PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Questo ancora ancora lo sapevo, può capitare finalmente , tanta roba



Qui' invece mi sono commosso


Lo chiedevo da tempo, come la telecamera inclinata da stadio.
Commozione condivisa.

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,194
113
Innanzitutto scusate l'intervento fuori tempo massimo, da una decina di giorni non leggevo qua e appunto riparto pendendo spunto da questo post ma ce ne sono a bizzeffe prima e dopo, tutti abbondantemente contro l'online demonio.

Io a malapena so tenere il gamepad in mano e fare tre passaggi di fila e per questo non mi sogno nemmeno di dire come si deve giocare a pes, sempre che esista un modo giusto.....
Pare che gli utenti esperti/quelli bravi lo sappiano, quindi mi piacerebbe che un giorno mi scrivessero un decalogo (o più, visto che le regole non scritte sembrano essere troppe) di come non si può giocare a Pes, pena l'intervento della PCP, la Play Correctly Police, che governa e stabilisce quali sono gli standard per un gioco tatticamente accettabile da parte degli utenti meno esperti.
Inizio io, quelli che mancano potete aggiungerli liberamente alle tavole della legge qui sotto:

1) Il triangolo no (ma che è, Renato Zero?)
2) tocco di prima nemmeno (insomma bisogna essere macchinosi, se non fai tre tocchi prima di darla via non sei nessuno)
3) R1 eliminarlo
4) lanci lunghi e/o verticalizzazioni alle punte veloci idem (poi mi spiegate come bisogna dare la palla a sti poveri cristi là davanti)
5) tenere palla per più di 5 passaggi davanti alla difesa nemmeno, altrimenti potresti essere accusato di far melina, peccato che nel calcio reale lo fanno eccome
6) schierare le palle nere proibitissimo ( se a liv.1 c'è la scomunica) a meno che non giochi a 4-5 stelle dove le palle nere le ha anche mio nonno
7) niente scivolata da ultimo uomo per evitare un gol certo (che poi il 90% delle volte ti segnano su punizione e ti trovi pure con l'uomo in meno)
8) varie ed eventuali sui calci d'angolo
9) varie ed eventuali sul calcio d'inizio
10) fate vobis
Hai pienamente ragione.
Non si può dire ad un altro come deve giocare.
Ovviamente se gioca correttamente.
Chiaro che uno può esprimere una preferenza sul tipo di avversari che vorrebbe incontrare.

Allo stesso modo si possono dare consigli su come evitare, o almeno limitare, situazioni che possono non piacere-
Ieri per esempio leggevo una lamentela sulla cpu che sarebbe molto più precisa di noi nella percentuale di passaggi completati.
In questo caso, tanto per farti un esempio, un utente più esperto può suggerire di non esagera con il pressing a tutto campo, perchè sappiamo che in questo caso la cpu tenderà a liberarsi del pallone velocemente e con grande precisione.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Io sto pensando seriamente di regalare al mio pc nuovo e pes20 ..... un 65" ... avrei già battezzato il modello, non mi sposto dagli oled LG di cui sono soddisfattissimo ... passerei dal LG 55b7v al LG 65c9 .... giocare sul 65" sarebbe pazzesco ...
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Infatti non lo ha detto nessuno.
Ma sai come, conosco l'andazzo.
Basta che uno scriva in un post la parola patch e in un altro la parola day1 ed ecco che l'utente seguente le mette subito insieme.
E non voglio passare Ferragosto a scrivere cento volte che non è uscita alcuna patch del day1 ma solo una patch per pc che non si sa cosa abbia corretto.
D'altronde, quanta gente non ha ancora capito che la patch del day1, nonostante il chiaro comunicato della Konami che usciva appena si apriva la demo e nonostante si sia scritto più volte, interverrà non genericamente sulla stamina ma su uno specifico problema della stamina che si verifica online.
In merito alla ultima patch qui il link delle correzioni (scusate se è in inglese)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Innanzitutto scusate l'intervento fuori tempo massimo, da una decina di giorni non leggevo qua e appunto riparto pendendo spunto da questo post ma ce ne sono a bizzeffe prima e dopo, tutti abbondantemente contro l'online demonio.

Io a malapena so tenere il gamepad in mano e fare tre passaggi di fila e per questo non mi sogno nemmeno di dire come si deve giocare a pes, sempre che esista un modo giusto.....
Pare che gli utenti esperti/quelli bravi lo sappiano, quindi mi piacerebbe che un giorno mi scrivessero un decalogo (o più, visto che le regole non scritte sembrano essere troppe) di come non si può giocare a Pes, pena l'intervento della PCP, la Play Correctly Police, che governa e stabilisce quali sono gli standard per un gioco tatticamente accettabile da parte degli utenti meno esperti.
Inizio io, quelli che mancano potete aggiungerli liberamente alle tavole della legge qui sotto:

1) Il triangolo no (ma che è, Renato Zero?)
2) tocco di prima nemmeno (insomma bisogna essere macchinosi, se non fai tre tocchi prima di darla via non sei nessuno)
3) R1 eliminarlo
4) lanci lunghi e/o verticalizzazioni alle punte veloci idem (poi mi spiegate come bisogna dare la palla a sti poveri cristi là davanti)
5) tenere palla per più di 5 passaggi davanti alla difesa nemmeno, altrimenti potresti essere accusato di far melina, peccato che nel calcio reale lo fanno eccome
6) schierare le palle nere proibitissimo ( se a liv.1 c'è la scomunica) a meno che non giochi a 4-5 stelle dove le palle nere le ha anche mio nonno
7) niente scivolata da ultimo uomo per evitare un gol certo (che poi il 90% delle volte ti segnano su punizione e ti trovi pure con l'uomo in meno)
8) varie ed eventuali sui calci d'angolo
9) varie ed eventuali sul calcio d'inizio
10) fate vobis
ciao Sguino,
Io sono per la libertà di espressione nel gioco,anche a me infastidisce che mi debbano dire come giocare in nome di una sorta di fairplay di cui le regole non si sa chi siano gli inventori e su che base vengano fatte anche se in una piccola percentuale pure a me danno fastidio determinate cose.Ma andiamo con ordine.
Intanto è da differenziare il gioco online assistito e manual poichè molte delle lamantele si vanno ad imputare sopratutto al gioco assistito semplicemente perchè è piu facile sfruttare alcune giocate grazie all'assistenza stessa.
Ultimamente mi sono avvicinato da profano al myclub(in assistito) ,ma precedentemente avevo fatto un torneo full manual qui con i ragazzi del forum.
detto questo:
1)trovo ridicolo che in manual(quindi filtrante avanzato)mi si dica di non utilizzare il triangolo poichè è una giocata tutt'altro che scontata e anzi ci vuole abilità per farla.In assistito è molto piu semplice ma è un tasto che hanno tutti e che quindi possono usare tutti per cui...
2)idem sopra in manual,in assistito a qualcuno puo dare fastidio l'effetto flipper dei tocchi di prima,ma siamo sempre li,sitrova la contromisura anche se personalmente trovo stucchevole giocare con chi (in assistito)fa SOLO triangolazioni a manetta poichè diventa un semplice esercizio di bottoni che non somiglia lontananmente a una teorica pseudosimulazione calcistica.
3)mi è indifferente,cambia solo anche qui per una sorta di pesudoveridicità che il continuo abusare di r1 aumenta il ritmo ma ripeto a me è indifferente.
4)d'accordo con te sempre con la punatualizzazione che OVVIAMENTE in assistito tutto risulta piu semplificato per cui spesso trovi contro chi basa il suo gioco ESCLUSIVAMENTE sulle verticalizzazioni e anche qui puoi diventare un continuo premere di bottoni senza provare a giocare la palla.
5)sul punto della melina sono un attimino piu critico:in manual non è facile farla,sopratutto se adottiamo le contromisure come pressing alto e agressivo abbinato magari alla tacca rossa(e a questo punto ci aggiungerei magari il gegenpressing)quindi chi la fa ,sa che è a suo rischio e pericolo.Diverso è il discorso dell'assistito ,perchè spesso la melina in assistito abbraccia anche il punto 4.Mi è capitato di avere utenti contro che al minuto 80(in assistito)nonostante avessero modo e spazio di tenere palla nella mia meta campo retrocedessero fino al portiere perdendo tempoe aspettando il mio pressing.Tutto o quasi legittimo ma AIUTATI dal passaggio assistito diventa quasi un gioco da ragazzi sul pressing ultraoffensivo che si è costretti a fare per recuperare palla fare due triangolazioni con imbucata e chiudere la partita.QUI ad esempio vedo un chiaro gesto nello sfruttare la facilità che offre il gioco in certi frangenti e non mi piace
6)sono d'accordo con te,schierare palle nere a livello 3 stelle in fondo non ti da la panchina all'altezza.
7)D'ACCORDO CON TE
8 E 9 )dopo le prime inxxulate si trovano le contromisure abbastanza facilmente

invece personalmente quello che metterei some una sorta di netiquette è il rispetto per l'avversario ma quello si sa,dipende dall'educazione e dal grado di frustrazione del personaggio che incontriamo.

preferisco perdere 8-0 piuttosto che vedere il mio avversario che sul 3-0 si mette a palleggiare con il portiere

Bisogna anche saper perdere,quante volte perchè magari ho giocato bene/mi è andata di culo contro un avversario in teoria e magari anche in pratica piu forte ho ricevuto messaggi con lamentele eaccuse tipo lagger,cheater quando gioco normalmentesia che perdo 6-0 sia che vinco

La chiosa è invece dedicata(e questo è accaduto in manual)all'assurdità che a volte sento sulle tattiche avanzate.
Qualcuno vorrebbe vietare il gegenpressing perchè considerato quasi Satana DAI PURISTI del manual.
Beh siamo sempre li,almeno nel 19 se usavi gegenpressing spesso,ti trovavi al 70 con la squadra morta(a menoche erano tutti in formissima)per cui con due cambi azzeccati l'avversario aveva vita facile nel creare opportunità.Inoltre il gegenpressing quandodi fronte hai utenti bravi può essere bypassato con cambi di gioco e si creano anche spazi interessanti per chi sa sfruttare al contrario il pressing avversario(come nella realtà del resto)


ps scusate per alcuni errori ortografici ma ho una tastiera un po del caxxo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sguino

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
impressione mia ma ieri mi sembrava un peletto più "fluido" e veloce il gioco...
ho visto qua sul forum che c'era una patch da 256 mb per pc... io gioco per Ps4 e magari ne hanno creato una anche per ps4 (non ho fatto caso)...
cmq ieri mi sembrava alla prima partita online che la palla girasse più veloce, come se dalla demo di settimana scorsa (perfetta secondo me) a velocità 0 fossimo passati a velocità + 1... intendiamoci è ancora ottima ma preferivo settimana scorsa... cmq è una mia impressione, poi magari nn hanno fatto nessuna patch per PS4
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Lo so che, soprattutto con i filtri manuali, statisticamente sono più le persone normali di quelle non normali.
Ma, come scrissi tempo fa, anche un solo "non-normale" per me è di troppo.
Già li devo sopportare nella vita di tutti i giorni, in quello che deve essere un divertimento proprio non ce la faccio.

A'gattò perché esistono persone normali?

Se dovessi dettare una lista delle MIE "normalità" durante la giornata forse arriverei a due? È così divertente scoprire le "ANOrmalità" delle persone...prendi @ninosbangif credente come un buon chierichetto (si crede di vincere a pes ahaah) avendo tutti i suoi i SACRAMENTI (tranne la estrema unzione eh, che fretta c'è?) incensando una vita piena di noiose ovvietà (le mie VITTORIE contro di lui) "Un mattino, al risveglio da sogni inquieti, mi trovai trasformato..." trasformandosi nel PuffoCantaStorie più divertente mai animato:] e ora è giunta l'ora di tornare alla mia NOISOSA quanto riposante vacanza:zzz:

@FabioPes c'è e se scorporare il Fabio dal nick io andrei....
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Calci di rigore Pes20
Prima DINAMICA rilevata: semplice spostamento sfera con stick sx

Dopo il primo, secondo, terzo, quarto, quinto, sesto, settimo ... nello stesso match ecco

L Ottavo rigore

E il Nono rigore
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Questa demo e un CAPOLAVORO!
Tutto il resto son chiacchiere da bar ...

Ricordo un commento dei beta-tester del forum quando provarono là demo in anteprima: impossibile rigiocare a pes19...concordo 100% ... poi cavolo graficamente questo pes20 ha un impatto devastante!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
E poi cavolo in un match capitano talmente tante cose belle da vedersi, trattenute, finte, tiri, contrasti aerei e a terra, spinte, e chi più ne ha più ne metta che ci sarebbe da scrivere un libro di ogni match giocato: siamo dinnanzi a un capolavoro! I pes gloriosi su ps2 questo pes20 se li divora!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi ... una curiosità...forse è un effetto placebo ma in questi giorni sto spolpando là demo e imparando a capire L importanza del finesse dribbling che in effetti apre davvero nuovi scenari ...
Ho notato una cosa sul comando R1 ovvero che sembra ci sia una "velocità di mezzo" prima di arrivare alla velocità massima (R1 pigiato)...come se Konami avesse accentuato è meglio realizzato il processo di accelerazione che porta il giocatore da fermo o in corsa lento alla massima velocità ... o è solo una mia impressione? Mi sembra che il giocatore impieghi più tempo (giustamente) ad arrivare al punto massimo della sua velocità con R1 pigiato.
Un po' come R1 pigiato che ha sostituito R2 pigiato ed ora il giocatore non si ferma più in un millesimo di secondo ma con un po' più di tempo.
A me sembrano accorgimenti fantastici
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Questo ancora ancora lo sapevo, può capitare finalmente , tanta roba



Qui' invece mi sono commosso


Han fatto un grandissimo lavoro legato all'indipendenza del pallone.
Mi stupisco, ma anzi no, che non abbiamo pubblicizzato i progressi della fisica del pallone e dei contrasti fisici. In questo campo hanno effettuato un vero e proprio step evolutivo importantissimo.
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Raga io spero per Konami che questo pes sia una bomba...
Perché anche in un paesino piccolo come il mio, su 30 ragazzi che giocano a pes/fifa, se gli altri anni il rapporto era 3/27 oggi è 10/20 almeno...
Non facciamo figuracce quest'anno.
ma quella gente non compra fifa per il gameplay...giocano al fut e delle novità belle o brutte gli frega poco... Infatti ad oggi molti hanno fatto il preordine e di Fifa praticamente non si è visto nulla..
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
impressione mia ma ieri mi sembrava un peletto più "fluido" e veloce il gioco...
ho visto qua sul forum che c'era una patch da 256 mb per pc... io gioco per Ps4 e magari ne hanno creato una anche per ps4 (non ho fatto caso)...
cmq ieri mi sembrava alla prima partita online che la palla girasse più veloce, come se dalla demo di settimana scorsa (perfetta secondo me) a velocità 0 fossimo passati a velocità + 1... intendiamoci è ancora ottima ma preferivo settimana scorsa... cmq è una mia impressione, poi magari nn hanno fatto nessuna patch per PS4
Ragazzia da quanto giocate a pes? Io da sempre... Ma secondo voi il ritmo di gioco è sempre lo stesso? Assolutamente no... La velocità è dinamica..ci sono partite dove i giocatori sono più reattivi.. Ed altri dove il ritmo è più lento... Poi la notte non ne parliamo...possiamo discutere sul ritmo base del gioco che quest'anno è sicuramente più lento e ragionato...
 
  • Like
Reactions: 0snake7

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Ragazzia da quanto giocate a pes? Io da sempre... Ma secondo voi il ritmo di gioco è sempre lo stesso? Assolutamente no... La velocità è dinamica..ci sono partite dove i giocatori sono più reattivi.. Ed altri dove il ritmo è più lento... Poi la notte non ne parliamo...possiamo discutere sul ritmo base del gioco che quest'anno è sicuramente più lento e ragionato...
intendevo dalla demo scaricata il primo giorno a ieri... non tra un PES e l'altro...
sono 15 gg che gioco online alla demo... solo che ieri mi ha dato l'idea che fosse un pelo più veloce la demo rispetto a quando ho giocato domenica... e visto che nel forum un utente ha pubblicato che era uscita una patch per pc da 250 mb ho solo chiesto se c'era stata una patch anche per la ps4
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,540
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771