PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una delle cose che non comprendo è il perché Konami non si decida ad inserire un sistema, mentre giochi, che ti avverta in tempo reale sui risultati degli altri campi. Aggiungerebbe quel qualcosa in più che manca.

Lo dico da anni... sarebbe stupendo!
Pensa che addirittura hanno eliminarlo nato anche i risultati parziali nel primo tempo!

Misteri di Konami!!!

Non mi metto a scrivere sul topic della CPU, però credo che la mia crociata quest'anno, se non risolvono, e in misura nettamente meno invadente perché comunque il gioco mi piace molto quest'anno, sarà contro l'uso delle tacche.
Cavoli ho fatto una bellissima finale di Champions vinta due a uno e ho visto la CPU portare difensore in attacco gli ultimi dieci minuti e il portiere in area su un calcio d'angolo allo scadere
Perché diamine non lo fa anche in partite di campionato??:mad:

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e deliux9
Sono venuto a contatto, con la brutta gestione delle tacche della cpu: coppa inventata, due squadre 4 stelle, partita equilibrata: tempi supplementari, e vinco easy perchè la cpu in tacca rossa estrema mi regala tutta la sua parte di campo (in verità ho vinto 2-1 perchè il suo ultimo difensore ha perso palla in mezzo al campo, ma per buona parte del 2° TS, ho iniziato a giochicchiare perchè avevo un mare aperto, che un po' mi ha condizionato in negativo).

Non mi metto a scrivere sul topic della CPU, però credo che la mia crociata quest'anno, se non risolvono, e in misura nettamente meno invadente perché comunque il gioco mi piace molto quest'anno, sarà contro l'uso delle tacche.
Cavoli ho fatto una bellissima finale di Champions vinta due a uno e ho visto la CPU portare difensore in attacco gli ultimi dieci minuti e il portiere in area su un calcio d'angolo allo scadere

Ci sono delle esagerazioni ma è molto avvincente e crea sicuramente imprevedibilità.

Con la mia FCD Academy, neopromossa in A arrivo in semifinale contro la corazzata Juventus.

Partita di andata in casa mia, 0 a 1 per loro. Segna Manzukic di testa.

Ritorno la Juve si mette in prima tacca azzurra e va anche in vantaggio con una girata di Bernardeschi.

Attacco come posso in tacca rossa ma niente perchè in tacca azzurra con quei difensori lì e quel portiere lì proprio non si passa.

Poi al 75° la Juve si mette in ultima tacca azzurra. Praticamente tutti dietro. Penso sia finita invece così bassi mi permettono di avvicinarmi di più all'area e al 81° con un cross faccio 1 a 1.

89° mi guadagno un fallo poco fuori dall'area per una scivolata aggressiva loro.

Punizione e gol del 2-1 con tanto di panchina e allenatore (Gullit) che entrano in campo per sommergere Tielemans che ha segnato la punizione.

Che dire molto molto emozionante. In pratica non sono risciuto a creare quasi nulla, poi per una scelta tattica, anche giusta della Juve (ultima tacca azzurra), sono riusciuto a cambiare una partita scritta.

Le tacche danno sicuramente profondità la gioco, vanno usate bene ma vedo un passo enorme in avanti rispetto al 2019.

Delle tacche parlerò in futuro.
Ma posso dire che almeno nei campionati è inutile stare a guardarle.
Non solo per come le cambia la cpu, a volte proprio senza senso, ma per la loro reale efficacia.
Potrei fare tanti esempi.

Ma perlomeno non falsano il gioco come lo scorso anno.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Ci sono delle esagerazioni ma è molto avvincente e crea sicuramente imprevedibilità.

Con la mia FCD Academy, neopromossa in A arrivo in semifinale contro la corazzata Juventus.

Partita di andata in casa mia, 0 a 1 per loro. Segna Manzukic di testa.

Ritorno la Juve si mette in prima tacca azzurra e va anche in vantaggio con una girata di Bernardeschi.

Attacco come posso in tacca rossa ma niente perchè in tacca azzurra con quei difensori lì e quel portiere lì proprio non si passa.

Poi al 75° la Juve si mette in ultima tacca azzurra. Praticamente tutti dietro. Penso sia finita invece così bassi mi permettono di avvicinarmi di più all'area e al 81° con un cross faccio 1 a 1.

89° mi guadagno un fallo poco fuori dall'area per una scivolata aggressiva loro.

Punizione e gol del 2-1 con tanto di panchina e allenatore (Gullit) che entrano in campo per sommergere Tielemans che ha segnato la punizione.

Che dire molto molto emozionante. In pratica non sono risciuto a creare quasi nulla, poi per una scelta tattica, anche giusta della Juve (ultima tacca azzurra), sono riusciuto a cambiare una partita scritta.

Le tacche danno sicuramente profondità la gioco, vanno usate bene ma vedo un passo enorme in avanti rispetto al 2019.
Sì però anche a te durante la partita di Coppa è capitato un utilizzo buono delle tacche e soprattutto l'utilizzo dell'ultima, in questo caso blu.
Le tacche estreme purtroppo le utilizzano solo in partite di coppa, ed è vero talvolta vengono fuori proprio delle partite con un utilizzo sensato, ma altre volte si mettono in ultima rossa che vuol dire portare avanti un loro difensore anche con un punteggio di parità al sessantesimo con una partita che andrebbe ai supplementari quindi senza il bisogno di cercare l'attracco e il gol alla morte
Quello che però mi dà abbastanza fastidio è che in campionato purtroppo non sanno proprio utilizzarle le due tacche estreme
Però come detto giorni fa se gli anni scorsi ci si lamentava di una IA ridicola e altri problemi molto gravi quest'anno direi solo l'utilizzo delle tacche che mi fa un po' innervosire, sintomatico di quanto il gioco sia molto più bello e fatto meglio rispetto ai precedenti
Le tacche sono una cosa da nulla rispetto a tante altre cose che affliggono il gioco gli anni passati

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Sì però anche a te durante la partita di Coppa è capitato un utilizzo buono delle tacche e soprattutto l'utilizzo dell'ultima, in questo caso blu.
Le tacche estreme purtroppo le utilizzano solo in partite di coppa, ed è vero talvolta vengono fuori proprio delle partite con un utilizzo sensato, ma altre volte si mettono in ultima rossa che vuol dire portare avanti un loro difensore anche con un punteggio di parità al sessantesimo con una partita che andrebbe ai supplementari quindi senza il bisogno di cercare l'attracco e il gol alla morte
Quello che però mi dà abbastanza fastidio è che in campionato purtroppo non sanno proprio utilizzarle le due tacche estreme
Però come detto giorni fa se gli anni scorsi ci si lamentava di una IA ridicola e altri problemi molto gravi quest'anno direi solo l'utilizzo delle tacche che mi fa un po' innervosire, sintomatico di quanto il gioco sia molto più bello e fatto meglio rispetto ai precedenti
Le tacche sono una cosa da nulla rispetto a tante altre cose che affliggono il gioco gli anni passati

Sottoscrivo. Per lo meno in alcune partite chiave, verso fine campionato.

Per me il problema più grande che affligge questo capitolo (ottimo) a livello di gameplay è l'assenza del Dribbling.

Questo Finesse mi pare una chimera al momento.

In attesa della v3 per iniziare la master sto facendo gli europei,a livello superstar è impossibile dribblare,la finta è stata completamente depotenziata,tutte le difese sembrano forti come quella dell'Italia 2006,è impossibile rubare palla senza fare fallo, mi sto incaxxando come una bestia,non mi faccio un altro anno come lo scorso,è da 15 anni che baso il mio gioco sul dribbling,in queste settimane non riesco a farne uno,il difensore sa sempre quello che voglio fare. Voi avete problemi a dribblare? ( a livello superstar)

Finalmente iniziato a giocare a we2020
Che dire...
Lo trovo molto diverso dal capitolo precedente e molto più simulativo.
Vedo molte più situazioni casuali “reali” rispetto agli scorsi anni, meno forzature. La possibilità di lanciare un tuo compagno con R3+L1 crea numerosi nuovi scenari in fase offensiva. Anche la CPU ha un modo di giocare più vario che a mio avviso è stato il punto debole del 2019. Si segna con più difficoltà e questo, per me, è una cosa positiva considerando che devo ancora migliorare la gestione dei comandi. Soprattutto di testa ho difficoltà a segnare (non a colpire il pallone).Faccio prima a dire quello che mi piace di meno ovvero che i portieri sono un po’ troppo forti e coprono l’intera la porta con estrema semplicità. Penso sia un problema oggettivo cioè che non dipende dal mio modo di giocare.

Riguardo al giudizio sulla questione falli, che ritengo cmq un discorso soggettivo che dipende tanto dal modo di giocare di ognuno di noi, in media ne sto subendo circa 4 a partita ma ancora nessun rigore.

Poi c’e’ la questione relativa alle conclusioni della cpu.
Ho giocato una ventina di partite a superstar ed una 15ina a campione.
Superstar mi sembra al momento ostica per me, mentre a campione mi diverto decisamente di più. Il problema è che a campione la CPU tira davvero poco. Premier league (campionato) in 15 match solo 3 goal subiti in due partite(2-2 e 2-1) dove gli avversari mi hanno fatto rispettivamente 3 ed 1 tiro...
In generale, non c’e’ stata una partita dove ho subito più tiri rispetto a quelli fatti(anche giocando con squadre di pari livello o più forti) Quindi in conclusione penso che il mio livello di gioco sia superstar ma al momento, forse, il mio livello reale si trova in mezzo tra campione e superstar.
Qui un esempio, un po’ estremo. Va bene che il Chelsea è più forte del Burnley però....

FE66CEC4-12F7-4FA5-979E-340E9892AA54.png

Ultima modifica:
Sottoscrivo. Per lo meno in alcune partite chiave, verso fine campionato.

Per me il problema più grande che affligge questo capitolo (ottimo) a livello di gameplay è l'assenza del Dribbling.

Questo Finesse mi pare una chimera al momento.
Secondo me potresti avere qualche problema giocando con le freccette. Talvolta utilizzando solo la levetta sinistra si hanno delle animazioni di dribbling che vengono fuori in automatico, non so con le freccette secondo me è un po' più difficile quest'anno che mai come gli anni scorsi bisogna staccare R1 per qualche dribbling nello stretto e mi pare ci sia una buona risposta sui comandi nello stretto con la levetta
In attesa della v3 per iniziare la master sto facendo gli europei,a livello superstar è impossibile dribblare,la finta è stata completamente depotenziata,tutte le difese sembrano forti come quella dell'Italia 2006,è impossibile rubare palla senza fare fallo, mi sto incaxxando come una bestia,non mi faccio un altro anno come lo scorso,è da 15 anni che baso il mio gioco sul dribbling,in queste settimane non riesco a farne uno,il difensore sa sempre quello che voglio fare. Voi avete problemi a dribblare? ( a livello superstar)
Oltre ai dribbling senza R1 completamente automatici come detto sopra è ancora abbastanza buono il doppio passo (R2 più levetta destra da una parte e dopo la sinistra dall'altra) e i cambi di direzione con le levette sinistra e destra indirizzati in certe maniere vengono fuori delle cose carine con cui poi poter andare in progressione.
Il doppio R1 non è potente come il 18 ma più utile del 19
Io mi sto trovando bene coi dribbling quest'anno, però confermo che dalla demo secondo me sono stati depotenziati tutti quanti

Visto che spesso si paragona là demo alla release finale avrete sicuramente notato tutti come nella demo L IA CPU tende a spesso alla verticalizzazione e invece nella release finale come cerchi molto più anche a centrocampo il giropalla e la giocata in orizzontale senza necessariamente ostinarsi a verticalizzate.
Questo è sicuramente un pregio ma E anche vero che spesso la CPU n ha una % di passaggi molto alta
Un giro palla però che tende alla melina però. Accettabile rispetto altri anni ma a volte fastidiosa.
Specie se la cpu è sotto di gol, che cavolo fa melina?

• Mi piace
Reazioni: the elder
simo ciao...non è impossibile dribblare...basta che guardi la partita che ho postato prima...qualche dribbling riesci a farlo senza particolari combo...poi dipende cosa intendi per dribblare...se pensi a maradona stile messico 86 allora no:)

ma dribblare secco un difensore cpu solo con cambio di direzione si può...magari aiutandoti con l2(O l1 nn ricordo)che ti fa proteggere palla...

Secondo me potresti avere qualche problema giocando con le freccette. Talvolta utilizzando solo la levetta sinistra si hanno delle animazioni di dribbling che vengono fuori in automatico, non so con le freccette secondo me è un po' più difficile quest'anno che mai come gli anni scorsi bisogna staccare R1 per qualche dribbling nello stretto e mi pare ci sia una buona risposta sui comandi nello stretto con la levetta

Oltre ai dribbling senza R1 completamente automatici come detto sopra è ancora abbastanza buono il doppio passo (R2 più levetta destra da una parte e dopo la sinistra dall'altra) e i cambi di direzione con le levette sinistra e destra indirizzati in certe maniere vengono fuori delle cose carine con cui poi poter andare in progressione.
Il doppio R1 non è potente come il 18 ma più utile del 19
Io mi sto trovando bene coi dribbling quest'anno, però confermo che dalla demo secondo me sono stati depotenziati tutti quanti
Vero. Dribbling depotenziati rispetto la demo. Peccato perché erano fatti bene

• Mi piace
Reazioni: peppebadboy
Vero. Dribbling depotenziati rispetto la demo. Peccato perché erano fatti bene

Confermo.

Sicuramtne le freccette hanno un impatto, ma ho sempre giocato così anche nelle precedenti edizioni.

Nella DEMO si poteva andare via meglio, confermo.

Per me è un problema serio.

Ripeto postate dei video con due dribbling di fila non fini a se stessi dove puntate l'uomo e andate via.

Almost impossible.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Su una cosa stra quoto. Se la cpu ha la palla non gliela togli se non con fallo intenzionale. A noi utenti anche con la protezione automatica te la tolgono quando vogliono.

E niente...oggi ho avuto il primo rigore a favore e il primo contro.
Ero così emozionato che l'ho sparato in curva.
Anche la CPU deve essersi emozionata: l'ha tirato dritto sulla traversa!

È stato bello, ma non bellissimo!

PS: e non era nemmeno fallo...si può dire che l'ho sbagliato di proposito?

E niente...oggi ho avuto il primo rigore a favore e il primo contro.
Ero così emozionato che l'ho sparato in curva.
Anche la CPU deve essersi emozionata: l'ha tirato dritto sulla traversa!

È stato bello, ma non bellissimo!

PS: e non era nemmeno fallo...si può dire che l'ho sbagliato di proposito?
come di proposito :oops:

Eh sì... ma non sono masochista come te!
A Leggenda sicuramente mi salirà la pressione a 300!!! No no no... vedremo ma più in là.

Magari prenderò una squadra sulle 3,5 o 4 stelle e portarla alla gloria sempre a Superstar!

Pes c'è!!!

Havana.

Hai compiuto un impresa a vincere la Champions a pes20 ma per trasformare un impresa in un evento memorabile da tramandare ai posteri il,passaggio è obbligato: devi affrontare i primi 8 top team in Master a liv Leggenda. Allora si avrai compiuto IL miracolo sportivo! Guarda fidati, giocare una Master a liv superstar e tanta roba MA quando arriva il match di Champions vs es Real Madrid o BMonaco a liv Leggenda ti sale dallo stomaco quel quid di non so che che ti spara L adrenalina a 10000!!! E la CIMA della difficoltà di pes e per entrare nella Leggenda devi giocare a Leggendo (ripeto, non contro la Spal o il Lecce, ma contro i top team)!
Tra L altro mi risulta che solo 1 utente in questo forum abbia vinto la Champions a Liv Leggenda: @Ronin....visti diversi suoi match a tale livello ed è molto forte.
Io ne ho vinte 2 lo scorso anno a liv superstar (finale) ma col cammino fatto tra Superstar e Leggenda .... ma finale a superstar ...
Fammi sapere se vuoi entrare nella Leggenda ....

• Mi piace
Reazioni: Havana976
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv