Comunque Robbye Ron ha confermato che da quest'anno si sono iniziati a siglare contratti coi calciatori che hanno fatto gli scan (in questo tweet in particolare si tratta di un giocatore del Flamengo) affinché rimangano non solo i volti ma anche i tatuaggi nel gioco in caso di cambio di squadra:
Io non sono uno che si dispera per i tatuaggi, ma a qualcuno sicuramente farà piacere.
Ma i tatuaggi cos'hanno in più come licenza? Diritto d'autore del tatuatore? Copyright del calciatore sul proprio tatuaggio? Boh. A me sono poi la cosa che interessa meno, però se perdi tempo per scannerizzarli e il giocatore si trasferisce in una squadra, PRESENTE E LICENZIATA, non può perderli.
Ma infatti, il messicano (così come gli altri campionati che ho menzionato nel mio post di poco fa) anche aggiunto fake sarebbe un grande colpo. Poi ci penserebbero le community locali di PES a editarli e renderli quindi licenziati senza problemi. E Konami in fondo che costi dovrebbe sostenere? Farebbe un botto di vendite in giro per il mondo spendendo pochissimo (giusto i costi da sostenere per assumere magari qualche altro editer, per stats, volti ecc.).
Assolutamente, chi lo capisce il reparto management e marketing di KONAMI