PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
Si accettano consigli su:

- Come rubare palla

- Come andare via in 1 vs. 1

Premio un Tweet in inglese o spagnolo con qualsiasi messaggio vogliate voi.

Esempio:

"Dear @pesofficial, do you think is possibile to have a new face for Insigne? We are in September and he got much tanned. Thanks"
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: EmaChef18

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,583
19,830
113
PSN ID
Holland_
Mah, secondo me, l'arbitraggio è pari pari quello finale di Pes2019, nella demo si era intravisto qualcosa di meglio.
Ma invece di provare a migliorarlo e a eliminare i difetti hanno scelto la via più facile.

Per il resto, aspetto a dare un giudizio.

Però siamo sempre al solito discorso.

Alcuni difetti occasionali, che effettivamente CI SONO, leggendo i post di alcuni sembra che capitino 38 volte a partita.
Francamente, nel caso vi capitassero veramente 38 volte a partita, penso che abbiate un gioco diverso.

Poi ovviamente se uno, come @Holland_ era abituato al gioco moddato su pc, avrà qualche perplessità in più con il gioco "pulito".
Sono d'accordo con te............avendolo giocato moddato (il 19) di certo non mi aiuta, però tu mi conosci bene e sai che lo scorso anno ho alternato le due versioni perchè adoro sviscerare il gameplay anche pulito.
Ho appena caricato il gioco e fatta la partita successiva in campionato, ecco cosa accade e che ho riportato nel post precedente riguardo al fatto che vedo una cpu stranamente piatta vista la varietà in fase offensiva, ma dalla trequarti indietro mi annoia e non poco.............il video è corto ma se avessi continuato sarebbero state le stesse dinamiche, sappiate ( @Ciompix ) che lanciavo il pallone nella loro metacampo proprio per farvi notare come sono privi d'iniziativa nella costruzione e che invece di verticalizzare avendo spazio davanti (dato volutamente) non facevano altro che passarla avanti e indietro per poi fare il solito lancio nel vuoto.
Purtroppo mi porta noia, stò aspettando gli address del nuovo exe per patcharlo a mio piacimento ed ovviamente i prossimi dt del Maestro @incas36 per poterlo giocare e sfruttare questa fisicità in campo che è qualcosa davvero di eccezionale e mai vista prima.
 
  • Like
Reactions: scugniu

scugniu

Allievi A
5 Febbraio 2015
1,155
579
113
PSN ID
oilala
Xbox Gamertag
duplexmaruni
Si accettano consigli su:

- Come rubare palla

- Come andare via in 1 vs. 1

Premio un Tweet in inglese o spagnolo con qualsiasi messaggio vogliate voi.
X rubare palla prova R2...x andare via 1 vs 1 passo...nella demo era xfetta questa cosa il che nn voleva dire che andavi via sempre...ora hanno voluto esagerare e sn troppo piantati e macchinosi...nn dico che doveva essere delle anguille ma caxxo una via di mezzo...questi di Konami nn riescono a fare una ia decente c'è poco da fare...nn dico spettacolare ma decente...eppure le dinamiche demo lo erano...
 
  • Like
Reactions: draker98 e deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
X rubare palla prova R2...x andare via 1 vs 1 passo...nella demo era xfetta questa cosa il che nn voleva dire che andavi via sempre...ora hanno voluto esagerare e sn troppo piantati e macchinosi...nn dico che doveva essere delle anguille ma caxxo una via di mezzo...questi di Konami nn riescono a fare una ia decente c'è poco da fare...nn dico spettacolare ma decente...eppure le dinamiche demo lo erano...

Grazie, R2 lo uso spesso. Sopratutto sulle fasce, il problema è che al centro certe volte per rimpalli o mancati interventi con X R1 o R2 mi si aprono buchi assurdi. Nulla di drammatico ma rode un po'.

Oppure siamo di fronte ad uno script mascherato, forse ricodificato sulla base di rimpalli in difesa e pali in attacco.

Per il dribbling avevo visto cose nel lancio, Finesse Dribbling, che mi facevano ben sperare. Al momento (per mia incapacità sia chiaro) non riesco proprio ad andare via leggero.
 
  • Like
Reactions: Gabry2088

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,415
7,108
113
PSN ID
lele74
Con un aggettivo popolare racchiudo il mio stato d'animo: sono INCAXXATO nero!

Fino a IERI cosa cavolo abbiamo GIOCATO PesAllaMenoPeggio? PesELaCPUImbecille? *PesPjatevelaNderculo?!? questo è quello che meritavamo ieri???
*tipica espressione in romanesco.

Viene naturale pensare che tutte le vecchie edizioni che noi abbiamo SUPPORTATO e SOPPORTATO era forse...ROBACCIA? Pellancica smorta?? O la più setosa *carta igienica???
*La carta igienica è un prodotto in carta utilizzato per una sommaria igiene intima La sua composizione differisce dagli altri tipi di carta perché è in grado di disfarsi con l'acqua e di decomporsi più rapidamente nelle fosse biologiche.

È vero che l'uomo ha lo spirito adattativo più forte del pianeta e si abitua proprio su tutto eh, ma posso fare (permettetemi) una PERNACCHIETTA al Sig. Bhatti e a tutto il suo entourage Pessiano copresa tutta la Konami, per tutte quelle volte che ho BESTEMMIATO per causa loro? Per aver distrutto joipad, lanciandoli come proiettili agli angoli più acuminatidella stanza? Per non parlare dei BAN sui vari Forum (anche quello inglese) solo per aver espresso una verità talmente evidente che diveniva fastidiosa???
Ecco..l'ho fatta! Tièh

E ORA? Quale cosa dovrei dire ORA??? SPIEGATEMI. Adesso dovrei elogiare un PRODOTTO che LORO avrebbero dovuto farcelo giocare molto tempo PRIMA?? Naaaaah...

Ma si adesso si...abbracciano tutti insieme (anche gli ex bimbiminkia fifari venuti come storni migratori) e vogliamoci tanto bene!

Pes 20 20 c'è.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Stanotte, non saprei nemmeno bene dire perché, ho rimesso su la demo di PES 2020. Ho voluto sperimentare, andando a modificare 2 parametri in modo abbastanza estremo.

Il primo riguardo livello di difficoltà. Ho sempre giocato, a tutti i calcistici, settandolo al massimo. Però mi sono reso conto che oggi, più che mai, da un certo punto in poi vengono meno le statistiche e, quello script che nel 2010 era soltanto accennato, ora la fa da padrona. Allora, giocando full manual, ho optato per Professionista. Se non altro, per adattare il tutto al mio livello, non molto alto. Essendo vedovo della libertà concessa da quel gioco che fu FIFA 11, nel mio approccio a PES, trovandolo meccanico e poco malleabile, era andato ad aumentare la velocità del gioco, per poi rimetterla di serie causa animazioni troppo snaturate, senza un reale guadagno in termini di fluidità.

Poi, pensando al caro e con me sempre gentile, nonchè obiettivo e sincero @Holland_, ho fatto una pazzia. Sono passato da velocità 1 a... -2!!! Nonostante l'effetto slow motion, dopo averci fatto l'occhio, ho notato che non solo il gioco diventa più controllabile, ma ne guadagnano anche le animazioni, più armoniose tra loro e belle da vedere. Il filtro rallenty, che, inutile negarlo, c'è, è però un compromesso da accettare. E, non l'avrei mai detto, ne vale la pena. Perché dopo il disorientamento iniziale, viene quasi da pensare che, rallenty citato a parte, sia questa la velocità con qui il gioco dovrebbe uscire. In video, probabilmente, risulta differente. In game, invece, rende il gioco meno caotico e molto più naturale, facendo venir meno tutte quelle situazioni randomiche così fastidiose. Donando ai pupazzini quel respiro necessario per giocare al calcio in modo sensato anche nelle situazioni più intense o confuse.

Comandi, come detto, manuali, soltanto con filtrante base, perché quello avanzato, in tutta onestà, richiede 3 secondi a botta.

Telecamera Ravvicinata, con settaggi di default.

Allora ho preso il mio Boca Juniors e creato un lunghissimo torneo andata e ritorno. Io contro tutti, dall'Arsenal in giù. Ho giocato, incredibilmente, tutta la notte.

Questa demo non può essere la stessa che tanto mi ha amareggiato per tutto Agosto.

No.

Falli su falli. Rigori su rigori. Sparite le palle vaganti con gli omini che stanno a guardare. Spariti i difensori che, in aria piccola, accennano uno scatto verso centrocampo, lasciando la CPU segnare. Certe cose rimangono, però io davvero non mi spiego come tutto ciò sia possibile. Non mi sono così divertito a PES da... PES 6? Non ho provato le emozioni forti di FIFA 10. Ma semplicemente sensazioni diverse. Magari non altrettanto belle, però anch'esse piacevolissime. Diverse anche dallo stesso PES 6 della situazione. E' come fosse un gioco nuovo, per me. Nonostante, nei difetti ancora presenti, mi ricordi la brutta esperienza nei 2 mesi a provare il capitolo 2019.

Partite combattutissime, tanto che molti andata e ritorno sono finite in un terzo match ripetuto all'infinito, visto che fioccavano i pareggi.

Mi ha fatto goal Rashford saltando 3 uomini e mettendola a giro. Io ne ho fatto uno uguale con Zàrate, finalmente sentendomi protagonista pad alla mano. La CPU a Professionistà, soprattutto in difesa, palla al piede un po' passeggia, però lo fa anche a Superstar. Quindi, se è magari semplice rubare palla, almeno non mi vedo più Lukaku o Suarez di spalle che stoppano, si girano e fanno goal nello stesso modo in loop, cosa che noto accade anche nel gioco completo, leggendovi. L'arbitraggio severo, però, viene in aiuto. Perché se riesco a rubare palla molto facilmente con X, 8 volte su 10 faccio fallo, quindi lo accetto. Non sono un campione, pur avendo battuto Juventus e Barcellona 1 a 0. Però ho finalmente anche avvertito differenze tra lo giocare contro il Colo Colo e il Manchester United.

Sono andato sulla home, mi dice ancora versione 1.00. Ma è questa demo la stessa scaricata 1 mese fa? Se prima mi veniva voglia di spegnere dopo 5 minuti, beh... Ho giocato tutta la notte senza mai innervosirmi o sentirmi preso in giro. Parliamoci chiaro, il gioco ha tante cose che io non riesco proprio a digerire (movimenti, AI, tiri e cosa già da me elencate). Però mai, mai, avrei pensato che sarebbe arrivato a sorprendermi in questo modo.

Io voglio farvi una domanda: se, più avanti, volessi prendere la versione completa, scontata, lasciando pulita, senza aggiornamenti, avrei lo stesso gameplay della demo? Perché non m'importa nulla delle rose, detto sinceramente. A breve mi arriva FIFA 14 e, affiancarlo PES 2020, mi farebbe tornare ai vecchi tempi, in cui li giocavo entrambi, senza fare paragoni, semplicemente apprezzandoli in modo diverso. Come questa notte, per caso, sono riuscito ad apprezzare questa demo. Ho spento la PS4 controvoglia. Dopo il quinto VS Palmeiras di fila. Mancano ancora un paio di squadre, per finire il torneo, però ho tolto la spina dalla corrente senza mal di testa, cosa che non mi accadeva col titolo KONAMI dal... 2009.

Aiuto, forse mi hanno hackerato la Playstation, eppure...

PS: Mi è uscita una notifica, dicendo che se avessi portato a termine una partita online mi avrebbero regalato delle monetine per il gioco completo. Ne approfitto per dire una cosa. In quanto a marketing e rispetto per gli utenti, KONAMI è ingiustificabile. Leggo di utenti che lamentano di cose che accadono da anni. Che nel gioco finale han tolto i falli. Lo han reso più veloce. Che la Serie B sì, però poi boh, forse dopo, nemmeno tutta. Senza il pallone, con la coppa, chi lo sa. Avete la mia comprensione, se può servire. Mi ha fatto molto male leggere certi commenti. Perché anche se a me un gioco non piace, non è mai bello sentire di altri venire un po' presi per il sedere, in un senso o nell'altro. Però è l'era che viviamo. E, se posso permettermi, il cosiddetto Bhatti, parla pure troppo, per quello che poi combina, lui e il dev team. Non W FIFA. Non W PES. Ma l'onestà ed il rispetto per chi spende dei soldi. E' quello che non c'è. E lo dico che io che il gioco non l'ho preso. Ma sentivo di doverlo fare. Buon divertimento a tutti, patch e dlc a parte...
 
Ultima modifica:
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Per quanti riguarda contrasto e luminosità, purtroppo c'è poco da fare. Li ho settati a 50 e 25, però non ho ottenuto niente di che. L'ho detto anche tempo fa, sarò l'unico al mondo, però questo PES, stadi ufficiali e alcuni scan a parte, graficamente non mi piace molto. Partendo dall'erba gialla, i portieri alti 4 metri e le reti da pesca fluo, per finire coi robottini che aprono bocca in stile Mazinga Z. Però saranno gusti, non c'è dubbio.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e FabioPes

EagleJack9

Pulcini
6 Settembre 2019
71
20
8
PSN ID
EagleJack9
Ragazzi scusate ma con la FO fa comunque gli aggiornamenti del gioco...perché ho letto che qualcuno ha già scaricato la 1.2 mentre io ho ancora la 1.1?
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,070
2,717
113
Mah, secondo me, l'arbitraggio è pari pari quello finale di Pes2019, nella demo si era intravisto qualcosa di meglio.
Ma invece di provare a migliorarlo e a eliminare i difetti hanno scelto la via più facile.

Per il resto, aspetto a dare un giudizio.

Però siamo sempre al solito discorso.

Alcuni difetti occasionali, che effettivamente CI SONO, leggendo i post di alcuni sembra che capitino 38 volte a partita.
Francamente, nel caso vi capitassero veramente 38 volte a partita, penso che abbiate un gioco diverso.

Poi ovviamente se uno, come @Holland_ era abituato al gioco moddato su pc, avrà qualche perplessità in più con il gioco "pulito".

Secondo me sotto il punto di vista dell'arbitro siamo leggermente indietro a PES2019, ma per quante cose buone ci sono per ora si chiude un occhio.
Soprattutto perché alcune dinamiche credo che dobbiamo capirle e assimilarle un po' tutti, siamo solo all'inizio. Ad esempio ho provato a contrastare con quadrato (configurazione standard) e mi è sembrato di vedere un'animazione differente del giocatore che prova a togliere il pallone oppure, tentare il contrasto di corpo con R1+R2 mettendomi fra giocatore avversario e palla. Probabilmente nessuna di queste soluzioni sono realmente contrasti ma frutto della mia fantasia :D

Capitolo telecamera:
ho risolto con la Stadio (non mi ricordo ora i parametri) ma ho avvicinato il divano al Tv:D

Capitolo colori Tv:
ho disattivato colore e contrasto dinamico, aumentato leggermente la luminosità, abbassato il contrasto e la nitidezza trovando un buon compromesso in tutte le situazioni giorno/notte. Ora va molto meglio!
 
  • Like
Reactions: the elder

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ieri notte, non saprei nemmeno bene dire perché, ho rimesso su la demo di PES 2020. Ho voluto sperimentare, andando a modificare 2 parametri in modo abbastanza estremo.

Il primo riguardo livello di difficoltà. Ho sempre giocato, a tutti i calcistici, settandolo al massimo. Però mi sono reso conto che oggi, più che mai, da un certo punto in poi vengono meno le statistiche e, quello script che nel 2010 era soltanto accennato, ora la fa da padrona. Allora, giocando full manual, ho optato per Professionista. Se non altro, per adattare il tutto al mio livello, non molto alto. Essendo vedovo della libertà concessa da quel gioco che fu FIFA 11, nel mio approccio a PES, trovandolo meccanico e poco malleabile, era andato ad aumentare la velocità del gioco, per poi rimetterla di serie causa animazioni troppo snaturate, senza un reale guadagno in termini di fluidità.

Poi, pensando al caro e con me sempre gentile, nonchè obiettivo e sincero @Holland_, ho fatto una pazzia. Sono passato da velocità 1 a... -2!!! Nonostante l'effetto slow motion, dopo averci fatto l'occhio, ho notato che non solo il gioco diventa più controllabile, ma ne guadagnano anche le animazioni, più armoniose tra loro e belle da vedere. Il filtro rallenty, che, inutile negarlo, c'è, è però un compromesso da accettare. E, non l'avrei mai detto, ne vale la pena. Perché dopo il disorientamento iniziale, viene quasi da pensare che, rallenty citato a parte, sia questa la velocità con qui il gioco dovrebbe uscire. In video, probabilmente, risulta differente. In game, invece, rende il gioco meno caotico e molto più naturale, facendo venir meno tutte quelle situazioni randomiche così fastidiose. Donando ai pupazzini quel respiro necessario per giocare al calcio in modo sensato anche nelle situazioni più intense o confuse.

Comandi, come detto, manuali, soltanto con filtrante base, perché quello avanzato, in tutta onestà, richiede 3 secondi a botta.

Telecamera Ravvicinata, con settaggi di default.

Allora ho preso il mio Boca Juniors e creato un lunghissimo torneo andata e ritorno. Io contro tutti, dall'Arsenal in giù. Ho giocato, incredibilmente, tutta la notte.

Questa demo non può essere la stessa che tanto mi ha amareggiato per tutto Agosto.

No.

Falli su falli. Rigori su rigori. Sparite le palle vaganti con gli omini che stanno a guardare. Spariti i difensori che, in aria piccola, accennano uno scatto verso centrocampo, lasciando la CPU segnare. Certe cose rimangono, però io davvero non mi spiego come tutto ciò sia possibile. Non mi sono così divertito a PES da... PES 6? Non ho provato le emozioni forti di FIFA 10. Ma semplicemente sensazioni diverse. Magari non altrettanto belle, però anch'esse piacevolissime. Diverse anche dallo stesso PES 6 della situazione. E' come fosse un gioco nuovo, per me. Nonostante, nei difetti ancora presenti, mi ricordi la brutta esperienza nei 2 mesi a provare il capitolo 2019.

Partite combattutissime, tanto che molti andata e ritorno sono finite in un terzo match ripetuto all'infinito, visto che fioccavano i pareggi.

Mi ha fatto goal Rashford saltando 3 uomini e mettendola a giro. Io ne ho fatto uno uguale con Zàrate, finalmente sentendomi protagonista pad alla mano. La CPU a Professionistà, soprattutto in difesa, palla al piede un po' passeggia, però lo fa anche a Superstar. Quindi, se è magari semplice rubare palla, almeno non mi vedo più Lukaku o Suarez di spalle che stoppano, si girano e fanno goal nello stesso modo in loop, cosa che noto accade anche nel gioco completo, leggendovi. L'arbitraggio severo, però, viene in aiuto. Perché se riesco a rubare palla molto facilmente con X, 8 volte su 10 faccio fallo, quindi lo accetto. Non sono un campione, pur avendo battuto Juventus e Barcellona 1 a 0. Però ho finalmente anche avvertito differenze tra lo giocare contro il Colo Colo e il Manchester United.

Sono andato sulla home, mi dice ancora versione 1.00. Ma è questa demo la stessa scaricata 1 mese fa? Se prima mi veniva voglia di spegnere dopo 5 minuti, beh... Ho giocato tutta la notte senza mai innervosirmi o sentirmi preso in giro. Parliamoci chiaro, il gioco ha tante cose che io non riesco proprio a digerire (movimenti, AI, tiri e cosa già da me elencate). Però mai, mai, avrei pensato che sarebbe arrivato a sorprendermi in questo modo.

Io voglio farvi una domanda: se, più avanti, volessi prendere la versione completa, scontata, lasciando pulita, senza aggiornamenti, avrei lo stesso gameplay della demo? Perché non m'importa nulla delle rose, detto sinceramente. A breve mi arriva FIFA 14 e, affiancarlo PES 2020, mi farebbe tornare ai vecchi tempi, in cui li giocavo entrambi, senza fare paragoni, semplicemente apprezzandoli in modo diverso. Come questa notte, per caso, sono riuscito ad apprezzare questa demo. Ho spento la PS4 controvoglia. Dopo il quinto VS Palmeiras di fila. Mancano ancora un paio di squadre, per finire il torneo, però ho tolto la spina dalla corrente senza mal di testa, cosa che non mi accadeva col titolo KONAMI dal... 2009.

Aiuto, forse mi hanno hackerato la Playstation, eppure...

PS: Mi è uscita una notifica, dicendo che se avessi portato a termine una partita online mi avrebbero regalato delle monetine per il gioco completo. Ne approfitto per dire una cosa. In quanto a marketing e rispetto per gli utenti, KONAMI è ingiustificabile. Leggo di utenti che lamentano di cose che accadono da anni. Che nel gioco finale han tolto i falli. Lo han reso più veloce. Che la Serie B sì, però poi boh, forse dopo, nemmeno tutta. Senza il pallone, con la coppa, chi lo sa. Avete la mia comprensione, se può servire. Mi ha fatto molto male leggere certi commenti. Perché anche se a me un gioco non piace, non è mai bello sentire di altri venire un po' presi per il sedere, in un senso o nell'altro. Però è l'era che viviamo. E, se posso permettermi, il cosiddetto Bhatti, parla pure troppo, per quello che poi combina, lui e il dev team. Non W FIFA. Non W PES. Ma l'onestà ed il rispetto per chi spende dei soldi. E' quello che non c'è. E lo dico che io che il gioco non l'ho preso. Ma sentivo di doverlo fare. Buon divertimento a tutti, patch e dlc a parte...
Interessante questo tuo post.
Semplicemente credo che ti sia approcciato in maniera diversa al gioco.
Perché il livello deve essere superstar?
La scelta del livello dipende da molti fattori.
1-cosa cerchiamo dal gioco?la sfida?la spensieratezza?il puro divertimento?
2-giochiamo assistiti o full manual?
3-prendiamo la juve il psg il barca...o siamo più tipi da Lecce Burnley?
4-che telecamera usiamo?
5-sappiamo padroneggiare il gioco?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,134
25,820
113
PSN ID
Safelb
Il finesse dribbling fa tutta la differenza del mondo nello stretto e a ritmi bassi non funziona se sei già in corsa....l’ha partorito la mente di don Andres....ricorda come giocava lui nella realtà è lo applichi per me fa tutta la differenza di sto mondo!

Certamente ... ma se ci pensi perché non lo hannosviluppato così con e ma semplicemente attivando,o come sempre premendo R2 .... come lo scorso anno ... anche perché disattivando R2 (divenuto velo a seguire) è scomparso lo stop a seguire (R2+stick dx)...lo stop si fa ora con R1 a premuto...il finesse dribbling ci Sta, è una buona idea ma io l avrei vista applicata con R2 premuto...comunque ho fatto poche partite, devo metabolizzare ancora molto del nuovo pes
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
516
641
93
PSN ID
Mauri151083
Io ancora non riesco a visualizzare in maniera fissa i livelli attacco difesa.. quando lo attivo mi compare x qualche secondo poi sparisce☹..(tattiche incluse).Boh.. comunque gran gioco ragazzi!

Credo che devi impostare che si visualizzi a schermo la “targa nome giocatore” su impostazioni (non ho il gioco sottomano spero sia il nome corretto) allora lì hai anche tattiche ecc sempre a video
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Mr. Potato

Pulcini
29 Agosto 2018
31
22
8
PSN ID
ciuky82
Personalmente, avendo abbassato la velocità a -2 le cose sono migliorate, sto imparando a difendere e piano piano riesco a fare i dribbling (molto pochi). Ovvio che bisogna vedere con che squadre giochi.
Una cosa che mi piace molto la differenza nel modo di giocare tra squadre forti e squadrette. In ligue 2 la maggior parte lancia lungo sul centravanti o in contropiede e qui vinco, duramente, ma vinco. Invece in coppa di lega ho incontrato il nizza... bastonato 4-0, ma potevano farmene 8!!! Saltavano l'uomo, uno - due veloci, tiri da fuori, non riuscivo neanche a superare la metà campo.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Interessante questo tuo post.
Semplicemente credo che ti sia approcciato in maniera diversa al gioco.
Perché il livello deve essere superstar?
La scelta del livello dipende da molti fattori.
1-cosa cerchiamo dal gioco?la sfida?la spensieratezza?il puro divertimento?
2-giochiamo assistiti o full manual?
3-prendiamo la juve il psg il barca...o siamo più tipi da Lecce Burnley?
4-che telecamera usiamo?
5-sappiamo padroneggiare il gioco?
Guarda, io non mi nascondo, non sono Pessaro o Fifaro, però dovessi scegliere a cosa giocare per tutta la vita, tra un FIFA 10 ed un PES, chessò, 3, sceglierei il titolo canadese. Paradossalmente, il mio modo di giocare non è cambiato (non cambierà), anzi, ho anche ottenuto risultati meno larghi, se paragonati a prima. Io penso semplicemente che i livelli siano abbastanza farlocchI. Quando nel 2010 affrontavo il Lecce a Leggenda, gli facevo comunque 5 goal in casa. Era contro il Real Madrid che me la facevo sotto, ed infatti perdevo sempre. Qualcosa deve essere cambiato. A Superstar, il Colo Colo gioca identico al Manchester United. A Professionista, guarda un po', vinco facile col Colo Colo che fa quel che può, mentre perdo con gli inglese che mi sconfiggono con una prodezza del singolo difficilmente replicabile da un'atleta presente nell'altra squadra. Ma io credo si debba lodare @Holland_, il suo mantra ''-2'' secondo me fa un gran bene al gioco, mascherando tanti dei suoi problemi. E non avrei mai pensato che rendere ancora più lento un videogame già di difficile giocabilità lo avrebbe reso migliore. Alla fine del torneo, comunque, proverò anche un'altra trance a Campione, per vedere se riesco ad attuare ulteriori migliori. Se vedo alcune cosine, però, torno indietro. A professionista dribblano, tirano. Intervengono anche peggio, tanto che subisco tanti falli. Ah, e le punizioni, prima ne subivo una a partita. In 5 ore di gioco, invece, mi ha segnato solo Pogba, traversa, linea e fuori, tra l'altro. Che tu sappia, allora,il gioco su dischetto senza patch è uguale alla demo in quanto a ritmo, fisica e arbitraggio? Perché se sì lo piglio a Natale e lo alterno a FIFA 14. Sennò resto sulla demo, se l'esperimento si stanotte continuerà a darmi risvolti positivi. Metto in chiaro, quando parlavo di approccio, non volevo dire che io sono bravo ed il gioco non mi fa vincere. Bensì, penso che non siamo noi a doverci adattare ad un videogame. Ma, visto che lo paghiamo, è anche il videogame a dover essere abbastanza equilibrato da venire in aiuto all'utente. Tutte queste patch, fix e compagnia, come già detto, io le toglierei proprio da mezzo. Il gioco uno solo deve essere. E' difettoso? Lo rivendo. Questa demo di PES 2020, con questi accorgimenti, potrebbe rivelarsi una felice sorpresa. Chiariamo, non è che diventa il mio gioco preferito. Sapete dov'è il mio cuore. Però non so proprio cosa è accaduto questa notte. Forse ho amato troppo KONAMI in passato, allora ho voluto fare uno sforzo in più. Però divertente davvero. Una Master League, con giocatori sconosciuti, senza interventi esterni o monetine e spacchettamenti, non mi dispiacerebbe proprio, a queste condizioni.
 
  • Like
Reactions: Holland_
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Se può servire:

Demo 1.00
Difficoltà ''Professionista''
Velocità -2
Comandi FULL MANUAL (senza alcun aiuto, eccetto per Filtrante base)
*Contrasto 50 - Luminosità 25 (ho il mio TV settato da me con rimozione di qualsiasi filtro, essendo appassionato di cinema, quandi la resa potrebbe variare)
Effetti 15 - Pubblico 10 - Speaker 5 - Musiche 0 (non amo molto i brani specifici presenti nel gioco)
Telecamera ''Ravvicinata'' con settaggi di default
Schermo pulito con soltanto punteggio e cursore Human
Modalità amichevole con andata e ritorno ''fantasy'', con un terzo match decisivo nel caso di 2 pareggi

*Serve a poco, comunque, la grafica è quella che è.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
516
641
93
PSN ID
Mauri151083
Con un aggettivo popolare racchiudo il mio stato d'animo: sono INCAXXATO nero!

Fino a IERI cosa cavolo abbiamo GIOCATO PesAllaMenoPeggio? PesELaCPUImbecille? *PesPjatevelaNderculo?!? questo è quello che meritavamo ieri???
*tipica espressione in romanesco.

Viene naturale pensare che tutte le vecchie edizioni che noi abbiamo SUPPORTATO e SOPPORTATO era forse...ROBACCIA? Pellancica smorta?? O la più setosa *carta igienica???
*La carta igienica è un prodotto in carta utilizzato per una sommaria igiene intima La sua composizione differisce dagli altri tipi di carta perché è in grado di disfarsi con l'acqua e di decomporsi più rapidamente nelle fosse biologiche.

È vero che l'uomo ha lo spirito adattativo più forte del pianeta e si abitua proprio su tutto eh, ma posso fare (permettetemi) una PERNACCHIETTA al Sig. Bhatti e a tutto il suo entourage Pessiano copresa tutta la Konami, per tutte quelle volte che ho BESTEMMIATO per causa loro? Per aver distrutto joipad, lanciandoli come proiettili agli angoli più acuminatidella stanza? Per non parlare dei BAN sui vari Forum (anche quello inglese) solo per aver espresso una verità talmente evidente che diveniva fastidiosa???
Ecco..l'ho fatta! Tièh

E ORA? Quale cosa dovrei dire ORA??? SPIEGATEMI. Adesso dovrei elogiare un PRODOTTO che LORO avrebbero dovuto farcelo giocare molto tempo PRIMA?? Naaaaah...

Ma si adesso si...abbracciano tutti insieme (anche gli ex bimbiminkia fifari venuti come storni migratori) e vogliamoci tanto bene!

Pes 20 20 c'è.

A parte che non tutti quelli che giocavano a Fifa e son passati a Pes2020 sono bimbinkia, anzi, i bimbinkia se ne resteranno con Fifa20 tranquillo, comunque forse serviva proprio un gran gioco come Pes2020 per farvi capire quanto brutto era Pes prima e perchè molti preferivano la controparte.

Solo gli stolti non cambiano mai idea.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Comunque, nonostante approccio diverso al gioco, così come l'opinione che abbiamo di esso, davvero distante, io e @Lucawe11 abbiamo una cosa in comune:

Prendiamo falli P A Z Z E S C H I ininterrottamente al contrario del resto della popolazione. Però io non trotterello aspettando il fallo, dribblo, eh. Scherzo... :p
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Lucawe11

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,815
3,767
113
PSN ID
Corelento
Si accettano consigli su:

- Come rubare palla

- Come andare via in 1 vs. 1

Premio un Tweet in inglese o spagnolo con qualsiasi messaggio vogliate voi.

Esempio:

"Dear @pesofficial, do you think is possibile to have a new face for Insigne? We are in September and he got much tanned. Thanks"
Per andare via serve il tempo giusto con la levetta destra...a volte riesco a saltare l avversario
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
A parte che non tutti quelli che giocavano a Fifa e son passati a Pes2020 sono bimbinkia, anzi, i bimbinkia se ne resteranno con Fifa20 tranquillo, comunque forse serviva proprio un gran gioco come Pes2020 per farvi capire quanto brutto era Pes prima e perchè molti preferivano la controparte.

Solo gli stolti non cambiano mai idea.
Io penso una cosa. Chi ha amato FIFA, prima che diventasse Summer Heat Volleyball, difficilmente passerà a PES. Più che altro, potrebbe vviere l'annata senza videogame. I bimbini, come giustamente dici tu, invece, passerano a PES per il Piemonte Calcio e spacchettare su MyClub. Non per il gameplay. Penso sia giusto ricordare che, così come i pessari non sono solo quelli che smanettano sui file opzioni e basta, gli amanti del (VECCHIO) gioco EA SPORTS non sono solo adolescenti devoti all'ultima carta virtuale coi super poteri. Parlo in generale, sia chiaro, però è meglio dirlo. Per quanto mi riguarda, ho amato entrambi i giochi in momenti diversi. E li ho entrambi nel cuore. Quelli più recenti non mi fanno molta simpatia, però le cose cambiano e lo si deve accettare :)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,880
Utenti registrati
65,062
Ultimo utente registrato
corythebrowharden