myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
confermo ultime 12 partite 8 sconfitte 3 pareggi e 1 vittoria qualcosa non va . volevo chiedervi un consiglio che tipologia di passaggio e consigliabile su sto gioco livello 1 2 3? cambio giocatore manuale ?
Liv 3 no! Fa tutto il com...
Io gioco a liv 1... Dove devi dosare il tutto.
Cambio manuale?
Si.. Ma se hai problemi vai con il semi assistito !

Ps non è che se vinco 10 partite il gioco è stupendo eh....!!

Fatta una sola partita dove l' ho distrutto ecco le statistiche
P91006-233202.jpg

Ci vuole pazienza! Molta!

Dimenticavo... pareggio avvenuto al 91'+!
 
Ultima modifica:

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Non so più cosa pensare ma sti 3 giorni ho giocato molto. Tipo un 20ina di partite online, ne avrò perso 4/5.. Raking sprofondato, ma la cosa che mi da fastidio è che il portiere avversario para tutto o i miei neymar e Mbappe cavani sparano sul portiere e qui per quanto scarso uno è dovrebbero segnare anche se sbaglio mira... il mio invece si fa infilare anche tra le gambe..
È qua ti vien voglia di spendere per trovarne uno valido.
 
  • Like
Reactions: erikanto

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Non so più cosa pensare ma sti 3 giorni ho giocato molto. Tipo un 20ina di partite online, ne avrò perso 4/5.. Raking sprofondato, ma la cosa che mi da fastidio è che il portiere avversario para tutto o i miei neymar e Mbappe cavani sparano sul portiere e qui per quanto scarso uno è dovrebbero segnare anche se sbaglio mira... il mio invece si fa infilare anche tra le gambe..
È qua ti vien voglia di spendere per trovarne uno valido.
Pure avendo Dino Zoff cambierebbe qualcosa?
Secondo me No!

Ecco perché non conviene spendere soldi reali !!!
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Pure avendo Dino Zoff cambierebbe qualcosa?
Secondo me No!

Ecco perché non conviene spendere soldi reali !!!
No non conviene, ci sono partite dove Ronaldo al massimo non prende di testa neanche un lancio dalla difesa ( e di testa sale come un elicottero ), il suo marcatore un difensore anonimo con punteggio 79, una decina di lanci, tutte 10 prese da lui, continuavo perché volevo vedere il difensore quanto avrebbe retto, ha retto.. Più che spendere forse meglio ingaggiare i giocatori giusti, anche palle argento amalgamabili con il gioco dell’allenatore
 
  • Like
Reactions: erikanto e Xain

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Gianluca, anch'io faccio serie di vittorie e serie di sconfitte... Quando vedi che le cose girano male per il motivo che hai individuato alla fine, l'unica cosa è non giocare, poi il vento torna a favore, è inutile insistere..
 

H A M L E T

Giovanissimi B
18 Luglio 2015
275
224
43
PSN ID
IceKing2004
E brava Konami che ha migliorato lo script. Ora è più chirurgico ma a un occhio attento non sfugge. Non solo ha mantenuto i capisaldi dell'anno scorso, ovvero domini la partita e perdi, ma adesso non subisci più goal clamorosamente scriptati. Semplicemente consegna ogni pallone sui piedi dei giocatori avversari.
Guai a stabilire il tuo record di punti settimanali, perché li restituisci tutti fino all'ultimo poi magari si ricomincia. Ma intanto li caghi tutti.
Il game play era quasi perfetto e hanno rovinato pure quello. Sta fetecchia del motion reality di sta ciufola, rallenta da morire il gioco perché il giocatore fa delle piroette assurde prima di passare la palla.
Così te la fregano. Prima forse si segnava troppo da cross, adesso zero. Non puoi fare un lancio lungo, o un filtrante, va precisamente sul difensore avversario.
Spazzi l'area con quadrato? Magari! La passa all'attaccante!
in attacco perdi tutti i rimpalli. Tutti. La serve al difensore che è bello dritto sulla palla mentre il tuo attaccante, Cristiano Ronaldo eh, mica pizza e fichi, basta sfiorarlo che ruzzola.
Piuttosto che darti un pallone decente ti fa anticipare dal difensore che è indietro di due metri ma per una strana legge di teletrasporto te lo ritrovi lì.
Qualche passaggio lo azzecco pure ma ahimè, è fuorigioco.
Poi ti fa rivedere la striscia gialla e non lo è.
Grandissimo anche il fatto che perdi la partita perché ti disconnette lui (mai perso la connessione a internet ma oh, loro dicono che ho staccato io) ma se non altro non perdo punti cortesia. Figata galattica.
Insomma non uno, non due ma almeno cinque passi indietro rispetto all'anno scorso.
Ma oh adesso ti scripta e manco te ne accorgi...
 
Ultima modifica:

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ormai giocare a 5* è una cosa imbarazzante. Tutte squadre per 6/11 con stessi giocatori... Gameplay schizzofrenico grazie agli overall esagerati.Dopo neanche un mese...Come si dice qua a Monza "Konami va'a ciapa' i rat"

Ora svincolo tutti i Marvel e mi dedico alla 4*.

Konami sì dovrebbe occupare solo del gameplay e lasciare tutto il resto a qualche team capace di dare un minimo di longevità al gioco.
Nelle classificate solo 4 stelle....coppa challenge ti adegui
 

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
E brava Konami che ha migliorato lo script. Ora è più chirurgico ma a un occhio attento non sfugge. Non solo ha mantenuto i capisaldi dell'anno scorso, ovvero domini la partita e perdi, ma adesso non subisci più goal clamorosamente scriptati. Semplicemente consegna ogni pallone sui piedi dei giocatori avversari.
Guai a stabilire il tuo record di punti settimanali, perché li restituisci tutti fino all'ultimo poi magari si ricomincia. Ma intanto li caghi tutti.
Il game play era quasi perfetto e hanno rovinato pure quello. Sta fetecchia del motion reality di sta ciufola, rallenta da morire il gioco perché il giocatore fa delle piroette assurde prima di passare la palla.
Così te la fregano. Prima forse si segnava troppo da cross, adesso zero. Non puoi fare un lancio lungo, o un filtrante, va precisamente sul difensore avversario.
Spazzi l'area con quadrato? Magari! La passa all'attaccante!
in attacco perdi tutti i rimpalli. Tutti. La serve al difensore che è bello dritto sulla palla mentre il tuo attaccante, Cristiano Ronaldo eh, mica pizza e fichi, basta sfiorarlo che ruzzola.
Piuttosto che darti un pallone decente ti fa anticipare dal difensore che è indietro di due metri ma per una strana legge di teletrasporto te lo ritrovi lì.
Qualche passaggio lo azzecco pure ma ahimè, è fuorigioco.
Poi ti fa rivedere la striscia gialla e non lo è.
Grandissimo anche il fatto che perdi la partita perché ti disconnette lui (mai perso la connessione a internet ma oh, loro dicono che ho staccato io) ma se non altro non perdo punti cortesia. Figata galattica.
Insomma non uno, non due ma almeno cinque passi indietro rispetto all'anno scorso.
Ma oh adesso ti scripta e manco te ne accorgi...
Ero molto contento del gioco fino all'ultimo aggiornamento, si erano contenuti con le solite misteriose magagne, perdevo e non mi lamentavo, ma adesso non posso stare zitto, è peggio degli anni scorsi con sto script.. Ci hanno dato in pasto giocatori forti per esaltarci, e adesso ci fregano...
 
Ultima modifica:

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Ero molto contento del gioco fino all'ultimo aggiornamento, si erano contenuti con le solite misteriose magagne, perdevo e non mi lamentavo, ma adesso non posso stare zitto, è peggio degli anni scorsi con sto script.. Ci hanno dato in pasto giocatori forti per esaltarci, e adesso ci frenano...

Guarda a dire il vero io lo sto trovando più "godibile" dopo l'aggiornamento. Mi sembra che i filtranti assurdi siano stati un po' limati e vedo meno giocatori che rimangono fermi mentre la palla gli sfila accanto. Fino a prima dell'aggiornamento trovavo giocatori che non facevano altro che lanciare lungo per tutta la partita all'aubameyang di turno. Il giudizio non è dato dal fatto che abbia avuto più vittorie rispetto a prima, di fatto così non è perché quest'anno ne sto perdendo a non finire e ancora non arrivo nemmeno agli 800. Per quanto riguarda le "solite magagne" è tutto identico, ahimé, allo scorso anno.
 
  • Like
Reactions: erikanto

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Non so più cosa pensare ma sti 3 giorni ho giocato molto. Tipo un 20ina di partite online, ne avrò perso 4/5.. Raking sprofondato, ma la cosa che mi da fastidio è che il portiere avversario para tutto o i miei neymar e Mbappe cavani sparano sul portiere e qui per quanto scarso uno è dovrebbero segnare anche se sbaglio mira... il mio invece si fa infilare anche tra le gambe..
È qua ti vien voglia di spendere per trovarne uno valido.
Gianluca, anch'io faccio serie di vittorie e serie di sconfitte... Quando vedi che le cose girano male per il motivo che hai individuato alla fine, l'unica cosa è non giocare, poi il vento torna a favore, è inutile insistere..
Ero molto contento del gioco fino all'ultimo aggiornamento, si erano contenuti con le solite misteriose magagne, perdevo e non mi lamentavo, ma adesso non posso stare zitto, è peggio degli anni scorsi con sto script.. Ci hanno dato in pasto giocatori forti per esaltarci, e adesso ci fregano...

Non credo che dopo un aggiornamento al gameplay e dopo aver disputato 20 partite, si possano trarre gia conclusioni cosi marcate.
All'inizo abbiamo dovuto abituarci al nuovo gameplay, ora ci dovremo abituare, nuovamenti, ai cambiamenti.
Non credo che una manciata di partite possa chiarire la situazione , ne che continuare a scriverlo sul forum ci possa aiutare.
Sicuramente ci sono difetti al gameplay, ma bisogna approfondire il discorso per cercare di comprendere questo nuovo modo di giocare, invece di incolpare superficialmente qualcos'altro.
 

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Grazie Tecnova.. .. Farò per un po solo partite offline cercando di capire meglio.. Però dico è stano fare tanti 0-0, 1-0 0-1con teg Hag e poi improvvisamente avere una difesa colabrodo.. Qualcosa di sicuro è cambiato almeno per me.
 
Ultima modifica:

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
E' qualche anno che ho ripreso con PES.
Graxie al forum sono riuscito ad accedere a tante di quelle info che mi hanno permesso di comprendere tutte le sfaccettature della modalità MyClub.
Mettendomi nei panni dei nuovi utenti mi rendo conto che all'inixio può risultare complicato mettere in fila le tante cose da fare e da tenere in consideraxione per avere un'esperienxa positiva.
Personalmente ho trovato stimolante proprio intraprendere questo cammino tortuoso, per poi finalmente capire come starci all'interno della modalità.

Esistono tanti modi per stare in MyClub, li definerei come delle sottomodalità non scritte, quasi a carattere onirico, del tutto personali e tutte rispettabilissime.

Questo forum è un luogo bellissimo, con tutti i suoi eccessi, eccessi che derivano principalmente dalla mancanxa di rispetto dell'utenza verso il forum stesso, verso gli altri utilixxatori, verso se stessi.
Si raggiungono dei picchi negativi a volte che mi fanno perdere interesse nel leggere, poi però l'utente positivo di turno ti regala un'illuminaxione che migliora la tua esperienxa e quindi decidi di rimanere e contribuire anche tu alla causa.

Il mio modo di contribuire non è di natura tecnico/tattica, ci sono ragaxxi fantastici che giornalmente accudiscono le nuove leve elargendo consigli e dritte...il mio interagire con voi è più correlato agli aspetti umani, entrano in gioco più di quanto crediate...

Chiudo augurandovi una buona domenica di calcio e Pes, inoltre vi lascio il mio aforisma del giorno:

"chi gioca a PES è un gran cojone"

Hola

X

presente.
hai ragione a parlare di diverse modalità di vivere il forum e myclub. questo microcosmo si popola di variegate figure riconducibili a macrocategorie, alcune positive, altre meno.
quanto più la specie è rognosa e disturbante, tanto più forti sono i suoni...squittii? latrati? ululati? non distinguo, che emette per reclamare attenzione nei suoi tentativi di accoppiamento o sfide al branco.
ci sono specie pacifiche assistono a questi deliri; magari incautamente si interfacciano con le fiere di cui sopra, nel vano tentativo di intavolare un modello più democratico e razionale di esprimere la propria opinione e posizione sul forum.
ci sono specie mosse dall'amore per pur fatua conoscenza che studiano e scambiano con i propri simili e, per fortuna, non solo loro, quanto hanno appreso, nell'interesse superiore.
ci sono rappresentazioni da tastiera di ego poco inclini al dialogo, che non sia un malcelato monologo autoesaltativo; narcisisti perversi che risultano gradevoli e positivi, ad un occhio meno allenato, meno avvezzo a leggere tra le righe dei loro manipolatori messaggi.
ci sono amanti del gioco in cerca di un angolo di paradiso, che myclub difficilmente può offrire, ma loro, contro ogni logica, magari se lo ritagliano. chi più, chi meno.
ci sono poi cani sciolti, manipoli anarchici, burloni, paccottiglia varia, che fa colore. o puzza. o entrambe le cose.

ci sono anche io, che continuo, senza sapere in quale categoria ormai infilarmi. tendo a credere di stare per crearne una nuova: quella dei dissociati dal forum e da sè stessi. spregevoli figuri che si aggirano stancamente, senza avere più voglia di leggere, scrivere (strano, ma vero) o interagire in alcun modo. come fantasmi, che aleggiano in posti un tempo cari, ma sempre più sbiaditi, nella memoria di chi rimane, ma non può vederli, sentirli, leggerli.
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Liv 3 no! Fa tutto il com...
Io gioco a liv 1... Dove devi dosare il tutto.
Cambio manuale?
Si.. Ma se hai problemi vai con il semi assistito !

Ps non è che se vinco 10 partite il gioco è stupendo eh....!!

Fatta una sola partita dove l' ho distrutto ecco le statistiche
Visualizza allegato 129336

Ci vuole pazienza! Molta!

Dimenticavo... pareggio avvenuto al 91'+!
Tanta ma tanta pazienza
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
E brava Konami che ha migliorato lo script. Ora è più chirurgico ma a un occhio attento non sfugge. Non solo ha mantenuto i capisaldi dell'anno scorso, ovvero domini la partita e perdi, ma adesso non subisci più goal clamorosamente scriptati. Semplicemente consegna ogni pallone sui piedi dei giocatori avversari.
Guai a stabilire il tuo record di punti settimanali, perché li restituisci tutti fino all'ultimo poi magari si ricomincia. Ma intanto li caghi tutti.
Il game play era quasi perfetto e hanno rovinato pure quello. Sta fetecchia del motion reality di sta ciufola, rallenta da morire il gioco perché il giocatore fa delle piroette assurde prima di passare la palla.
Così te la fregano. Prima forse si segnava troppo da cross, adesso zero. Non puoi fare un lancio lungo, o un filtrante, va precisamente sul difensore avversario.
Spazzi l'area con quadrato? Magari! La passa all'attaccante!
in attacco perdi tutti i rimpalli. Tutti. La serve al difensore che è bello dritto sulla palla mentre il tuo attaccante, Cristiano Ronaldo eh, mica pizza e fichi, basta sfiorarlo che ruzzola.
Piuttosto che darti un pallone decente ti fa anticipare dal difensore che è indietro di due metri ma per una strana legge di teletrasporto te lo ritrovi lì.
Qualche passaggio lo azzecco pure ma ahimè, è fuorigioco.
Poi ti fa rivedere la striscia gialla e non lo è.
Grandissimo anche il fatto che perdi la partita perché ti disconnette lui (mai perso la connessione a internet ma oh, loro dicono che ho staccato io) ma se non altro non perdo punti cortesia. Figata galattica.
Insomma non uno, non due ma almeno cinque passi indietro rispetto all'anno scorso.
Ma oh adesso ti scripta e manco te ne accorgi...
Allora mi hai risparmiato di scrivere perché la penso come te quasi in tutto sul gameplay.... di ri.lalli da flipper.. sui difensori che dopo la patch sono più reattivi ma sempre distanti dagli attaccanti.... tiri da un metro tutti parati... e invece se konami decide fa segnare il mio avversario da 200 mt... w lo script... ma dove mi cadono le braccia e la novità di quest anno... la disconnessione... premetto mai avuto problemi da anni.. due gg fa nel match day per 3 partite di fila mi butta fuori dicendo che ho disconnesso io .. punti persi .. contratti e soldi... ma mi sa che è qualche giocatore che invece di laggare e rendere partita nulla quest anno lagga e ti discontte... ho già segnalato il problema a konami spero risolvano
 
  • Like
Reactions: H A M L E T

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Guarda a dire il vero io lo sto trovando più "godibile" dopo l'aggiornamento. Mi sembra che i filtranti assurdi siano stati un po' limati e vedo meno giocatori che rimangono fermi mentre la palla gli sfila accanto. Fino a prima dell'aggiornamento trovavo giocatori che non facevano altro che lanciare lungo per tutta la partita all'aubameyang di turno. Il giudizio non è dato dal fatto che abbia avuto più vittorie rispetto a prima, di fatto così non è perché quest'anno ne sto perdendo a non finire e ancora non arrivo nemmeno agli 800. Per quanto riguarda le "solite magagne" è tutto identico, ahimé, allo scorso anno.
Bravo la vedevamo e la vediamo uguale... meno filtranti che passano davanti a difensori inermi... più reattivi anche se si può far meglio... meno lanci al solito velocista che scappa... ma ancora tanto flipper di rimpalli e troppi script sui tiri da 1 mt e sui gol rimpallati
 
  • Like
Reactions: Iro

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
presente.
hai ragione a parlare di diverse modalità di vivere il forum e myclub. questo microcosmo si popola di variegate figure riconducibili a macrocategorie, alcune positive, altre meno.
quanto più la specie è rognosa e disturbante, tanto più forti sono i suoni...squittii? latrati? ululati? non distinguo, che emette per reclamare attenzione nei suoi tentativi di accoppiamento o sfide al branco.
ci sono specie pacifiche assistono a questi deliri; magari incautamente si interfacciano con le fiere di cui sopra, nel vano tentativo di intavolare un modello più democratico e razionale di esprimere la propria opinione e posizione sul forum.
ci sono specie mosse dall'amore per pur fatua conoscenza che studiano e scambiano con i propri simili e, per fortuna, non solo loro, quanto hanno appreso, nell'interesse superiore.
ci sono rappresentazioni da tastiera di ego poco inclini al dialogo, che non sia un malcelato monologo autoesaltativo; narcisisti perversi che risultano gradevoli e positivi, ad un occhio meno allenato, meno avvezzo a leggere tra le righe dei loro manipolatori messaggi.
ci sono amanti del gioco in cerca di un angolo di paradiso, che myclub difficilmente può offrire, ma loro, contro ogni logica, magari se lo ritagliano. chi più, chi meno.
ci sono poi cani sciolti, manipoli anarchici, burloni, paccottiglia varia, che fa colore. o puzza. o entrambe le cose.

ci sono anche io, che continuo, senza sapere in quale categoria ormai infilarmi. tendo a credere di stare per crearne una nuova: quella dei dissociati dal forum e da sè stessi. spregevoli figuri che si aggirano stancamente, senza avere più voglia di leggere, scrivere (strano, ma vero) o interagire in alcun modo. come fantasmi, che aleggiano in posti un tempo cari, ma sempre più sbiaditi, nella memoria di chi rimane, ma non può vederli, sentirli, leggerli.
È interessante come visione... io non sono mai stato un frequentatore assiduo del forum anzi ci sono da poco forse ho cercato un confronto con chi come me ama pes e volevo un supporto emotivo nei momenti in cui sopportare lo script o i piccoli difetti del gameplay erano diventati insopportabili tanto da farmi parlare da solo( anche perché mia moglie o chi non gioca poco può capire). Io non so in che categoria mettermi anche perche vorrei stare in quella dove tutto mi scivola e gioco senza coinvolgimento emotivo così da essere sempre felice... ma mi sa che sono in tutt'altra categoria... cmq mi hai fatto riflettere
 
  • Like
Reactions: H A M L E T

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
ci sono rappresentazioni da tastiera di ego poco inclini al dialogo, che non sia un malcelato monologo autoesaltativo; narcisisti perversi che risultano gradevoli e positivi, ad un occhio meno allenato, meno avvezzo a leggere tra le righe dei loro manipolatori messaggi.
Il vero problema è la concessione. Il lato democratico condanna sempre la massa un pò più povera di deduzione su internet.
C'è gente che ha costruito palazzi di autocompiacimento avvalorando il proprio ego dietro tasti e schermi.
In tanti vengono insultati e additati ignoranti senza accorgersi degli aggettivi che gli stanno venendo attribuiti solo perchè alla fine del messaggio pedante c'è la faccina. :]

Non credo sia il posto più adatto a me, specie per la saccenza con cui si propaganda un' ovvietà visionaria e scontata.
Mi limito ad esistere virtualmente leggendo un pò tutti quando ho qualche momento di svago, ma sta regnando troppa boriosità, ed è presente in ogni dove, stizzisce e scappa con sapiente bambinaggine.
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Allora che dire,sono l'unico a cui il nuovo aggiornamento ha portato vantaggi,al prox aggiornamento forse sarò io a lamentarmi e tanti altri a gioirne.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ecco io vorrei trovare una soluzione a questo tipo di gol,quando seleziono il difensore questo si blocca..(il problema sussiste da tempo,anche nel 2019)

 
  • Like
Reactions: Bongio10 e erikanto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.