PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,553
49,632
113
Mi spieghi sta cosa dei volti Kimi!!!!! Sai che c'ho la fissa io di queste cose ......

In parole povere se il Bayer Leverkusen non ci sarà nel prossimo PES i volti come quelli di Paulinho andranno persi, ma in realtà rimangono all'interno dei file di gioco (dove c'è di tutto, anche file riguardanti la Copa Libertadores che manca da anni). Ora tutto sta nel trovare il metodo per sbloccare questi id così da poter riavere il volto di Paulinho ecc
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
In parole povere se il Bayer Leverkusen non ci sarà nel prossimo PES i volti come quelli di Paulinho andranno persi, ma in realtà rimangono all'interno dei file di gioco (dove c'è di tutto, anche file riguardanti la Copa Libertadores che manca da anni). Ora tutto sta nel trovare il metodo per sbloccare questi id così da poter riavere il volto di Paulinho ecc
Se mi dite queste cose.....mi fate andare in botta....questo confermerebbe la mia tesi che il data base è invariato ed ogni anno implementato con i nuovi arrivi, come succedeva nei vecchi PES che patchavo su PC con kitserver.......allora per associare il volto presente in archivio all'ID del giocatore si va sul file edit che si trova nella cartella di salvataggio della PlayStation....ecco volgarmente parlando diciamo che quel file è la centralina del gioco....potrebbe succedere però che il file Ted va ad attivare il volto su un giocatore con quello specifico ID che magari nel 2020 è di un altro giocatore.....ho notato comunque inserendo i file Ted che vanno ad apportare modifiche al file edit, infatti quando i ragazzi rilasciano il FO ci sono moltissime facce fatte con editor interno che magicamente appaiono sulla nostra PS perché importati, quindi se tanto mi dà tanto vuol dire che automaticamente la modifica viene importata dal file Ted sul file edit.....non so se mi sono spiegato....e soprattutto non so quanti di voi abbiano patchato Pes per PC in passato per seguire quello che sto dicendo....se mi fate avere questo tool me lo tiro giù ed al day One provi subito con il Leverkusen....magari le facce bisognerà andare a cercarle bel gioco....oppure molto più semplicemente andare su Pesmaster e vedere Wendell con volto che id aveva in Pes 2019 ed andare a colpo sicuro sul corrispettivo giocatore con lo stesso id in Pes 2020.....penso si possa fare.....se dovesse funzionare anche col 18 su 19 a parte che mi vado a ricomprare subito il gioco, ma giuro che vi tiro fuori tutto il Dortmund seppellito da due anni!!!!!!
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Se mi dite queste cose.....mi fate andare in botta....questo confermerebbe la mia tesi che il data base è invariato ed ogni anno implementato con i nuovi arrivi, come succedeva nei vecchi PES che patchavo su PC con kitserver.......allora per associare il volto presente in archivio all'ID del giocatore si va sul file edit che si trova nella cartella di salvataggio della PlayStation....ecco volgarmente parlando diciamo che quel file è la centralina del gioco....potrebbe succedere però che il file Ted va ad attivare il volto su un giocatore con quello specifico ID che magari nel 2020 è di un altro giocatore.....ho notato comunque inserendo i file Ted che vanno ad apportare modifiche al file edit, infatti quando i ragazzi rilasciano il FO ci sono moltissime facce fatte con editor interno che magicamente appaiono sulla nostra PS perché importati, quindi se tanto mi dà tanto vuol dire che automaticamente la modifica viene importata dal file Ted sul file edit.....non so se mi sono spiegato....e soprattutto non so quanti di voi abbiano patchato Pes per PC in passato per seguire quello che sto dicendo....se mi fate avere questo tool me lo tiro giù ed al day One provi subito con il Leverkusen....magari le facce bisognerà andare a cercarle bel gioco....oppure molto più semplicemente andare su Pesmaster e vedere Wendell con volto che id aveva in Pes 2019 ed andare a colpo sicuro sul corrispettivo giocatore con lo stesso id in Pes 2020.....penso si possa fare.....se dovesse funzionare anche col 18 su 19 a parte che mi vado a ricomprare subito il gioco, ma giuro che vi tiro fuori tutto il Dortmund seppellito da due anni!!!!!!
Se funziona a mio avviso sarebbe la prima operazione da fare, è un lavoro che va fatto con carta e penna e segnarsi tutti gli id dei giocatori del 2019 coi corrispettivi del 2020....potrebbe succedere che un volto ID 2019 coincida con un volto 2020, ma possiamo "incularcelo" facendoci il copia base del volto 2020 su un fake e poi importare quello del 19 sul 20....ovviamente poi quello del 20 col volto del 19 lo dovremmo rinominare e reimpostare da zero....ma ben venga un volto Konami in cambio di un lavoretto di editing su un giocatore!!!!!!
 
Ultima modifica:

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Tutto il mio ragionamento è supportato dal fatto che questo lavoro è stato già fatto.....lo scarso anno sono state riesumate una 50ina di facce provenienti dal Pes 2018, tipo Aogo, Menez, Totti, Cambiasso, che in teoria non ci sarebbero dovute essere....ed è stato fatto semplicemente con copia base e con i dati che manda in letture il file.ted al file edit( la centralina)......se funziona il tool che dite che hanno sfornato....ci siamo!!!!!! Riavremo tutti!!!!!!!!!!
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Kimi se fosse così si potrebbe importare subito bundesliga MLS e campionato giapponese?
Non proprio, dovrebbero essere perfettamente coincidenti gli id dei giocatori editati nel 2019 con quelli che il file ted andrebbe a sovrascrivere nel 2020....ma lo la cosa interessante, la cosa veramente importante è che forse potremmo recuperare i giocatori con volto presenti nel 2019 e non più presenti nel 2020.....tipo gran parte del Leverkusen per intenderci.....
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,415
4,247
113
Apprendo solo ora della promozione di @crazy for soccer....ma sapete sono in differita...
Ottima scelta! Sempre sul pezzo rispetto al topic oltre al fatto di essere di grande aiuto per tutti, ma soprattutto per i nuovi iscritti o per gli utenti che frequentano poco il forum. Top! ;)(y)
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Il problema è che i cori non possono essere inseriti come su PS3. Pure io mi ero creato i cori della Roma ma col riproduttore audio PS4 non è la stessa cosa. Non è normale sentire i tifosi cantare quando si subisce il gol o in modo innaturale sempre durante l'azione quando magari, se attacca l'avversario, sarebbe più logico che il pubblico fischiasse. Basterebbe reintrodurre quella funzione dei cori, non chiedo attenzione da loro che non l'hanno mai avuta per queste cose.

Complimenti @crazy for soccer :)
I cori devono essere poco invasivi,deve essere un fondo gradevole innanzitutto,già questo cambia di molto l'esperienza di gioco,poi vedi quello che dici sono cose giuste,ma se attacca l'avversario e specialmente se si subisce gol,non sta scritto da nessuna parte che una curva non continui a cantare,a me è capitato di farlo in curva anche più forte di prima.Bisogna adattarsi se si vuole arrivare a dei compromessi in questo gioco,l'ho spiegato nel post di prima...e allora va bene "juve juve" in Algeria-Marocco..meglio no?!
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Alla fine dall'evento di Buenos Aires non è arrivato alcun annuncio sulla Primera Nacional (la Serie B locale), ma ci sono state la conferma della presenza della SuperLiga argentina completamente licenziata (anche il Racing Avellaneda continuerà ad essere presente, c'erano rumors tempo fa su un'esclusiva di FIFA) e l'annuncio delle esclusive di Boca Juniors e River Plate (quest'ultima è un'esclusiva di quest'anno, che era stata ampiamente preannunciata dalla presenza nella Beta di FIFA 20 con nome, loghi e divise fake).

La notizia interessante è che, almeno per adesso, quel "Video privato" nella playlist dedicata a PES 2020 sul canale ufficiale YouTube è ancora lì. Magari non è davvero un semplice riepilogo degli annunci arrivati durante il tour sudamericano.
 
  • Like
Reactions: HarryKein

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Non proprio, dovrebbero essere perfettamente coincidenti gli id dei giocatori editati nel 2019 con quelli che il file ted andrebbe a sovrascrivere nel 2020....ma lo la cosa interessante, la cosa veramente importante è che forse potremmo recuperare i giocatori con volto presenti nel 2019 e non più presenti nel 2020.....tipo gran parte del Leverkusen per intenderci.....
E quello dei volti e proprio un ottima cosa spero che si può fare anche xche così non si parte con l'editing proprio da zero
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Libertadores in FIFA
I rumors erano abbastanza consistenti, non mi sorprende questa notizia. Va pur detto che su Twitter qualche account vicino all'utenza PES (se ritrovo il tweet lo pubblico) faceva già notare che anche qualora FIFA avesse avuto la licenza della Libertadores, avrebbe avuto 6 squadre senza licenza.

In ogni caso la sensazione è che la maggior parte dell'utenza sudamericana andrà ugualmente più su PES che su FIFA.

EDIT: era stato Galvani Renan a precisare che 6 club sudamericani tra gli 11 che sono esclusiva Konami disputeranno la Libertadores, e che quindi la concorrenza avrà questi 6 club non licenziati:

 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.