PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,415
4,249
113
Questo é vero, ma nel 19 abbiamo fatto i primi due mesi che l attaccante si fermava quando lanciato a rete. Poi la mancanza di rigori. Si é sempre detto che le migliorie le fanno da Gennaio in poi
Su questo hai ragione. Cioè alcuni difetti del 2019 li hanno sistemati davvero in ritardo. Adesso non ricordo il mese preciso. Già da ottobre però alcune cose migliorarono. Quelle che io non sopportavo, oltre l’esempio dell’attacante “fifone” da te citato, era il fatto che i portieri non uscivano quasi mai, e poi vabbè la questione dei tiri da fuori ( più dei rigori, cross basso ed altre cose che molti non accettavano)
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Altra cosa che resta uguale all’attuale Pes: le altezze dei giocatori tutte uguali durante le esultanze o le scene di intermezzo.
Per carità, c’è di peggio, ma è un’altra cosa che mi fa essere tiepido nell’attesa.
Meglio così perché altrimenti era dura aspettare fino a settembre.
Questa cosa oggi invierò un tweet non so a chi mi pare che bhatti disse a lui e gli dirò di fixare questa cosa.
 
  • Like
Reactions: Corelento

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Questo é vero, ma nel 19 abbiamo fatto i primi due mesi che l attaccante si fermava quando lanciato a rete. Poi la mancanza di rigori. Si é sempre detto che le migliorie le fanno da Gennaio in poi
Eh si...questo probabilmente perchè le modifiche le fanno seguendo il feedback della comunity e di conseguenza serve del tempo per programmarle.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Scusate, ma voi tutti dite che nel gioco finale, un aggiustatina qua e là la fanno.
Sia sul filtro a centrocampo sia sull arbitraggio.
Ma cosa vi rende così sicuri che l aggiustatina sarà in meglio e non in peggio?

Nulla. Io personalmente non ho la sicurezza di che aggiustatina e dell'entità dell'aggiustatina.
A partire dal gameplay, per finire con le altre che penso (e spero) facciano.


Come le classiche battute nei film americani dove il cattivone si redime per aiutare i buoni della situazione:
- "Devi fidarti di lui"
- "E se non mi fidassi?"
- "Beh non hai scelta"
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Altra cosa che resta uguale all’attuale Pes: le altezze dei giocatori tutte uguali durante le esultanze o le scene di intermezzo.
Per carità, c’è di peggio, ma è un’altra cosa che mi fa essere tiepido nell’attesa.
Meglio così perché altrimenti era dura aspettare fino a settembre.

Siete sicuri? A me sembravano differenziate, magari sbaglio.
 
  • Like
Reactions: Scafo

Scafo

Primi Calci
29 Luglio 2019
12
5
3
Ragazzi,ultimamente trovo difficoltà nel trovare una partita online...capita anche a voi?
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Su questo hai ragione. Cioè alcuni difetti del 2019 li hanno sistemati davvero in ritardo. Adesso non ricordo il mese preciso. Già da ottobre però alcune cose migliorarono. Quelle che io non sopportavo, oltre l’esempio dell’attacante “fifone” da te citato, era il fatto che i portieri non uscivano quasi mai, e poi vabbè la questione dei tiri da fuori ( più dei rigori, cross basso ed altre cose che molti non accettavano)
Già da ottobre le avevano sistemate..la cpu che crossava sempre e solo in attacco non l'avevano sistemata..mi sembra da quest'anno.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Beh sono d’accordo con quello che dici, solo che ho la sensazione che il gioco finale di settembre sarà migliore ( non dico senza difetti eh) del gioco finale di pes 2019 al d1. Chiaramente mi baso sulle due demo e sul fatto che personalmente preferisca la demo di quest anno. Quella dell’anno scorso era più noiosa, ripeto parere personalissimo:D
Vero la demo del 19 era orribile. Però anche allora eravamo fiduciosi eppure fino a maggio non era migliorata la situazione. Quindi anche quest’anno si aspetteranno mesi?
A settembre di un anno fa era molto meglio della Demo? A me non pare molto.

È meglio questa Demo. Vero. Però se fosse cosi anche a settembre beh allora mi preoccupo.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Ma come fate a dire che è simile al 19?
Non capisco veramente
Debbo pensare o che siete in malafede o che non riuscite ad approfondire il gioco per le potenzialità che ci offre,io vedo un abisso dalla scorsa edizione,non voglio passare per un fanboy che non vede altro ma leggo chi si lamenta addirittura di nervoso ipotetico perché non daranno un fallo e perderemo la finale facendo come esempio una situazione realmente accaduta,mi pare un controsenso,più simulazione di così!

Unica nota da sistemare a mio avviso è L’arbitraggio ripeto,tarato troppo severamente a forza di feedback negativi delle passate edizioni,ci vorrebbe un compromesso,una via di mezzo che mi auguro Konami riesca a trovare.
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Secondo me ci son due differenze sostanziali, tra il "mi viene fischiato ogni contatto fisico" e "l'arbitro mi fischia fallo su contrasti indecenti".

Parto dal secondo caso, presente già in PES 2019 e se ricordo bene anche nel 2018, ci sono alcune problematiche chiare di motore fisico/arbitraggio. Invece di essere fischiato un primo contrasto potenzialmente falloso ne viene fischiato un secondo dove il giocatore "rimbalza" contro l'avversario e solo in quel momento l'arbitro fischia un fallo indecente. Ecco in questo caso son perfettamente d'accordo con le lamentele, purtroppo però mi sembra un problema abbastanza profondo e dubito verrà sistemato finchè ci sarà il Fox.

Invece il primo caso è ben diverso, nei precedenti PES rubare palla era una sciocchezza e diventava un via vai di palloni rubati, soprattutto online (non che con la CPU fosse molto più difficile). Tasto pressing e via, palla rubata. Finalmente questa cosa è sparita e ci si lamenta come se fosse meglio tornare al vecchio sistema? Forse ci vorrà un pochino per imparare a rubare meglio palla nei momenti giusti e non far fallo, penso nulla di tragico e sicuramente un valore aggiunto. Senza dimenticare che ora c'è anche il fallo intenzionale e secondo me qualcuno preme una volta di troppo.
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Vedi è proprio qui il problema.

Sperare che i giocatori più forti siano livellati o poco differenziati per guadagnare punti dell'online è una distorsione.

PES è un gioco di calcio. Nel calcio i calciatori più forti fanno la differenza rispetto a quelli meno forti. Una delle maggiore lamentale è proprio questa ridotta differenziazione tra fenomeni e buoni giocatori.

Per cui capisco le tue osservazioni, ma a mio parere non sono proprio condivisibili se vogliamo inseguire la strada della "simulazione",
Bravo.. Nel calcio i giocatori forti devono fare la differenza... Poi è chiaro che il gioco deve essere bilanciato... E quello di quest'anno mi fa sperare bene... Detto questo consiglierei a tutti di lasciare stare i comandi asisititi... Ragazzi sto gioco in manuale è calcio vero...
 

Mircolup

Pulcini
1 Novembre 2018
49
17
8
Buongiorno,
domande e questioni riferiti soprattutto a coloro che hanno provato a giocare online.
Premesso che il gioco mi sta soddisfacendo, era dai tempi di Pes6 forse che una demo non mi prendeva così!

Non vi pare che il gioco sulle fasce è molto meno, soprattutto rispetto al passato, redditizio del tiki-taka con verticalizzazioni?
Se metto gli esterni di attacco sulle fasce mi sembrano molto distanti tra loro gli attaccanti in un 4-2-1-3 ed è difficile il dialogo.

Poi altre cose:

1) riguardo i dribbling, con quale riuscite più facilmente a saltare l'uomo? Io stavo vedendo i vari tutorial ma ne ho viste talmente tante di finte che non c'ho capito niente, sono scuola Pes4 io, di solito usavo solo finta di tiro, tra R2 ed R3 come consigliate di fare per prendere dimestichezza?

2) Per gli inserimenti, vedo spesso la gente contro cui gioco che riesce a fare imbucare gli altri compagni negli spazi per poi verticalizzare, io nonostante prema L1 non riesco, c'è qualcosa che manca a livello di comandi o tattiche di squadra da impostare?
Ragazzi qualcuno riesce a risolvere i miei dubbi?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma solo a me esalta vedere fare queste cose alla cpu ?



In Pes 2020 hanno introdotto il margine d' errore anche sui controlli, una chicca assoluta secondo me che da un ulteriore impronta simulativa a questa demo

Prego che i feedback non distruggano tutte le cose belle che sto vedendo in questa demo, ritmo, inerzia, incidenza stats, margine d' errore e servano solo a migliorare ciò che non va, metro di giudizio arbitrale delle collisioni e movimenti della cpu+densità al centrocampo

Ne vorrebbe fuori un mezzo capolavoro
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,928
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Fatto le prime partite online. Otto:due pari,due sconfitte e quattro vittorie. Gioco su PS4,connessione fibra Telecom col WiFi(ieri sera,di solito col cavo). Qualitativamente sembrava di giocare offline; mai un ritardo,tutto ottimamente fluido. Rispetto a Pes19 online devo dire un po' di cose. Pes20 è più lento(per me ottimo),si gioca più ragionato visto che vedo depotenziati gli uno-due(ottimo anche questo). Gli scontri fisici,le lotte ed i contrasti bellissimi. Depotenziati anche i tiri da fuori. Nel sensi che,in Pes19,se tiravi di prima intenzione anche con uno scrauso avevi buone possibilità di fare gol o comunque di centrare la porta. In Pes20 contano:le abilità del giocatore ed il modo in cui si posiziona,pena un tiro che va in curva. Quindi per me altro punto a favore. L'arbitraggio a me va benissimo così. I rimpalli ci sono;ho sbrogliato a fatica alcune situazioni. Ma quando tiri in un'area affollata è fattibile che vengano fuori. I passaggi (parlo di fullmanual) se non eseguiti col giocatore nella postura giusta,o se si sbaglia la direzione,vengono spesso intercettati(e mi piace). Questo impone di ragionare e non andare di X-X-X. Alla fine si gioca più posato,più ragionato che in Pes19;anche se prendi il Barca e giochi contro il River(io)(ieri sera mi è capitato) devi affidati al gioco. Se vai di R1 o cerchi sempre l'1vs1 con Messi non vai da nessuna parte. Per me il giudizio è ottimo online;davvero un bel passo in avanti rispetto a Pes19. Spero che Konami non ascolti i feedback dei flipparori. Il gioco è ottimo così! Se vogliono il flipper suggerisco loro Pinball.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
NO NO. Peggioramento no.
Anzi su molte cose gran miglioramento. Specie sulla varietà di conclusioni a rete.

Però mi chiedo se non fissano fra un mese questo arbitraggio quanto longevità potrà avere? Poi molto giocherebbero anche senza arbitro in campo.

Che poi ho trovato imbarazzante che basta che vado incontro all’avversario senza schiacciare nessuna X e il mio player automaticamente ruba palla? Mhaaaa

Sulle animazioni per me sono molto più importanti del contorno e dei tatuaggi o peli del naso.
Come dicevi, le "animazioni di calcio" singole, dove l'omino deve passare, tirare, stoppare ecc.. son buone già dal 19. Io mi riferivo a quello che hai espresso sul movimento gestito (o non gestito nel caso di Pes) dal motion capture in fase di spostamenti laterali o nello stretto.
Questo tipo di cose per me rappresentano il colpo di fulmine, il "LA" dal quale partire.
Ovvio, come dicevi, che se vengono meno caratteristiche determinanti di gioco come il contrasto facile per rubar palla o rigori netti non sanzionati a nostro favore, il divertimento viene meno come pure la longevità stessa.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi qualcuno riesce a risolvere i miei dubbi?
Allora, in breve o meglio a grandi linee con la levetta destra associandola ai movimenti di palla con la sinistra quest'anno ci sono diversi dribbling con la suola, si va dal portarsi la palla indietro di suola faccia all'avversario, a cambi di direzione o veroniche. Ti consiglio di perderci un po' di tempo, magari offline contro la CPU al minimo per capire come funzionano, teoricamente non cambia moltissimo dagli anni scorsi ma tant'è se non giochi a pes da tanto immagino sia tutto nuovo. Il consiglio per questi che abbiamo avuto per anni è: con la levetta destra in teoria è il verso in cui fai la finta (fingi di andare da quella parte) la levetta sinistra indirizzala per poi andare di fatto in quella direzione a fine finta. In più quest'anno hanno inserito i movimenti con le suole solo spostando la levetta destra.
Hanno tolto qualche skill e l'hanno inserita in alcune combinazioni più difficili da fare con R2 più le levette. Sinceramente io dopo aver reimparato il mio buon vecchio amico doppio passo non mi ci sono soffermato su di più, non sono uno che ne fa 100 a partita, anche se però se ho una buona ala o in bel giocatore bravo nel dribbling spesso e volentieri punto l'uomo

Per la cosa delle verticalizzazioni utilizza il comando l1 più levetta destra per prendere comando del giocatore senza palla. Inoltre consiglio di impostarsi contropiede come tattica nella squadra.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Ma solo a me esalta vedere fare queste cose alla cpu ?



In Pes 2020 hanno introdotto il margine d' errore anche sui controlli, una chicca assoluta secondo me che da un ulteriore impronta simulativa a questa demo

Prego che i feedback non distruggano tutte le cose belle che sto vedendo in questa demo, ritmo, inerzia, incidenza stats, margine d' errore e servano solo a migliorare ciò che non va, metro di giudizio arbitrale delle collisioni e movimenti della cpu+densità al centrocampo

Ne vorrebbe fuori un mezzo capolavoro

La paura più grande, penso di tutti, spero che chi è contento della demo stia bombardando Bhatti. Questo per non sembrare la solita minoranza, del resto di solito è più facile scrivere per lamentarsi che quando si è contenti. Adesso devono avere il coraggio di andare fino in fondo con il gioco finale, la gente oggi più che mai non vuole un altro capitolo "brutta copia" di FIFA ma un'alternativa.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Bravo.. Nel calcio i giocatori forti devono fare la differenza... Poi è chiaro che il gioco deve essere bilanciato... E quello di quest'anno mi fa sperare bene... Detto questo consiglierei a tutti di lasciare stare i comandi asisititi... Ragazzi sto gioco in manuale è calcio vero...
Ieri sera ho provato il manuale mi è uscito questo bel gol di testa ma soprattutto questa nuova esultanza dove si vedono anche il team e l'allenatore che si buttano a terra non l'avevo mai vista mi pare che non c'era in pes 19.



 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
NicolajRostov66

Utenti online