte, ovviamente spero in qualche aggiustatina qua e la.. E che abbiano lavorato bene sui reparti.. Per il resto, personalmente, continuo ad essere MOLTO soddisfatto del gioco attuale.. Divertimento ed appagamento altissimi, chiaramente con qualche difetto e con qualche mancanza.. Ma, se continuerà così per tutto l'anno, per quanto mi riguarda, sarà il miglior calcistico di questa gen a mani basse

Ma infatti il difendere a spada tratta questo o quel gioco non lo capisco, non è obiettivo. Chiaramente il gioco perfetto non esiste, non esiste nemmeno il disastro completo, ci sono sempre pregi e difetti. Ma non dobbiamo eccedere nel confronto tra un gioco e l'altro, ci può stare tutt'al più, ad es., un commento su qualcosa presente nell'altro gioco che vorremmo vedere in PES, ma non un confronto che prosegue su svariate pagine.

Il fallo di mano, comunque, dovrebbe essere presente anche in PES, su questo sono d'accordo. Vogliamo realismo? E allora fanno parte del calcio reale anche i falli di mano, che in PES sono assenti. L'unico timore mio è su come verrebbe implementato, non vorrei che in certe situazioni si palesasse, a sfavore dell'utente, come una manifestazione dello script, perché in quel caso si innescherebbero (giustamente) polemiche interminabili.

Se non ricordo male mi sembra di aver letto che sul titolo concorrente si può decidere se averlo attivo in area di rigore oppure no, forse questa cosa potrebbe essere utile anche in PES. Comunque sia bisogna far qualcosa e inserire i falli di mano anche in PES.

si, nella concorrenza si puo' scegliere se attivarlo in area oppure no, che poi possa diventare un problema di eventuale script...beh meglio questo che vedere un portiere tarantolato parare l'impossibile:]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom