PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Primo rigore preso con pes 2020.
Scatto con doppio R1 ed il difensore CPU mi aggancia. Inesorabile il fischio dell’arbitro.
Nel 2019 mai avevo subito un rigore simile.

Poi alla fin perdo 3-1
La CPU è abbastanza letale per me a superstar. Non come il 2019 ma cmq media tiri/gol è abbastanza alta :rotfl:

Ok crazy....ma i video di luca hanno sempre un senso.
Se per ogni cosa dobbiamo usare i topic giusti non si riuscirebbe a tenere un discorso.
Ognuno nel proprio topic e amen.

Guarda non volevo scriverlo io perche poi non voglio beccarmi un richiamo come in passato da @admin.
In seguito a quel richiamo infatti non pubblicai piu neppure un video di una live ...
In questi giorni si e parlato di un IA adattiva che “si incazza” se un player fa trick (@FabioPes): ho messo alcuni video apposta.
Si parla di rigori: pubblico i miei perche se ne comprendano le dinamiche con cui li ricevo (ormai da pes18 ho superato i 300 rigori).
Infine @deliux9 ha parlato della difficolta di fare dribbling (2 di seguito) e io ho cercato di mostrare che i dribbling hanno una certa validita in game.
Diciamo che erano tutti video esplicativi ... forse ho esagerato a pubblicarli tutti uno di fila l altro ... e comunque se dall alto mi dicono di fare una cosa bisogna che la faccia .... quello dei rigori (video) pero e un mio pallino personale perche in un topic dove si scrive da 3 anni che i rigori non ci sono mi sembra giusto andare controcorrente e affermare (dimostrandolo) il contrario. Poi a questo punto forse ha davvero ragione @FabioPes

Credo che se vuoi un po' più di difficoltà invece che impostare moduli,telecamere e tutte le stregonerie che ti consiglia @giuliosr devi provare una master e vedere come va. Magari blocchi la prima sessione di mercato e la imposti su bassa. Secondo me il gioco è tarato in difficoltà oltre che nei livelli anche nelle competizioni. La master su tutti,causa TS,moduli ecc.
guarda, le prove le faccio già di mio, ma magari Giulio suggerisce qualcosa a cui non avevo pensato.
Però mai metterei una telecamera che mi rendesse la visuale complicata, per esempio

La master proprio no, finchè rimane un gioco di ruolo, per di più mal riuscito.
A me i giochi di ruolo piacciono, ma non calcistici.

Ma poi, in generale, il mio non è un problema di difficoltà.
Il livello superstar mi va benissimo.
Anzi, forse mai come quest'anno è per me la giusta difficoltà.

E' che non posso vedere una cpu come nei video che ho messo e in tantissimi che non ho messo.

Ieri sera, visto che tanti giocano a velocità ridotta e non riscontrano lo stesso mio problema, ho provato a -1.
Magari quest'anno il gioco più è lento e più si soffre......
Incontrato il West Ham, ho anche perso 1-0, ma ho fatto 13 tiri a 1......

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Beh, Konami rilascerà una patch pesante a fine ottobre. Poi tra un trik trak e l'altro se va a finì che per la fine dell'anno avremo un'altro gioco. Di solito non fanno così? :oops:

Quindi mesi di nulla.

Se pensate a un mesetto fa, all'hype di molti, e io vi dicevo "caaauti...", e alla routine a cui ci hanno abituati, non vi viene da pensare?
Il prossimo anno sarete lo stesso così nervosi, ai primi di settembre?
Tanto poi il gioco "esce" nella primavera successiva, in pratica...

Non lo so, pensavo anche al mio account neozelandese, solo, abbandonato, che si chiede perchè è venuto al mondo... è stato desiderato, da una mamma e da un papà, oppure è stato un incidente?

eh ma io so già che lui è contrario alla master...se mi fossi basato sul superstAR delle amichevoli in master sarei andato solo di leggenda...ma come dici tu ..in master è diverso...,;)

sono l'alchimista del forum ahahah
Cambia nickname in @cagliostro :rotfl:
Ma mi sa ti hanno anticipato.
@the elder con gli esperimenti che fa io @giuliosr me lo immagino così

guarda, le prove le faccio già di mio, ma magari Giulio suggerisce qualcosa a cui non avevo pensato.
Però mai metterei una telecamera che mi rendesse la visuale complicata, per esempio

La master proprio no, finchè rimane un gioco di ruolo, per di più mal riuscito.
A me i giochi di ruolo piacciono, ma non calcistici.

Ma poi, in generale, il mio non è un problema di difficoltà.
Il livello superstar mi va benissimo.
Anzi, forse mai come quest'anno è per me la giusta difficoltà.

E' che non posso vedere una cpu come nei video che ho messo e in tantissimi che non ho messo.

Ieri sera, visto che tanti giocano a velocità ridotta e non riscontrano lo stesso mio problema, ho provato a -1.
Magari quest'anno il gioco più è lento e più si soffre......
Incontrato il West Ham, ho anche perso 1-0, ma ho fatto 13 tiri a 1......
Il gioco è programmato da un bambino di 5 anni.

1) i giocatori oltre al loro ruolo predefinito hanno anche un ruolo secondario attribuito e che si può modificare. Da dove lo si fa ?

2) Se voglio farmi moduli e formazioni titolari per le squadre di A e le principali europei, dove devo andare per apportare le modifiche e sopratutto come si fa a salvarle affinché me le ritrovi sempre come le avrò impostate quando ci gioco ?

Grazie

1) i giocatori oltre al loro ruolo predefinito hanno anche un ruolo secondario attribuito e che si può modificare. Da dove lo si fa ?

2) Se voglio farmi moduli e formazioni titolari per le squadre di A e le principali europei, dove devo andare per apportare le modifiche e sopratutto come si fa a salvarle affinché me le ritrovi sempre come le avrò impostate quando ci gioco ?

Grazie
Modalità modifica! Modifica giocatore per il tuo punto 1, e modifica squadra per il tuo punto 2!

• Mi piace
Reazioni: Fabinho983
Ah quindi Pes 2020 non è il dono di dio a noi poveri mortali ma solo un buon videogioco con tanti pregi e tantissimi difetti?
Ma chi l'avrebbe mai detto?
Eppure fino a qualche settimana fa se ci si azzardava a dire "a me non piace" arrivava qualche simpaticone a fare battute originali e spiritosissime tipo "allora passa a fifa xddd"

Chi sa dirmi quante squadre della Bundesliga vanno in champions?
E quante, e scelte come, delle altre d’europa?

Ah quindi Pes 2020 non è il dono di dio a noi poveri mortali ma solo un buon videogioco con tanti pregi e tantissimi difetti?
Ma chi l'avrebbe mai detto?
Eppure fino a qualche settimana fa se ci si azzardava a dire "a me non piace" arrivava qualche simpaticone a fare battute originali e spiritosissime tipo "allora passa a fifa xddd"

A qualcuno piace Fifa e a altri Pes.
L importante è divertirsi.
Mi diverto con Pes e lo ritengo un ottimo gioco...ma questo non toglie che si possa analizzare il gioco...parlando delle cose che non ci piacciono.
Come in tutte le cose della vita non è tutto nero o tutto bianco.
Analizziamo le sfumature cercando di prendere degli spunti importanti...provando e cercando soluzioni fino a segnale a konami le cose che secondo noi non vanno bene.
Qui ci si confronta per vedere se ina determinata situazione non piace a più utenti...questo perchè se non va bene a 3-4 persone può essere per determinati gusti personali...peró ae la stessa cosa non piace a 100-200 persone...vuol dire che ci sono gli estremi per preparare una bella segnalazione da far recapitare a konami.
Lamentarsi tanto per il gusto di farlo...non porta a niente.
I video sono importanti perchè come ha fatto notare @the elder ci sono delle situazioni poco chiare.
Se a quel video diamo un parere personale analizzando la situazione...possiamo trovare una soluzione...scrivere che tutto il gioco fa cagare ha la stessa utilità di una borsa dell acqua calda il 15 di Agosto a Trapani.

• Mi piace
Reazioni: the elder
vi chiedo di cinque minuti del vostro tempo per capire se questo problema è solo mio e di pochi altri o se succede anche a voi ma non ci date importanza.

Metà tempo finale di Leicester (io) - Everton (cpu)

Fullmanual, superstar, velocità 0
Everton leggermente più forte del Leicester
Modalità campionato
Inserita la rivalità (non cambia niente)
Sono appena passato in vantaggio
La cpu (non si vede) è in tacca rossa e la mantiene
Volutamente io mantengo il mio modulo offensivo, che è questo :

Visualizza allegato 127302

Nel finale butto spesso via il pallone quasi a caso per far giocare la cpu.

Con tutte queste condizioni la cpu gioca così anche con voi?

Qualcosa han provato ma c è da dire che tu hai difeso bene.
Secondo me mai come in questa edizione c è varietà e nulla di prestabilito nei comportamenti di squadra della CPU.
Un esempio: stamane ho giocato juve-Brondby ritorno Konami Cup, andata vinta 1-2 fuori casa.
Loro son partiti subito giustamente in tacca rossa ma sino ai primi 15minuti il match è stato ben controllato da me oltre che sbloccato sul 1-0...poi per 15 minuti la tacca rossa è divenuta "infernale", hanno iniziato un pressingpazzesco e per 3 volte sono andati ad un filo dal pareggio senza riuscirci ... poi sempre in tacca rossa il match si e riequilibrato fino a fine primo tempo.
Quindi io alla tua domanda rispondo con fermezza e convinzione: "dipende dal match, una risposta affermativa o negativa è impossibile da dare"
Due domande invece:
- eri a velocità +1???
- come fai a giocare senza minutaggio??????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,035
Ultimo utente registrato
vythompson