PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa discussione sui livelli per me, senza offesa per nessuno è surreale.

Presuppone che ci sia un risultato che ci fa pensare che abbiamo trovato il livello giusto.

Qual'è vincere 1 a 0? 2 a 0? 3 a 1?

E poi una volta sperimentato andrebbe bene a tutti? Manualisti, Assistiti, Tikitakari? Contropiedisti? Terrapiattisti? Baristi? Battisti?

Facciamo la domanda APERTA, come si capisce quale è il livello giusto per noi?

Il tuo divertimento...la cosiddetta longevità. Sempre secondo me.

• Mi piace
Reazioni: Mauri151083
Secondo me è il livello con il quale uno si sente più appagato e incontra il giusto livello di sfida per se (indipendentemente dai risultati delle partite). Inutile dire che è assolutamente soggettivo.

Io personalmente lo trovo in Superstar (non in full manual, utilizzo squadre forti solitamente), ho provato a Campione e non lo trovo sufficientemente appagante, cosi come Leggenda, che per me risulta "troppo".

Il tuo divertimento...la cosiddetta longevità. Sempre secondo me.

Esatto.

E' personale e soggettivo. Come facciamo a chiedere a Konami un livello "intermedio" tra Campione e Superstar che possa andare bene a tutti?

Tu dici poi la soluzione sono le slide. Può essere, ma sei sicuro che psicologicamente il fatto di sapere che quel livello di sfida l'hai creato tu non influenzi poi il tuo giudizio sul gioco?

Io ad esempio non mi sentirei appagato di vincere una sfida che ho creato io. Stesso motivo per il quale non cambio mai mezza statistica nonostante alcune siano imprecise.

Beato te se ci riesci, io aspettando la v3 con la bundes ho fatto una decina di amichevoli per poi mollarlo.. senza una modalità online o offline che sia un calcistico per me é ingiocabile.
My club già mollato perché troppo brutto rispetto al fut, ora aspetto la master e vedrò..sono fiducioso.
Si ma come detto sto facendo semplicemente la Premier giornata per giornata e tenendomi la classifica aggiornata manualmente, semplicemente tutto ciò tramite esibizione.. Se il gioco mi piace (e questo pes mi piace) non ho problemi a fare qualche sperimentazione per trovare la giusta dimensione per il mio intrattenimento.. Ma capisco benissimo chi vuole fare la carriera, cosa che farei anch'io se, appunto, non ci fossero queste situazione che un po mi danno fastidio (ma sono sicuro che a te invece piacerà)

Esatto.

E' personale e soggettivo. Come facciamo a chiedere a Konami un livello "intermedio" tra Campione e Superstar che possa andare bene a tutti?

Tu dici poi la soluzione sono le slide. Può essere, ma sei sicuro che psicologicamente il fatto di sapere che quel livello di sfida l'hai creato tu non influenzi poi il tuo giudizio sul gioco?

Io ad esempio non mi sentirei appagato di vincere una sfida che ho creato io. Stesso motivo per il quale non cambio mai mezza statistica nonostante alcune siano imprecise.
Anche in questo caso è soggettivo.. Io utilizzerei le slider a manetta e tu no.. Io modifico overall e tu no.. Ci sta, perché ognuno ha i suoi gusti.. Io credo però, che se si vuol dare longevità bisogna dare anche libertà di scelta all'utente.. Dopotutto le slider sarebbero facoltative, così come la modifica degli overall, oppure altro esempio, l'introduzione del fallo di mano o della severità arbitro, io ne sarei favorevole solo nel caso di libera scelta se utilizzarli o meno.. Probabilmente in tutto ciò io cambierei tutto e tu quasi niente, però, sempre ipoteticamente, ci sarebbero buone probabilità che entrambi ne saremmo soddisfatti (sempre dando per scontato un buon gameplay di base)

Anche in questo caso è soggettivo.. Io utilizzerei le slider a manetta e tu no.. Io modifico overall e tu no.. Ci sta, perché ognuno ha i suoi gusti.. Io credo però, che se si vuol dare longevità bisogna dare anche libertà di scelta all'utente.. Dopotutto le slider sarebbero facoltative, così come la modifica degli overall, oppure altro esempio, l'introduzione del fallo di mano o della severità arbitro, io ne sarei favorevole solo nel caso di libera scelta se utilizzarli o meno.. Probabilmente in tutto ciò io cambierei tutto e tu quasi niente, però, sempre ipoteticamente, ci sarebbero buone probabilità che entrambi ne saremmo soddisfatti (sempre dando per scontato un buon gameplay di base)

D'accordo al 100%.

Dico solo che le slide non sono la soluzione per tutto e tutti, ma in generale più scelta c'è meglio si sta.

Io credo che se superstar, avesse una conduzione di chiusura difensiva di 2 gradini superiore del livello campione, sarebbe molto meno frustrante di adesso.

Oggi difensivamente a superstar è difficilissimo scardinarle, mentre a campione è troppo più facile scardinarle. Parlando con comandi full manual.

Il giusto equilibrio secondo me è buona cosa.
Io sono abbastanza favorevole ad un aggiustamento dei livelli, visto che in tanti riscontriamo lo stesso problema.
Un livello superstar giocabile ma con il quale è molto difficile segnare (e, personalmente, anche subire), ed un livello campione troppo semplice.
Ma se rendi più facile già adesso il penultimo livello ( il gioco è uscito da due settimane), rimane eventualmente solo un ultimo livello di difficoltà per tutto l'anno.
Meglio, secondo me, agire sui livelli più bassi, perché essendo cinque c'è più margine di manovra.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr e Lele74
D'accordo al 100%.

Dico solo che le slide non sono la soluzione per tutto e tutti, ma in generale più scelta c'è meglio si sta.
Questo è indubbio.. Prima di tutto perché le stesse slider devono essere fatte bene, altrimenti si va solo ad incasinare ulteriormente il gioco, con il rischio oltretutto di andarsi a rovinare l'esperienza alla ricerca compulsiva della perfezione, che ovviamente mai esisterà.. Ma, cosa più importante di tutte, ci deve essere per forza di cose un buon gameplay come fondamenta.. E li non c'è nulla che l'utente (giustamente) possa fare.. Lì dev'essere tutto merito di chi crea il gioco.. E direi che tutto sommato quest'anno hanno fatto già un bel passo avanti

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Ma che alzino i livelli bassi, piuttosto.
Ma che alzino i livelli inferiori, piuttosto. Prima di uscire ho provato a campione, sempre in campionato con il Leicester, e ho subito vinto 4-0.
Tanto vorrei conoscere qualcuno che gioca ai primi due livelli.
Secondo me campionato è diverso dalla Master, torniamo comunque sempre su un discorso soggettivo basato sulle capacità individuali dove Konami, giustamente, è meglio che non ci metta le mani, imho.

Mah, io credo che per Superstar il problema non sia lo script offensivo, ma la troppa efficacia difensiva: il primo anno di Master che sono arrivato 18esimo aveva il peggior attacco ma una delle migliori difese del campionato.

Non so cosa voglia fare Konami, ma io renderei un poco più difficile campione (non tanto nell'efficacia difensiva, quanto quella offensiva) e professionista, mentre abbasserei di poco, ma di poco, la fase difensiva a Superstar, troppo efficace, quasi da livello leggenda.

Esatto.

Quotone pieno! Son sempre stato contro le slide proprio per questo... quelli sono i livelli difficoltà e punto. Non dimentichiamoci che una volta c’erano tre livelli e basta. Almeno ora c’è più scelta.

P.S.: Proprio ora su Radio DeeJay stanno facendo una gran pubblicità positiva a PES2020

la differenza con giocatori buoni e scarsi si sente comunque. Primo anno di master terzultimo con il pescara, poi ho accettato l'offerta del brescia appena retrocessa (scelta incomprensibile da parte loro). Adesso la differenza si sente con gente come balotelli che sovrasta tutte le pippe della B

Io sono abbastanza favorevole ad un aggiustamento dei livelli, visto che in tanti riscontriamo lo stesso problema.
Un livello superstar giocabile ma con il quale è molto difficile segnare (e, personalmente, anche subire), ed un livello campione troppo semplice.
Ma se rendi più facile già adesso il penultimo livello ( il gioco è uscito da due settimane), rimane eventualmente solo un ultimo livello di difficoltà per tutto l'anno.
Meglio, secondo me, agire sui livelli più bassi, perché essendo cinque c'è più margine di manovra.
Io come ho sempre detto sono contrario ai livelli.
Ci sono statistiche dei calciatori e della squadra in generale che dovrebbero fare la differenza.
Se voglio un livello alto prendo una squadra scarsa...se voglio un livello basso prendo la Juve il City il Barca....
Con i livelli si perde tutto il lavoro di statistica.
Ovviamente molti non la pensano come me...ma una simulazione o conunque in gioco dove ci sono molti paramentri per differenziare in calciatore da in altro...non ha bisogno di livelli.
Se Chiellini è piu forte dell attaccante dell Aberdeen...non ha senso che alzando il livello l attaccante diventa più forte...veloce...di Chiellini.
Se ho Salah...devo riuscire a superare il terzino del Frosinone 9 volte su 10...altrimenti che simulazione è se Van Cipponen del Fjhehdnejxej annulla Messi in un 1vs 1.

Ci sono statistiche dei calciatori e della squadra in generale che dovrebbero fare la differenza.
Se voglio un livello alto prendo una squadra scarsa...se voglio un livello basso prendo la Juve il City il Barca....
Ovviamente molti non la pensano come me...ma una simulazione o conunque in gioco dove ci sono molti paramentri per differenziare in calciatore da in altro...non ha bisogno di livelli.
Se Chiellini è piu forte dell attaccante dell Aberdeen...non ha senso che alzando il livello l attaccante diventa più forte...veloce...di Chiellini.
Se ho Salah...devo riuscire a superare il terzino del Frosinone 9 volte su 10...altrimenti che simulazione è se Van Cipponen del Fjhehdnejxej annulla Messi in un 1vs 1.
LIVELLO CAMPIONEEEE

ciao
c'è un canale ufficiale dove vengono rilasciate notizie riguardo futuri rilasci di patch dlc ecc riguardante PES? vedo che in molti seguono Batthi su Twitter, o è meglio informarsi su canali ufficiali Konami / PES

Esatto.

Io sono favorevole alle slide ma la penso come te. Non credo che le slide siano "la bacchetta magica" che risolve ogni problema di Pes, sarebbe sciocco pensarlo, però il fatto che vi siano e si possa in qualche modo modificare alcuni parametri di gioco, tra cui la aggressività della cpu, il livello arbitrale ecc ecc farebbe un prodotto molto più completo.

Ci sta anche il fatto di non toccare alcun parametro eh, insomma che si abbia volendo, la possibilità di modificare alcune cose del gameplay.

Sono d'accordo. Modificare il livello campione sarebbe una scelta sciocca secondo me, ma come detto in precedenza, ritoccare il livello superstar di un grafico verso il basso nelle difese troppo arcigne (comandi full manual) e lasciare invariata la i.a. offensiva, per me sarebbe una buona scelta.

Oggi sono tremendamente frustrato nel dovermi scegliere il livello di difficoltà.
Già sò che non giocherò superstar per i motivi elencati nei post precedenti, allo stesso modo sono fortemente combattuto nella troppa facilità a giocare campione.

Sinceramente spero che siano confermate le voci riguardanti la modifica al ribasso a superstar. Certo, sperando non facciano casini con la i.a. altrimenti sarebbe un bel harakiri!

Ha senso.

Ma tu sei un visionario.

Ti capiremo tra 20 anni quando uscirà PES2040 con un livello solo, grafica 4D con oleogrammi, Master League con i numeri di telefono reali dei calciatori ed il coro "Oioioi Pippo Inzaghi segna per noi..."

ciao
c'è un canale ufficiale dove vengono rilasciate notizie riguardo futuri rilasci di patch dlc ecc riguardante PES? vedo che in molti seguono Batthi su Twitter, o è meglio informarsi su canali ufficiali Konami / PES

Ci sono "gli insider" altrimenti Konami rilascia notizie giusto qualche giorno prima del rilascio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,193
Ultimo utente registrato
kubet360com