PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cerca sul web klashman69 blogspot

eh io infatti dopo il file option v3 andrò squadra per squadra a modificare i ruoli secondari, altrimenti vedi un sacco di bruttezze da parte della cpu come insigne a cc o paquetà come punta. toglierò inoltre i terzi portieri e forse i secondi sennò giocano più loro che i titolari
Cioè? Puoi spiegarmi nel dettaglio?
Io cerco un rimedio per poter giocare la Serie A e la Premier contro squadre che abbiano moduli e schieramenti reali.
Grazie mille!!!

Questa discussione sui livelli per me, senza offesa per nessuno è surreale.

Presuppone che ci sia un risultato che ci fa pensare che abbiamo trovato il livello giusto.

Qual'è vincere 1 a 0? 2 a 0? 3 a 1?

E poi una volta sperimentato andrebbe bene a tutti? Manualisti, Assistiti, Tikitakari? Contropiedisti? Terrapiattisti? Baristi? Battisti?

Facciamo la domanda APERTA, come si capisce quale è il livello giusto per noi?
Per me si può capire solo dai risultati, sul lungo termine e possibilmente in una competizione.
Ovviamente rapportando la forza della propria squadra (oggettiva) con quella delle altre.
Poi é l'abilità personale a dare quel pizzico di imprevedibilità.

Io come ho sempre detto sono contrario ai livelli.
Ci sono statistiche dei calciatori e della squadra in generale che dovrebbero fare la differenza.
Se voglio un livello alto prendo una squadra scarsa...se voglio un livello basso prendo la Juve il City il Barca....
Con i livelli si perde tutto il lavoro di statistica.
Ovviamente molti non la pensano come me...ma una simulazione o conunque in gioco dove ci sono molti paramentri per differenziare in calciatore da in altro...non ha bisogno di livelli.
Se Chiellini è piu forte dell attaccante dell Aberdeen...non ha senso che alzando il livello l attaccante diventa più forte...veloce...di Chiellini.
Se ho Salah...devo riuscire a superare il terzino del Frosinone 9 volte su 10...altrimenti che simulazione è se Van Cipponen del Fjhehdnejxej annulla Messi in un 1vs 1.
Il tuo discorso non fa una piega. Il problema forse arriverebbe quando a giocarci sono il campione del mondo e il bimbo di 9 anni che ha appena preso in mano un pad.
L'abilità personale come andrebbe ad influire su questo tipo di gioco? Annoierebbe il primo e farebbe scappare via il secondo?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mauri151083
Ma che alzino i livelli bassi, piuttosto.
Ma che alzino i livelli inferiori, piuttosto. Prima di uscire ho provato a campione, sempre in campionato con il Leicester, e ho subito vinto 4-0.
Tanto vorrei conoscere qualcuno che gioca ai primi due livelli.
Infatti, invece di abbassare la difficoltà superstar dovrebbero alzare la difficoltà campione, le altre inferiori potrebbero restare anche cosi, chi gioca ai primi due livelli sono i bambini visto che il gioco è un peg 3

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ha senso.

Ma tu sei un visionario.

Ti capiremo tra 20 anni quando uscirà PES2040 con un livello solo, grafica 4D con oleogrammi, Master League con i numeri di telefono reali dei calciatori ed il coro "Oioioi Pippo Inzaghi segna per noi..."
Immagina il forum tra 20 anni.
@Lucawe11 che scrive:"FANTASTICO ragazzi sono riuscito a pisciare centrando il gabinetto...ora vado che ho una Champions da vincere"con cr7 55enne.
@Ciompix chiuso in una clinica perchè con pes2035 è tornato a vedere i mostri.
@Pistiuk81 che continua a seguire Bernardeschi.
@Kimi85 che ha comprato mezza Manchester.
Tu che bombardi konami con richieste.

E io...saró sempre qui...e scriverò "ragazzi bello sto pes...ma ora devo spegnere...devo portare @the elder ai giardinetti"

Per me si può capire solo dai risultati, sul lungo termine e possibilmente in una competizione.
Ovviamente rapportando la forza della propria squadra (oggettiva) con quella delle altre.
Poi é l'abilità personale a dare quel pizzico di imprevedibilità.

Il tuo discorso non fa una piega. Il problema forse arriverebbe quando a giocarci sono il campione del mondo e il bimbo di 9 anni che ha appena preso in mano un pad.
L'abilità personale come andrebbe ad influire su questo tipo di gioco? Annoierebbe il primo e farebbe scappare via il secondo?
Non credo.
Se gioco a Formula 1non posso pretendere di superare la McLaren con una Fiat Panda del 89.

Io come ho sempre detto sono contrario ai livelli.
Ci sono statistiche dei calciatori e della squadra in generale che dovrebbero fare la differenza.
Se voglio un livello alto prendo una squadra scarsa...se voglio un livello basso prendo la Juve il City il Barca....
Con i livelli si perde tutto il lavoro di statistica.
Ovviamente molti non la pensano come me...ma una simulazione o conunque in gioco dove ci sono molti paramentri per differenziare in calciatore da in altro...non ha bisogno di livelli.
Se Chiellini è piu forte dell attaccante dell Aberdeen...non ha senso che alzando il livello l attaccante diventa più forte...veloce...di Chiellini.
Se ho Salah...devo riuscire a superare il terzino del Frosinone 9 volte su 10...altrimenti che simulazione è se Van Cipponen del Fjhehdnejxej annulla Messi in un 1vs 1.
Quello che dicevo io l'anno scorso, ci vorrebbe un livello che tenesse in considerazione il livello delle squadre e dei giocatori.
Magari mantenendo questi livelli e aggiungendolo a parte come livello "variabile" per accontentare tutti.

Ma che alzino i livelli inferiori, piuttosto. Prima di uscire ho provato a campione, sempre in campionato con il Leicester, e ho subito vinto 4-0.

Io gioco ancora a professionista.
Oggi ho perso la mia prima partita in ML contro lo Spezia (a dire il vero gliel'ho regalata io con 2 cappelle). Sono primo a +7 sul Benevento, che è a +11 sulla terza.
Ho affrontato la Juve in Coppa Italia A/R (lo so...ma è una ML di rodaggio) e ho pareggiato 2a2 al Curi e vinto 1a0 al J Stadium.
Ciò che noto è una quasi totale assenza di script. Tanto che la prossima ML la inizierò a Campione. Dopo 2 anni sarebbe un sogno, riuscire a tornare lassù...
(Mai e poi mai tornerò a Superstar come in Pes16, Dio quanto era ridicolmente facile quel capitolo...)

• Mi piace
@Lucawe11 che scrive:"FANTASTICO ragazzi sono riuscito a pisciare centrando il gabinetto...ora vado che ho una Champions da vincere"con cr7 55enne.

E io...saró sempre qui...e scriverò "ragazzi bello sto pes...ma ora devo spegnere...devo portare @the elder ai giardinetti"

La mia assenza dalla lista va intesa come prematura dipartita causa colesterolo alto e diabete?

Ah ah ah ah ah :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Che personaggio che sei !!!

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Nel 19 era così, a quanto ho capito anche il 20 difensivamente e così.
A superstar senza chiedere tanto.. Dovrebbero togliere almeno 2 avversari dall area mentre difendono.. Così difendono in 7 e non in 9, in modo da variare e bucare centralmente, invece di aggirare il riccio avversario ogni volta sulla fascia.. Tornare indietro perché non ci sono varchi.. Ritornane sulla fascia ecc.. Ecc..
Si ok e difficile, il bello è questo.. Dicevano.. Ma alla lunga tutte le partite così anche contro le big e monotonia

Una cosa che mi ha fatto molto piacere, nel 20, è che il pallone di rimbalzo sui miei giocatori ( quando si gioca sulle fasce ) non va sistematicamente fuori ( come nel 19 ). Forse nel 2025 metteranno anche i rigori....

• Mi piace
Reazioni: davidetre
Ma io non capisco che male ci sia, credetemi, a scendere di livello: io perdo pure a campione, sia FM che assistito 1, ma almeno mi diverte la sfida adeguata al mio livello.

Ho fatto un empoli - palermo a superstar e mi sono proprio affaticato a giocare.
Perché magari poi a campione si vince facile con una cpu sterile in attacco soprattutto, e poco aggressiva visto i pochi falli che fa, almeno dalle prove che ho fatto, magari devo riprovare perché superstar per bucare una difesa anche di una squadra "scarsa" ci vuole Padreterno in squadra.

Perché magari poi a campione si vince facile con una cpu sterile in attacco soprattutto, e poco aggressiva visto i pochi falli che fa, almeno dalle prove che ho fatto, magari devo riprovare perché superstar per bucare una difesa anche di una squadra "scarsa" ci vuole Padreterno in squadra.
Boh, io i gol li prendo, anzi, secondo me è più efficace come rapporti tiri/gol a Campione...

• Mi piace
Io sto faticando a trovare il "mio" livello sinceramente.

Su PES 2019 a tratti persino Professionista mi impegnava sufficientemente, ma ho giocato soprattutto a Campione. E mi è sembrato un buon livello, per le mie capacità (gioco semiassistito, mai stato abbastanza paziente da dedicarmi al full manual, mea culpa... ma magari prima o poi ci proverò).

Su PES 2020, Campione sembra non darmi un buon livello di sfida, non so spiegarmi. Professionista non lo sto prendendo proprio in considerazione. Ma anche Campione a volte sembra molto abbordabile, diventa impegnativo solo se gioco contro squadre sensibilmente più forti.

Tant'è che ho provato Superstar, giocandoci svariate partite, e ho fatto una gran fatica (ma me l'aspettavo), non tanto a gestire la fase difensiva, ma ad essere efficace in attacco. Molte partite sono finite 0-0. In altre la CPU mi è sembrata implacabile in attacco, si finiva magari con 2 tiri loro e 2 gol. Ed io faticavo a fare gioco in avanti.

Poi alla fine sono riuscito (anche cambiando modo di giocare rispetto al mio solito... ci sta) ad adeguarmi al livello, infatti pur non avendo quasi mai toccato il livello Superstar negli anni scorsi, ho vinto le mie belle 5 partite e ho sbloccato pure Leggenda.

Però non posso farmi una Master o anche un Campionato su Superstar, se già in amichevole mi tocca dare l'anima per vincere.

Penso che la Master quando la inizierò sarà a Campione quindi (magari per via delle caratteristiche sue tipiche sarà sufficientemente impegnativa come dico io).

Nota a margine: io falli ne ho visti indubbiamente meno rispetto alla demo, ma non pochissimi, anche a Superstar... Gestione dei cartellini non sempre lineare però (ad es., stesso fallo commesso prima da un mio difensore e poi da un difensore avversario, al mio difensore cartellino giallo, a quell'altro una semplice reprimenda... vediamo se giocando di più noto maggiore equilibrio). E a tratti un po' bisogna "cercarli", i falli. Rigori finora niente a favore (ho preso anche una manata/gomitata in faccia su un mio attaccante, Konami dovrebbe spiegarmi perché se la prendo altrove mi spetta la punizione a favore, ma se la prendo in area non è rigore), due contro (parati entrambi... in entrambi i casi, il tiratore ha tirato nella stessa direzione in cui era rivolto al momento della rincorsa, ho avuto la sensazione che siano un po' troppo prevedibili, ma mi riservo di valutare meglio più avanti).

Punizioni della CPU arginabili con un uso attento della barriera (ne ho subite svariate contro, anche in posizioni davvero invitanti, ma non ho subito nessun gol, anche se in un paio di occasioni mi hanno aiutato traversa o palo). Punizioni mie vabbé, continuo ad essere lo strano giocatore che non riesce a segnare ad es. con Pjanic, ma con Valzania che ha un modesto 66 sui calci piazzati invece sì :rotfl: ancora meglio dell'anno scorso quando su punizione con Paulinho portai a casa 3 punti da un Hellas Verona-Cremonese in pieno recupero, ma Paulinho almeno aveva forse 72 o 73 sui calci piazzati. Devo allenarmi, è ridicola questa cosa.

Altra nota a margine (e poi davvero chiudo questo poema): ho visto un paio di autogol commessi dalla CPU a Superstar sinceramente imbarazzanti (es., difensore che va a spazzare vicino alla porta nonostante ci sia il compagno di squadra poco davanti a lui e quindi pochissimo spazio, palla sulla schiena di quest'ultimo e in rete...).

Però, a scanso di equivoci, rispetto a PES 2019 mi piace veramente tanto. Non è perfetto, ma mi porta in quella tipica situazione "un'altra partita e poi smetto", e poi invece ci sto molto più del previsto. Vediamo se a Master iniziata continuerà a darmi le stesse sensazioni. :)
Anche io gioco con assistenza 1 ai passaggi ma tiro in manuale e filtrante avanzato(non per 2020 perché lento nella risposta)dove uso il base.Gioco campione solitamente e concordo con te nel dire che per il mio livello e' soddisfacente...
Qualche rigore l'ho ottenuto e dei 5 contro ne ho pagato 4.Sarà culo....

Non riesco a mandar giù il fatto del boato del pubblico quando segni fuori casa.... Ho capito che ci sono meno spettatori ma non si sente quasi,a parer mio sarebbe da risolvere.... Secondo voi ? (anche con le cuffie il risultato non cambia)

Sotto a medio penso qualche bambino di 4/5 anni che prende in mano il pad per la prima volta

• Mi piace
Reazioni: the elder e Kimi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,137
Ultimo utente registrato
qh88best1