PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Molto strana come cosa molti dicono che la versione 1.00 sia la migliore per tutto ritmo, falli, arbitraggio.
Io infatti ho tutto, o meglio, avevo tutto. La demo che ho tanto amato, solo con tutte le squadre del gioco. Il fatto è che anche la demo ad un certo punto andò fuori di testa, facendomela disinstallare. Poi ci ho rigiocato ed è tornata stabile, quindi ho pensato fosse un episodio isolato. Magari quel giorno ero stanco io. E quindi ci ho rigiocato tantissimo. Ed ero così contento che ho preso il gioco completo. Non ho scaricato niente, ed infatti, per i primi 2 giorni, come detto, era come la demo, se non migliore in termini di reattività e fluidiità (non velocità, attenzione). Da qualche giorno invece non ci capisco più nulla. I giocatori fanno 6543 passettini a 200 all'ora. Vedo su YouTube ed è uguale, quindi mi dico che non sono io. Però poi vedo un video di un ragazzo sul forum ed il ritmo è come era il mio nei primi giorni. Ma voglio capire se avessi scaricato qualche patch, reinstallavo il CD e stavo apposto, almeno una ragione dietro c'era, volendo appurare l'episodio analogo con la demo, appunto, come isolato. Ma io non ho fatto proprio nulla. Semplicemente, più giocavo, più il gioco svalvolava. Ho provato anche ad eliminare i file, sacrificando una master col Birmingham con cui venivo dalla B, promozione e stavo pure avanzando in coppa. Inutile. Tant'è che mi è passato proprio lo stimolo per farne un'altra. Macchè, proprio di giocare. Visto che ormai anche -2 equivale a +2. Ed ho buttato dei soldi per un gioco che cambia a suo piacimento. Sono sconcertato.
 
  • Like
Reactions: peppebadboy

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Voglio aggiungere...che io sono il primo a ritenere il gioco ancora poco bilanciato e a ritenere la master un aborto.
Però...se mi guardo indietro...da pes 2014 ad oggi...ci sono tanti miglioramenti che mi fanno pensare ad una evoluzione del titolo.
Anche se sbagliando...konami sta cercando comunque di dare un senso al gioco...senso che si era perso.
Poi il gioco può anche far cagare...ma apprezzo lo sforzo.


tenor.gif
 
  • Like
Reactions: tarassato
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
PS: Io comunque FIFA, dopo aver provato il 19 (venivo dal 12...) non lo considero proprio più, @Kiros. Presi il 14 qualche mese fa sperando mi ridesse le sensazione del 10 o 11. Ho ridato via anche quello. Poi il mese scorso me lo sono ripreso, progettando delle slide per renderlo più simile a quelli vecchi, solo che ancora non mi arriva. Poi è stato amore con PES, durato 2 giorni perché è successo quello che ho postato. Poi quando mi ri-arriva posto sul thread dillà :]
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
PS: Io comunque FIFA, dopo aver provato il 19 (venivo dal 12...) non lo considero proprio più, @Kiros. Presi il 14 qualche mese fa sperando mi ridesse le sensazione del 10 o 11. Ho ridato via anche quello. Poi il mese scorso me lo sono ripreso, progettando delle slide per renderlo più simile a quelli vecchi, solo che ancora non mi arriva. Poi è stato amore con PES, durato 2 giorni perché è successo quello che ho postato. Poi quando mi ri-arriva posto sul thread dillà :]

L'anno scorso il 19 niente di che ma la cpu era migliore di pes ma una nioia mortale per finire la carriera, ora che è uscita la patch l'ea access calza al pennello se mi dà qualcosa di positivo allora lo prenderò piu in là con gli sconti piu tardi mi faccio un oretta di gameplay in carriera e vediamo le sensazioni fine ot se vuoi parliamo nel post apposito del concorrente.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
sto pensando seriamente di vendere il gioco, perchè è veramente incredibile non riuscire a segnare.

ho vinto 4-0 a Milano con l'Inter, gioco in casa col Pordenone ultimo in classifica ma non riesco a segnare. Un a partita brutta, dove io martellavo e vedevo che ad ogni tiro la palla usciva di un millimetro, di un soffio.

Il pordenone è rimasto con l'autobus parcheggiato, ma anzi, non è un problema, è giusto così. Ma è incredibile come la palla non entri, non so che fare. Mi direte che è giusto considerare la posizione ed altro, ma non è quello, si tratta di azioni davanti la porta con la palla che va in bocca al portiere o tiri a fil di palo, in posizioni favorevolissime.

Bah.
Sapessi quante partite reali sono finite così...
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
ciao ragazzi, ho alcune domande sui tiri. questi problemi non mi sembravano così accentuati nella demo e nei primi giorni di gioco.
1) la prima è la più importante: mi sembra che i miei tiri vadano sempre alti. la barra della potenza caricata a meno della metà, senza scatto premuto, dritto per dritto, la palla va 9/10 alta sopra la traversa.
2) angolare i tiri mi sembra una cosa impossibile (io uso una manopola nacon pro revolution, forse influisce questo) tra un tiro fuori di molto e un tiro centrale non c'è nemmeno un millimetro di corsa del joystick! mi ritrovo quindi spesso a tirare a lato o in bocca al portiere...
3) ultimissima domanda: premettendo che ho abbandonato il tiro manuale, perchè mi mandava ai matti. mi potete spiegare che differenza c'è tra tiro base e avanzato, mi conviene?
arrivo da 20 anni e passa di fifa, nella quale ero in divisione 1 costantemente. in pes perdo da gente che non ha mai giocato alla playstation. tiro 15 volte in porta ma non segno più.
spero possiate aiutarmi :) grazie
Ho il tuo stesso problema sui tiri.. Ho provato il tiro avanzato, ma mi permette solamente di effettuare tiri rasoterra, pwr i tiri alti nessun miglioramento. Calciare all'angolino, a meno di usare il tiro di interno con R2 da dentro l'area, risulta praticamente impossibile.

Per fare un esempio non ho ancora visto un bolide insaccarsi a fil di palo o a mezz'altezza.

Secondo me è proprio un problema di mappatura della porta, d'altronde dopo aver provato i rigori in allenamento mi sono reso conto di quanto è approssimativa la mappatura delle conclusioni
 
  • Like
Reactions: LUKR7

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Salve ragazzi, sto facendo una master con il Palermo livello leggenda...so che à leggenda si e piu soggetti à forzature, ma la preferisco per avere una CPU sempre sul pezzo, à Superstar la trovo un po troppo molle in difesa. Ergo, sto utilizzando un 4 3 3 con un med e due cc à centrocampo, con passaggi corti e attacco al centro, solo che ho un problemino... Il MED troppo spesso si spinge in avanti lasciandomi sguarnito dietro, qualcuno ha una soluzione ? P. S. Non uso attacco sulle fasce perche le due ali se no stanno troppo larghe, à me invece piacciono piu accentrate per dialogare con la punta o inserirsi negli spazi che vengono à crearsi.
Metti ancoraggio al mediano.
 
  • Like
Reactions: U Barù

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Allora non sono matto io. Guardando video su YouTube, ho trovato conferma di come il gioco sia davvero di suo velocissimo. Il problema non sono io, quindi. O la mia Playstation. Eppure, qualche post fa, ho visto una clip di un ragazzo che spiegava una questione riguardo le collisioni, ed il gameplay era lento come quando io ho acquistato il gioco, 5 giorni fa. Suppongo, in questo video, la velocità sia settata su 0. Qualcuna ci si ritrova? E, se possibile, con gentilezza, potrebbe qualcuno postare 50 secondi di gameplay a varie velocità, da 2 a 0? Va bene anche un Lazio - Atalanta, tra le prime partite da me fatte, prima che il gioco cambiasse senza che nessuno facesse nulla. Ripeto, sono alla versione 1.00, ed il gioco mi va al doppio della velocità, tant'è che ho dovuto fermare un'appassionante Master League, nell'intendo di eliminare i file sistema, pensando fossero partiti in qualche modo. Nulla di fatto. Vi chiedo aiuto. Non è possibile che succeda solo a me. Grazie.

Questa è vel 0 settimana scorsa. Questa settimana ho rimesso -1 perché andavano più veloci.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ci sono delle critiche distruttive su questo gioco,un gioco che con i propri pregi e digetti avremmo voluto con tutto il cuore dall'anno scorso,ma va di moda distruggere il gioco attuale ed elogiare quello dell edizione precedente,che di suo prima era stato solo SMERDATO!credo che pes sia il gioco più criticato che ci sia in giro,un cristo,viene su un forum,per leggere notizie,confrontarsi su pareri e soluzioni per migliorare la propria esperienza di gioco e invece gli passa proprio la voglia di sfogliare alcune discussione,ormai ripetitive e solo tendenti al puro negativismo,davvero è troppo..ma sicuro sbaglio io,non dovrei io dedicare del tempo a sfogliare ste pagine..boh
Tra l'altro la cosa triste é che già pes viene da sempre affossato di critiche da parte dei fifari (che sono in maggioranza), da parte dei casual gamer che ci capiscono poco, o semplicemente per moda/abitudine; ci manca solo che addirittura la sua community lo distrugga cosi senza un motivo valido.
É assurdo davvero..
 
  • Like
Reactions: Corelento

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Salve ragazzi, sto facendo una master con il Palermo livello leggenda...so che à leggenda si e piu soggetti à forzature, ma la preferisco per avere una CPU sempre sul pezzo, à Superstar la trovo un po troppo molle in difesa. Ergo, sto utilizzando un 4 3 3 con un med e due cc à centrocampo, con passaggi corti e attacco al centro, solo che ho un problemino... Il MED troppo spesso si spinge in avanti lasciandomi sguarnito dietro, qualcuno ha una soluzione ? P. S. Non uso attacco sulle fasce perche le due ali se no stanno troppo larghe, à me invece piacciono piu accentrate per dialogare con la punta o inserirsi negli spazi che vengono à crearsi.

Tattiche avanzate
In una delle due "rosse" metti "difensivo" sul med. Così resta bloccato davanti ai due centrali. In più, mettigli/insegnagli COLLANTE.
 
  • Like
Reactions: U Barù

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
mi accodo ai post di @Corelento e @Giants94a e @tarassato .

pes 2020 a mio avviso,ha ovviamente dei difetti,in primis l'arbitraggio un po ad muzzum,perchè i falli li chiama,solo con un metro di giudizio molto cangevole e soggettivo all'intero dello stesso match..
la difficoltà nel fischiare un rigore,
la gestione tacche nelle coppe e altre cose oggettive e soggettive,come d'altronde tanti giochi.

il problema di fondo è che non si apprezza mai il buono per rimarcare solo il brutto.Apprezzare il buono non vuol dire accettare a prescindere il brutto del gioco,ma significa cercare attivamente di provare a divertirsi con un gioco(perchè poi di quello si tratta)che offre comunque tanto di buono.

Poi,(anche se capisco dovrebbe già essere di base cosi)possiamo metterci del nostro per avere un eseprienza di gioco discretamente appagante.

Leggo di molti utenti che PER PRINCIPIO o perchè NON VOGLIO PERDERE TEMPO,non prendono minimamente in considerazione delle possibili soluzioni per arginare almeno in parte uno dei problemi annosi di questo gioco,cioè cha parità di livello eè piu facile che si soffra contro una piccola che contro un big ,che ti lascia piu spazi e spesso è meno letale.

IO è dal 18 CHE ho trovato la soluzione con il cambio livello.
Tralasciando le mie cervellotiche soluzioni,il cambio livello nudo e crudo,mantenendo tutti gli altri setting invariati,puo rappresentare una buona soluzione a questo problema del gioco.

ora,considerando un utente che gioca a superstar di base:
Qual 'è la difficoltà se guidassimo una SAMP ad esempio,a mettere leggenda in tutti i match fuori casa con le squadre 4,5 stelle(milan inter napoli,lazio,roma)e juventus(in casa e fuori),uno switch che impiega 30 secondi prima di ogni match ma che qualora ti presenti una di queste big sottotono,non le farà comunque mai giocare come a livello medio o professionista.

con questo metodo nel 19 ho fatto molte stagioni con risultati molot verosimili alla realtà,basta capire la propria abilità pad alla mano vs cpu.

con il 19 in 5 stagioni a Napoli(squadra sempre 4,5 stelle mai portata a 5 stelle)ho ottenuto solo un quinto posto alla prima annata,e poi tutti secondi posti in campionato,una finale di champions e poi una vittoria in coppa italia e supercoppa italiana.Poco ma realistico.

Con lo stesso capitolo ho iniziato una master in cile con un team di media classifica(portato poi al secondo posto)per poi andare al colo colo e fallire miseramente(10 posto)per poi passare a un team medio alto e portarlo alla vittoria del torneo clausura.

e nella stessa master al primo anno in europa(con l'anderlecht)ho vinto il mio unico campionato in europa(nonostante 8-9 partite a leggenda)salvo poi arrivare quarto l'anno successivo ,riuscendo però a giungere ai quarti di champions.

tutto verosimile alla fine,con grande divertimento e solo con uno switch(anche se nel mio caso faccio anche altre modifiche un po meno automatiche nell'assimilazione)


in definitiva,da una buona base come questa,che comunque si lascia giocare piacevolmente ci saranno sempre quelli che criticheranno in loop(e il problema non è la critica in se,ma la ripetizione della stessa critica giornalmente)e a volte una parte delle cose criticate dipendono anche dal nostro modo di giocare e non solo dalla mancanze cpu

esempio il discorso script:si è passati dal 18 script piu evidente ,al 19 script per me meno marcato,al 20 dove lo script sembra confinato a pochissimi match.Eppure c'è chi ancora non è soddisfatto ,chi sarebbe contento di trovare sempre una cpu sempre troppo "collaborativa"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,367
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze