myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

coscha

Esordienti
30 Settembre 2019
163
50
28
devo essere onesto e dopo una attenta valutazione posso affermare che lo script di questa modalità e gioco e superiore a quello di fifa mi spiace dirlo visto che sono passato da fifa su pes pensando di giocare più sereno ma in realtà sto buttando il fegato e dopo 200 partite posso esserne certo perdere con gente che ti fa 1 tiro 1 gol e poi subirne 200 e non prenderne 1 mi fa solo vomitare per non parlare dei costi dei rinnovi contratto che rasentano il ridicolo
 

Neon98

Pulcini
8 Settembre 2019
94
15
8
devo essere onesto e dopo una attenta valutazione posso affermare che lo script di questa modalità e gioco e superiore a quello di fifa mi spiace dirlo visto che sono passato da fifa su pes pensando di giocare più sereno ma in realtà sto buttando il fegato e dopo 200 partite posso esserne certo perdere con gente che ti fa 1 tiro 1 gol e poi subirne 200 e non prenderne 1 mi fa solo vomitare per non parlare dei costi dei rinnovi contratto che rasentano il ridicolo
Sui rinnovi sono d'accordissimo con te. Devi spendere più di quanto guadagni ogni 10 partite per un solo calciatore.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
E io nel frattempo sono arrivato a 10s di fila, ho cambiato allenatore e modulo appena riporto l'intesa a 99 riprovo a parte qualche gollonzo subito credo di aver capito i miei errori anche se un piccolo alibi me lo do, ultimamente sembra che il gioco si sia velocizzato vedo tanti galoppini per il campo e squadre che nonostante pressing asfissiante non si stancano mai (questa cosa non l'ho capita come mai a me invece arrivano morti al 70 e non sto con R2 fisso) e le ho iniziate a perdere tutte, mentre prima quando era più ragionato le prime 10 avevo fatto 6v 2p 2s, devo abituarmi a questa nuova fase del gioco, poi è una mia impressione magari non è cambiato niente
misterium Koname...
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Non credo che dopo un aggiornamento al gameplay e dopo aver disputato 20 partite, si possano trarre gia conclusioni cosi marcate.
All'inizo abbiamo dovuto abituarci al nuovo gameplay, ora ci dovremo abituare, nuovamenti, ai cambiamenti.
Non credo che una manciata di partite possa chiarire la situazione , ne che continuare a scriverlo sul forum ci possa aiutare.
Sicuramente ci sono difetti al gameplay, ma bisogna approfondire il discorso per cercare di comprendere questo nuovo modo di giocare, invece di incolpare superficialmente qualcos'altro.

Tecnova permettimi di dissentire, il modo nuovo di giocare pensavo di averlo capito fino all'aggiornamento, poi di colpo so diventato na capra. Strano mi dico. Ancor più strano è vedere il mio CR7 freccia blu non saper stoppare un pallone solo al limite dell'area, effettuare un tiro a giro vicino al dischetto del rigore e vederlo finire 3 metri a lato, vedere Van Djik che con lavetta verso la porta avversaria passarla all'indietro di testa PRENDENDO CASUALMENTE l'attaccante avversario libero solo davanti a porta, etc. etc., Non sono cose normali, specie se ti dicono che sei TU (mai menzogna fu più grande) ad avere il pieno controllo dei giocatori. Purtroppo questo è dovuto, secondo me, all'aver portato pian piano il gioco a diventare solo una cassa continua per comprare monete e prendere i mitici fp.
Questo purtroppo è il progresso e l'evoluzione, so pure che di giocatori che giocano per il solo piacere di divertirsi siamo rimasti in pochi, spero che la maggioranza del forum sia così.....purtroppo siamo rimasti globalmente una minoranza, ed alle minoranze non si da ascolto perchè è meglio perdere 1 che 99.
Spero che si mettano una mano sulla coscienza e sistemino il motore di calcolo, perchè a me sembra di aver comprato due giochi, un day1 e un post day1.
 

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Anche io ho passato un week end complicato, pochissime vittorie e pochissimi gol.
Gli attaccanti hanno smesso improvvisamente di segnare e le difese hanno iniziato a prendere imbarcate pazzesche. Sino a sabato avevo avuto il vento a favore, stavo sopra il 50% di vittorie, mentre il mio standard è tra il 42 - 45%.
Alcune sconfitte sono avvenute con avversari degni, mentre molte altre sono frutto di uno script odioso.
L'ultima l'ho vinta, con il mio povero avversario che si fa parare un tiro impossibile da fermare e che butta poi la palla fuori senza portiere il tutto tra l'89 ° e il 93 °.
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Lo dico da chi come voi ha speso dei soldi per comprare il gioco,non posso essere imparziale,o a favore di come è stato programmato il my club,perché alcuni momenti dell'online sono assai differenti dal gameplay offline.
I momenti di cui ora vi lamentate(giustamente),dicendo che tutto vi capita dopo questa patch,per me esistevano prima,me ne lamentai,lo scrissi,giocatori imbambolati,passaggi sui piedi degli avversari,due passaggi di fila non si riuscivano a farli,rimpalli pro avversario,autogol,senso di impotenza perché non avvertivo di essere padrone della squadra.Oggi prima del lavoro,ho subito una sconfitta come quelle che avete descritto,ma è accaduto dopo una serie di belle partite,tra pareggi e vittorie,l'ultima vittoria ho avuto io fortuna per come sono arrivati i gol,ne ero certo che dopo il gioco si sarebbe ripreso quello che mi aveva dato(per dato intendo,traversa e palla poi a limite della linea e gol,2°gol palla parata e poi rimpallo sotto il bacino del portiere al 92°,ma la partita è stata tirata),nelle partite vinte o pareggiate,nei momenti difficoltà da voi descritti mi sono aiutato con il cambio del modulo e cambi in corsa di giocatori che hanno fatto la differenza,questo a volte cambia l inerzia della partita.
Voglio dire il gioco da D1 è programmato cosi,ci sono partite in cui qualcosa puoi fare,altre che ti disarmano,bisogna stare calmi,giocarselele tutte,attendere che passi la serie negativa.
 
  • Like
Reactions: erikanto

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
devo essere onesto e dopo una attenta valutazione posso affermare che lo script di questa modalità e gioco e superiore a quello di fifa mi spiace dirlo visto che sono passato da fifa su pes pensando di giocare più sereno ma in realtà sto buttando il fegato e dopo 200 partite posso esserne certo perdere con gente che ti fa 1 tiro 1 gol e poi subirne 200 e non prenderne 1 mi fa solo vomitare per non parlare dei costi dei rinnovi contratto che rasentano il ridicolo
Per i contratti ti consiglio,se posso..

Fai una squadra di palle bianche,gioca la challenge contro com,dopo passato in vantaggio,vai con il giocatore nel pressi della bandierina del calcio d'angolo avversaria e fermati li,non ti marcheranno,fai passare il tempo,ti da i 2000 e passa gp senza aver fatto nulla,con due partite così ti sei ripagato il contratto.
 

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
Molto probabilmente il gioco ha stabilito che la partita sia stata interrotta a causa di una tua disconnessione. Stacchi volontariamente? Perdi per disconnessione. Hai una (seppur momentanea) interruzione della connessione per qualsivoglia motivo totalmente indipendente dalla tua volontà? Perdi per disconnessione. Nel 99,9% dei casi queste son le cause. Ah, ovviamente non avrai soltanto perso 3-0 una partita che vincevi 5-0, il che può anche capitare, una volta ogni tanto, probabilmente sarai anche stato giudicato "scortese"; controlla.
non so il suo caso, ma se becchi un cheater non è assolutamente così.
parlo per pc eh, non console.
quando becchi il fenomeno che usa non so cosa per staccare la partita, quando ovviamente passi in vantaggio, a me da regolarmente partita persa e vinta a lui.
centra niente la disconessione, quelle sono altre cose. i cheater la annullano e ti fanno pure perdere. su pc era così pure l'anno scorso.
ovviamente bloccarli e segnalarli, che sto anno pare diano forse sanzioni serie, quindi segnalateli.
per ora quest'anno ne ho beccati pochi.
 

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
un altra cosa di cui sono oramai sicuro.
negli osservatori in teoria free, non sgancia mai di sicuro questi 2:
- aggressività
- possesso stretto
confermate? che poi sarebbero gli unici 2 attributi nuovi rispetto allo scorso anno.
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
un altra cosa di cui sono oramai sicuro.
negli osservatori in teoria free, non sgancia mai di sicuro questi 2:
- aggressività
- possesso stretto
confermate? che poi sarebbero gli unici 2 attributi nuovi rispetto allo scorso anno.

Per adesso non ne ho preso uno free.
 

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
Ecco io vorrei trovare una soluzione a questo tipo di gol,quando seleziono il difensore questo si blocca..(il problema sussiste da tempo,anche nel 2019)

non è che si blocca, ma te lo selezioni, e mentre lo stavi selezionando stavi immagino muovendoti con un altro giocatore nella direzione opposta, cioè verso sx, dove di conseguenza va quello "nuovo" (che infatti da x che andava si inchioda come se avevi la levetta sx verso sx).
che il cursore funzioni a cazzo è risaputo da anni. io do 2 consigli:
- aspetti prima di cambiare giocatore e lo selezioni in un altro momento, prima o dopo che sia, facendolo andare nella stessa direzione.
- lo selezioni subito ma stando appunto attento a non farlo fermare/andale dall'altra parte.
ti dico sta cosa perchè succede anche a me ogni tanto, e devo ancora automatizzare bene ome agire in questi casi.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ecco io vorrei trovare una soluzione a questo tipo di gol,quando seleziono il difensore questo si blocca..(il problema sussiste da tempo,anche nel 2019)

Parli del gol di G.Barbosa giusto? Tecnicamente la risposta sta nella domanda: NON devi selezionare il difensore. Poi vabbeh, il contropiede che hai postato è perfetto e ci sta prendere gol.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Parli del gol di G.Barbosa giusto? Tecnicamente la risposta sta nella domanda: NON devi selezionare il difensore. Poi vabbeh, il contropiede che hai postato è perfetto e ci sta prendere gol.
si quel gol,il mio numero 6 una volta selezionato se ne va,avrei potuto recuperarlo il suo attaccante,poi in quel caso ti viene spontaneo selezionare il giocatore,ti ringrazio ne farò tesoro del tuo consiglio.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
non è che si blocca, ma te lo selezioni, e mentre lo stavi selezionando stavi immagino muovendoti con un altro giocatore nella direzione opposta, cioè verso sx, dove di conseguenza va quello "nuovo" (che infatti da x che andava si inchioda come se avevi la levetta sx verso sx).
che il cursore funzioni a cazzo è risaputo da anni. io do 2 consigli:
- aspetti prima di cambiare giocatore e lo selezioni in un altro momento, prima o dopo che sia, facendolo andare nella stessa direzione.
- lo selezioni subito ma stando appunto attento a non farlo fermare/andale dall'altra parte.
ti dico sta cosa perchè succede anche a me ogni tanto, e devo ancora automatizzare bene ome agire in questi casi.
Ti assicuro che ho solo premuto il tasto per selezionarlo,è gia capitato altre volte,magari su una fascia,quando sai che ti serve quel determinato giocatore,aspetti solo il cambio cursore,quando avviene ecco che si ferma,sempre cmq su un avversario lanciato in campo aperto,la prox volta non premo il cambio cursore,tutto al più il □ per mandarlo in marcatura.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
si quel gol,il mio numero 6 una volta selezionato se ne va,avrei potuto recuperarlo il suo attaccante,poi in quel caso ti viene spontaneo selezionare il giocatore,ti ringrazio ne farò tesoro del tuo consiglio.

Difficile recuperare il giocatori in questi casi, soprattutto se tira in fretta. Puoi avere qualche opportunità solo se controlla la palla ed è ancora distante dalla porta, o se sei più reattivo e quando parte il filtrante di CR7 vai di triangolo per accorciare col portiere. Oppure se hai la fortuna di avere un giocatore che copre la traiettoria di passaggio a priori.

In generale, come dice il saggio, mai selezionare i centrali difensivi. A meno che l'avversario non provi un dribbling in zona area di rigore.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Difficile recuperare il giocatori in questi casi, soprattutto se tira in fretta. Puoi avere qualche opportunità solo se controlla la palla ed è ancora distante dalla porta, o se sei più reattivo e quando parte il filtrante di CR7 vai di triangolo per accorciare col portiere. Oppure se hai la fortuna di avere un giocatore che copre la traiettoria di passaggio a priori.

In generale, come dice il saggio, mai selezionare i centrali difensivi. A meno che l'avversario non provi un dribbling in zona area di rigore.
Ok tutto,ma questo che capita è un errore di programmazione,se seleziono quel numero 6,deve farmi continuare la corsa,non me lo deve inchiodare..io magari il suo attaccante lo accioppo da dietro..in generale è un difetto del gioco.
 
  • Like
Reactions: Bongio10

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Il vero problema è la concessione. Il lato democratico condanna sempre la massa un pò più povera di deduzione su internet.
C'è gente che ha costruito palazzi di autocompiacimento avvalorando il proprio ego dietro tasti e schermi.
In tanti vengono insultati e additati ignoranti senza accorgersi degli aggettivi che gli stanno venendo attribuiti solo perchè alla fine del messaggio pedante c'è la faccina. :]

Non credo sia il posto più adatto a me, specie per la saccenza con cui si propaganda un' ovvietà visionaria e scontata.
Mi limito ad esistere virtualmente leggendo un pò tutti quando ho qualche momento di svago, ma sta regnando troppa boriosità, ed è presente in ogni dove, stizzisce e scappa con sapiente bambinaggine.
Diego Fusaro si è travestito...
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online