PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
È senza falli immagino.. Cosa ti avevo detto? Sono serate e partite...ritmo e reattività cambiano soprattutto la sera..
No no, falli ce ne sono stati forse pure di più ma i movimenti erano frenetici e non essendo abituato a quella frenesia ho fatto 3 partite e ho spento... :(
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Questo è un match completo di master a leggenda full manual(pass man filtr avanzati tiro manual,solo il.controllo compagni è assistito)io sono lo SPARTA.ROTTERDAM(divenuta.3'5 stelle)vs il.Valencia.... a vel 0
Come vedete Leggenda.nn è impossibile.ne ingiocabile...
Un.pari che poteva essere anche una vittoria mia...

Non ditemi che vi sembra ingiocabile...
Visto il Match , questo è il primo tempo che ho giocato poco fa contro lo Utd , partita che perdero 1 a 0 negli ultimi minuti. Sembra quasi un altro sport rispetto al tuo match ,c è da dire che io gioco meno in verticale e difendo i maniera più conservativa rispetto a te , ma secondo me incide molto anche la Cam . Velocità 0

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
pinsoglio, FANNO PINSOGLIO!!! ma te rendi conto
Volevo dirlo, ma poi mi sono morsicato la lingua e ho rinunciato, anche perché comune un giocatore in più è meglio che uno in meno. Solo che il punto è che loro per RIFARE uno che già hanno, non fanno uno che dovrebbero.
Che poi pure la loro filosofia del rifare è discutibile, perché indimenticabile resterà Paletta,ad esempio.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Visto il Match , questo è il primo tempo che ho giocato poco fa contro lo Utd , partita che perdero 1 a 0 negli ultimi minuti. Sembra quasi un altro sport rispetto al tuo match ,c è da dire che io gioco meno in verticale e difendo i maniera più conservativa rispetto a te , ma secondo me incide molto anche la Cam . Velocità 0

hai un bel modo di difendere mi piace...

è che con questa cam anche se trovo piu rapidi i giocatori davanti...il ritmo troppo compassato a leggenda non mi fa impazzire

c'erano momenti del match che se tu avessi girato palla per 10 minuti,la cpu non l'avrebbe presa mai...

quella cam la uso appunto quando voglio un leggero svantaggio(almeno nel difendere)a favore della cpu...

poi ovviamente giocare con i settsggi che usi è dura per il tempo in cui giochi,io faccio partite molto piu corte.Tu devi stare concentrato per molto...

cmq molto bello il modo di difendere:)
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
hai un bel modo di difendere mi piace...

è che con questa cam anche se trovo piu rapidi i giocatori davanti...il ritmo troppo compassato a leggenda non mi fa impazzire

c'erano momenti del match che se tu avessi girato palla per 10 minuti,la cpu non l'avrebbe presa mai...

quella cam la uso appunto quando voglio un leggero svantaggio(almeno nel difendere)a favore della cpu...

poi ovviamente giocare con i settsggi che usi è dura per il tempo in cui giochi,io faccio partite molto piu corte.Tu devi stare concentrato per molto...

cmq molto bello il modo di difendere:)
Per essere onesti nel secondo tempo hanno messo la tacca rossa e non sono più riuscito a palleggiare con facilità...Mi sono dovuto spesso affidare ai lanci lunghi , che detesto
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Terzo rigore della stagione, il primo dopo anni che mi fischiano per un fallo subito nel momento in cui tento il dribbling con quadrato.+ la X.
Bello soprattutto il dribbling che precede quello del fallo del rigore fatto con cerchio + X

Per chi fosse interessato ai rigori

 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Anche io partirò dalla Serie B appena uscirà il dlc, con la Salernitana, ora sono con l'Aston Villa sempre a livello leggenda, il gioco deve essere difficile e stimolaci a giocare meglio, immagina che noia se a livello leggenda facciamo quello che ci pare senza subire nemmeno contro le squadre nettamente più forti... ;)
Esattamente , la penso come te. A costo di non vincere un solo trofeo molto meglio sudarsi ogni goal e vittoria per migliorarsi sempre :)
 
  • Like
Reactions: Nike89

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
dopo oltre un mesetto di gioco,assimilando le diversità rispetto al capitolo precedente ,a mio avviso credo che abbiano semplificato il gioco vs cpu,rapportandomi sempre al 19.

Credo che di fondo,la differenza con il 19 sia una minore invadenza delle forzature della cpu,e la testimonianza me la danno ,semmai ce ne fosse bisogno,tutti i giorni gli utenti che lo scorso anno lamentavano continuamente lo script cpu e che invece quest anno stanno giocando piu o meno in modo soddifacente(es @Ciompix ;) )

dopo aver assimilato appunto alcune diversità dello scorso capitolo,magari metabolizzando il cambiamento di alcune giocate che lo scorso anno risultavano efficaci nell'uno contro uno vs la cpu a favore di altre,
personalmente a superstar ho dovuto un po complicarmi la vita mettendo la camera stadio default,giocando full manual,perchè con le vecchie cam che usavo(stile panoramica dinamica)trovavo meno complicato dello scorso anno gestire la partita.

con questa cam ho una visone migliore che sa da un lato può semplificare alcune cose e rendere meno frenetico il gioco,dall'altro complica parecchio la vita nelle mischie e sopratutto negli ultimi 18 metri cpu dove cercare uno scambio diventa molto piu complicato,nonchè le conclusione a rete.Capita non di rado di creare 12,13 azioni offensive magari concretizzandone una sola proprio per la difficolà del poco zoom associato all'angolazione della default stadio.
Ma meglio cosi,perchè nelle partite di una master di prova che inziai con il Perugia,con la cam classica arrivavo al tiro in modo discretamente agevole e non mi piaceva...

capitolo LEGGENDA.
ho postato poco fa un match completo che dimostra che leggenda ,mettendo una cam classica ma anche qui leggermente piu scomoda di una panoramica non sia cosi impossibile.Match giocato alla pari vs un Valencia sulla carta superiore,che se vincevo non rubavo nulla.Ecco a tal proposito volevo chiedere a @Nike89 @alberico @Giants94a che giocano perlopiu a leggenda in master se pad alla mano hanno notato differenze evidenti fra giocare a leggenda vs una big , vs una squadra medio forte come puo essere il valencia e vs una squadra piu modesta.
Dalla mia eseprienza attuale ho giocato un paio di volte vs AJAX e posso dire che non mi ha creato tantissime difficolte pu perdendo due volte su tre,idem il PSV E IL VALENCIA.L'unica che veramente mi ha messo sotto è stata il PSG nel match dell'altra master con il Monaco da cui ne consegue (e spero)che i match cn le reali big siano veramente complicati(al netto di derby e rivalità) ...vostre esperienze?
Secondo me la differenza si sente, però non é cosi marcata. Alla fine dipende quasi sempre da che tipo di partita stai affrontando.
Comunque secondo me in generale é il livello leggenda stesso a non risultare più impossibile come nel 18 , e secondo me é stato migliorato ancora di più rispetto al 19. Diciamo che dalla sua introduzione nel 18 al 20 ha compiuto passi da gigante risultando probabilmente il miglior livello del gioco. Non impossibile e non troppo facile.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Mah, resto perplesso quando paragonate entrambi i giochi al calcio reale: hanno poco a che spartire perchè mancano troppe, troppe, troppe variabili.

Manca la fisica del terreno di gioco, il suo attrito, le sue irregolarità
Manca il controllo del busto, delle mani, delle braccia, della difesa dello spazio tra noi, l'avversario ed il pallone, della possibilità di avere il libero arbitrio su cosa vogliamo fare, in quell'istante, col nostro giocatore
Manca una realistica soluzione del controllo di palla, perchè quella che abbiamo ora in entrambi i titoli è fantascientifica, con la palla attaccata ai piedi che non ha senso.
Manca l'errore, lo sbaglio, la difficoltà nell'eseguire giocate complesse (il full manual non è la soluzione, nel full manual l'errore è del videogiocatore, non del giocatore)
Manca il metro arbitrale, che è la cosa più importante di tutte
Mancano gli accorgimenti tattici, le istruzioni tattiche, le minuzie che fanno la differenza tra la sconfitta e la vittoria, come gli schemi piazzati personalizzati, la densità a centrocampo, i compiti specifici per ogni giocatore
Manca, a livello di gestione della partita, la velocità scelta dall'allenatore nella gestione delle azioni (e qui invece, paradossalmente, lo script aiuta perchè rende varie le partite, a volte lente e volte veloci)
Mancano le emozioni e i tratti mentali che ogni giocatore ha, il suo affiatamento coi compagni (Il ts non ha alcuna valenza reale) e quello che ogni partita crea emozionalmente al giocatore
Manca l'incidenza reale, reale e non scriptata da una corsa affaticata, della fatica e della stamina dei giocatori
Mancano le relazioni sociali che ogni club deve affrontare nel corso dell'anno, ma questo è un problema di modalità.

Manca soprattutto la correlazione tra difficoltà e statistiche reali dei giocatori, camuffate da script e boost, ma questo è un problema complesso e non di facile soluzione, non per computazione ma perchè si dovrebbe riscrivere il codice di gioco da capo.

I videogiochi di calcio non si possono paragonare alla realtà, si devono paragonare ai videogiochi di calcio. Il metro da usare è la verosimilità, non la simulazione, perchè se li paragoniamo come simulazione, sono entrambi delle merde di simulazione, beh.

Se usiamo la verosimilità, abbiamo invece un ottimo gioco di calcio, ed uno tra il discreto ed il mediocre. Se usiamo il paragone tra il calcio reale, troviamo invece sia dei pregi ridicoli solo da pensare, ma sia dei difetti che onestamente, il gioco non ha. Se il calcio d'oggi si gioca a mille all'ora, con campioni che fanno la differenza in una frazione di secondo, è un difetto una partita veloce? O sei tu, magari abituato al calcio degli anni 80, ad essere in torto? O che magari di calcio, in fondo, ne sai poco e quindi hai una visione tua di come deve essere il calcio?

Non usate, anzi, non usiamo (mi ci metto pure io) il paragone simulativo con la realtà perchè non ha senso alcuno.

Kick Off 2, SWOS96/97, PES 5, FIFA08, FIFA10 e PES14 hanno provato a cercare la simulazione ed hanno introdotto i veri cambiamenti nel mondo delle simulazioni calcistiche, ma alcuni sono stati dimenticati, altri rigettati dalla stessa fanbase che evidentemente vuole dei giochi arcade e non delle simulazioni (PES14, sempre detto che in realtà i vecchi PES erano degli ottimi arcade, ma la gente non ci sente..)

Questo papello nasce per difendere PES2020, che è un grande gioco, che ha dei difetti comunque evidenti ma è semplicemente il gioco di calcio più verosimile disponibile sul mercato, se si cerca quello. Le lamentele debbono prendere in esame l'altro videogioco, non il calcio reale, così come i pregi non debbono essere ricercati nel calcio reale, perchè il paragone non sussiste.
 

maximilian92001

Esordienti
18 Settembre 2015
158
68
28
Buongiorno a tutti. In attesa di un option file completo per iniziare la Master vi chiederei con quale livello iniziereste considerando che sono in quinta divisione on line giocando prevalentemente con l' Atalanta con comandi di default ( assistito ).
Grazie anticipatamente per i consigli.
Grazie,
Max
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Mah, resto perplesso quando paragonate entrambi i giochi al calcio reale: hanno poco a che spartire perchè mancano troppe, troppe, troppe variabili.

Manca la fisica del terreno di gioco, il suo attrito, le sue irregolarità
Manca il controllo del busto, delle mani, delle braccia, della difesa dello spazio tra noi, l'avversario ed il pallone, della possibilità di avere il libero arbitrio su cosa vogliamo fare, in quell'istante, col nostro giocatore
Manca una realistica soluzione del controllo di palla, perchè quella che abbiamo ora in entrambi i titoli è fantascientifica, con la palla attaccata ai piedi che non ha senso.
Manca l'errore, lo sbaglio, la difficoltà nell'eseguire giocate complesse (il full manual non è la soluzione, nel full manual l'errore è del videogiocatore, non del giocatore)
Manca il metro arbitrale, che è la cosa più importante di tutte
Mancano gli accorgimenti tattici, le istruzioni tattiche, le minuzie che fanno la differenza tra la sconfitta e la vittoria, come gli schemi piazzati personalizzati, la densità a centrocampo, i compiti specifici per ogni giocatore
Manca, a livello di gestione della partita, la velocità scelta dall'allenatore nella gestione delle azioni (e qui invece, paradossalmente, lo script aiuta perchè rende varie le partite, a volte lente e volte veloci)
Mancano le emozioni e i tratti mentali che ogni giocatore ha, il suo affiatamento coi compagni (Il ts non ha alcuna valenza reale) e quello che ogni partita crea emozionalmente al giocatore
Manca l'incidenza reale, reale e non scriptata da una corsa affaticata, della fatica e della stamina dei giocatori
Mancano le relazioni sociali che ogni club deve affrontare nel corso dell'anno, ma questo è un problema di modalità.

Manca soprattutto la correlazione tra difficoltà e statistiche reali dei giocatori, camuffate da script e boost, ma questo è un problema complesso e non di facile soluzione, non per computazione ma perchè si dovrebbe riscrivere il codice di gioco da capo.

I videogiochi di calcio non si possono paragonare alla realtà, si devono paragonare ai videogiochi di calcio. Il metro da usare è la verosimilità, non la simulazione, perchè se li paragoniamo come simulazione, sono entrambi delle merde di simulazione, beh.

Se usiamo la verosimilità, abbiamo invece un ottimo gioco di calcio, ed uno tra il discreto ed il mediocre. Se usiamo il paragone tra il calcio reale, troviamo invece sia dei pregi ridicoli solo da pensare, ma sia dei difetti che onestamente, il gioco non ha. Se il calcio d'oggi si gioca a mille all'ora, con campioni che fanno la differenza in una frazione di secondo, è un difetto una partita veloce? O sei tu, magari abituato al calcio degli anni 80, ad essere in torto? O che magari di calcio, in fondo, ne sai poco e quindi hai una visione tua di come deve essere il calcio?

Non usate, anzi, non usiamo (mi ci metto pure io) il paragone simulativo con la realtà perchè non ha senso alcuno.

Kick Off 2, SWOS96/97, PES 5, FIFA08, FIFA10 e PES14 hanno provato a cercare la simulazione ed hanno introdotto i veri cambiamenti nel mondo delle simulazioni calcistiche, ma alcuni sono stati dimenticati, altri rigettati dalla stessa fanbase che evidentemente vuole dei giochi arcade e non delle simulazioni (PES14, sempre detto che in realtà i vecchi PES erano degli ottimi arcade, ma la gente non ci sente..)

Questo papello nasce per difendere PES2020, che è un grande gioco, che ha dei difetti comunque evidenti ma è semplicemente il gioco di calcio più verosimile disponibile sul mercato, se si cerca quello. Le lamentele debbono prendere in esame l'altro videogioco, non il calcio reale, così come i pregi non debbono essere ricercati nel calcio reale, perchè il paragone non sussiste.
:rotfl::rotfl::rotfl: pienamente d'accordo
images.jpg
 
  • Like
Reactions: ciglione25

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Mah, resto perplesso quando paragonate entrambi i giochi al calcio reale: hanno poco a che spartire perchè mancano troppe, troppe, troppe variabili.

Manca la fisica del terreno di gioco, il suo attrito, le sue irregolarità
Manca il controllo del busto, delle mani, delle braccia, della difesa dello spazio tra noi, l'avversario ed il pallone, della possibilità di avere il libero arbitrio su cosa vogliamo fare, in quell'istante, col nostro giocatore
Manca una realistica soluzione del controllo di palla, perchè quella che abbiamo ora in entrambi i titoli è fantascientifica, con la palla attaccata ai piedi che non ha senso.
Manca l'errore, lo sbaglio, la difficoltà nell'eseguire giocate complesse (il full manual non è la soluzione, nel full manual l'errore è del videogiocatore, non del giocatore)
Manca il metro arbitrale, che è la cosa più importante di tutte
Mancano gli accorgimenti tattici, le istruzioni tattiche, le minuzie che fanno la differenza tra la sconfitta e la vittoria, come gli schemi piazzati personalizzati, la densità a centrocampo, i compiti specifici per ogni giocatore
Manca, a livello di gestione della partita, la velocità scelta dall'allenatore nella gestione delle azioni (e qui invece, paradossalmente, lo script aiuta perchè rende varie le partite, a volte lente e volte veloci)
Mancano le emozioni e i tratti mentali che ogni giocatore ha, il suo affiatamento coi compagni (Il ts non ha alcuna valenza reale) e quello che ogni partita crea emozionalmente al giocatore
Manca l'incidenza reale, reale e non scriptata da una corsa affaticata, della fatica e della stamina dei giocatori
Mancano le relazioni sociali che ogni club deve affrontare nel corso dell'anno, ma questo è un problema di modalità.

Manca soprattutto la correlazione tra difficoltà e statistiche reali dei giocatori, camuffate da script e boost, ma questo è un problema complesso e non di facile soluzione, non per computazione ma perchè si dovrebbe riscrivere il codice di gioco da capo.

I videogiochi di calcio non si possono paragonare alla realtà, si devono paragonare ai videogiochi di calcio. Il metro da usare è la verosimilità, non la simulazione, perchè se li paragoniamo come simulazione, sono entrambi delle merde di simulazione, beh.

Se usiamo la verosimilità, abbiamo invece un ottimo gioco di calcio, ed uno tra il discreto ed il mediocre. Se usiamo il paragone tra il calcio reale, troviamo invece sia dei pregi ridicoli solo da pensare, ma sia dei difetti che onestamente, il gioco non ha. Se il calcio d'oggi si gioca a mille all'ora, con campioni che fanno la differenza in una frazione di secondo, è un difetto una partita veloce? O sei tu, magari abituato al calcio degli anni 80, ad essere in torto? O che magari di calcio, in fondo, ne sai poco e quindi hai una visione tua di come deve essere il calcio?

Non usate, anzi, non usiamo (mi ci metto pure io) il paragone simulativo con la realtà perchè non ha senso alcuno.

Kick Off 2, SWOS96/97, PES 5, FIFA08, FIFA10 e PES14 hanno provato a cercare la simulazione ed hanno introdotto i veri cambiamenti nel mondo delle simulazioni calcistiche, ma alcuni sono stati dimenticati, altri rigettati dalla stessa fanbase che evidentemente vuole dei giochi arcade e non delle simulazioni (PES14, sempre detto che in realtà i vecchi PES erano degli ottimi arcade, ma la gente non ci sente..)

Questo papello nasce per difendere PES2020, che è un grande gioco, che ha dei difetti comunque evidenti ma è semplicemente il gioco di calcio più verosimile disponibile sul mercato, se si cerca quello. Le lamentele debbono prendere in esame l'altro videogioco, non il calcio reale, così come i pregi non debbono essere ricercati nel calcio reale, perchè il paragone non sussiste.

Va beh ma dai penso che chiunque abbia giocato a calcio, anche in terza categoria, possa distinguere pienamente la differenza tra il calcio giocato reale ed un videogioco, ma penso anche che sia abbastanza logica la differenza; gli unici giochi che si possono davvero avvicinare alla realtà sono quelli in cui effettivamente si compie lo stesso gesto, per fare l’esempio più lampante i giochi di corse giocati con volante e pedaliera. Lì se il gioco è fatto bene si va davvero ad un passo dalla simulazione perfetta.

Poi peró ci sono i giochi che possono dare quelle sensazioni che si verificano anche nel reale, alcuni si avvicinano di più altri meno. Si puó dire che PES2020 in certi frangenti simula abbastanza bene alcuni momenti che si verificano anche nel calcio reale, che sia una giocata singola o l’andamento di una partita.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ciao @ninosbangif

Ti rispondo io perché da giocatore qualificato FULL ASSISTITO, ovviamente le scivolate automatiche le ho impostate ovviamente su ON ovvero assistite.

Per un giocatore normale secondo me le scivolate devono essere impostate su OFF in manupiera tale che sia il player a decidere sempre e solo quando fare la scivolata.

Cosa succede con L impostazione ON:

che i ns giocatori guidati dalla IA CPU ma anche da noi, in talune circostanze, decidano di loro volonta (non so che input dell IA sia a dare tale comando) di effettuare una scivolata per recuperare la sfera.

Ti garantisco che quando tale scivolata va a buon fine, c e da rimanere a bocca aperta perché il giocatore compie degli interventi di recupero sfera che tu (player) non penseresti mai di fare e tra L altro così bene! Altre volte però ... questi interventi si tramutano in fallacci incredibili (anche causando rigori) che tu non avresti voluto fare con conseguenti imprecazioni anno finire!

Prova, non ti costa niente!

Luca, ho capito il concetto del funzionamento della cosa, ma grazie lo stesso per il bigino, ci voleva :p

A parte ciò, che gli interventi riesca a farmeli la CPU compagna di squadra ok, tutto molto bello, perchè quando provo io indovinando tempismo etc, me li sbaglia comunque, perchè anche le scivolate son programmate a cu*o, e quindi tac che mi piglio il fallo. Non c'è più la sensazione di poter recuperare palla scivolando senza compiere fallo.

Poi vabbene, li fa la CPU, ma sticavoli.
E' un gioco per esseri umani dotati di neuroni e portafoglio, o un gioco rivolto all'utenza artificiale, intesa come bot che si deve divertire facendosi beffe della nostra dignità di ominidi? Medita!

PS EDIT: ho un'altra domanda per te. Ma quando tua moglie cucina, o tu cucini (abbasso gli stereotipi), dici
PA STA AL PE S TO! come dici PA ZZE SCO! e come dici MO STRUO SO!
?
Rispondimi, se hai coraggio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep