PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
il buon @Papà_Pig
e il buonissimo @Kimi85 (non sfidarlo, è moderatore, ti banna)
sostengono di no. Che non cambierà nulla nemmeno post patch.
Io sinceramente spero, come te, che qualcosa accada. Perchè, così come stiamo ora, per me è un gioco da gettare nel WC.
Ma bastano due piccoli ritocchi, e mi posso accontentare.

Strano quanto, a volte, solo un paio di elementi possono cambiare un qualcosa da me*da a cioccolato.
Curiosa la vita.

Anche io ci credo poco che cambierà qualcosa sulla questione dei falli e sopratutto dei calci di rigore perché ormai è una questione che va avanti da anni purtroppo..
Aspettiamo la patch e vediamo che succede..
So solo che se non cambierà qualcosa mi ritroverò costretto a venderlo perché nonostante il gioco sia bello non sopporto più il dover vedere le azioni rovinate dai contrasti non fischiati a favore della cpu.
Se penso alle partite di derby mi vengono i brividi ogni volta.. l’apoteosi di tutto il sistema dei falli sbagliato!
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Certo che il gioco non è esente da difetti ma se lo dico io credetemi, con lo script a e altre magagne del 2019 non avrei mai vinto tutto
quello che ho vinto sinora, sono d'accordo possono fare tutte le modifiche che vogliono e mi stanno bene ma il difetto enorme che affligge da almeno cinque anno sono i falli in area di rigore, in 2 Master League mi sono divertito ma almeno 7-8 falli enormi non me sono stati fischiati che rabbia!!! Rigori 0!!!

Secondo me nonostante mi sono sfondato di partite, almeno un 200, non credo che tra qualche mese continuerò a giocare, i rigori sono fondamentali in un'intera stagione, ma di cosa stiamo parlando, brava Konami nel complesso e per l'impegno, va detto ma... troppa superficialità per il bilanciamento dei falli da rigore, va bene un paio d'anni ma 5 e passa son troppi!!!

Peccato ma il gioco merita ma non lo giocherei per un anno intero, cosa strana anche la concorrenza è peggiorata incredibilmente sui falli da almeno 2 anni.
Maledetti bimbominkia e l'online, ahimè non so cosa accadrà in futuro.

Buon PES!!!

Havana.

gia! Purtroppo si passa da un gioco che di falli ne fischia a favore poco o niente (mai in area) ad un altro che non ci prova nemmeno a fare falli (se non appunto in area)
Sono uno l’opposto dell’altro!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Certo che il gioco non è esente da difetti ma se lo dico io credetemi, con lo script a e altre magagne del 2019 non avrei mai vinto tutto
quello che ho vinto sinora, sono d'accordo possono fare tutte le modifiche che vogliono e mi stanno bene ma il difetto enorme che affligge da almeno cinque anno sono i falli in area di rigore, in 2 Master League mi sono divertito ma almeno 7-8 falli enormi non me sono stati fischiati che rabbia!!! Rigori 0!!!

Secondo me nonostante mi sono sfondato di partite, almeno un 200, non credo che tra qualche mese continuerò a giocare, i rigori sono fondamentali in un'intera stagione, ma di cosa stiamo parlando, brava Konami nel complesso e per l'impegno, va detto ma... troppa superficialità per il bilanciamento dei falli da rigore, va bene un paio d'anni ma 5 e passa son troppi!!!

Peccato ma il gioco merita ma non lo giocherei per un anno intero, cosa strana anche la concorrenza è peggiorata incredibilmente sui falli da almeno 2 anni.
Maledetti bimbominkia e l'online, ahimè non so cosa accadrà in futuro.

Buon PES!!!

Havana.

Ma infatti il problema è questo!
Giocando online si vuole un gioco fluido e veloce, mentre una simulazione prevede copiose interruzioni. In Pes 20 puoi passare tutto il secondo tempo senza poter fare una sostituzione perché il gioco non si interrompe mai, ma quando s'è vista una cosa simile???
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Sulla questione falli, vi dirò, mi sembra addirittura migliorata rispetto alla demo. Lo so che ho rotto con questa cosa della versione 1.00, però gioco a quella e prendo una media di 15 falli a partita. E gioco a soli 10 minuti. Oggi partita di Coppa Uefa contro il Galatasaray, eravamo appena 20esimo del primo tempo e già erano stati fischiati 8 falli, per dire. Dico situazione migliorata anche perché non più pro CPU nelle sanzioni :)

PS: Caro @fideco, non siete in 2 a giocare la versione vanilla, siamo in 3, eheh.
 
  • Like
Reactions: Tebrin

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
è vero che lo script c"è sempre stato ...ma quel articolo spiega tutti i particolari in maniera talmente dettagliata , che tutti i miei sospetti ora sono diventati realtà......da prova che lo script lavora più di quanto possiamo immaginare....evidentemente non riescono a fare un IA da metterti in difficoltà senza usare tutti questi trucchetti....e personalmente da molto fastidio............ancor di più chi gioca on line e ci smena dei soldi ..hanno la stessa funzione di una slot machine.
tecnicamente non è proprio così, nel senso che dovrebbe essere un sistema per rispettare quanto più possibile la realtà. Mi spiego: vuoi vedere quante volte su 100 partite riesci a battere la Juve con il Lecce a PES. Ovviamente sai già che a una difficoltà adeguata per te (tipo campione) la percentuale sarebbe molto bassa così cosa fai? abbassi tutta la difficoltà e metti principiante. Teoricamente dovresti vincerne il 100% ma sarebbe irreale, ecco che entra in gioco lo script: la CPU fa un po di calcoli e alla 20esima partita vinta, ti farà perdere la 21esima. e così via per altre 5 o 6 partite, magari 20 in base a quanto è "forte"(cioè quanto deve piegare il gioco) lo script. non sarebbe nemmeno un problema, anzi, il fatto è che quando agisce lo vedi a colpo d'occhio: un rimpallo improbabile che finisce in porta a favore della CPU, un tuo difensore che per qualche motivo viene travolto come un treno da un attaccante che non batte nemmeno ciglio e segna, il portiere che si getta a destra quando c'è un tiro da fuori area verso sinistra magari piuttosto lento (e li partono i bestemmioni di solito), un rigore a sfavore a causa di un contrasto inesistente, un calcio d'angolo che favorisce un colpo di testa e un CC segna nonostante fosse circondato da tutta la difesa ecc. ecc.
purtroppo non ci si può fare niente, è un problema proprio di PROGRAMMAZIONE quindi radicato nel gioco in maniera immodificabile. Anzi no, tecnicamente FIFA, NBA 2K, NLH e altri giochi hanno i modificatori comportamentali per la CPU ma sono difficili da settare bene e si rischia di rovinare tutta l'esperienza di gioco.
 
  • Like
Reactions: the elder

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Comunque ragazzi la cosa più brutta di PES è la colonna sonora, dio mio :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
a me la colonna sonora piace a manetta invece. Basta canzoni scontate e solite hit da classifica della domenica. La cosa più brutta di PES è la TELECRONACA, sia in inglese che in italiano..... un orrore acustico che ti fa esplodere i timpani dopo 2 minuti di partita. La migliore telecronaca in un gioco sportivo? NBA 2K. LA MIGLIORE( solo in inglese però)
 
  • Like
Reactions: Fra_valente
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
a me la colonna sonora piace a manetta invece. Basta canzoni scontate e solite hit da classifica della domenica. La cosa più brutta di PES è la TELECRONACA, sia in inglese che in italiano..... un orrore acustico che ti fa esplodere i timpani dopo 2 minuti di partita. La migliore telecronaca in un gioco sportivo? NBA 2K. LA MIGLIORE( solo in inglese però)
A me Caressa fa morire quando dice:

''Smanaccia il portiere... via la palla, VIA!''

Come lo dice, mi fa sempre ridere e perdere la concentrazione :rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,182
33,476
113
Io non so quanto ascoltino realmente i feedback e, soprattutto, quali.
Certo che i feedback sui falli della demo era meglio non li considerassero.......

Ma, se noi per primi scriviamo cose non corrette, non possiamo poi lamentarci.

Se continuiamo a scrivere che l'arbitraggio è a favore della cpu, è logico che non si venga presi in considerazione.

Perchè l'arbitraggio è fatto male e basta.
Non a favore o contro.

Potrei fare molti esempi di arbitraggio sbagliato ai danni della cpu ogni partita, ma guardate solo il gol appena annullato alla cpu per fallo dell'attaccante :

 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
a me la colonna sonora piace a manetta invece. Basta canzoni scontate e solite hit da classifica della domenica. La cosa più brutta di PES è la TELECRONACA, sia in inglese che in italiano..... un orrore acustico che ti fa esplodere i timpani dopo 2 minuti di partita. La migliore telecronaca in un gioco sportivo? NBA 2K. LA MIGLIORE( solo in inglese però)
Il fatto di non avere hit da classifica va anche bene, però ci sono canzoni da videogame e canzoni poco da videogame. Pes oltretutto gli ultimi anni si è impegnato a mettere canzoni ultrapopolari (quest'anno molto meno) ma comunque salvo qualche eccezione sbagliava proprio categoria o scelta
Ad esempio, non ricordo se sul 18 o sul 19 c'era una canzone di un artista fantastico come john legend, la maggior parte delle canzoni sue non sono propriamente il mio genere però ecco è un artista che si è occupato anche del musical vincitore di molti Oscar come la la Land, Però appunto non fa canzoni propriamente da videogioco
La EA sports certi artisti gli scova dal nulla e a mio parere sceglie meglio le sue canzoni per i propri videogiochi. Talvolta riesce a farmi piacere anche qualche canzone rap (che a me proprio non piace) che mette in Madden
in qualche fifa fa c'era questa bella canzone di una band con sound simil Oasis
oppure questa che non scherzo appena uscito fifa avrà avuto nemmeno una decina di migliaia di visualizzazioni per una band assolutamente sconosciuta e una canzone non particolarmente fantastica ma abbastanza azzeccata per un videogame
o ancora questa assolutamente sconosciuta ma di grande impatto
con menzione speciale molti anni fa di avermi fatto conoscere band allora semisconosciute quali fratellis (che ora una delle loro canzoni è utilizzata allo Juventus stadium, e anche su Pes, quando si segna un gol) o i kooks band assolutamente strepitosa.
Poi accendo NHL sento questa e mi gaso a bestia, però qui si tratta di una band già affermata
Anche NBA 2K tra tutto il rap che mettono qualcosina di interessante c'è
Pes come hanno già fatto notare nel pomeriggio talvolta mette di quelle canzoni che sono completamente sbagliate, tipo questa
può essere una bella canzone e tutto quanto ma di certo non incentiva a giocare una partita di calcio virtuale ecco
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,070
20,951
113
PSN ID
zona_Cesarini_
il buon @Papà_Pig
e il buonissimo @Kimi85 (non sfidarlo, è moderatore, ti banna)
sostengono di no. Che non cambierà nulla nemmeno post patch.
Io sinceramente spero, come te, che qualcosa accada. Perchè, così come stiamo ora, per me è un gioco da gettare nel WC.
Ma bastano due piccoli ritocchi, e mi posso accontentare.

Strano quanto, a volte, solo un paio di elementi possono cambiare un qualcosa da me*da a cioccolato.
Curiosa la vita.
Da buttare nel WC? :eek:
Allora ne vai proprio in cerca:rotfl:
 
  • Like
Reactions: Corelento

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Il fatto di non avere hit da classifica va anche bene, però ci sono canzoni da videogame e canzoni poco da videogame. Pes oltretutto gli ultimi anni si è impegnato a mettere canzoni ultrapopolari (quest'anno molto meno) ma comunque salvo qualche eccezione sbagliava proprio categoria o scelta
Ad esempio, non ricordo se sul 18 o sul 19 c'era una canzone di un artista fantastico come john legend, la maggior parte delle canzoni sue non sono propriamente il mio genere però ecco è un artista che si è occupato anche del musical vincitore di molti Oscar come la la Land, Però appunto non fa canzoni propriamente da videogioco
La EA sports certi artisti gli scova dal nulla e a mio parere sceglie meglio le sue canzoni per i propri videogiochi. Talvolta riesce a farmi piacere anche qualche canzone rap (che a me proprio non piace) che mette in Madden
boh subito ho storto un po il naso, poi però a parte un paio che ho tolto subito dalla playlist, le altre canzoni sono tutte godibilissime nonostante sono tutti artisti sconosciuti...
Ovviamente EA ha più disponibilità economiche per mettere un sacco di Hits + qualche emergente da classifica. Oppure in Konami non hanno molto buon gusto musicale oltre che pochi soldi da spendere in PES.
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Io non so quanto ascoltino realmente i feedback e, soprattutto, quali.
Certo che i feedback sui falli della demo era meglio non li considerassero.......

Ma, se noi per primi scriviamo cose non corrette, non possiamo poi lamentarci.

Se continuiamo a scrivere che l'arbitraggio è a favore della cpu, è logico che non si venga presi in considerazione.

Perchè l'arbitraggio è fatto male e basta.
Non a favore o contro.

Potrei fare molti esempi di arbitraggio sbagliato ai danni della cpu ogni partita, ma guardate solo il gol appena annullato alla cpu per fallo dell'attaccante :
Al momento mi viene da pensare che un buon 80% dei falli fischiati male sia colpa della fisica dei contrasti. Ogni qual volta c'è un tocco "sbagliato" la CPU fischia, senza tener conto del possesso palla, di dove si svolge l'azione, del minutaggio ecc. ecc.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Riviviamo l'azione scriptata:

Pjanic spinge due uomini che si scontrano tra loro...la palla arriva al difensore la passa al compagno che la regala senza motivo a Ronaldo..tiro molle sbatte sull'avversario la palla torna a pjanic goal...fa troppo ridere... :rotfl:
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,570
49,663
113
Una cosa che non mi piace molto è quando la CPU in difesa riesce ad uscire fuori palla a terra non sbagliando quasi nulla anche sotto pressione. Che sia la Spagna o il San Marino di errori non se ne vedono molti. Passi per le Furie Rosse, ma le squadre più piccole dovrebbero essere più portate ad avere difficoltà a far girare il pallone se vengono pressate, e invece quasi sempre passaggi precisi, millimetrici pure con due DC con over 52
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Cmq visto che lo fecero lo scorso anno col psg(2 divise aggiuntive) mettessero la divisa della juve con i pantaloncini bianchi è più utile di pinsoglio
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
sarebbe bello se il tipo replicasse "si ma se ti ho scritto che ho già FIFA 20 perchè dovrei volere PES?!?!?!? "
dovevano scrivergli "sorry but on fifa we are now known as Piemonte Calcio for copyrights reasons."
Siccome si parla di videogiochi pes è sponsor della Juve la risposta è corretta.

Poi visti i precedenti con Ronaldo per la Juve Ea non esiste più.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,439
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123