PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ahahah prima volta in vita tua che non scritto P A Z Z E S C O...io ho giocato di giorno non so se avrò il coraggio di fare una partita la notte..

Tra l'altro ho notato un altro errore in uno stadio generico...sulla tribuna ci sono striscioni tutto uguali...li mortacci loro..

Di solito lo uso con valenza positiva ..... scherzi a parte e scandaloso quello stadio

Allora, per prima cosa abbandonerò l’online. O si gioca con avversari che usano le tue stesse opzioni oppure si trovano quelli che vanno di automatico e ciao...ieri online perso 4 a 0 e non riuscivo a superare la metà campo. Appena toccavo per il centravanti non riuscivo nemmeno in anticipo a rigiocare che i difensori già mi avevano rubato palla...una frustrazione...nemmeno il tempo di fare un passaggio. Questo non può essere un gioco realistico, ma forse è l’online. Mi sono rimesso a fare l’allenamento 11 contro 1 per imparare a dosare tiri e passaggi e finalmente ho capito che bisogna utilizzare i tiri manuali. Ma una cosa: il cambio cursore per favore è una schifezza. Automatico vanno da soli, manuale i giocatori sono fermi, fermi, fermi. Arrivano sempre dopo. Uno schiaccia il pulsante per cambiare e invece di proseguire la corsa si fermano. E sono lenti. Ho capito perché perdo sempre quest’anno. Col cambio automatico vinco a mani basse, ma non è giocare, è un assistere alle partite. Con il cambio manuale ci sono grossi grossi problemi. Voi come giocate? Io tutto manuale tranne i passaggi filtranti (che trovo difficili in manuale).
Buongiorno scusa se mi permetto, per l'online ci sono i filtri, se cerchi in manuale troverai chi gioca come te tranne forse per il tiro che può essere diverso dal tuo, io per es che gioco Liv passaggi 1, mi sto divertendo molto, gioco partita veloce quasi mai divisioni ma non penso che può essere diverso.

Buongiorno scusa se mi permetto, per l'online ci sono i filtri, se cerchi in manuale troverai chi gioca come te tranne forse per il tiro che può essere diverso dal tuo, io per es che gioco Liv passaggi 1, mi sto divertendo molto, gioco partita veloce quasi mai divisioni ma non penso che può essere diverso.
Gioco con xbox e con i filtri non trovo mai chi gioca come me. Per cui quasi sempre sono costretto a mettere senza limitazioni.

È il problema più grave del gioco, subisco tanti goal perché i miei sono lentissimi ad intervenire sui palloni vaganti e il cursore è come se si impallasse, ma nonostante questo c'è proprio un problema di lentezza in alcuni movimenti dei giocatori, ho provato velocità +1 e le cose migliorano un po' ma si velocizza il ritmo che a 0 è perfetto. Dovrebbero lasciare intatto il ritmo, velocizzare i movimenti dei giocatori e risolvere il problema del cursore.
Già, a velocità +1 si ha il miglioramento che dici.
Per me il ritmo rimane accettabile, non giocherei mai se diventasse troppo frenetico, però preferirei giocare a 0.
In realtà a me giocare a +1 porta benefici in fase offensiva, in fase difensiva subivo pochi gol a velocità 0 e all'incirca ne subisco allo stesso modo a +1.

• Mi piace
Reazioni: Nike89
Già, a velocità +1 si ha il miglioramento che dici.
Per me il ritmo rimane accettabile, non giocherei mai se diventasse troppo frenetico, però preferirei giocare a 0.
In realtà a me giocare a +1 porta benefici in fase offensiva, in fase difensiva subivo pochi gol a velocità 0 e all'incirca ne subisco allo stesso modo a +1.
Magari nella patch regolano come si deve queste cose e mettono a posto pure il cursore, a livello leggenda quando arrivano quei palloni sporchi in area mentre i miei si rendono conto che devono spazzare la CPU ha già segnato... :D

Elder anche io ho notato la stessa cosa. Ti dico, io ho fatto varie prove in Master con la juve.
In tre Master consecutive. Nel senso che facevo solo le tre partite di Icc. Ho incontrato 3 volte il tottenham. In due mi ha messo sotto a livello di gioco. In una ho vinto agevolmente. Può essere una gestione della IA CPU che a random anche una squadra top, abbia la giornata no.
Bisogna verificare nel medio periodo
Confermo. Sono già alla seconda stagione di Master. Affrontando squadre come City, Liverpool o Tottenham con il mio Chelsea sono capitate partite dove mi hanno messo sotto per larghi tratti e altre dove erano molto meno efficaci. Ho pensato anch'io alla gestione random delle classiche giornate storte. Ma stesso discorso vale con le medio piccole. Esempio contro il Bournemouth una partita ho vinto 4-0 mentre un'altra ho perso 2-1 e altra ancora pareggiata 2-2

Può darsi .... anni fa si vociferava anche della famosa carta "astuzia"

Quella non serve a nulla se il tuo giocatore è Benali del Crotone. Provare per credere. Io ho provato e non ci ho creduto.

La cpu legge in anticipo la direzione dei nostri dribbling/tricks, altra situazione che spero venga fixata

Su un post precedente tu scrivevi che il modo di giocare di Luca innervosisce le difese avversarie, portandole poi a fare falli cattivi, parlando di Adaptive AI. Tu credi realmente sia così?
Io ricordo ai tempi (di PES 2017? O ricordo male) quando Bhatti a Colonia parlò dell'Adaptive AI, poi alla fine si scoprì che era un modo fico per presentare uno scripting nemmeno troppo velato, quindi quando sento questo "nome" mi viene un po' da ridere... come se io chiamassi una scoreggia "il Vento Inesorabile dell'Uomo" dicendo che proviene da un'arcaica fonte.

Però fosse così sarebbe curioso.
Conoscendo i nostri polli non trovo fattibile che ci sia un funzionamento così complesso...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e cen67
Una delle cose migliori di questo Pes è sicuramente il graditissimo ritorno dei gol da fuori area
Nulla di eccessivamente spettacolare, un dribbling secco con una combinazione con R2 e levette e un tiro di precisione da fuori. Però sono i gol che forse più mi mancavano

Bellissimo! Soprattutto il dribbling secco!
@deliux9 GUARDA ;)
Non sono 2 ma 1 secco che vale 2 e ha un significato...non come la maggior parte dei miei...inutili ;)

È il problema più grave del gioco, subisco tanti goal perché i miei sono lentissimi ad intervenire sui palloni vaganti e il cursore è come se si impallasse, ma nonostante questo c'è proprio un problema di lentezza in alcuni movimenti dei giocatori, ho provato velocità +1 e le cose migliorano un po' ma si velocizza il ritmo che a 0 è perfetto. Dovrebbero lasciare intatto il ritmo, velocizzare i movimenti dei giocatori e risolvere il problema del cursore.
Non per me non c’entra la velocità. La velocità corporea dei movimenti per me è corretta.
la lentezza che dico io è che sono addormentato. Si fanno passare la palla avanti imbambolati. Anche a velocità +10 sarebbe la stessa cosa.
mio cambio cursore fa abbastanza pena. Una cosa è essere lenti altra cosa essere imbambolati.
ho messo addirittura cambio cursore completamente assistito. Un pochino migliora. Però è peggio degli altri anni.

Ho notato che in divisioni online in casa mi permette di scegliere lo stadio, poi appena inizia la partita mi fa giocare nello stadio di casa della mia squadra.... Non capisco...

Avviene solamente quando inizi una nuova partita. Tutte le volte che giocherai in casa, se non vorrai disputare la partita nel tuo stadio, dovrai RICORDARTI di cambiare altrimenti giocherai di default e cioè col tuo stadio assegnato.

Avviene solamente quando inizi una nuova partita. Tutte le volte che giocherai in casa, se non vorrai disputare la partita nel tuo stadio, dovrai RICORDARTI di cambiare altrimenti giocherai di default e cioè col tuo stadio assegnato.
Lele come lo trovi l online?

Caro @the elder ci siamo...
ho trovato il modo do farti giocare serenamente pes 2020(per il bonifico ti lascio i dati in privato :rotfl:)

ieri diciamo che ho lavorato per te , e dai anche un po per me...
ho settato cam panoramica dinamica default(h 2 zoom 2) e iniziato un campionato(attenzione non master)a leggenda vel 0,toppando solo nel discorso minutaggio ma era infatti solo per fare una prova(ho messo 10 minuti ma ne servivano 15 sicuramente)
parliamo di campionato normale con cpu settata normalmente

i comandi li ho messi full manual ,lasciando il famoso filtrante base.

Ho fatto tre zero a zero (io fiorentina vs spal,bologna e brescia)ma dipende anche dal minutaggio dato che comunque(sopratutto nel primo match ho creato circa 8 azioni di cui 3 limpide per segnare)
Di contro la cpu rispetto alla master mi è sembrata molto meno cinica.
Con la Spal,match perlopiu dominato,con la Spal tuttavia pesnatemente pericolosa in due occasioni.
Con il Bologna invece,primo tempo in sofferenza,la cpu meritava considerevolmente;nella ripresa ho creato tre palle goal di cui una si stampa sul palo
Con il Brescia in realtà ho giocato circa 60 minuti e(virtuali)e poi ho staccato ,ma l'andazzo era similare al match vs Spal ,con un brescia un po piu vivace.

settando i passaggi manuali con il filtrante base
la cosa fondamentale da imporsi è l'uso del filtrante anche nei passaggi orizzontali a volte,perchè il modo come i nostri calciano rende piu difficile l'intercettezione da parte della cpu,e per questo creerai piu occasioni rispetto al semplice utilizzo della x.Inoltre il filtrante base con passaggio manuale è abbastanza preciso,tant'è che puoi utilizzarlo anche in tre passaggi di fila di prima ,sempre con una disreta precisione(e cosi riesci a crearti spazi per gli inserimenti molto invitanti)

In sostanza il discriminante rispetto a come tu giochi di solito è l'utilizzo del filtrante anche in passaggi che non lo richiedono necessariamente,ma cosi hai piu possibilità offensiva.
Oggi cerco di caricare il match con la spal cosi mi faccio capire meglio.

Capitolo falli...
ho casualmente grazie a varie cose lette qui sul forum ,utilizzato di piu il tasto drosale accanto quello della velocità(r1 o r2 in base alle propria impostazione)e ho notato che tenendolo premuto dando ogni tanto dei colpettini veloci si attiva la difesa palla che porta spesso al fallo la cpu...molto interessante...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Una cosa che hanno migliorato sono i tiri da fuori, la CPU quest anno li tenta almeno un paio ogni partita, parlo di squadre top.
E anche io ho segnato da fuori sia con Dybala che con Ronaldo.
Elder tu che giochi col Laicester riesci a segnare qualcuno, coi tiri da fuori?

• Mi piace
Reazioni: Mauri151083
Caro @the elder ci siamo...
ho trovato il modo do farti giocare serenamente pes 2020(per il bonifico ti lascio i dati in privato :rotfl:)

ieri diciamo che ho lavorato per te , e dai anche un po per me...
ho settato cam panoramica dinamica default(h 2 zoom 2) e iniziato un campionato(attenzione non master)a leggenda vel 0,toppando solo nel discorso minutaggio ma era infatti solo per fare una prova(ho messo 10 minuti ma ne servivano 15 sicuramente)
parliamo di campionato normale con cpu settata normalmente

i comandi li ho messi full manual ,lasciando il famoso filtrante base.

Ho fatto tre zero a zero (io fiorentina vs spal,bologna e brescia)ma dipende anche dal minutaggio dato che comunque(sopratutto nel primo match ho creato circa 8 azioni di cui 3 limpide per segnare)
Di contro la cpu rispetto alla master mi è sembrata molto meno cinica.
Con la Spal,match perlopiu dominato,con la Spal tuttavia pesnatemente pericolosa in due occasioni.
Con il Bologna invece,primo tempo in sofferenza,la cpu meritava considerevolmente;nella ripresa ho creato tre palle goal di cui una si stampa sul palo
Con il Brescia in realtà ho giocato circa 60 minuti e(virtuali)e poi ho staccato ,ma l'andazzo era similare al match vs Spal ,con un brescia un po piu vivace.

settando i passaggi manuali con il filtrante base
la cosa fondamentale da imporsi è l'uso del filtrante anche nei passaggi orizzontali a volte,perchè il modo come i nostri calciano rende piu difficile l'intercettezione da parte della cpu,e per questo creerai piu occasioni rispetto al semplice utilizzo della x.Inoltre il filtrante base con passaggio manuale è abbastanza preciso,tant'è che puoi utilizzarlo anche in tre passaggi di fila di prima ,sempre con una disreta precisione(e cosi riesci a crearti spazi per gli inserimenti molto invitanti)

In sostanza il discriminante rispetto a come tu giochi di solito è l'utilizzo del filtrante anche in passaggi che non lo richiedono necessariamente,ma cosi hai piu possibilità offensiva.
Oggi cerco di caricare il match con la spal cosi mi faccio capire meglio.

Capitolo falli...
ho casualmente grazie a varie cose lette qui sul forum ,utilizzato di piu il tasto drosale accanto quello della velocità(r1 o r2 in base alle propria impostazione)e ho notato che tenendolo premuto dando ogni tanto dei colpettini veloci si attiva la difesa palla che porta spesso al fallo la cpu...molto interessante...

INTERESSANTISSIMO.

Unico appunto è che giocando col filtrante base non giochi manuale ma bensì ibrido. Anche online giocano col filtrante base spacciandosi full manualisti e lo adoperano anche per i brevi passaggi al limite dell'area e con gli uno/due veloci sempre precisi e devastanti, contro le nostre difese un pochino "imbambolate" è praticamente impossibile fermarli.

Il filtrante del full manual è rigorosamente su AVANZATO cioè senza alcuna ASSISTENZA.

Dite il contrario e vi denuncio!

Premendo LB+LT+LS+RS quando il giocatore ha la palla, questo di butta a terra simulando il fallo. Arbitro non ci casca MAI, anche quando avversario ti pressa od entra duro: risultato ammonizione fissa per simulazione. Utilità, allora, di questo comando? Perdere tempo?A qualcuno di voi è capitato di usarlo e guadagnare fallo a favore? Funziona solo con l'Atletico Madrid?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,187
Ultimo utente registrato
soikeokeonhacaii5