PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Assolutamente vietato intervenire in questi casi meglio accompagnarlo verso un binario morto dove prima o poi si incarta e perde la palla....anche lo strapotere fisico di Lukaku la cosa più sbagliata da fare (come nella realtà) e’ dargli l’appoggio su cui fa perno con il corpo e ti saluta....
Io nn so se giochi online o offline.. E a che livello.. Ma online credimi non è così.. Il tuo consiglio è giusto.. Ma è un pagliativo.. Nel calcio mi devi dare la possibilità in area di contrastare l'avversario.. Non posso sempre indietreggiare e sperare che il tiro vada fuori o venga ribattuto con il corpo.. E se trovi uno bravo anche con il binario morto ti fa un assist e tanti saluti...
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
@AndreaBoy72 ci siamo affrontati ieri un paio di volte(Boca tu,io Palmeiras). Hai una gran gestione di palla e tranquillità, bravo.
Belle partite ;)
Si si è davvero un piacere giocare con te... Piu di un paio di volte direi.. Ottimo player davvero..ieri hai incontrato anche un mio caro amico.. Tiziano75... Anche lui mi ha parlato bene di te..
P.s maledetto mi hai battuto sempre ahahahh
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Tu giochi online, io offline quindi magari è un po' diverso.
Io uso spesso R2 in fase di contrasto.
e' comunque vero che quando scambiano e dribblano è veramente difficile fermarli,, e anche portare via la palla ad avversari "grossi" quando usano il fisico.

Però alla fine una maggiore importanza delle varie statistiche e abilità è quello che volevamo, certo bisognerà valutare se un Lukaku non sia diventato come l'Adriano dei tempi della Ps2.
È sicuramente diverso... Cmq ragazzi io preferisco una difesa del genere..che il classico x e quadrato premuto a caso.. Vorrei solo capire se è una cosa voluta o magari nel gioco finale le cose cambieranno...e soprattutto se sono io una pippa ahahahha
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Io nn so se giochi online o offline.. E a che livello.. Ma online credimi non è così.. Il tuo consiglio è giusto.. Ma è un pagliativo.. Nel calcio mi devi dare la possibilità in area di contrastare l'avversario.. Non posso sempre indietreggiare e sperare che il tiro vada fuori o venga ribattuto con il corpo.. E se trovi uno bravo anche con il binario morto ti fa un assist e tanti saluti...
Gioco offline a liv superstar comunque e’ vero e’ difficile intervenire non so se è una scelta voluta o se nel gioco finale cambierà so solo che per ora è meglio temporeggiare o contrastare di lato non frontalmente
 
  • Like
Reactions: AndreaBoy72

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Se ne sta parlando in quest'altro thread. Comunque la Lega Serie B su Twitter ieri ha lasciato intendere che tra 7 giorni (attualmente 6) si saprà ufficialmente qualcosa.

Per favore, utilizziamo questo thread solo per commenti e impressioni concernenti la demo di PES 2020. Per le notizie più varie c'è l'altro thread. :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,848
25,608
113
PSN ID
Safelb
Quello che evidenzi con i video, non sono rigori ma mere simulazioni. Voglio dire che se per ottenere un rigore in pes, basterà "spostare" il pallone verso dx/sx allora TUTTI potrebbero ottenere un rigore ogni quanto, diciamo due partite ad essere tirchi?
Naaa non fa per me.

Beh no questi 2 sono rigori netti ... sono interventi sulle gambe ... altri magari non erano rigori ma questi si ...
 
  • Like
Reactions: Azzurri

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Un problema al momento è la fase difensiva.. Il tasto X è stato depotenziato... E questo non è un male... Ma potare via la palla ad un avversario adesso è davvero difficile.. Soprattutto in area con avversari abili a saltare l'uomo... E fare scambi veloci...
Una ventata di freschezza. Un po’ di differenziazione nel gioco.

A me piace l’attaccante fisico e la seconda punta/trq più tecnico che veloce. Mi sembra l’anno buono per godermi il gioco e fare una squadra competitiva anche senza ricorrere al classico velocista.

Vedere come si destreggia un Diego, un Thiago Ribeiro e un Goulart nello stretto, o come un Matic e un Felipe Melo siano padroni del centrocampo è una cosa fantastica.

Difendere e togliere la palla a Lukaku è difficile?! Beh, ma riprendere Mbappe o Salah lanciati in profondità è facile?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,848
25,608
113
PSN ID
Safelb
Stasera voglio provare un match on line: ma io che ora sono su pc potrei incontrare qualcuno di voi su ps4?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Moderatore 2

Tra un Po non scriverò proprio piu tranquillo.

Oramai son 2 anni che seguo sto forum e piu o meno ho capito che siete una trentina che vi spalleggiate. Poi alcuni mi hanno detto che ci sono diversi compaesani...

Ma se volete crescere come forum dovete cambiare atteggiamento.

Tante persone si lamentano di certe farse...

Utenti nuovi pochi ne vedo.

Questo per dire..1 post su fifa...1 su 100 penso..e me ce sprechi 10 righe per riprendermi??....ma dai...hai preso troppo sul serio il tuo nuovo ruolo.
Sa1m0n, non era affatto un rimprovero eh. Se noti non ho scritto "ti ricordo" ma "ricordo", sottintendendo "a tutti" che ci sono altri due thread, uno destinato a notizie, commenti e rumors concernenti PES 2020, e un altro concernente FIFA.

Era un invito, vorremmo solo che i vari post, in base all'argomento, stessero volta per volta nel thread giusto. Solo questo.

Per quanto mi riguarda, infine... Io sono nuovo nel ruolo, non dimentico di essere stato fino a due giorni fa un semplice utente come te e come tantissimi altri, infatti ammetto che da quando frequento il forum anche a me è capitato di andare OT, ma adesso io per primo li sto evitando. E non perché sto prendendo il ruolo troppo sul serio, ma perché mi sono reso conto che in effetti è molto utile scrivere i propri post nei giusti thread.

Tutto chiaro adesso? E volemose bene dai :)
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Nel frattempo qualcosa sta cambiando quest'anno...
 

Allegati

  • Screenshot_20190814_142704.jpg
    Screenshot_20190814_142704.jpg
    27.5 KB · Visualizzazioni: 42

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,011
20,820
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si si è davvero un piacere giocare con te... Piu di un paio di volte direi.. Ottimo player davvero..ieri hai incontrato anche un mio caro amico.. Tiziano75... Anche lui mi ha parlato bene di te..
P.s maledetto mi hai battuto sempre ahahahh
Tiziano l'ho incontrato. Mi pare avesse il Bayern. Ho perso due volte. La seconda ero in vantaggio all'84',gli avevo concesso un solo tiro in porta fino a quel momento. Poi dall'88' al 93' due tiri e due gol. :(
Molto bravo anche lui come te!
 

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Devono rallentare leggermente il gioco. Online effettivamente è troppo difficile fermare l avversario. O devono sistemare meglio la difesa. Non saprei quale potrebbe essere la soluzione, ma nel 19,online,avevo meno difficoltà a fermare l uomo. E poi le scivolate. A volte gli vado dentro apposta ma zero falli. Se sistemano leggermente queste 2 cose per me diventa un capolavoro, che già è quasi.
 

-peppe-

Pulcini
7 Agosto 2019
41
17
8
Ragazzi ... una curiosità...forse è un effetto placebo ma in questi giorni sto spolpando là demo e imparando a capire L importanza del finesse dribbling che in effetti apre davvero nuovi scenari ...
Ho notato una cosa sul comando R1 ovvero che sembra ci sia una "velocità di mezzo" prima di arrivare alla velocità massima (R1 pigiato)...come se Konami avesse accentuato è meglio realizzato il processo di accelerazione che porta il giocatore da fermo o in corsa lento alla massima velocità ... o è solo una mia impressione? Mi sembra che il giocatore impieghi più tempo (giustamente) ad arrivare al punto massimo della sua velocità con R1 pigiato.
Un po' come R1 pigiato che ha sostituito R2 pigiato ed ora il giocatore non si ferma più in un millesimo di secondo ma con un po' più di tempo.
A me sembrano accorgimenti fantastici
Anch'io mi sono accorto di questa cosa dopo poche partite.
Ora per arrivare alla velocità massima il giocatore ha bisogno di qualche falcata.
Cosa veritiera e quindi giustissima.
Bella novità
Ma mi sbaglio o avevano cercato di farla nel pes 2014 ?
Ad ogni modo una dei tanti accorgimenti che ti fanno ben sperare e ti fanno amare questo gioco
 
  • Like
Reactions: the elder

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Anch'io mi sono accorto di questa cosa dopo poche partite.
Ora per arrivare alla velocità massima il giocatore ha bisogno di qualche falcata.
Cosa veritiera e quindi giustissima.
Bella novità
Ma mi sbaglio o avevano cercato di farla nel pes 2014 ?
Ad ogni modo una dei tanti accorgimenti che ti fanno ben sperare e ti fanno amare questo gioco
Si questo l ho notato anche io. Ottimo. Peraltro un utente poco tempo fa voleva vedere proprio questo. Ora mancano solo i falli da sistemare ancora un po' e secondo me la velocità online, che andrebbe leggermente diminuita, anche se è già buona cosi
 

RokkoBeer

Esordienti
20 Agosto 2018
102
141
43
Anch'io mi sono accorto di questa cosa dopo poche partite.
Ora per arrivare alla velocità massima il giocatore ha bisogno di qualche falcata.
Cosa veritiera e quindi giustissima.
Bella novità
Ma mi sbaglio o avevano cercato di farla nel pes 2014 ?
Ad ogni modo una dei tanti accorgimenti che ti fanno ben sperare e ti fanno amare questo gioco
Si notato anch'io... Beh mi sembra anche giusto infatti nei primi metri messi é devastante invece un lukaku è più un treno sullallungo...
 

ParanoidBuddha

Esordienti
8 Agosto 2019
100
57
28
Io penso che difendere sia troppo facile su sto PES e lo sto dicendo dopo la mia prima batosta presa :D la difesa è troppo automatica e infatti molti pro se ne stanno lamentando.
Fosse per me diminuirei anche l'accelerazione di molti difensori centrali visto che quasi tutti hanno >70! Piqué 71, Sule 71, Rugani 73, Christensen 76 etc.. :confused:
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Sa1m0n, non era affatto un rimprovero eh. Se noti non ho scritto "ti ricordo" ma "ricordo", sottintendendo "a tutti" che ci sono altri due thread, uno destinato a notizie, commenti e rumors concernenti PES 2020, e un altro concernente FIFA.

Era un invito, vorremmo solo che i vari post, in base all'argomento, stessero volta per volta nel thread giusto. Solo questo.

Per quanto mi riguarda, infine... Io sono nuovo nel ruolo, non dimentico di essere stato fino a due giorni fa un semplice utente come te e come tantissimi altri, infatti ammetto che da quando frequento il forum anche a me è capitato di andare OT, ma adesso io per primo li sto evitando. E non perché sto prendendo il ruolo troppo sul serio, ma perché mi sono reso conto che in effetti è molto utile scrivere i propri post nei giusti thread.

Tutto chiaro adesso? E volemose bene dai :)
Tranquillo scusa te
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
ciao Sguino,
Io sono per la libertà di espressione nel gioco,anche a me infastidisce che mi debbano dire come giocare in nome di una sorta di fairplay di cui le regole non si sa chi siano gli inventori e su che base vengano fatte anche se in una piccola percentuale pure a me danno fastidio determinate cose.Ma andiamo con ordine.
Intanto è da differenziare il gioco online assistito e manual poichè molte delle lamantele si vanno ad imputare sopratutto al gioco assistito semplicemente perchè è piu facile sfruttare alcune giocate grazie all'assistenza stessa.
Ultimamente mi sono avvicinato da profano al myclub(in assistito) ,ma precedentemente avevo fatto un torneo full manual qui con i ragazzi del forum.
detto questo:
1)trovo ridicolo che in manual(quindi filtrante avanzato)mi si dica di non utilizzare il triangolo poichè è una giocata tutt'altro che scontata e anzi ci vuole abilità per farla.In assistito è molto piu semplice ma è un tasto che hanno tutti e che quindi possono usare tutti per cui...
2)idem sopra in manual,in assistito a qualcuno puo dare fastidio l'effetto flipper dei tocchi di prima,ma siamo sempre li,sitrova la contromisura anche se personalmente trovo stucchevole giocare con chi (in assistito)fa SOLO triangolazioni a manetta poichè diventa un semplice esercizio di bottoni che non somiglia lontananmente a una teorica pseudosimulazione calcistica.
3)mi è indifferente,cambia solo anche qui per una sorta di pesudoveridicità che il continuo abusare di r1 aumenta il ritmo ma ripeto a me è indifferente.
4)d'accordo con te sempre con la punatualizzazione che OVVIAMENTE in assistito tutto risulta piu semplificato per cui spesso trovi contro chi basa il suo gioco ESCLUSIVAMENTE sulle verticalizzazioni e anche qui puoi diventare un continuo premere di bottoni senza provare a giocare la palla.
5)sul punto della melina sono un attimino piu critico:in manual non è facile farla,sopratutto se adottiamo le contromisure come pressing alto e agressivo abbinato magari alla tacca rossa(e a questo punto ci aggiungerei magari il gegenpressing)quindi chi la fa ,sa che è a suo rischio e pericolo.Diverso è il discorso dell'assistito ,perchè spesso la melina in assistito abbraccia anche il punto 4.Mi è capitato di avere utenti contro che al minuto 80(in assistito)nonostante avessero modo e spazio di tenere palla nella mia meta campo retrocedessero fino al portiere perdendo tempoe aspettando il mio pressing.Tutto o quasi legittimo ma AIUTATI dal passaggio assistito diventa quasi un gioco da ragazzi sul pressing ultraoffensivo che si è costretti a fare per recuperare palla fare due triangolazioni con imbucata e chiudere la partita.QUI ad esempio vedo un chiaro gesto nello sfruttare la facilità che offre il gioco in certi frangenti e non mi piace
6)sono d'accordo con te,schierare palle nere a livello 3 stelle in fondo non ti da la panchina all'altezza.
7)D'ACCORDO CON TE
8 E 9 )dopo le prime inxxulate si trovano le contromisure abbastanza facilmente

invece personalmente quello che metterei some una sorta di netiquette è il rispetto per l'avversario ma quello si sa,dipende dall'educazione e dal grado di frustrazione del personaggio che incontriamo.

preferisco perdere 8-0 piuttosto che vedere il mio avversario che sul 3-0 si mette a palleggiare con il portiere

Bisogna anche saper perdere,quante volte perchè magari ho giocato bene/mi è andata di culo contro un avversario in teoria e magari anche in pratica piu forte ho ricevuto messaggi con lamentele eaccuse tipo lagger,cheater quando gioco normalmentesia che perdo 6-0 sia che vinco

La chiosa è invece dedicata(e questo è accaduto in manual)all'assurdità che a volte sento sulle tattiche avanzate.
Qualcuno vorrebbe vietare il gegenpressing perchè considerato quasi Satana DAI PURISTI del manual.
Beh siamo sempre li,almeno nel 19 se usavi gegenpressing spesso,ti trovavi al 70 con la squadra morta(a menoche erano tutti in formissima)per cui con due cambi azzeccati l'avversario aveva vita facile nel creare opportunità.Inoltre il gegenpressing quandodi fronte hai utenti bravi può essere bypassato con cambi di gioco e si creano anche spazi interessanti per chi sa sfruttare al contrario il pressing avversario(come nella realtà del resto)


ps scusate per alcuni errori ortografici ma ho una tastiera un po del caxxo
Sono d'acccordo praticamente su tutto, specialmente sulla netiquette, il punto della melina era un pò forzato da parte mia ma in effetti è fastidioso trovare gente che in vantaggio di due gol al 50' si mette a fare solo retropassaggi.
Riguardo alle tattiche non avevo ancora letto (la maggior parte delle volte leggo gli ultimi post e salto pagine e pagine) critiche sull'uso ma ti credo sulla parola :) un paio di mesi fa avevo aperto un thread per chiedere/discutere quali fossero ritenute utili e quali no ma solo un paio di utenti si sono degnati di rispondermi.
Personalmente il gegenpressing non lo uso mai perchè mi stracca troppo la squadra, già straccata di sè dal mio inseguire sempre la palla come un cagnolino :D uso molto gli ordini difensivi, specialmente sui terzini che troppe volte mi lasciano scoperta la zona di competenza per andare a fare inutili sortite in avanti.
Per il resto credo che non esista una tattica/ordine talmente efficace da poter essere adottata da chiunque con risultati positivi certi e costanti, quindi mi fa sorridere che ci sia chi demonizza questa o quella tattica.