ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Rajel

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
213
81
28
PSN ID
Rajel_Wildcard
Infatti ieri ho preso Klopp e mi sta piacendo molto. Micidiale in contropiede e con una difesa più forte di quel che pensavo. Allego formazione.
Ho preso Luis Enrique per provare visto che mi intringava il raggio d'azione più basso. Ho preso anche Pochettino, ho fatto solo un paio di partite ma mi trovo sorprendentemente bene.

P.s.
Ho visto che hai fatto salire bene Guendouzi, com'è diventato? Ce l'ho anche io e lo sto cercando di far salire ma è solo 86 per ora.
 
  • Like
Reactions: Xain

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Guendounzi mi sta piacendo molto, è un cane rognoso che è sempre tra i piedi dell'avversario... Eppoi ha una camminata strana, scoordinata, si nota subito, e me ne sono innamorato. Ho speso l'ultimo Arsenal per prenderlo, gli faccio fare le 10 partite sto giro che finora i tre cloni mi hanno dato solo 20k, 8k e 3k, più tutti gli osservatori speciali che avevo.
 
  • Like
Reactions: Rajel

ros---

Primi Calci
20 Settembre 2015
19
5
3
PSN ID
ros---
Ragazzi ma si possono dare le istruzioni al singolo giocatore?..Io sapevo di no, ma mi è sembrato di essere stato smentito poco fa..Vi spiego, ho giocato contro un avversario e al fischio d'inizio sono apparse tra le sue istruzioni squadra avanzate (oltre a quelle generiche), quelle specifiche del tipo Mbappe/contropiede e ad altre istruzioni che non sono riuscito a leggere del tutto, riferite comunque singolarmente ai suoi due terzini kolasinac e odriozola..qualcuno mi può spiegare?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ragazzi ma si possono dare le istruzioni al singolo giocatore?..Io sapevo di no, ma mi è sembrato di essere stato smentito poco fa..Vi spiego, ho giocato contro un avversario e al fischio d'inizio sono apparse tra le sue istruzioni squadra avanzate (oltre a quelle generiche), quelle specifiche del tipo Mbappe/contropiede e ad altre istruzioni che non sono riuscito a leggere del tutto, riferite comunque singolarmente ai suoi due terzini kolasinac e odriozola..qualcuno mi può spiegare?
Queste sono basi di PES, più che di MyClub :p

Alcune tattiche avanzate prevedono istruzioni per singolo giocatore, come “Difensivo”, “contropiede” o la nuovissima “Ancoraggio”.

Vai nella zona tattiche dello schema di gioco e premi il tasto aiuto per avere alcune spiegazioni in più :)
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Giorno, in questi giorni ho rivalutato De Zerbi, non avendo buoni terzini ma ottimo centrali Tipo Varane, Marquinos e Thiago, più buone riserve, ho deciso di sistemare un po’ lo schema arretrando leggermente la linea difensiva, poi tengo un MED tra Pjanic e Biglia a protezione un CC come Mattheaus poco prima della linea di centrocampo, Coutinho come CLS largo ma poco sopra la linea mediana, Politano come CLD leggermente più alto, davanti Neymar ESA poco più arretrato Lautaro centrale ma spostato di poco verso il brasiliano è Bale EDA sulla linea dell' interista. Uniche istruzioni tattiche: difesa bassa e contropiede affidato a Bale. In sostanza si riescono a costruire belle azioni con scambi trai centrocampisti che sono abbastanza vicini e si riesce a fare qualche filtrante alle ali che si inseriscono, ma soprattutto si difende meglio sui filtranti avversari, i 3 centrali sono quasi sempre in vantaggio sulla punta e quando non lo sono riescono a sopperire con il fisico.
Insomma sono soddisfatto ma mi chiedo se varrebbe la pensa cambiare il tecnico con uno superiore che abbia lo stesso schema e se non ne vale la pena.
 
  • Like
Reactions: Xain

Mp13pM

Pulcini
20 Settembre 2019
71
37
18
PSN ID
Mp13pM
Giorno, in questi giorni ho rivalutato De Zerbi, non avendo buoni terzini ma ottimo centrali Tipo Varane, Marquinos e Thiago, più buone riserve, ho deciso di sistemare un po’ lo schema arretrando leggermente la linea difensiva, poi tengo un MED tra Pjanic e Biglia a protezione un CC come Mattheaus poco prima della linea di centrocampo, Coutinho come CLS largo ma poco sopra la linea mediana, Politano come CLD leggermente più alto, davanti Neymar ESA poco più arretrato Lautaro centrale ma spostato di poco verso il brasiliano è Bale EDA sulla linea dell' interista. Uniche istruzioni tattiche: difesa bassa e contropiede affidato a Bale. In sostanza si riescono a costruire belle azioni con scambi trai centrocampisti che sono abbastanza vicini e si riesce a fare qualche filtrante alle ali che si inseriscono, ma soprattutto si difende meglio sui filtranti avversari, i 3 centrali sono quasi sempre in vantaggio sulla punta e quando non lo sono riescono a sopperire con il fisico.
Insomma sono soddisfatto ma mi chiedo se varrebbe la pensa cambiare il tecnico con uno superiore che abbia lo stesso schema e se non ne vale la pena.

Io ho notato che conviene sempre cambiare il tecnico dopo un tot di partite perchè il sistema è come se ti penalizzasse.
Sto ancora studiando....vi farò sapere nei prossimi giorni
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Mizzica ma leggere il post prima del tuo no? Dai una piccola ricerca non fa male a nessuno.

Scusate mod ma mi sono un po' stancato di aprire un topic leggere il 40% di info utili il restante 60% è fatto di domande che hanno già avuto risposta.
Sto dicendo questo.
Nessuno ti ha detto nulla perchè qui tutti si danno una mano.
Tu non fai altro che rispondere male a chiunque. Un caro utente è stato anche bannato perchè prima stizzisci le persone e dopo fai il finto tonto.

Ti prego di ravvedere i tuoi modi di fare e se proprio non riesci credo che in parecchi ti saremmo grati se almeno lasciassi fare il lavoro dei Mod. ai Mod..
Hai prolissato la stessa cosa e poi ti lamenti se qualcuno fa una domanda lecita.

Pregherei entrambi di "lasciare fare il lavoro dei Mod. ai Mod.. "

@Rajel e' inutile lamentarsi che ci sono troppi ot, e poi tu stesso scrivi un messaggio ot di lamentele: se non vuoi rispondere, ignora la domanda ma, soprattutto, non stizzirti di queste; come ti hanno fatto notare, anche tu sei stato aiutato all'inizio.
Per far crescere la comunita' di pes e' essenziale la condivisione: io aiuto te, tu aiuti un altro e cosi via... nessuno ti obbliga a farlo, ma, quantomeno, non lamentarti.

@Doc Holliday non puoi convertire gli utenti e "sgridarli" come fossero bambini; apprezziamo gli aiuti, ma ci sono modi specifici per farlo: tasto segnala.

Grazie
 

Rajel

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
213
81
28
PSN ID
Rajel_Wildcard
Vai tranquillo tecnova, [delete]
 
Ultima modifica da un moderatore:

Vicz2015

Esordienti
29 Agosto 2018
104
60
28
PSN ID
BigBoss__V__
Io ho preso lui per il tipo di formazione con cui gioco, e cmq tengo sempre 2 squadre per via dell’affaticamento...quindi ogni partita cambio squadra
 

Allegati

  • 3B80E24E-7E52-4B87-92BF-926CD28852E4.jpeg
    3B80E24E-7E52-4B87-92BF-926CD28852E4.jpeg
    149.1 KB · Visualizzazioni: 78
  • B42DC5C6-702E-4EAA-A39E-2D9A5ED5A091.jpeg
    B42DC5C6-702E-4EAA-A39E-2D9A5ED5A091.jpeg
    151.2 KB · Visualizzazioni: 74

jbond82

Pulcini
11 Settembre 2019
85
12
8
PSN ID
jbonda2a
Ciao a tutti

dal qualche giorno sto provando il modulo 3322 di Conte e devo dire che non è niente male.

chi lo usa e che formazioni avete nel caso? che istruzioni personalizzate state mettendo?

Così vediamo di confrontare un pò
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
bello.... lui, sembra un bell'uomo. Cosa essenziale per non abbassare il rapporto estetico/efficacia.
il modulo è quel che cerco. daje the__Sò
forse la difesa un po' altina?
Quella di Santos era più alta, tipo così:
127810

Nella secondaria di Lavallen comunque cambia Pressing alto in difesa Decisa.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

ilfasta

Pulcini
18 Novembre 2013
26
7
3
Io ho preso lui per il tipo di formazione con cui gioco, e cmq tengo sempre 2 squadre per via dell’affaticamento...quindi ogni partita cambio squadra
Io l'ho preso nella versione 4 2 3 1 con 2 MED e 3 TRQ e ho fatto il primo filotto di 5 vittorie in stagione.
Poi l'ho momentaneamente abbandonato, sono anche io dell'idea, come altri qua dentro credo, che si venga penalizzati mantenendo sempre lo stesso allenatore.
Magari non si tratta di una vera e propria penalizzazione, ma magari incentivano allenatori diversi durante la settimana, è dall'anno scorso che questa cosa mi sembra piuttosto evidente, si passa da cavalcate incredibili sconfiggendo avversari con valutazioni molto più alte, a imabarcate con avversari scarsi.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Anche io con tamburo sto andando ai matti ...ognuno va per conto suo...in difesa sembrano rinco...chi mi consigliate...vorrei un allenatore racchiuso a centrocampo e veloce in attacco.
Grazie
a mio parere Aramburu non c'entra niente, come tutti gli allenatori, o quasi; c'entra il TS, la chimica dei giocatori (come sono assortiti e si integrano), come metti la squadra in campo, e sopratutto la connessione e il settaggio della play, cosa fa di te Zia Konami e i lagger che incontri. Conta la tua abilità e chi hai davanti e non ultimo il fattore C ( che si può leggere culo o caso o entrambi).
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,552
8,957
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
@Stoikovicci
Visualizza allegato 127809

Purtroppo non leggi la chat PSN, sennò ieri lo prendevi.

Credo sia il tipo di allenatore che cerchi: sembra il SANTOS argentino.

Ora provo a fare salire il TS e poi ti dico.

Io la leggo. Ma tra le 50 foto apparse avevo già perso crapa e finito gp in futili allenatori che poi non vedranno mai la panca.
Tocca aspettare un mese per altre futili spese.
Che poi sono l'unica attività di myclub.
Ahahhaahah
Ahahaaha
Ahahah
Ahah
Ah.

Cazzo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,928
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online