PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,000
33,179
113
noi possiamo fare tutte le prove e i cambiamenti che vogliamo, ma certe partite esulano da ogni logica.

Campionato belga, 17 partite fatte.

In 16, 19 gol fatti e 12 subiti.
Non molti giocando attualmente sui 15 minuti.

Ma la penultima partita è andata così.........


E' stata anche divertente, però direi un po' anomala.
Quella dopo, tanto per rendere l'idea, è finita 1-0 con il gol all'ultimo minuto postato questa notte.
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Approposito di nuovi volti.....si hanno notizie di un possibile volto ufficiale di Leao nel prossimo DLC????...in fondo siamo anche squadra partner,lo spero proprio!
...tra l'altro continuo ad aspettare con ansia i vari van Basten,aveva nelle leggende....
Effettivamente mi lascia un po’ perplesso sta questione partnerships, ma pure la loro politica dell’aggiornamento dei volti.
Concentrarsi sull’andare a ritoccare gente che il volto già ce l’ha (tipo Ramsey o Khedira) invece di andare a fare da zero chi il volto non ce l’ha (tipo Leão, ad esempio) oppure ritoccare chi è veramente diverso dalla realtà (tipo Caldara), lo trovo un po’ discutibile.

Altra cosa che non capisco: perché ai portieri del Milan non si può mettere la manica corta? Reina ha sempre la manica corta, ma nel gioco non gliela si può mettere come per altre squadre.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Vero ... però il bello quest anno e fa una grandissima differenza è L uso dell ultima tacca blu ... nella scorsa stagione ho perso 6 match in stagione ... 1 di questi (ripeto 1) contro una piccola, la Spal a Ferrara ... match stradominato ma fermo sullo 0-0 ... poi gol Spal (contropiede) e poi Spal tutta indietro per 30 minuti (ultima tacca azzurra) ... non hanno più superato la metà campo ma difendendo in 11 nonostante un mio forcing pazzesco, non sono riuscito a pareggiare: bellissimo!!! Reale, vero!

mi riallaccio al discorso tacche, ho poche speranze nonostante l'ottimo recap che ha spammato @deliux9 nei social konami che fixino giovedi però l'unica tacca a mio avviso gestita male è la rossa estrema. Ieri ritorno semifinale champions contro l'atletico che all'andata aveva vinto 2 a 1...dal 60 sullo 0-0 si sono messi in taccha minima azzurra e ci stava la paura di prendere gol e l'atteggiamento dell'atletico reale si sposano alla perfezione. E' quando invece capitano le partite che al 60 sei sullo 0-0 ma non devi difendere il risultato che non si può vedere una cpu in tacca ultra rossa che lascia praterie. so che il discorso è già trito ma mi stizzisce ogni volta!
 
  • Like
Reactions: Bongio10

giaflabo

Pulcini
4 Ottobre 2010
94
128
33
Voglio innanzitutto chiedere scusa se ripeterò qui cose già dette da altri cui ho dato, per altro, il mio like, ma spero solo che questo modesto contributo consenta, a chi di Pesteam ha un contatto preferenziale con Konami, di portare avanti il processo di miglioramento di questo nostro affascinante gioco. Gioco a PES da ISS PRO, l’ho comprato ogni anno e mi ha fatto compagnia per tante giornate appassionandomi, facendomi incacchiare da lancio del pad e così via, come per la maggior parte di voi, credo. Gioco praticamente solo off-line perché la mia veneranda età non mi fa apprezzare lo scontro con un ignoto giocatore; l’avversario voglio conoscerlo e mandarlo a quel paese (e farmi mandare) con le frasi che una partita di calcio merita. Faccio tutte le coppe, tutti i campionati e, quando arriva l’ultimo aggiornamento dopo il calciomercato invernale unitamente all’ultimo file di quei grandi del Pesteam inizio la mia adorata Master sostituendo ad una squadra di B la mia squadra di quando ero al liceo (una volta editavo anche tutti i volti dei miei compagni). Dove trovo il tempo vi chiederete (se ancora state leggendo)? Semplice: da PES 2013 sono in pensione. Passaggio assistito ad una tacca, cursore assistito (anche se cambio io con L1), filtrante base e tiro base, superstar. Pur apprezzando gli aspetti grafici ho sempre preferito che PES fosse il simulatore di calcio per eccellenza e che l’aspetto migliore del gioco fosse il gameplay. Io credo che si sia raggiunto (ma già con PES18) un più che buon livello, ma credo anche che da PES14 a PES20 ci siano stati sì dei lievi miglioramenti ma anche tanti peggioramenti inspiegabili. Ciò premesso, volendo sperare nella patch di dopodomani, anche se, per esperienza, non ci credo molto, adorerei proprio che in PES 2020 e 2021:
  • gli script (che credo siano indispensabili, soprattutto per la longevità del titolo) siano sì presenti ma meno invadenti e, soprattutto, non facciamo peggiorare il modo di giocare della mia squadra. La CPU può avere tutti i vantaggi che si vuole, basta saperla programmare bene. Avete notato che, molte volte, la squadra avversaria reagisce prima del vostro comando?;
  • i falli vengano ampiamente rivisti, non tanto per quanto riguarda il numero, ma proprio per la loro interpretazione; sono la nota più dolente, resa ancora più impietosa dal replay. Deve essere rivista la modalità in toto e introdotto il fallo di mano, non si può non averlo nel 2020. Qualcuno può poi spiegare a Konami che il rigore non equivale alla fucilazione o alla decapitazione? Fa parte delle partite di calcio, nel bene e nel male. Il fischio dell’arbitro di quest’anno è orripilante;
  • il cambio cursore (meglio quest'anno) sia migliorato ancora di più. Ho provato assistito, semiassistito e manuale, mah!?;
  • un po’ più di menagerialità nella Master (non molta e magari con la possibilità di flaggare se averla o meno). Qualche tentativo è stato fatto in passato, subito abortito.
So che c’è anche l’on-line e che molti privilegiano la grafica ma i 4 punti che ho evidenziato non sono implementazioni difficili a software nel 2020 e credo sistemerebbero molte delle critiche che ho letto nel nostro sito.
Scusate ancora per lo sproloquio ma passerà un anno prima che riscriva e buon PES a tutti.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
noi possiamo fare tutte le prove e i cambiamenti che vogliamo, ma certe partite esulano da ogni logica.

Campionato belga, 17 partite fatte.

In 16, 19 gol fatti e 12 subiti.
Non molti giocando attualmente sui 15 minuti.

Ma la penultima partita è andata così.........


E' stata anche divertente, però direi un po' anomala.
Quella dopo, tanto per rendere l'idea, è finita 1-0 con il gol all'ultimo minuto postato questa notte.
Paro paro a cosa è accaduto a me contro la Sampdoria. Penultima di campionato a Professionista. Mi hanno segnato 2 punizione e ho dovuto farne 5 per vincere. Ma si vedeva proprio che era una partita ''strana''.
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
...Semplice: da PES 2013 sono in pensione...
Questo mi fa veramente piacere: primo perchè sei arrivato alla pensione e stipendiato INPS, secondo perchè mi fa ben sperare di giocare al pc per tanti anni ancora.
rigusardo alla tua analisi...rispetto ma non posso aggiungere altro visto che è da poco più di un mese che gioco a PES.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
noi possiamo fare tutte le prove e i cambiamenti che vogliamo, ma certe partite esulano da ogni logica.

Campionato belga, 17 partite fatte.

In 16, 19 gol fatti e 12 subiti.
Non molti giocando attualmente sui 15 minuti.

Ma la penultima partita è andata così.........


E' stata anche divertente, però direi un po' anomala.
Quella dopo, tanto per rendere l'idea, è finita 1-0 con il gol all'ultimo minuto postato questa notte.
Scusami elder... Ma il calcio é anche quello...

Cioè.. Se io faccio 20 partite con poche occasioni e gol..... Non è che ogni tanto per svariati motivi non possa succedere il contrario...

L INTER ermetica di Conte ha fatto 4a3 col Sassuolo...
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
813
600
93
Effettivamente mi lascia un po’ perplesso sta questione partnerships, ma pure la loro politica dell’aggiornamento dei volti.
Concentrarsi sull’andare a ritoccare gente che il volto già ce l’ha (tipo Ramsey o Khedira) invece di andare a fare da zero chi il volto non ce l’ha (tipo Leão, ad esempio) oppure ritoccare chi è veramente diverso dalla realtà (tipo Caldara), lo trovo un po’ discutibile.

Altra cosa che non capisco: perché ai portieri del Milan non si può mettere la manica corta? Reina ha sempre la manica corta, ma nel gioco non gliela si può mettere come per altre squadre.
pinsoglio, FANNO PINSOGLIO!!! ma te rendi conto
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,000
33,179
113
Scusami elder... Ma il calcio é anche quello...

Cioè.. Se io faccio 20 partite con poche occasioni e gol..... Non è che ogni tanto per svariati motivi non possa succedere il contrario...

L INTER ermetica di Conte ha fatto 4a3 col Sassuolo...
ma non lo ritengo un problema.
Però è strano che su 17 partite in 16 ho una media di poco più di un gol fatto e poco meno di uno subito e poi ti viene addirittura un 5-5 (non un 3-3).
Essendo capitato una volta su 200 partite mi sono anche divertito, Ovvio che se succedesse spesso sarebbe un disastro.
Ma il punto era far capire che a volte istruzioni, tattiche, impostazioni della squadra, sembrano contare poco.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
ma non lo ritengo un problema.
Però è strano che su 17 partite in 16 ho una media di poco più di un gol fatto e poco meno di uno subito e poi ti viene addirittura un 5-5 (non un 3-3).
Essendo capitato una volta su 200 partite mi sono anche divertito, Ovvio che se succedesse spesso sarebbe un disastro.
Ma il punto era far capire che a volte istruzioni, tattiche, impostazioni della squadra, sembrano contare poco.

Proprio come nel calcio reale;)
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
dopo oltre un mesetto di gioco,assimilando le diversità rispetto al capitolo precedente ,a mio avviso credo che abbiano semplificato il gioco vs cpu,rapportandomi sempre al 19.

Credo che di fondo,la differenza con il 19 sia una minore invadenza delle forzature della cpu,e la testimonianza me la danno ,semmai ce ne fosse bisogno,tutti i giorni gli utenti che lo scorso anno lamentavano continuamente lo script cpu e che invece quest anno stanno giocando piu o meno in modo soddifacente(es @Ciompix ;) )

dopo aver assimilato appunto alcune diversità dello scorso capitolo,magari metabolizzando il cambiamento di alcune giocate che lo scorso anno risultavano efficaci nell'uno contro uno vs la cpu a favore di altre,
personalmente a superstar ho dovuto un po complicarmi la vita mettendo la camera stadio default,giocando full manual,perchè con le vecchie cam che usavo(stile panoramica dinamica)trovavo meno complicato dello scorso anno gestire la partita.

con questa cam ho una visone migliore che sa da un lato può semplificare alcune cose e rendere meno frenetico il gioco,dall'altro complica parecchio la vita nelle mischie e sopratutto negli ultimi 18 metri cpu dove cercare uno scambio diventa molto piu complicato,nonchè le conclusione a rete.Capita non di rado di creare 12,13 azioni offensive magari concretizzandone una sola proprio per la difficolà del poco zoom associato all'angolazione della default stadio.
Ma meglio cosi,perchè nelle partite di una master di prova che inziai con il Perugia,con la cam classica arrivavo al tiro in modo discretamente agevole e non mi piaceva...

capitolo LEGGENDA.
ho postato poco fa un match completo che dimostra che leggenda ,mettendo una cam classica ma anche qui leggermente piu scomoda di una panoramica non sia cosi impossibile.Match giocato alla pari vs un Valencia sulla carta superiore,che se vincevo non rubavo nulla.Ecco a tal proposito volevo chiedere a @Nike89 @alberico @Giants94a che giocano perlopiu a leggenda in master se pad alla mano hanno notato differenze evidenti fra giocare a leggenda vs una big , vs una squadra medio forte come puo essere il valencia e vs una squadra piu modesta.
Dalla mia eseprienza attuale ho giocato un paio di volte vs AJAX e posso dire che non mi ha creato tantissime difficolte pu perdendo due volte su tre,idem il PSV E IL VALENCIA.L'unica che veramente mi ha messo sotto è stata il PSG nel match dell'altra master con il Monaco da cui ne consegue (e spero)che i match cn le reali big siano veramente complicati(al netto di derby e rivalità) ...vostre esperienze?
Ciao Giulio, attualmente sono con l'Aston Villa e nelle ultime partite ho affrontato sia il Manchester City fuori casa, che mi ha dominato e sconfitto nettamente per 3-1, sia l'Arsenal in casa che ho saputo affrontare alla pari, anzi ho sprecato un sacco di occasioni per poi perdere nel recupero subendo gol su punizione. Diciamo che le squadre da 4 stelle a salire possono essere in serata no ogni tanto, in quei casi se si è bravi e fortunati la vittoria è possibile anche utilizzando una squadra da 3 stelle...
 
  • Like
Reactions: giuliosr

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Voglio innanzitutto chiedere scusa se ripeterò qui cose già dette da altri cui ho dato, per altro, il mio like, ma spero solo che questo modesto contributo consenta, a chi di Pesteam ha un contatto preferenziale con Konami, di portare avanti il processo di miglioramento di questo nostro affascinante gioco. Gioco a PES da ISS PRO, l’ho comprato ogni anno e mi ha fatto compagnia per tante giornate appassionandomi, facendomi incacchiare da lancio del pad e così via, come per la maggior parte di voi, credo. Gioco praticamente solo off-line perché la mia veneranda età non mi fa apprezzare lo scontro con un ignoto giocatore; l’avversario voglio conoscerlo e mandarlo a quel paese (e farmi mandare) con le frasi che una partita di calcio merita. Faccio tutte le coppe, tutti i campionati e, quando arriva l’ultimo aggiornamento dopo il calciomercato invernale unitamente all’ultimo file di quei grandi del Pesteam inizio la mia adorata Master sostituendo ad una squadra di B la mia squadra di quando ero al liceo (una volta editavo anche tutti i volti dei miei compagni). Dove trovo il tempo vi chiederete (se ancora state leggendo)? Semplice: da PES 2013 sono in pensione. Passaggio assistito ad una tacca, cursore assistito (anche se cambio io con L1), filtrante base e tiro base, superstar. Pur apprezzando gli aspetti grafici ho sempre preferito che PES fosse il simulatore di calcio per eccellenza e che l’aspetto migliore del gioco fosse il gameplay. Io credo che si sia raggiunto (ma già con PES18) un più che buon livello, ma credo anche che da PES14 a PES20 ci siano stati sì dei lievi miglioramenti ma anche tanti peggioramenti inspiegabili. Ciò premesso, volendo sperare nella patch di dopodomani, anche se, per esperienza, non ci credo molto, adorerei proprio che in PES 2020 e 2021:
  • gli script (che credo siano indispensabili, soprattutto per la longevità del titolo) siano sì presenti ma meno invadenti e, soprattutto, non facciamo peggiorare il modo di giocare della mia squadra. La CPU può avere tutti i vantaggi che si vuole, basta saperla programmare bene. Avete notato che, molte volte, la squadra avversaria reagisce prima del vostro comando?;
  • i falli vengano ampiamente rivisti, non tanto per quanto riguarda il numero, ma proprio per la loro interpretazione; sono la nota più dolente, resa ancora più impietosa dal replay. Deve essere rivista la modalità in toto e introdotto il fallo di mano, non si può non averlo nel 2020. Qualcuno può poi spiegare a Konami che il rigore non equivale alla fucilazione o alla decapitazione? Fa parte delle partite di calcio, nel bene e nel male. Il fischio dell’arbitro di quest’anno è orripilante;
  • il cambio cursore (meglio quest'anno) sia migliorato ancora di più. Ho provato assistito, semiassistito e manuale, mah!?;
  • un po’ più di menagerialità nella Master (non molta e magari con la possibilità di flaggare se averla o meno). Qualche tentativo è stato fatto in passato, subito abortito.
So che c’è anche l’on-line e che molti privilegiano la grafica ma i 4 punti che ho evidenziato non sono implementazioni difficili a software nel 2020 e credo sistemerebbero molte delle critiche che ho letto nel nostro sito.
Scusate ancora per lo sproloquio ma passerà un anno prima che riscriva e buon PES a tutti.

Bellissimo post.

Scrivi più spesso, non far passare un anno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,473
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77