PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,106
25,794
113
PSN ID
Safelb
Ieri sera 4 match, altro calcio di rigore .... l ho registrato, quando arrivo a casa lo pubblichero ... io ne sto ricevendo diversi ...
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Avete notato che hanno inserito il fallo per gioco pericoloso? Non mi pare nelle vecchie edizioni ci fosse...
 

Bonaventura

Primi Calci
19 Agosto 2019
14
7
3
PSN ID
whiteStation82
Salve ragazzi. Chiedevo. Visto che in pes 19 i rigori erano pari a 0.secondo voi o da quello che sapete, questo aspetto è stato migliorato?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,148
21,089
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Credo che @alekkese intenda,ad esempio,quando cerchiamo una sforbiciata e ci fischia fallo quando il difensore avversario ci è attaccato,oppure quando si tenta di colpire il pallone a mezz'aria e si alza la gamba un po' troppo. Nella demo ce ne sono un pochino di più ma c'erano anche su Pes19. Rari,ma c'erano.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Salve ragazzi. Chiedevo. Visto che in pes 19 i rigori erano pari a 0.secondo voi o da quello che sapete, questo aspetto è stato migliorato?
Solo due a favore secondo me sono rimasti abbastanza concepiti male. Uno su un fallo che non c'era l'altro su un intervento al limite dell'area. Non credo sia migliorato rispetto ad un anno fa, anzi secondo me c'è il rischio che li peggiorino nella famigerata patch day One sull'arbitraggio
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,106
25,794
113
PSN ID
Safelb
Salve ragazzi. Chiedevo. Visto che in pes 19 i rigori erano pari a 0.secondo voi o da quello che sapete, questo aspetto è stato migliorato?

Io a pes19 ne ho ricevuti ca 120 in 19 stagioni di ML.
In match amichevoli con le nazionali su pc ca una 15ina
Nella demo di pes20 in ca 55-60 match ne ho ricevuti 14.
Aggiungo oltre 125 rigori anche a pes18 in 16 stagioni di ML.
Nel complesso da pes18 ad ora sono intorno quasi ai 280-300 calci di rigore.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,506
9,599
113
Finalmente mi pare che quando fai il velo (ora con R2) e il difensore ti stende (stile mark iuliano) Ti fischia fallo a favore..
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Credo che @alekkese intenda,ad esempio,quando cerchiamo una sforbiciata e ci fischia fallo quando il difensore avversario ci è attaccato,oppure quando si tenta di colpire il pallone a mezz'aria e si alza la gamba un po' troppo. Nella demo ce ne sono un pochino di più ma c'erano anche su Pes19. Rari,ma c'erano.
Spero siano un errore di calibrazione del fallo. Quando calcio in porta e faccio fallo perché la mia gamba colpisce il difensore che mi si fa sotto in ritardo spesso mi fischia fallo. La trovo sbagliata come cosa, perché non dipende solo dal fatto che sia in corsa o meno, succede anche se calcio da fermo e questo è assurdo.

Spero sia uno di quegli "errori di arbitraggio" che devono sistemare con la Patch del giorno 1. Insieme alla calibrazione delle scivolate killer che non fischia e delle alitate dei difensori che fischia :rotfl:

Finalmente mi pare che quando fai il velo (ora con R2) e il difensore ti stende (stile mark iuliano) Ti fischia fallo a favore..

Non sempre, dipende da cosa combina l'attaccante. Se il difensore era già vicino e non ha X premuto, mi pare fischi fallo in attacco. Comunque sì, speriamo abbiano calibrato anche sta cosa: nel 2018 era un continuo abuso online di questo velo che funzionava SEMPRE, mentre nel 2019 non funzionava MAI. Speriamo le rendano utilizzabile e non abusabile.
 

caloa74

Giovanissimi B
17 Giugno 2019
294
128
43
PSN ID
500frizz
Io comunque dopo varie prove ho dovuto mettere il filtrante base tt il resto in manuale ..per me il
Filtrante avanzato è troppo lento...due ho notato che a velocita normale la cpu è molto piu forte e si propone piu spesso nel area avversaria
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,405
7,084
113
PSN ID
lele74
dalla demo io non ho usufruito ancora di nessun rigore

Io uno soltanto contro la i.a e una dozzina online, tutti presi all'inizio della demo. Ad oggi, online, più o meno tutti quanti si sono regolati con le nuove dinamiche di gioco e non si riesce più ad avere la stessa frequenza di falli/rigori. Contro la cpu e con 5min è difficile trovare un rigore che non sia cercato.

La speranza praticamente non c'è, ma se al d1konami sistemasse/alzasse le % del fallo di rigore NON CERCATO, allora il gioco farebbe un ulteriore passo in avanti verso la simulazione.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,405
7,084
113
PSN ID
lele74
Io comunque dopo varie prove ho dovuto mettere il filtrante base tt il resto in manuale ..per me il
Filtrante avanzato è troppo lento...due ho notato che a velocita normale la cpu è molto piu forte e si propone piu spesso nel area avversaria

Il filtrante non è che sia lento ma è solamente lo svolgimento per intero della animazione simulando tutta la preparazione del passaggio compresa l'inerzia.

Il filtrante avanzato non deve essere inteso e usato come il passaggio effettuato col la x, ma è fondamentale saperlo sfruttare SOLAMENTE in determinati contesti.

Io consiglio a TUTTI di allenarsi con il puntatore. All'inizio sarà visivamente bruttino, ma una volta imparata la dinamica è come andar in bicicletta e potrai benissimo togliere il puntatore.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,702
Utenti registrati
65,005
Ultimo utente registrato
ITz__Luke