ALLENATORI: Consigli e Recensioni

tonyseppia

Pulcini
20 Dicembre 2018
46
11
8
PSN ID
tonyseppia
Ci si gioca.

E' un modo alternativo ed ugualmente valido di godersi il gioco: senza FP, facendo solo classificate con squadre di pari livello. Ci sono alcune limitazioni dovute alla taratura non impeccabile dei livelli di forza squadra e dalla mancanza di torneo ad hoc, ma rientra a pieno titolo tra i modi migliori di godersi il gioco.

Si riesce anche ad apprezzare di più lo scouting e i pregi e i difetti dei calciatori, che sono più accentuati.

Provare per credere :)
In estrema sintesi, se mi permetti: romanticismo :D
 

Gigo92

Giovanissimi B
9 Ottobre 2017
320
57
28
PSN ID
Supergigo92
Ciao ragazzi dopo un primo periodo di adattamento in cui sono volate parecchie bestemmie sto rincominciando a giocare sui miei livelli ( 8 V nelle ultime 10 ) tuttavia volevo qualche opinione da chi sta usando Klopp.. l’ho usato tutto l’anno scorso con ottimi risultati e quindi riconfermato anche quest’anno. In Pes 19 ho trovato veramente la quadra quando ho avuto 2/3 cc fisici ( kante nainggolan ) che ne pensate ? E in generale sono ben accetti qualsiasi commenti e info su lui come allenatore.
Al momento gioco così :
Donnarumma
D’ambrosio ( FP )
Skriniar ( FP )
T.Silva
Alex Sandro
Di Maria ( FP )
Torreira
Brozovic/Saul
Ronaldo
Kane ( FP)
Mbappe ( FP )

Grazie in anticipo
 

Giack91

Primi Calci
8 Novembre 2018
13
3
3
In Myclub ora incontri TUTTI che usan f.santos con il 4312. è incredibile ma non riesco più a vincere;io uso guardiola. avete suggerimenti su come contrastare f.santos? è davvero incredibile, in difesa è impenetrabile, spesso non riesco a superare il centrocampo che è molto folto, poi in attacco quando ripartono sono micidiali. uso anche il 4132 ma niente nemmeno con quello. ora ho preso pochettino, spero di non aver fatto una cavolata a prendere lui invece di f.santos con quel modulo, cmq ora ha familiarità troppo bassa per poterlo utilizzare quindi mi attacco al ca!
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
In Myclub ora incontri TUTTI che usan f.santos con il 4312. è incredibile ma non riesco più a vincere;io uso guardiola. avete suggerimenti su come contrastare f.santos? è davvero incredibile, in difesa è impenetrabile, spesso non riesco a superare il centrocampo che è molto folto, poi in attacco quando ripartono sono micidiali. uso anche il 4132 ma niente nemmeno con quello. ora ho preso pochettino, spero di non aver fatto una cavolata a prendere lui invece di f.santos con quel modulo, cmq ora ha familiarità troppo bassa per poterlo utilizzare quindi mi attacco al ca!
Beh, se dici che F. Santos, al di là che lo usano tutti o quasi, gli avversari che hai incontrato, se è davvero così efficace quasi quasi lo prendo anche io, specialmente per il fatto che in difesa sembrerebbe impenetrabile, l'unico dubbio è che ha praticamente le tacche della linea difensiva al massimo, non vorrei che quando si incontrano giocatori che usano il passaggio filtrante alto scavalcano la difesa e mi trovo l'attaccante avversario solo soletto davanti al portiere...cmq si, pure io cerco un allenatore con il 4-3-1-2 e non vorrei poi rischiare di prenderlo e poi constatare che i GP potrebbero essere buttati... tra l'altro ho visto che nella lista di oggi c'è anche un altro allenatore con il 4-3-1-2, dove il CC centrale è messo proprio come MED ed è O. Manalt (Penso che il nome sia Fake) del R. Saragozza e ha la linea difensiva davvero bassa con solo 3 tacche e gioca con "difesa decisa" e questo mi fa pensare che la fase difensiva dovrebbe essere abbastanza efficace e il centrocampo abbastanza compatto perchè il 4-3-3 in PES 2020 non mi sta sembrando tanto redditizio, in particolare per il fatto che i centrocampisti laterali se ne vanno a zonzo per il campo senza nè arte nè parte e solo il MED si salva, in attacco se ti bloccano gli esterni non hai altri sbocchi per costruire azioni d'attacco e la difesa viene spesso messa in crisi e i goal subiti sono praticamente una cosa certa, cosa che nei PES precedenti succedeva molto di meno...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giack91

Giack91

Primi Calci
8 Novembre 2018
13
3
3
non so io con guardiola mi trovo da dio, con ali e 1/2 trq, ma contro f.santos non riesco proprio a vincerci! però è vero che le ali sono meno incisive rispetto a pes 2019, il gioco per vie centrali con due punte e 1 trq mi sembra più efficace. In generale il possesso palla è più efficace rispetto alle ripartenze, al contrario del 2019. Il che rende il nuovo capitolo molto più realistico ed appagante a mio avviso.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Ciao ragazzi dopo un primo periodo di adattamento in cui sono volate parecchie bestemmie sto rincominciando a giocare sui miei livelli ( 8 V nelle ultime 10 ) tuttavia volevo qualche opinione da chi sta usando Klopp.. l’ho usato tutto l’anno scorso con ottimi risultati e quindi riconfermato anche quest’anno. In Pes 19 ho trovato veramente la quadra quando ho avuto 2/3 cc fisici ( kante nainggolan ) che ne pensate ? E in generale sono ben accetti qualsiasi commenti e info su lui come allenatore.
Al momento gioco così :
Donnarumma
D’ambrosio ( FP )
Skriniar ( FP )
T.Silva
Alex Sandro
Di Maria ( FP )
Torreira
Brozovic/Saul
Ronaldo
Kane ( FP)
Mbappe ( FP )

Grazie in anticipo
Sto usando anch'io klopp e mi sta piacendo molto. Secondo me hai bisogno di gente più veloce in difesa, e 2 cc bravi a difendere... Almeno è quel che mi sembra di aver compreso finora.. Thiago Silvia e d'ambrosio mi sembrano troppo lenti. Subisci goals in contropiede?
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
La mia sensazione è che per difendere sia meglio la difesa a 3, tenuta sulla linea dell' area di rigore, dopo aver avuto una buona esperienza con De Zerbi, ho voluto provare Low che però nelle prime partite non sortiva lo stesso effetto, quindi ho ricambiato ed ho provato Ten Hag, ma tutto sommato, anche con qualche aggiustamento, è troppo fragile in difesa. Quindi ho ripescato Low ed ho fatto caso ad una cosa, tenendo i CL più stretti si riesce a fraseggiare meglio a centrocampo, per poi trovare l' imbucata per la punta o le ali, ora vediamo quanto dura...
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Ci si gioca.

E' un modo alternativo ed ugualmente valido di godersi il gioco: senza FP, facendo solo classificate con squadre di pari livello. Ci sono alcune limitazioni dovute alla taratura non impeccabile dei livelli di forza squadra e dalla mancanza di torneo ad hoc, ma rientra a pieno titolo tra i modi migliori di godersi il gioco.

Si riesce anche ad apprezzare di più lo scouting e i pregi e i difetti dei calciatori, che sono più accentuati.

Provare per credere :)

Ok, come detto sono orfano di PES da qualche anno, quindi giocando con squadre del genere nel matchmarking incontri squadre di pari livello?
 

Gigo92

Giovanissimi B
9 Ottobre 2017
320
57
28
PSN ID
Supergigo92
Sto usando anch'io klopp e mi sta piacendo molto. Secondo me hai bisogno di gente più veloce in difesa, e 2 cc bravi a difendere... Almeno è quel che mi sembra di aver compreso finora.. Thiago Silvia e d'ambrosio mi sembrano troppo lenti. Subisci goals in contropiede?
Mmh non tanto.. purtoppo Però devo darti ragione ho individuato in d’Ambrosio il punto debole della squadra mentre per quanto riguarda Thiago Silva, ho Romagnoli in forma D e quindi lo sto schierando.
Per quanto riguarda i CC d’accordissimo con te servono assolutamente “ recupera palloni”
Non so se per l’allenatore o per il mio modo di giocare, soprattutto il MED per me è fondamentale avere uno che sia ovunque.. ho portato Torreira a 90vg e non mi ci trovo male
 

Gigo92

Giovanissimi B
9 Ottobre 2017
320
57
28
PSN ID
Supergigo92
In Myclub ora incontri TUTTI che usan f.santos con il 4312. è incredibile ma non riesco più a vincere;io uso guardiola. avete suggerimenti su come contrastare f.santos? è davvero incredibile, in difesa è impenetrabile, spesso non riesco a superare il centrocampo che è molto folto, poi in attacco quando ripartono sono micidiali. uso anche il 4132 ma niente nemmeno con quello. ora ho preso pochettino, spero di non aver fatto una cavolata a prendere lui invece di f.santos con quel modulo, cmq ora ha familiarità troppo bassa per poterlo utilizzare quindi mi attacco al ca!
Ma questo Santos a che allenatore corrisponde ?
 

Rajel

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
213
81
28
PSN ID
Rajel_Wildcard
Incuriosito da sto Santos l'ho provato qualche partita, quando prima stavo testando Pochettino che ha un modulo simile, beh schierando gli stessi giocatori con Santos pare che la squadra giri meglio, in fase offensiva i giocatori si propongono alla grande quando invece col Cholo sembravano più timidi....boh non so, anche perché con Pochettino ho ts a 99 e Santos no.
 

Dade84

Giovanissimi B
23 Maggio 2018
217
52
28
PSN ID
Lemon_base
Vorrei prendere un allenatore che gioca 4 3 1 2, chi prendere e perché?
 

Pinturicchio86

Primi Calci
8 Agosto 2019
4
1
3
PSN ID
alex_cs10
Ciao Ragazzi mi serve una mano ad individuare un allenatore che abbia queste caratteristiche o almeno simili :
Attacco
Possesso-pass corto-centro-fisso e ragio azione max 3
Difesa
Decisa(meglio)/ Pressing alto,Contenimento centrocampo,pressing difensivo, linea difensiva max 5 e compattezza piú di 7.

Modulo 4312
Ho provato santos ma é troppo aggressivo per quello sto cercando qualcuno con quelle caratteristiche grazie .
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Ragazzi ma vi ricordate il mitico Jorge Jesus???? Ora è allenatore del Flamengo, quando allenava il Benfica su Pes era uno dei migliori...... L'avete per caso visto quest'anno nella lista allenatori???
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online