PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Quando hai l' avversario vicino lascia lo stick ed il tuo giocatore difendera' la palla col fisico automaticamente, non c è un vero e proprio tasto ma un metodo ed è molto funzionale, più simulativo di un easy tap su un tasto secondo me, è pur sempre un gesto che richiede un minimo di abilità, mi piace sia fatto così come in pes 20, con la levetta una volta che difendi palla puoi giostrare la tua posizione rispetto il tuo contendente ed evitare che ti rubi palla, molto bella la difesa della palla di questo pes così come è bella tutta la componente fisica delle partite, con spinte, spallate, trattenute, a tratti mi sembra di guardare una partita vera, anzi mi sembra di starci dentro proprio
Si però dai è abbastanza innaturale nella logica.
Ad un tasto X corrisponde un passaggio e via dicendo. Che senso ha che per far partire un'animazione devo lasciare i comandi. Se ci pensi è folle.
Magari un domani ci diranno che per eseguire il tiro in porta devi lasciare i comandi e parte automaticamente l'animazione del tiro in porta? :):rotfl:
Se poi si vuole accettare tutto ok, però è folle da BANZAI :):rotfl:
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
Ti dirò di più...
Ho notato anche la regola del vantaggio sbagliata, quasi sempre dopo aver subito fallo, tiro in porta e se non succede nulla, come segnare per esempio mi fischiano il fallo.
.
Purtroppo Havana credo, anzi......al 90% questo problema ce lo porteremo avanti per un po’.
È una cosa molto fastidiosa a mio avviso, io non capisco come sia possibile che un gioco fatto 9 anni fa, come Fifa 11, il sistema di valutazione arbitrale sia praticamente sulla soglia della perfezione, mentre ad oggi abbiamo problemi ancora con queste cazzate!!!
Perché non venite a dirmi che ci vuole chissà che cosa per sistemarlo una volta per tutte.
Purtroppo l’arbitro è l’ago della bilancia in un gioco di calcio, anche se la massa è più concentrata nel gameplay vero e proprio (io compreso) avvolte sorvoliamo su aspetti che ne minano la longevità proprio come questo.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
@the elder e chiunque voglia rispondere una cosa.

Qualcuno mi fa chiarezza sulle differenze tra fullmanual e avanzato? Come si impostano?

Poi,sto giocando sempre più con il tasto del manuale(L2 x me), solo che sui passaggi okey...sui tiri face to face benino..da fuori ancora mi partono bordate incredibili tutte in curva...e va be ..cmq secondo voi è un buon metodo passare al manual con il tasto (per ora) oppure sarebbe meglio partire direttamente con i settaggi manuali?

A me il manual sta facendo piangere di felicità. Secondo me ci sono meno forzature e tutto è più libero.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
@the elder e chiunque voglia rispondere una cosa.

Qualcuno mi fa chiarezza sulle differenze tra fullmanual e avanzato? Come si impostano?

Poi,sto giocando sempre più con il tasto del manuale(L2 x me), solo che sui passaggi okey...sui tiri face to face benino..da fuori ancora mi partono bordate incredibili tutte in curva...e va be ..cmq secondo voi è un buon metodo passare al manual con il tasto (per ora) oppure sarebbe meglio partire direttamente con i settaggi manuali?

A me il manual sta facendo piangere di felicità. Secondo me ci sono meno forzature e tutto è più libero.
i settaggi full manual ,da torneo del forum sono:

cursore semi assistito(non manual perchè il manual puo farti fare giocate automatiche)
passaggi manual
filtrante avanzato
tiro manual

tutti gli aiuti su NO
e controllo compagni manual(che non so fare per nulla)
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
I giocatori addirittura scivolano e cadono .... mai viste robe del genere ...
Gioco incredibile!

Non s
I giocatori addirittura scivolano e cadono .... mai viste robe del genere ...
Gioco incredibile!

Non sono ancora soddisfatto del tutto del comportamento della palla su pozzanghere o neve ma in queste condizioni mi è capitato di vedere un po' più spesso giocatori perdere equilibrio in corsa e scivolare!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
@the elder e chiunque voglia rispondere una cosa.

Qualcuno mi fa chiarezza sulle differenze tra fullmanual e avanzato? Come si impostano?

Poi,sto giocando sempre più con il tasto del manuale(L2 x me), solo che sui passaggi okey...sui tiri face to face benino..da fuori ancora mi partono bordate incredibili tutte in curva...e va be ..cmq secondo voi è un buon metodo passare al manual con il tasto (per ora) oppure sarebbe meglio partire direttamente con i settaggi manuali?

A me il manual sta facendo piangere di felicità. Secondo me ci sono meno forzature e tutto è più libero.
Sinceramente il tasto L2 l'ho sempre trovato abbastanza scomodo e non l'ho praticamente mai usato.
In pratica lo uso solamente nei pressi dell'area di rigore avversaria sulla fascia se voglio fare un tocco alto corto, perchè da qualche anno in quella situazione, nonostante l'assistenza a 0, parte comunque sempre abbastanza lungo, come se fosse obbligatorio fare un cross e non un tocco a scavalcare.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Purtroppo Havana credo, anzi......al 90% questo problema ce lo porteremo avanti per un po’.
È una cosa molto fastidiosa a mio avviso, io non capisco come sia possibile che un gioco fatto 9 anni fa, come Fifa 11, il sistema di valutazione arbitrale sia praticamente sulla soglia della perfezione, mentre ad oggi abbiamo problemi ancora con queste cazzate!!!
Perché non venite a dirmi che ci vuole chissà che cosa per sistemarlo una volta per tutte.
Purtroppo l’arbitro è l’ago della bilancia in un gioco di calcio, anche se la massa è più concentrata nel gameplay vero e proprio (io compreso) avvolte sorvoliamo su aspetti che ne minano la longevità proprio come questo.
Ma infatti alla fine diciamo la verità....tutti sorvoliamo perché il gioco è una bomba..inutile parlare di questo o di quello la demo di pes2020 è da 8.5 foooorse anche 9
..siamo al capitolo conclusivo della ps4 e secondo me dopo 10 giorni che la spulcio dico che è u a gran figata.(statistiche vere, fisica incredibile ecc) .

Però a parte luca non mi venite a dire che nel 2019 ancora non si riescono a calibrare i falli non dico alla perfezione ma almeno che abbiano una decenza. Adesso a me sembra impostato quasi tutto su random.

Ho notato che i falli procurati con tondo(scivolata) sono calibrati benissimo.
alcuni vengono fischiati altri no alcuni ammoniti, da dietro espulsi..ok

Il problema nasce su qualsiasi altro contrasto ....un DISASTRO ... a volte nemmeno tocco niente e mi fischiano...
altre volte proteggo palla e fallo mio...
in altre faccio un fallo da rigore della madonna e niente...magicamente la scampo...

Cioe' falli e audio una merdata.

Ps.stamina non lo so ma a me sembra ok.
 
  • Like
Reactions: Holland_

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Si però dai è abbastanza innaturale nella logica.
Ad un tasto X corrisponde un passaggio e via dicendo. Che senso ha che per far partire un'animazione devo lasciare i comandi. Se ci pensi è folle.
Magari un domani ci diranno che per
eseguire il tiro in porta devi lasciare i comandi e parte automaticamente l'animazione del tiro in porta? :):rotfl:
Se poi si vuole accettare tutto ok, però è folle da BANZAI :):rotfl:

Attenzione, stiamo parlando della difesa del pallone col corpo non di un semplice passaggio o tiro o cross in cui cmq il movimento è fin da subito attivo e va caricato, in questo caso come nella realtà non devi caricare ma attendere , il movimento iniziale è quindi passivo, successivamente diventa attivo
Per me ci sta fatta in questa maniera, secondo me i programmatori lo hanno inteso bene il concetto

Adesso non è che la difesa della palla sia un azione di una tale difficoltà eh ma metterla su un tasto significherebbe renderla troppo easy per un videogame, su certe dinamiche un po' di dimestichezza che non renda la cosa alla portata di chiunque fin dalla prima partita non mi dispiace, d' altronde pes si è sempre distinto anche per una certa curva d' apprendimento che occorre attraversare prima di poterlo " muovere" con una certa abilità, allora perché i pessari più navigati detestano cose come la bicicletta con tap su R3, non è nelle corde di pes averlo così easy un trick del genere

C’è sempre è l’ultima
Cavolo hai ragione, avevo evidentemente guardato superficialmente
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Sinceramente il tasto L2 l'ho sempre trovato abbastanza scomodo e non l'ho praticamente mai usato.
In pratica lo uso solamente nei pressi dell'area di rigore avversaria sulla fascia se voglio fare un tocco alto corto, perchè da qualche anno in quella situazione, nonostante l'assistenza a 0, parte comunque sempre abbastanza lungo, come se fosse obbligatorio fare un cross e non un tocco a scavalcare.
Okey ma se sui settaggi imposto manuale o avanzato...che differenze ci sono???
Che cosa cambia? se non lo sapete lo provo fa niente.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Okey ma se sui settaggi imposto manuale o avanzato...che differenze ci sono???
Che cosa cambia? se non lo sapete lo provo fa niente.
Manuale.
Parliamo di tiri, chiaramente.
Avanzato è un sistema ibrido che avevo provato quando era stato inserito ma non ho mai digerito.
Non provo nemmeno a spiegartelo perchè non sono in grado.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Si è vero. I tiri sono più...secondo me sono solo differenti da come erano prima. Se adesso tiri da fuori area hai la sensazione che dovrai essere molto preciso per far goal ed essere nella posizione corretta nonché l'angolazione. Ecco. Io i cross oggi li faccio meglio, con più precisione. Li hanno calibrati correttamente e con una taratura della forza giusta. Ma anche grazie alla telecamera..

A proposito. Quanto CACCHIO È BELLA da giocarci su, la nuova telecamera televisiva? Straordinaria!

Io sono ancora indeciso se usare la stadio o la trasmissione diretta godo troppo visivamente con queste nuove cam e giocando full manual la trovo una difficoltà in piu che mi consente di Non spingermi perforza su livelli di difficoltà estremi per dover fare più fatica
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Io sono ancora indeciso se usare la stadio o la trasmissione diretta godo troppo visivamente con queste nuove cam e giocando full manual la trovo una difficoltà in piu che mi consente di Non spingermi perforza su livelli di difficoltà estremi per dover fare più fatica

Dopo un po’ queste telecamere sono una droga. Per godere appieno il gioco non vedo altra strada che utilizzarle.
Con le vecchie telecamere visivamente sembra solo una versione aggiornata del 2019
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Attenzione, stiamo parlando della difesa del pallone col corpo non di un semplice passaggio o tiro o cross in cui cmq il movimento è fin da subito attivo e va caricato, in questo caso come nella realtà non devi caricare ma attendere , il movimento iniziale è quindi passivo, successivamente diventa attivo
Per me ci sta fatta in questa maniera, secondo me i programmatori lo hanno inteso bene il concetto

Adesso non è che la difesa della palla sia un azione di una tale difficoltà eh ma metterla su un tasto significherebbe renderla troppo easy per un videogame, su certe dinamiche un po' di dimestichezza che non renda la cosa alla portata di chiunque fin dalla prima partita non mi dispiace, d' altronde pes si è sempre distinto anche per una certa curva d' apprendimento che occorre attraversare prima di poterlo " muovere" con una certa abilità, allora perché i pessari più navigati detestano cose come la bicicletta con tap su R3, non è nelle corde di pes averlo così easy un trick del genere

E' fatto davvero sorprendentemente bene. Credo che non ci sia davvero mai stato nulla di paragonabile nei calcistici del passato. Hanno trovato un mix tra manualità e automatismo incredibile. Il tutto contido, e non è affatto poco anzi, da animazioni contestuali quasi senza sbavature e molto ben fatte.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Dopo un po’ queste telecamere sono una droga. Per godere appieno il gioco non vedo altra strada che utilizzarle.
Con le vecchie telecamere visivamente sembra solo una versione aggiornata del 2019

Ah la nuova è bellissima. Ma ancora non mi sono azzardato a fare il cambio dalla mia solita.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
i settaggi full manual ,da torneo del forum sono:

cursore semi assistito(non manual perchè il manual puo farti fare giocate automatiche)
passaggi manual
filtrante avanzato
tiro manual

tutti gli aiuti su NO
e controllo compagni manual(che non so fare per nulla)

Esatto questo è il setting diciamo ufficiale. Anche perchè è utilizzato da tutte le community più rilevanti del globo.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,051
20,915
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Sa1m0n questa è la configurazione per il full manual
IMG_20190810_132859.jpg
Parlando del tiro avanzato poniamo caso che tu attacchi da sinistra verso destra,per calciare nell'angolino basso a destra del portiere devi spingere LS in diagonale alto sinistro; per calciare nell'angolino alto a destra devi spingere LS in diagonale alto a destra;per calciare centrale basso spingi LS verso sinistra centralmente; per calciare centrale alto spingi LS a destra centralmente;per calciare nell'angolino basso a sinistra del portiere spingi LS ingiagonale basso a sinistra;per calciare nell'angolino alto a destra spingi LS in diagonale basso a destra. Praticamente per tirare basso devi spingere LS(ovviamente mentre premi quadrato) nella parte opposta in cui attacchi;per calciare alto invece spingi LS nella direzione in cui attacchi.
 

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Attenzione, stiamo parlando della difesa del pallone col corpo non di un semplice passaggio o tiro o cross in cui cmq il movimento è fin da subito attivo e va caricato, in questo caso come nella realtà non devi caricare ma attendere , il movimento iniziale è quindi passivo, successivamente diventa attivo
Per me ci sta fatta in questa maniera, secondo me i programmatori lo hanno inteso bene il concetto

Adesso non è che la difesa della palla sia un azione di una tale difficoltà eh ma metterla su un tasto significherebbe renderla troppo easy per un videogame, su certe dinamiche un po' di dimestichezza che non renda la cosa alla portata di chiunque fin dalla prima partita non mi dispiace, d' altronde pes si è sempre distinto anche per una certa curva d' apprendimento che occorre attraversare prima di poterlo " muovere" con una certa abilità, allora perché i pessari più navigati detestano cose come la bicicletta con tap su R3, non è nelle corde di pes averlo così easy un trick del genere


Cavolo hai ragione, avevo evidentemente guardato superficialmente
La difesa è perfetta veramente
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
@Sa1m0n questa è la configurazione per il full manual
Visualizza allegato 121758
Parlando del tiro avanzato poniamo caso che tu attacchi da sinistra verso destra,per calciare nell'angolino basso a destra del portiere devi spingere LS in diagonale alto sinistro; per calciare nell'angolino alto a destra devi spingere LS in diagonale alto a destra;per calciare centrale basso spingi LS verso sinistra centralmente; per calciare centrale alto spingi LS a destra centralmente;per calciare nell'angolino basso a sinistra del portiere spingi LS ingiagonale basso a sinistra;per calciare nell'angolino alto a destra spingi LS in diagonale basso a destra. Praticamente per tirare basso devi spingere LS(ovviamente mentre premi quadrato) nella parte opposta in cui attacchi;per calciare alto invece spingi LS nella direzione in cui attacchi.
Sono contento di notare il cambio cursore su ''Semi-assistito'', visto che non sapevo come metterlo e, quindi, l'ho lasciato così, eheh... Oggi sono stato in negozio, il mio amico Francesco mi ha detto che ha ricevuto una cosa come 100 pre-order per FIFA e 2 solo per PES. Lui sa del mio cuore spezzato con FIFA 19 (venendo da FIFA 11), così gli ho detto che sto provando a fondo questa demo nel nuovo capitolo KONAMI, per decidere se riprenderlo dopo averlo abbandonato nel 2011. Mi ha risposto, ''E che fai, dopo una vita giocata a FIFA, passi a PES?''. Lasciando stare la non veridicità della cosa, visto che fino al 2012 ho sempre comprato entrambi, il suo stupore, nonostante sapesse delle mie ''vicende'', mi ha fatto capire quanto FIFA abbia ''monopolio'' dei portafogli, delle menti e delle console :p
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,051
20,915
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sono contento di notare il cambio cursore su ''Semi-assistito'', visto che non sapevo come metterlo e, quindi, l'ho lasciato così, eheh... Oggi sono stato in negozio, il mio amico Francesco mi ha detto che ha ricevuto una cosa come 100 pre-order per FIFA e 2 solo per PES. Lui sa del mio cuore spezzato con FIFA 19 (venendo da FIFA 11), così gli ho detto che sto provando a fondo questa demo nel nuovo capitolo KONAMI, per decidere se riprenderlo dopo averlo abbandonato nel 2011. Mi ha risposto, ''E che fai, dopo una vita giocata a FIFA, passi a PES?''. Lasciando stare la non veridicità della cosa, visto che fino al 2012 ho sempre comprato entrambi, il suo stupore, nonostante sapesse delle mie ''vicende'', mi ha fatto capire quanto FIFA abbia ''monopolio'' dei portafogli, delle menti e delle console :p
Meglio cosi! Sennò sai che palle i feedback! Troppo lento,non riesco a fare i trick,non riesco a fare il cross tornado... :D
Se si divertono con FIFA meglio per loro
 

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,862
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui