PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo 2 giorni pieni dove ho fatto una marea di partite a superstar qualche commenti :

È il miglior gioco di calcio di questa gen, che fa capire quanto essa abbia fatto schifo.

Grafica e animazioni ottime.

Ottime le tattiche e le tante situazioni di gioco.

Ma è incredibile che si perdano un potenziale capolavoro con dei problemi storici assurdi che nelle versioni ps2 di 15 anni fa non c'erano:

Reattività dei giocatori ridicola, e non mi riferisco al fatto che bisogna dare l'imput con largo anticipo per far partire l'animazione ma proprio che i giocatori ci mettono una vita a reagire (sorpattutto rispetto alla CPU) e la cosa diventa drammatica sui rimpalli, palle vaganti e contrasti fisici con i giocatori che non vanno sulla palla che gli passa davanti o che si disinteressano.

Il pressing altissimo (classico della CPU in tacca rossa) è letteralmente rotto, perché si contrappone alla lentezza clamorosa dei giocatori controllati dal player negli stop e e cambi di direzione, oltre alle scivolate assassine perfette che abbinate al fatto che l'arbitro è ridicolo (se toccano la palla di striscio anche se poi abbattono il giocatore creando danno procurato non fischia mai) sono rottissime.

Un peccato perché questi aspetti nella demo erano migliori, i giocatori rispondevano meglio agli input con poi reattività rendendo molto più efficace il dribbling semplice senza skill e cazzattelle varie.

Ottimo invece il comportamento della CPU in attacco che usa tattiche diverse, si adatta alla gara e costruisce in tanti modi diversi, sbagliando passaggi e scelte anche ai livelli più alti.

Altra cosa per me drammatica è al cambio cursore in difesa con spesso il giocatore che dovrebbe andare sulla palla (dopo un contrasto o rimpallo) che non ci va.

In attacco da come ho capito per non farsi anticipare 9 volte su 10 dal difensore, quando si fa un passaggio bisogna tenere premuto l1 per prendere subito il controllo del ricevete ed andare incontro alla palla altrimenti torniamo alla solita reattività ridicola dei compagni senza palla controllati della cpu che partono sempre in ritardo e si fanno anticipare.

Credo anche che la gestione dello sprint sia troppo punitiva, praticamente non si dovrebbe mai premere lo sprint se non in campo aperto, se no si viene recuperati di fisico anche da due metri e si sbagliano tiri e cross... Rendendo impossibile giocare tipo allungo, scatto e tiro di collo di potenza (che paradossalmente si dovrebbero fare senza scatto, ed escono fuori tiro irrealistici, sassate quasi da fermo).

Un peccato perché basterebbe davvero poco, una maggiore reattività dei compagni controllati dalla CPU, una maggiore reattività ai comandi, quanto meno su cose come tiri, spazzate, contratti e colpi di testa su rimpalli e palle vaganti, e cambi di direzione.

A difficoltà inferiori semplicemente la CPU costruisce meno, sbaglia di più e difende lasciando più spazi ma la cosa non è che renda il gioco più realistico.. A difficoltà massime praticamente la differenza la fa il fatto che la CPU è super reattiva su ogni cosa, mente il player causa input lag intrinseco non può mai raggiungere quei livelli di reattività ed è spesso costretto a subire su tutte le seconde palle, rimpalli, e contrasti fisici.

Un vero peccato perché poteva essere un capolavoro.

Ho parlato principalmente degli aspetti negativi perché ovviamente i positivi sono tanti e già se ne è scritto ampiamente.

Qualcuno ha notato nella versione fisica del gioco il blocco della telecronaca quando appaiono le notifiche dei trofei guadagnati??? Sembra che si blocchi il gioco.l ho perfino sostituito da Mediaworld, ma anche questo lo stesso
Pensavi davvero di risolvere cambiando disco? :-) mi hai riportato indietro di 25 anni..quando si soffiava dentro le cartucce delle console :-) grande!!!!

• Mi piace
Reazioni: Mauri151083
Dopo 2 giorni pieni dove ho fatto una marea di partite a superstar qualche commenti :

È il miglior gioco di calcio di questa gen, che fa capire quanto essa abbia fatto schifo.

Ma è incredibile che si perdano un potenziale capolavoro con dei problemi storici assurdi che nelle versioni ps2 di 15 anni fa non c'erano:

Reattività dei giocatori ridicola, e non mi riferisco al fatto che bisogna dare l'imput con largo anticipo per far partire l'animazione ma proprio che i giocatori ci mettono una vita a reagire (sorpattutto rispetto alla CPU) e la cosa diventa drammatica sui rimpalli, palle vaganti e contrasti fisici con i giocatori che non vanno sulla palla che gli passa davanti o che si disinteressano.

Il pressing altissimo (classico della CPU in tacca rossa) è letteralmente rotto, perché si contrappone alla lentezza clamorosa dei giocatori controllati dal player negli stop e e cambi di direzione, oltre alle scivolate assassine perfette che abbinate al fatto che l'arbitro è ridicolo (se toccano la palla di striscio anche se poi abbattono il giocatore creando danno procurato non fischia mai) sono rottissime.

Un peccato perché questi aspetti nella demo erano migliori, i giocatori rispondevano meglio agli input con poi reattività rendendo molto più efficace il dribbling semplice senza skill e cazzattelle varie.

Ottimo invece il comportamento della CPU in attacco che usa tattiche diverse, si adatta alla gara e costruisce in tanti modi diversi, sbagliando passaggi e scelte anche ai livelli più alti.

Altra cosa per me drammatica è al cambio cursore in difesa con spesso il giocatore che dovrebbe andare sulla palla (dopo un contrasto o rimpallo) che non ci va.

In attacco da come ho capito per non farsi anticipare 9 volte su 10 dal difensore, quando si fa un passaggio bisogna tenere premuto l1 per prendere subito il controllo del ricevete ed andare incontro alla palla altrimenti torniamo alla solita reattività ridicola dei compagni senza palla controllati della cpu che partono sempre in ritardo e si fanno anticipare.

Credo anche che la gestione dello sprint sia troppo punitiva, praticamente non si dovrebbe mai premere lo sprint se non in campo aperto, se no si viene recuperati di fisico anche da due metri e si sbagliano tiri e cross... Rendendo impossibile giocare tipo allungo, scatto e tiro di collo di potenza (che paradossalmente si dovrebbero fare senza scatto, ed escono fuori tiro irrealistici, sassate quasi da fermo).

Un peccato perché basterebbe davvero poco, una maggiore reattività dei compagni controllati dalla CPU, una maggiore reattività ai comandi, quanto meno su cose come tiri, spazzate, contratti e colpi di testa su rimpalli e palle vaganti, e cambi di direzione.

A difficoltà inferiori semplicemente la CPU costruisce meno, sbaglia di più e difende lasciando più spazi ma la cosa non è che renda il gioco più realistico.. A difficoltà massime praticamente la differenza la fa il fatto che la CPU è super reattiva su ogni cosa, mente il player causa input lag intrinseco non può mai raggiungere quei livelli di reattività ed è spesso costretto a subire su tutte le seconde palle, rimpalli, e contrasti fisici.

Ho parlato principalmente degli aspetti negativi perché ovviamente i positivi sono tanti e già se ne è scritto ampiamente.
Sono d'accordo con te, ho fatto una Master a Superstar e per vincere ho dovuto mettere la tacca a livello di 2 di assistenza nei passaggi, perchè la reattività è il vero fulcro della difficoltà, anche se comunque è fattibile

Ho preferito scendere a campione ma con solo una tacca di assistenza, vediamo come va.

Arbitiri e cursore sono d'accordo con te...per il resto la vedo in maniera diversa.. L'inerzia è sempre stata uno dei punti di forza di pes.. Con un maggiore reattività sto gioco diventa fifa...tra le altre cose adesso il gioco è molto più fluido della demo.. E i giocatori sembrano più reattivi... Io tutta sta lentezza (purtroppo x i miei gusti) non la vedo

Complimenti davvero!!

A mio avviso hai fatto una disamina cristallina che esprime, non solo lo stesso identico mio punto di vista, ma la realtà dei fatti.
Il mio rammarico è solamente il fatto che ci hanno dato una gran demo nonostante soffrisse del famigerato coast to coast e che i livelli fossero starati, ma il gameplay era eccezionale tra fluidità, risposta ai comandi e ritmo di gioco.

Paradossalmente lo comincio a trovare anche piatto, nonostante sia più vario del 19, ma obiettivamente non ci voleva un genio per migliorarlo.
Io gioco solo a livello superstar e leggenda, non scendo perché non mi appaga, però quest’anno non riesco a trovare il feeling, e non perché faccio fatica ad acquisire le nuove dinamiche, ma perché di fondo ha problemi che si porta dietro da ben 2 edizioni.
La mia fortuna è che gioco su pc, altrimenti sarebbe stato un bel problema.

• Mi piace
Reazioni: streetpride
Complimenti davvero!!

A mio avviso hai fatto una disamina cristallina che esprime, non solo lo stesso identico mio punto di vista, ma la realtà dei fatti.
Il mio rammarico è solamente il fatto che ci hanno dato una gran demo nonostante soffrisse del famigerato coast to coast e che i livelli fossero starati, ma il gameplay era eccezionale tra fluidità, risposta ai comandi e ritmo di gioco.

Paradossalmente lo comincio a trovare anche piatto, nonostante sia più vario del 19, ma obiettivamente non ci voleva un genio per migliorarlo.
Io gioco solo a livello superstar e leggenda, non scendo perché non mi appaga, però quest’anno non riesco a trovare il feeling, e non perché faccio fatica ad acquisire le nuove dinamiche, ma perché di fondo ha problemi che si porta dietro da ben 2 edizioni.
La mia fortuna è che gioco su pc, altrimenti sarebbe stato un bel problema.
Non ci credo socio :eek:
Da te non me lo aspettavo :D:p:p:p
Se ti sei divertito con la mediocrità del 19 non puoi non apprezzare questo gioco.

Io ho trovato la quadra sull illuminazione aumentando la Tinta per rendere meno gialli i manti erbosi e ieri sera ho fatto una Konami Cup con la Juve e ho notato che L illuminazione cambia davvero tanto da stadio a stadio rispetto agli anni scorsi: molto bella sia quella del Maracana che quella del Berra Rio

Onestamente invece continuò (ma forse perché non ho giocato molto in attesa della ML) a non comprendere fino in fondo il FINESSE DRIBBLING..........mi sembra una mezza cagata ...

Onestamente invece continuò (ma forse perché non ho giocato molto in attesa della ML) a non comprendere fino in fondo il FINESSE DRIBBLING..........mi sembra una mezza cagata ...
Il finesse dribbling fa tutta la differenza del mondo nello stretto e a ritmi bassi non funziona se sei già in corsa....l’ha partorito la mente di don Andres....ricorda come giocava lui nella realtà è lo applichi per me fa tutta la differenza di sto mondo!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Nike89
Io ho trovato la quadra sull illuminazione aumentando la Tinta per rendere meno gialli i manti erbosi e ieri sera ho fatto una Konami Cup con la Juve e ho notato che L illuminazione cambia davvero tanto da stadio a stadio rispetto agli anni scorsi: molto bella sia quella del Maracana che quella del Berra Rio
Luca sono possessore di un LG OLED 65 il B6V e credimi sul TV PES lo vedo da DIO con le impostazioni che ho non ho dovuto toccare niente ho messo solo la luminosità del gioco a 40. Mi dispiace per quelli che si lamentano dei colori ma dissento assolutamente dal darne colpa a KONAMI perché da me si vede da URLO!!!

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Dimmi la tua sull'argomento ;)
Ma niente non volevo non farti dormire. ;)
Solo che è stata la prima partita che ho visto qualcosina da parte della cpu che mi ricordava Pes2019.
C'è da dire che ero molto stanco e non volevo nemmeno giocarla.
E' finita comunque 2-2.
In ogni caso l'ho salvata su uno slot diverso perchè oggi pomeriggio voglio rifarla.

Non ci credo socio :eek:
Da te non me lo aspettavo :D:p:p:p
Se ti sei divertito con la mediocrità del 19 non puoi non apprezzare questo gioco.
Ricorda che io il 19 l'ho giocato moddato, ed era tanta roba altrimenti sarebbe durato poco.
E' vero caro mio, non è che non mi piaccia sia chiaro..................la fisicità palla/giocatori e player Id sono spettacolari, ma è più macchinoso rispetto alla demo che la reputo ottima, non capisco alcune scelte in fase di release finale.........tutto qui.
Non trovo il feeling, la cpu la vedo piatta in molte circostanze con continui fraseggi avanti e indietro nella loro metacampo per poi fare sempre quel lancio alto nel vuoto nella mia zona difensiva..........davvero, per non parlare poi del metro di giudizio dell'arbitro (non parlo di falli) che è sempre tarato malissimo, giocatori che come nel 19, fanno il movimento per poi piantarsi, stessa identica cosa in fase difensiva e di non possesso, non mi sento padrone dei miei giocatori, avverto quel senso di impotenza davanti alla cpu, perchè queste sono le forzure e non il lancio lungo alla punta come nel 18 e il cross basso al centro come nel 19, queste cose ora non le vedi perchè sembra che non ci siano, ma sono ben altre che con il tempo vedrai anche te.......tranquillo :]
Lo giocherò solamente moddato(y)

• Mi piace
Reazioni: scugniu e fideco
Mah, secondo me, l'arbitraggio è pari pari quello finale di Pes2019, nella demo si era intravisto qualcosa di meglio.
Ma invece di provare a migliorarlo e a eliminare i difetti hanno scelto la via più facile.

Per il resto, aspetto a dare un giudizio.

Però siamo sempre al solito discorso.

Alcuni difetti occasionali, che effettivamente CI SONO, leggendo i post di alcuni sembra che capitino 38 volte a partita.
Francamente, nel caso vi capitassero veramente 38 volte a partita, penso che abbiate un gioco diverso.

Poi ovviamente se uno, come @Holland_ era abituato al gioco moddato su pc, avrà qualche perplessità in più con il gioco "pulito".

Scusate,ma con la licenza della serie A e nn ci sono,ne la Coppa Italia,ne la Supercoppa???
Poi,se faccio il campionato di A,me lo da slegato dalla B...
Cmq,bellissimo e ke figata sentire
finalmente l'Inno nelle partite della Nazionale...

Acquistato! :D

20190913-201023.jpg

Hai acquistato la famosa Bernardeschi Special Edition.

In omaggio tovaglia e centrotavola.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,898
Ultimo utente registrato
Xin88coukvn