PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Se leggessero la guida che puntualmente inseriscono nel topic di rilascio ogni anno non ci sarebbero problemi. Poi se il seguire riguarda rispondere "quando esce la v(numero a scelta)" è un altro conto. Anche loro hanno una vita ed è già tanto che stiano facendo tutto questo gratis.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,496
113
Si guarda gli altri forum. Non puòi uscire con un FO e abbandonare gli utenti al loro destino.
Aprono un trend feedback dicendo che mancano pochi giorni al V 3 e poi ti dicono esce fra 15 giorni.
Editer assenti x ogni problema.
Capisci che manca un elemento?
Lo fanno gratis ok ma tutti i forum lo fanno. Non hanno tempo, ok evita di aprire trend se non ci sei mai.
E vai su un altro forum.
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Iscritto...messo like...e retwittato...se così si dice.

A TUTTI QUELLI DEL FORUM...

Invece di lamentarvi e piagnucolare...cerchiamo di far arrivare a konami quello che vorremmo avere.
Non facciamo i soliti italiani "medi" bravi solo a parlare e piangere.

Voglio vedere arrivare almeno a 100 like il lavoro di delio....altrimenti viulenza
Fatto fatto..
 
  • Like
Reactions: tarassato

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Raga, i falli devono proprio sistemarli:
1) Non posso perdere ogni volta palla o peggio, farmi rovinare bellissime azioni (e in manuale che è difficile) perchè la CPU ti entra con delle spallate violentissime, senza essere sanzionati!
2) Certi falli ridicoli ci sono ancora, tipo l'altro io ieri la cpu mi ha dato un calcio sulla gamba: fallo per lui
blink.gif


Il primo è quello più fastidioso perchè davvero adesso gli episodi possono fare la differenza, e ottenere un fallo anche solo per dare respiro è vitale. E magari riesci a fare finalmente un dribbling con successo, ma il difensore successivo ti butta giù così è triste.
Non ho letto il forum in questi giorni, potete dirmi se ne avete discusso?
Purtroppo il problema è che, non solo qua, si finisce con il confondere il "numero" dei falli fischiati con la "tipologia" di falli fischiati.
Perchè effettivamente, si vedono comunque alcuni falli fischiati inesistenti, ma anche falli evidenti ancora non fischiati.
Anche a favore.
L''altro ieri ho fatto un gol dopo aver rubato la palla alla cpu arrivando in corsa e "stendendo" letteralmente l'omino della cpu.
E poi, quando un giocatore ti fa un pressing aggressivissimo e per 10 secondi di riempe di calcetti e spintarelle, è fallo.
Anche nella realtà.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,471
4,663
113
Se leggessero la guida che puntualmente inseriscono nel topic di rilascio ogni anno non ci sarebbero problemi. Poi se il seguire riguarda rispondere "quando esce la v(numero a scelta)" è un altro conto. Anche loro hanno una vita ed è già tanto che stiano facendo tutto questo gratis.
la guida è fatta coi piedi. vai a vedere quella del 2019 e vedi la differenza.
Secondo hanno una vita privata che ti rende impossibile essere presente? non fare un fo.
iIo non faccio il volontario se non ho tempo. PUNTO.
L ultimo EDITER collegato è stato Giovedi. Con minimo 20 utenti che chiedono lumi.
Il fare FO non vuol dire inserire 20 squadre e basta. Un Forum serio segue gli utenti, altrimenti ciao ciao.
Come è successo ad OLTRE il Calcio. Chiuso xchè nessuno degli admin rispondeva.
Se un FORUM serio vuol dire cancellare post quando si parla di Fifa, ma non seguire le problematiche che possono essere ripetitive allora possono chiudere.
Domanda? chi sono i Mod e gli ADMIN presenti? Rispondo io The Elder e Crazy. Gli altri ?
Poi troppo bello giudicare o difendere quando sono tre o quattro anni che uno inserisce Fo e sa come va fatto.
Mettetevi nei panni di chi è 3 settimane che compra pes.
Nel forum non ci solo solo i veterani ma anche chi passa da Fifa a PES e chi compra Pes per la prima volta.
 
  • Like
Reactions: HarryKein

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Qualcuno di voi ha notato un leggero ritorno alla melina? Fatta un po’ stucchevole già dallo loro difesa.

Non notate anche che il loro possesso palla sia ai limiti di Superman. Riescono a sbracciare e uscire vincitori anche con tre o più miei player su di lui. E quest’anno la doppia X è fallo intenzionale cioè sicuro al 100% con giallo incluso
Non è una melina stile Pes2015.
E' un modo di impostare l'azione in maniera molto ragionata.
Ci può stare, ma effettivamente a volte, unita alla difesa ermetica della cpu in tacca azzurra (provare con la telecamera dall'alto per vedere come si difende bene la cpu in quei casi) e alla tipologia del gioco di quest'anno, può rendere le partite noiose.
io voglio gli 0-0, voglio le partite con poche conclusioni, ma se faccio un campionato argentino (23 giornate) a superstar, arrivando comunque terzo con il Gimnasia, giocando partite da 15 minuti, 24 gol fatti e 20 subiti sono forse un po' pochi.
Soprattutto qualche partita tende a farmi addormentare.

Cioè, per quanto almeno in parte non sia d'accordo con chi sostiene che non dobbiamo aspettarci la realtà da un gioco, non possiamo nemmeno giocare partite da 90 minuti.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
la guida è fatta coi piedi. vai a vedere quella del 2019 e vedi la differenza.
Secondo hanno una vita privata che ti rende impossibile essere presente? non fare un fo.
iIo non faccio il volontario se non ho tempo. PUNTO.
L ultimo EDITER collegato è stato Giovedi. Con minimo 20 utenti che chiedono lumi.
Il fare FO non vuol dire inserire 20 squadre e basta. Un Forum serio segue gli utenti, altrimenti ciao ciao.
Come è successo ad OLTRE il Calcio. Chiuso xchè nessuno degli admin rispondeva.
Se un FORUM serio vuol dire cancellare post quando si parla di Fifa, ma non seguire le problematiche che possono essere ripetitive allora possono chiudere.
Domanda? chi sono i Mod e gli ADMIN presenti? Rispondo io The Elder e Crazy. Gli altri ?
Poi troppo bello giudicare o difendere quando sono tre o quattro anni che uno inserisce Fo e sa come va fatto.
Mettetevi nei panni di chi è 3 settimane che compra pes.
Nel forum non ci solo solo i veterani ma anche chi passa da Fifa a PES e chi compra Pes per la prima volta.

Concordo su tutto, ma puntualizzo una cosa, alla 150esima domanda, uguale identica alle altre fatta una pagina prima se non due o tre post prima, uno si rompe a rispondere. E a parte questo, sono tornato su PES l'anno scorso, e non avevo mai scaricato un option file, ma ci sono riuscito al primo tentativo, in fondo non è difficile.

Scarichi, estrai, crei cartella WEPES su chiavetta, ci metti tutto ciò che è stato scaricato e poi estratto, attacchi la chiavetta alla PS4, via su modalità modifica PES e importi tutto.

Una cosa che si potrebbe fare è un FAQ, se non c'è già
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Detto questo, la mole di volti nuovi di quest'anno, per ora, mi ha fortemente deluso, pensare che è sempre stato uno dei punti di forza di PES (50 nel prossimo aggiornamento sinceramente non mi bastano.

In più ho notato che la nazionale dell'Ecuador, ma soprattutto anche quella dell'Uruguay, sono senza licenza anche su FIFA (con giocatori generici). Quindi, probabilmente la colpa è delle federazioni stesse.

Saluto, spero di tornare la settimana prossima e partire finalmente con l'editing
 
  • Like
Reactions: Kimi85

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,051
20,915
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma R2 serve per tenere a distanza l'avversario? Io sto facendo una fatica tremenda a fare gioco. In difesa me la cavo, ma davanti mi risulta difficile saltare l'uomo, ma sopratutto la cpu fisicamente spesso mi surclassa. Avete consigli o qualche dritta da darmi?
R2,chiariamo,non è il tasto protezione palla. La protezione è automatica. R2 è il tasto "sotto controllo". Tiene il pallone più incollati al piede,anche se diminuisce la velocità di corsa. Il tasto L1 premuto,si quello del cambio cursore,permette ti tenere il pallone più vicino al piede a velocità moderata. R1 il pallone,ovviamente,si stacca di più.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,471
4,663
113
Concordo su tutto, ma puntualizzo una cosa, alla 150esima domanda, uguale identica alle altre fatta una pagina prima se non due o tre post prima, uno si rompe a rispondere. E a parte questo, sono tornato su PES l'anno scorso, e non avevo mai scaricato un option file, ma ci sono riuscito al primo tentativo, in fondo non è difficile.

Scarichi, estrai, crei cartella WEPES su chiavetta, ci metti tutto ciò che è stato scaricato e poi estratto, attacchi la chiavetta alla PS4, via su modalità modifica PES e importi tutto.

Una cosa che si potrebbe fare è un FAQ, se non c'è già
Ma i forum sono tutti cosi, mille domande ripetitive. ma in queste mille domande se uno non ci arriva ad inserire una cosa, non lo fa apposta.
Guarda io ho gia Pes completo. ho preso 4 Fo e gli ho mischiati.
Ma io sono informatico.
Il 12 enne magari non è cosi.
non dico essere presente 24 ore. ma se apri un trend feedback e molti ti aggiungono piccoli errori e non lo aggiorni da Lunedi che cavolo lo apri a fare?
Apri un topic con scritto v1 o v2 o v3 quando esce. E poi con la scritta Scaricate se non riuscite cavoli vostri.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Purtroppo il problema è che, non solo qua, si finisce con il confondere il "numero" dei falli fischiati con la "tipologia" di falli fischiati.
Perchè effettivamente, si vedono comunque alcuni falli fischiati inesistenti, ma anche falli evidenti ancora non fischiati.
Anche a favore.
L''altro ieri ho fatto un gol dopo aver rubato la palla alla cpu arrivando in corsa e "stendendo" letteralmente l'omino della cpu.
E poi, quando un giocatore ti fa un pressing aggressivissimo e per 10 secondi di riempe di calcetti e spintarelle, è fallo.
Anche nella realtà.
Vero, e non specificando, la konami interpreta solo così: il numero di falli. Nel mio caso sono infastidito dalla tipologia dei falli. Si anche a favore, ma visto che solo la cpu sa come usare tutte quelle spallate spintonate a comando, abusandone, il problema è visto totalmente a nostro danno. Siamo ancora in periodo Feedback?
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,496
113
Non ho Twitter..sono 10 minuti che cerco di capire come fare a supportarlo su facebook e se si può..è l'unica cosa che ho..come faccio?
Registrati su twitter.ci ho messo 2 minuti io che non riescono neanche a trovare un numero sulla rubrica del telefono...tu ci metti un secondo.
Sempre se vuoi.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Purtroppo il problema è che, non solo qua, si finisce con il confondere il "numero" dei falli fischiati con la "tipologia" di falli fischiati.
Perchè effettivamente, si vedono comunque alcuni falli fischiati inesistenti, ma anche falli evidenti ancora non fischiati.
Anche a favore.
L''altro ieri ho fatto un gol dopo aver rubato la palla alla cpu arrivando in corsa e "stendendo" letteralmente l'omino della cpu.
E poi, quando un giocatore ti fa un pressing aggressivissimo e per 10 secondi di riempe di calcetti e spintarelle, è fallo.
Anche nella realtà.
Magari detto da te arriva meglio il messaggio..è dall'uscita del gioco che provo a dirlo,ma poi mi sento sempre dire:eh ma io ne ricevo 6/7 a partita.ok,ma come?lo scopri che li hanno facendo trick..grazie al cavolo,esistono anche altre dinamiche di fallo nel calcio,però sembra non importare,tanto basta fare trick e dribbling(anche se servono a saltare l'uomo,non per vedersi assegnare un fallo,ma và beh)..io come te mi lamento della dinamica dei falli fischiati,io non giocando con trick e dribbling(1 ogni tanto,e quando lo faccio salto l'uomo)mi vedo sempre e solo massimo 2 falli a favore a partita(gioco partite da 15 minuti)..in una partita vera su una media di 12 falli per parte,3 di questi saranno falli cercati(nel nostro caso con trick e cose simili)gli altri 9 sono falli che non cerchi,tipo trattenute,spintoni,spallate ed entrataccie..ecco di quest'ultima dinamica ancora non ne ho visto presenza e penso che mai la vedrò,perché con il gioco fisico di quest'anno ci sarebbero tantissime pause,e questo a quelli che giocano online non và giù di sicuro
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
LUMINOSITÀ
Ho finalmente quasi risolto il problema dell effetto full in notturna!
Come????
Fregandomene delle impostazioni luminosità del menù di pes (io gioco con hdr quindi ho solo 1 parametro coi 2 quadrati).
Per averli entrambi perfettamente bianchi dovevo mettere luminosità a 95 dal menù di pes ... è così facevo ... ma in notturna L erba tendeva ad un giallo fluorescente ...
Ho messo la luminosità esattamente a metà 50 e da lì impostato i parametri TV: risultato migliorato enormemente! Effetto flou scomparso, tutto molto più gradevole, verde più verde, effetto caldo per lo meno all Allianz STADIUM ma non più fieno bruciato!
 
  • Like
Reactions: cristianoarry
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,859
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online