PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,043
25,740
113
PSN ID
Safelb
È la nuova meccanica del gioco,rubare palla all'avversario senza premere nulla,la difesa della palla è più evidente quest anno,l'abilità nel rubare il pallone sta nel trovare l'angolazione giusta,se si vuole avere più pressione sull avversario che ha il pallone si deve premere X e la che scatta il fallo se non viene premuto nel momento giusto,lo avranno fatto per far fischiare con più frequenza l'arbitro,una tarata su questo servirebbe.

Aggiungo che nel rubarla SENZA schiacciare X parte quasi sempre in animazione di contatto fisico tra i giocatori.
Le dinamiche di CONTRASTO, senza X, con X, doppia X sono state RIVOLUZIONATE
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,043
25,740
113
PSN ID
Safelb
Per l'ultimo punto credo si risolva togliendo l'intercetto automatico dalle impostazioni dei comandi. Cmq ho fatto altre partite e l'arbitraggio non è ingiustificatamente severo nei ns confronti è solo che bisogna difendere diversamente. Ora è un po' come la difesa tattica di Fifa. Bisogna mettersi in posizione e premere "X" UNA VOLTA. Così facendo nn si commette sempre fallo ed hanno trovato il sistema di ridurre il pressing sfrenato. Resta inteso che effettivamente a volte alla CPU non fischia falli che a noi avrebbe fischiato. La situazione più assurda a mio avviso, e mi sarà capitata 5/6 volte, è che se commetti un fallo leggero dentro l'area di 3/4 metri, da sempre punizione dal limite

Negli ultimi 3 anni, con pes18/19/20, KONAMI ha fatto qualcosa di straordinario (cit Antonio Conte): ha restituito all utenza un gran gameplay reso sempre migliore di anno in anno DEPOTENZIANDO L uso di R1 pigiato e quadrato pigiato (pressing) ... 2 comandi che han fatto storia in oltre 20 anni di pes
 
  • Like
Reactions: alekkese

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,043
25,740
113
PSN ID
Safelb
buondi a tutti,ieri accanto al mio amore per il 19 ho anche testato un po piu a fondo la demo.
Tralasciando chicche e difetti preoccupazione,che vorrei condividere con gli utenti un po ai piu attivi degli ultimi giorni(mi scuso se ne dimentico qualcuno)è derivata da due fattori principali:
@the elder ,@Bonola MM1 @Azzurri @ninosbangif @deadpool58 @deliux9 @Kimi85 @Ronin @Pistiuk81 @Lucawe11 @alberico @Junichiro @Holland_ @Il_Mancio_84 @streetpride @trento1978 @Lele74 @Kiros @admin @FabioPes @zona Cesarini @Zonamista° @starchild @Fabri55 @Pabloiniesta @Foxmolder @Papà_Pig @Adelmo Maria Soriani @Andre 79 @alekkese @Corelento @Ciompix and many more....

cpu troppo molle e attendista
giocatori nostri che in velocità asfaltano la fascia(e non mi riferisco a cr 7 ,ma a semplici terzini del river o del palmeiras)


tutto questo a livello superstar

mi consola un po il fatto che ricordo che nella demo del 18,sto discorso dei terzini era presente(e lo risolsero parzialmente con la prima patch)ma già nel 19 non riuscivo a fare palla al piede 50 e passa metri(eccetto rari casi ,e quando accadeva spesso era a fine match con la cpu in tacca blu)

Una nota a margine delle cam:
perosnalmente la stadio,pur giocandola manual,mi da troppo il comando del gioco.Quest anno il manual mi sembra molto piu preciso degli scorsi anni.

Aspettiamo la Master ... una demo di sole amichevoli non fa testo
 
  • Like
Reactions: giuliosr

ale5b

Pulcini
3 Novembre 2015
59
35
18
Prime impressioni dalla demo direi ottime. Pes 2019 è stato il primo della mia vita a finire nel cassetto a dicembre per non uscirne più. Troppo scriptato sui livelli di difficoltà e per niente divertente. Queste prime partite mi hanno fatto divertire molto, la fisica del pallone è IMPRESSIONANTE. L'unica curiosità che trovo è che segno sempre alla prima azione ma può essere un caso. Le premesse sono buone ma non vorrei che a settembre poi ci trovassimo di fronte ad un altro gioco. Lo uso solamente offline e dopo la delusione dell'anno scorso ho decisamente voglia di recuperare. Noto con piacere che si può tornare a segnare anche con tiri da fuori.
Per me l'importante è che, senza andare troppo sul discorso simulativo/arcade, quando giochi contro il Barcellona è una cosa e quando contro il Chievo di turno un'altra. Stesso discorso sui giocatori: se Immobile è veloce deve essere più veloce di un marcatore lento, non ha senso boostarlo per farlo riprendere.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,043
25,740
113
PSN ID
Safelb
Dopo 2 giorni, preordinato la Legend edition sul 19 a 71 euri.. aspetto il 10 settembre con felicità.
Ma con meno ansia perché a me non mi ha entusiasmato particolarmente tanto.
Questa demo serviva per testare il game play, e secondo me è tutto classificabile nel "normale/buono".

Non ci sono difetti enormi(ma solo diverse cose assenti o migliorabili come sempre)
Non ci sono cambiamenti che ti fanno urlare al wooooww.

Aspetto il prodotto finito per vedere le modalità. Li la Konami si gioca l'altro 50, per alcuni 60%.

Comunque anche nei menu, come fatto con myclub, ogni anno che passa è sempre più evidente come PES (eccetto il gameplay) copi il rivale.

Ps.
quest'anno piu che mai ci saranno le staffette sulle fascie e il ritorno delle praterie.

PSSS. Che AUDIO DI MERDA allo stadio.
Senza telecronaca è ancora più evidente come non riescano a creare un'atmosfera da stadio. Ma non capiscono che è importante?

ATTENZIONE
Hai provato spettando i parametri interni del gioco e soprattutto usando le cuffie???? Si sente 10 volte meglio, io sento distintamente le urla dei giocatori quando cadono o subiscono fallo ... più tanti altri effetti che SENZA CUFFIE non si sentono minimamente
 
  • Like
Reactions: EmaChef18 e Sa1m0n

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,043
25,740
113
PSN ID
Safelb
Ma solo a me esalta vedere fare queste cose alla cpu ?



In Pes 2020 hanno introdotto il margine d' errore anche sui controlli, una chicca assoluta secondo me che da un ulteriore impronta simulativa a questa demo

Prego che i feedback non distruggano tutte le cose belle che sto vedendo in questa demo, ritmo, inerzia, incidenza stats, margine d' errore e servano solo a migliorare ciò che non va, metro di giudizio arbitrale delle collisioni e movimenti della cpu+densità al centrocampo

Ne vorrebbe fuori un mezzo capolavoro

Aggiungo ... di DESTRO ... di Sinistro non lo,avrebbe sbagliato ... se ha inciso la statistica "piede debole" c è da gridare al MIRACOLO
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Nel frattempo per pc hanno estratto le squadre inglesi...già disponibili alcuni gameplay
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,575
7,959
113
ahah si son io grazie dell'accoglienza.

Possedendo entrambe le demo ( PS4 PRO e PC ) posso cominciare a dirvi la mia?

Su pc il gioco a velocità -2 è più lento che su ps4 a velocità -2 .. già questa è una assurdità ma vabbè entrambi i ritmi sono ottimi . Una cosa che ADORO di questo PES finalmente è la fisicità . Con Lukaku prendi a gomitate e spallate i difensori per cercare di farti spazio e disarcionarti per il tiro . Animazioni cosi non le avevo mai viste ancora ... poi ci son tante piccole chicche ( inutili ma che creano atmosfera ) ne elenco alcune che mi son capitate in 7 partite giocate .

- Giocatore che trancia in scivolata un altro giocatore e ancora prima di alzarsi fa cenno "di no " con la mano come per dire "non ho fatto niente "

- Palla in zone intime o zona basso ventre e giocatore colpito che si piega per due secondi dal dolore

- Ala che guadagna un calcio d'angolo ed accenna un applauso al proprio pubblico

Per il resto se vedo qualcos'altro di nuovo posto qui .

Come contorno ci siamo anche se il comparto audio resta sempre un pò incerto.. ci sono delle fasi in cui soddisfa altre in cui sembra tremendamente finto e pilotato .

Parlando della cose più importante , ovvero il gameplay, la mia paura per il 10 settembre è che vadano a ritoccare troppe cose in negativo come ad esempio la difficoltà secondo me è troppo bassa e la cpu si chiude spesso nella propria metà campo . La densità a centrocampo lascia un pò a desiderare a parer mio ma ho letto di @Zonamista° che ha trovato la quadra mi sembra ( si ho letto 90 pagine prima di cominciare a scrivere ) . Poi ho paura come sempre degli script in modalità master league e campionato...
Sperem!!!
Bentornato!!! :)
 
  • Like
Reactions: J.Zanetti90

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,043
25,740
113
PSN ID
Safelb
Ieri sera ho provato il manuale mi è uscito questo bel gol di testa ma soprattutto questa nuova esultanza dove si vedono anche il team e l'allenatore che si buttano a terra non l'avevo mai vista mi pare che non c'era in pes 19.




Che pathos!!!!!
 
  • Like
Reactions: Kiros

Scafo

Primi Calci
29 Luglio 2019
12
5
3
L’effetto di questa demo sui miei amici:Un mio amico da sempre fan di Fifa non voleva neanche provare la demo di Pes ma io una sera l’ho convinto...la mattina dopo entro nel party e mi dice:”comunque prendo la legends edition”
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,575
7,959
113
Ciao complimenti per il video, molto interessante la questione del doppio modulo (anzi triplo) soprattutto possesso palla e non possesso.
Il dubbio che mi viene è che se si stravolge troppo tra i due moduli, in fase di riposizionamento posso crearsi dei varchi, quindi forse è meglio tenere dei moduli simili, al limite con varianti nella posizione dei giocatori, casomai in fase di non possesso abbassare un pò la mediana o il centrocampo avanzato arretrarlo.

Che ne pensi?
Vero, io da sempre però preferisco spostare manualmente i giocatori nelle due varianti in possesso e non possesso cambiando proprio modulo. Il rischio è certamente quello di "sbagliare partita" ma ci sta. In questo caso con il 352 in possesso il 532 in non possesso mi pare il più logico abbassando i quinti a livello dei tre dietro. Poi la cosa divertente è settare anche la cpu con il modulo fluido!! (sempre che lo faccia)... ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Buongiorno ragazzi,

non so in quanti si ricordano di me .. continuo a comparire e scomparire da numerosi forum di amanti di giochi di calcio da più o meno 8 anni . Riconosco molti vostri nickname , alcuni di voi li ho conosciuti su forum della concorrenza altri li ho conosciuti 4 anni fa qua . Come succede spesso ogni anno torno a commentare e cercare la simulazione calcistica migliore.
Dopo mesi passati a giocare a pes 2019 abbandonai ( nonostante un egregio e pazzesco lavoro di @incas36 che non smetterò mai di stimare e ringraziare ) perchè non sono riuscito a giocare una master come la desideravo.. troppo spesso si attivavano script folli e qualche pecca grave nella IA che mi ha fatto desistere anche l'anno scorso. Sono un nazi single player simulativo full manual da sempre per chi non conoscesse i miei gusti . Amo il ritmo di gioco lento ( sempre giocato a -2 di velocità su PES )

Quest'anno ho scaricato la demo di pes 2020 sia su ps4 pro che su pc . Le mie prime impressioni sono molto positive ma essendo io un pessimista e nichilista cosmico finchè non vedo non credo .Quindi tengo un profilo bassissimo fino al 10 di settembre . Penso che lo preordinerò su pc ma se dovesse uscire il gioco che mi auguro e spero lo prenderò anche su ps4 per giocarlo in sala nel televisore grande insieme agli amici consolari che di pc non ne vogliono sapere.

In questo lungo post voglio prima di tutto risalutarvi sperando stiate tutti bene dopo la mia lunga assenza . In secondo luogo sono qua per chiedere un aiuto per la versione pc .

Ho letto da qualche parte che su pc volendo anche nella demo si può impostare un minutaggio più alto..è vero o è una leggenda? Eventualmente cosa devo fare per alzare il minutaggio? Grazie agli utenti pc che mi aiuteranno.


Da ora in poi torno attivo sul forum comunque e condividerò qua le mie impressioni sulla demo .
Ciao Zanetti, bentornato!!!!! In merito alla tua richiesta è tutto vero. Vai qui https://www.pesteam.it/forum/threads/demo-pes-2020.29775/page-6 leggi i miei posta 108 e 113.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
scrivo un po' in ritardo del tocco che hanno tolto con r2 +Ldx ; posto un video ,secondo me, è stato tolto in quella forma ,perchè troppo legato al game play per cosi' dire,lineare, dello scorso anno. succede lo stesso,non so' se in forma automatica (indagheremo) ma avviene in maniera meno meccanica e piu' morbida.
Bravo, bel colpo! Questo "tutt'uno" è molto bello effettivamente e c'è da capire ora come comportarsi in fase di controllo del pallone!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,979
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker