PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,771
113
PSN ID
Safelb
Che poi non vorrei passasse il messaggio sbagliato.
Il mio non è un problema di difficoltà.
E mi pare la stessa cosa valga per altri.

Se fosse un problema di difficoltà scenderei di livello.

Mi sta bene essere a centroclassifica con il Leicester in Premier a due settimane dall'uscita del gioco.

Guardate i gol fatti e subiti dopo 14 giornate con partite di 20 minuti.

Visualizza allegato 126379

Se scendo a campione segno certamente di più, ma la cpu farà ancora meno gol.

Ho già scritto che quando attacco dovrei giocare a campione, quando difendo a leggenda.

Quindi, se c'è una cosa che la Konami dovrebbe fare, è riequilibrare i livelli, non certo rendere il gioco più facile.

Io per prova/curiosità non potrei NON fare una Premier col West Ham United .. giusto per un raffronto con pes19
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Che poi non vorrei passasse il messaggio sbagliato.
Il mio non è un problema di difficoltà.
E mi pare la stessa cosa valga per altri.

Se fosse un problema di difficoltà scenderei di livello.

Mi sta bene essere a centroclassifica con il Leicester in Premier a due settimane dall'uscita del gioco.

Guardate i gol fatti e subiti dopo 14 giornate con partite di 20 minuti.

Visualizza allegato 126379

Se scendo a campione segno certamente di più, ma la cpu farà ancora meno gol.

Ho già scritto che quando attacco dovrei giocare a campione, quando difendo a leggenda.

Quindi, se c'è una cosa che la Konami dovrebbe fare, è riequilibrare i livelli, non certo rendere il gioco più facile.

Si sta avvicinando a quello che voglio...
Partite da 90 minuti.
Con partite da 40 saresti in media.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Piccola curiosità, su FIFA 21 ci sarà lo stadio dello Zenit e su FIFA 22 lo stadio del Bayern (99%).

L'esclusiva sullo stadio tedesco, quindi, si limiterà a solo due edizioni
In realtà quelli sono gli stadi dove si svolgeranno le finali di Champions.
Poi è possibile che avendo Fifa la Champions in automatico abbia anche gli stadi delle finali, ma non mi pare che Pes quando aveva la Champions abbia sempre avuto lo stadio della finale.
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
In realtà quelli sono gli stadi dove si svolgeranno le finali di Champions.
Poi è possibile che avendo Fifa la Champions in automatico abbia anche gli stadi delle finali, ma non mi pare che Pes quando aveva la Champions abbia sempre avuto lo stadio della finale.

No, ma FIFA sembra di sì... vedremo
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Piccola curiosità, su FIFA 21 ci sarà lo stadio dello Zenit e su FIFA 22 lo stadio del Bayern (99%).

L'esclusiva sullo stadio tedesco, quindi, si limiterà a solo due edizioni
Bentornato innanzitutto, non ti vedevo scrivere da un po' :) peccato solo che non porti buone nuove. :(

Rimango ancora perplesso per la gestione delle licenze, sinceramente. Va pur detto che non è ancora uscito nessun DLC a parte quello del day one e quindi non sappiamo bene quali stadi arriveranno quest'anno, però insomma... Esclusiva sull'Allianz Arena solo per due anni (eppure sarà costata abbastanza penso), e ancora niente stadi russi, ora come ora. Non sono cose che fanno proprio piacere.

Aggiungo un'altra cosa, dato che stiamo parlando di licenze, ho letto questo messaggio nel topic dedicato a FIFA e mi dà qualche dubbio:

secondo me EA come konami ha acquistato la licenza della serie B o solamente quelle delle squadre, e i kit e loghi li aggiungono in un secondo momento. perché tutte le squadre di serie B hanno il call name nella telecronaca del nome reale es con la salernitana dice il nome della squadra reale nonostante nel gioco si chiama salerno. mentre con le altre squadre non licenziate come Juventus boca e river plate, non ci sono i nomi in telecronaca anche in versione fake..

Se hanno i callnames delle squadre (es. Salernitana, e non Salerno), vuol dire che hanno anche la licenza delle stesse. Ma in Lega Serie B avevano detto di aver venduto i diritti "ad uno dei due giochi" (avevano risposto così anche ad un utente su Facebook). Forse è cambiato qualcosa e questo spiega il ritardo nell'inserimento della Serie B licenziata su PES, voglio sperare però che tutt'al più si sia accordata anche EA Sports per la Serie B, ma che non ce l'abbiano solo loro. Perché vero che abbiamo i File Opzioni per sistemare il tutto, ma avere la B licenziata permetterebbe di risparmiare slot e soprattutto sarebbe un grande regalo per gli utenti Xbox.

Per altro verso, mi dico che nascosti tra i file del DP 1.00 c'erano già alcuni kits di Serie B, quindi non dovrei preoccuparmi troppo. Eppure... :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: DorianoDK

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Bentornato innanzitutto, non ti vedevo scrivere da un po' :) peccato solo che non porti buone nuove. :(

Rimango ancora perplesso per la gestione delle licenze, sinceramente. Va pur detto che non è ancora uscito nessun DLC a parte quello del day one e quindi non sappiamo bene quali stadi arriveranno quest'anno, però insomma... Esclusiva sull'Allianz Arena solo per due anni (eppure sarà costata abbastanza penso), e ancora niente stadi russi, ora come ora. Non sono cose che fanno proprio piacere.

Aggiungo un'altra cosa, dato che stiamo parlando di licenze, ho letto questo messaggio nel topic dedicato a FIFA e mi dà qualche dubbio:



Se hanno i callnames delle squadre (es. Salernitana, e non Salerno), vuol dire che hanno anche la licenza delle stesse. Ma in Lega Serie B avevano detto di aver venduto i diritti "ad uno dei due giochi" (avevano risposto così anche ad un utente su Facebook). Forse è cambiato qualcosa e questo spiega il ritardo nell'inserimento della Serie B licenziata su PES, voglio sperare però che tutt'al più si sia accordata anche EA Sports per la Serie B, ma che non ce l'abbiano solo loro. Perché vero che abbiamo i File Opzioni per sistemare il tutto, ma avere la B licenziata permetterebbe di risparmiare slot e soprattutto sarebbe un grande regalo per gli utenti Xbox.

Per altro verso, mi dico che nascosti tra i file del DP 1.00 c'erano già alcuni kits di Serie B, quindi non dovrei preoccuparmi troppo. Eppure... :rolleyes:

Ciao, in sti giorni sono stato straimpegnato e non avevo tempo, oggi mi sono liberato e riordinato PES e dovrebbe arrivarmi finalmente domani o dopodomani.

Sui callnames bisogna vedere se li hanno anche su FIFA 19 e precedenti... comunque ormai il Milan Games Week è vicino, se non annunciano nulla nemmeno lì quelli della Lega B sono fuori di testa (a questo punto mi va bene anche FIFA basta che annuncino qualcosa, ma non credo, dato che non hanno mai aggiunto campionati o licenze dopo l'uscita del gioco - salvo quella del Velez mi sembra un anno).
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
516
641
93
PSN ID
Mauri151083
Non riesco a mandar giù il fatto del boato del pubblico quando segni fuori casa.... Ho capito che ci sono meno spettatori ma non si sente quasi,a parer mio sarebbe da risolvere.... Secondo voi ? (anche con le cuffie il risultato non cambia)

Effettivamente non si sente proprio nulla, peró secondo me ci sta, effettivamente la differenza dev’essere netta tra tifo di casa e trasferta... è bello anche sentire lo stadio ammutolito
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,964
113
Che poi non vorrei passasse il messaggio sbagliato.
Il mio non è un problema di difficoltà.
E mi pare la stessa cosa valga per altri.

Se fosse un problema di difficoltà scenderei di livello.

Mi sta bene essere a centroclassifica con il Leicester in Premier a due settimane dall'uscita del gioco.

Guardate i gol fatti e subiti dopo 14 giornate con partite di 20 minuti.

Visualizza allegato 126379

Se scendo a campione segno certamente di più, ma la cpu farà ancora meno gol.

Ho già scritto che quando attacco dovrei giocare a campione, quando difendo a leggenda.

Quindi, se c'è una cosa che la Konami dovrebbe fare, è riequilibrare i livelli, non certo rendere il gioco più facile.
Oppure giocare in modalità amichevole modulando di volta in volta le difficoltà desiderate per mezzo delle freccette condizione nella schermata prepartita....;)
 

DorianoDK

Esordienti
12 Ottobre 2010
131
62
28
Qualcuno mi puo aiutare....allora fino adesso ho solo giocato amichevoli superstar, vorrei sapere se giocando il campionato su superstar se c´e differenza nelle partite? Nel senso se le partita sono piú dure in campionato contro amichevole. Grazie
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Oppure giocare in modalità amichevole modulando di volta in volta le difficoltà desiderate per mezzo delle freccette condizione nella schermata prepartita....;)
Però non vedo come giocare le amichevoli possa risolvere il mo problema.
Che in pratica è semplicemente difese troppo forti, sia la mia che quella della cpu, rispetto agli attacchi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Qualcuno mi puo aiutare....allora fino adesso ho solo giocato amichevoli superstar, vorrei sapere se giocando il campionato su superstar se c´e differenza nelle partite? Nel senso se le partita sono piú dure in campionato contro amichevole. Grazie
In teoria si.
Però di amichevoli io ne ho giocate giusto un paio.
 
  • Like
Reactions: DorianoDK

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,964
113
Però non vedo come giocare le amichevoli possa risolvere il mo problema.
Che in pratica è semplicemente difese troppo forti, sia la mia che quella della cpu, rispetto agli attacchi.
Metti alla tua squadra condizione su e alla cpu condizione freccia giù abbassando di livello, cioè passando a professionista. Oppure fai l'esatto contrario andando a Superstar. (se giochi a campione). Naturalmente il tutto va tarato a seconda della squadra che utilizzi in quel momento e della cpu (utilizzando anche le freccette condizione media, medio alta o medio bassa). Altra cosa che puoi fare, utilizzando i moduli fluidi, è abbassare meno i centrocampisti, nelle tattiche dare più ampiezza alle difese, nelle istruzioni non mettere difesa decisa etc. etc.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Comunque il problema sono i portieri.
Andate a vedere le cinque statistiche specifiche dei portieri.
In Premier per quelll scarsi la media di quelle 5 statistiche è sull'83, quelli medi 87/88 e quelli forti nettamente sopra il 90.
Grazie che parano tutto.......
Pensate che Cristiano Ronaldo ha solo 6 statistiche sopra il 90.

Mi sa che da domani si torna ad abbassare i portieri....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,745
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online