PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

kintaro81

Pulcini
17 Agosto 2014
70
116
33
[/QUOTE]
Giocato ieri 4 ore solo online (io gioco solo online)...beh...mi spiace, ma per me è una delusione su tutta la linea.
Mi sembra di giocare un Fifa migliorato.
Al di la dei cambiamenti che devono essere assorbiti (evidente il passaggio allo stick destro per assorbire ex fifari), non vedo quella morbidezza e fluidità che nel 19 mi ha incollato letteralmente al gioco.
Se uno impara ad usare un minimo lo stick destro (ex R2) per rubargli palla sembra che bisogna sparargli, quando si scatta in velocità sulla fascia sembra di vedere un burattino di fifa e viene espressa tutta la sua scattosità.
Non hanno neppure tolto quel cavolo di bug sull'angolo.
Ho visto poi tiri da fuori area incredibilmente entrare in rete..quindi da un certo punto di vista portieri peggiorati

Note positive:
a liv. 1 si sbagliano più passaggi quindi sembra una cosa a metà tra il manual e liv. 1 di pes19.
Nei tiri bisogna essere più precisi..non basta incrociare per fare al 90% gol
I cross devono essere più precisi o vanno tutti in bocca al portiere.

Cancellerò il preorder sulla legend edition e prenderò la standard fisica a 40€. Peccato

Se fosse davvero una delusione su tutta la linea, io non spenderei mai 40€. Ma manco 10€. Giocherei ad altro.
Evidentemente non è una delusione su tutta la linea come scrivi.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
Voglio provocarvi, come farebbe la vostra mistress preferita.

Mi intristisce parecchio sentire molti di voi parlare, con fermezza e certezza, di "simulazione". Triste perchè penso che nessuno di voi abbia mai giocato ad una vera simulazione, e se basta poco per farvi esclamare alla "simulazione" buon per voi ma è come se sentissi un ragazzino dire che Jurassic World è un capolavoro, e magari quel ragazzino non ha mai visto Blade Runner.

Per me una simulazione deve avere un minimo di aspetti simulativi, e l'assenza di un arbitraggio decente non lo rende di certo un arcade sia chiaro, ma nemmeno una simulazione.

Project Cars è una simulazione, Assetto Corsa è una simulazione, ma GT Sports siamo già in una sorta di ibrido, e se fosse per il sistema di collisioni invece andiamo verso una cosa più tendente nemmeno all'arcade, ma che di sicuro non è simulazione.
Dirt 4 è una simcade. Dirt Rally 2.0 è una buona simulazione, ma se paragonato a Project Cars e Assetto Corsa su molte cose perde terreno (che tra l'altro io AMO Dirt Rally 2.0, sono quasi un fan boy, ma non ho nessunissimo problema a dire che NON è una simulazione, pur lo reputi un gioco stupendo sotto molti punti di vista, specie se si ha un volante e la passione per i rally).

Vero che oggi i titoli di calcio sono due e fanno a gara su chi è meno mediocre, e quindi la competizione è facile. Ma tra due studenti uno ha 3 in matematica, l'altro ha 4 e mezzo. Si "salva" il secondo, ma entrambi ugualmente sarebbero da prendere a bastonate.

Non è il caso di questa demo, che comunque (sia chiaro) a me non dispiace; a patto che il gameplay rimanga questo anche a gioco finito e che venga tarato un minimo quello strano individuo in camicetta con un fischietto in bocca. Ritmo buono, gioco fisico buono, palla buona... ma ben lungi da dire che questa sia una simulazione.
Sicuramente un ottimo gioco, con dei margini (molti) di miglioramento, ma di usare quel termine no.

Ci sono un sacco di ottimi film, che sicuramente non sono dei "capolavori", ma non per questo meno apprezzabili di altri.

Sarò monotono ma sarebbe una SIMULAZIONE, totale, se ci fossero, ad esempio, delle tattiche profonde, oltrechè quelle individuali, dei tasti dedicati per alcune azioni (alcune presenti in PES 2014), i tiri rasoterra implementati, e tante altre cose interessanti. Allora sì.
Ma chiamarla simulazione perchè il pallone rimbalza meglio che in altri giochi, vi prego, no.

Allora prendiamo un film qualsiasi, anche uno con Boldi e De Sica, e lo chiamiamo "capolavoro" perchè, a un certo punto del film, ci hanno schiaffato un piano-sequenza. Fosse così facile.

Comunque per me voto della demo 7.5

Mumble mumble...mi sento come la segretaria palpeggiata in ufficio, toccata, molestata "io ti denunzio"...ce ne fossero di ragionamenti così. Si così, un po'...perversi mentalmente. Mi butto.

Simulazione e/o NON simulazione è talmente complesso da analizzare, che molte volte e molto del suo contenuto si tramuta in una opinione personale, però in questo UNICO pensiero Newton ci aiuterà ad essere più precisi.

Ora non stiamo a formulare la dinamica del movimento, ma IN PARTE ciò che rende un gioco di corsa (qualsiasi che voglia simulare) simulativo è appunto ANCHE l'inerzia. Ecco. Per tornare a Pes, cioè la DEMO di Pes20, si proprio quella ONLINE (offline non pervenuta) questo principio è riprodotto in maniera SIMULATIVA sia sulla sfera, in tutto il suo splendore del movimento, sia nel corpo dei calciatori virtuali, cosa che si è "affinata" OGGI, quindi resa più REALISTICA/SIMULATIVA anche sul passaggio (molto di più in quello filtrante) in maniera da renderlo più complesso da eseguire (perché ci vuole più tempo di reazione quindi più spazio per il movimento ma con minor tempo! Cribbio Lello). La sua complessità è così elevata da riprodurre, che quando la si vede in tutto il suo splendore in un "giochino" DA 50€ fa (perlomeno al sottoscritto) GRIDARE alla gioia!

Poi voi avete tutti RAGIONE a discutere sulla qualità della performance della i.a. anche se ci sarebbe molto da discutere per via dei 5min. davvero troppo pochi per sbilanciarsi (Konami PARACULA) ma oggi Konami quindi Pes sta al l'online come la SIMULAZIONE sta all'inerzia. Il gioco finale giudicheremo la cpu.

Lello c'è
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
@massituo
Mi sembra di giocare un Fifa migliorato.

Sicuramente cercano di sciroppare da EA quei cambiamenti che servono per far sentire i fifari a casa propria in PES e di conseguenza assottigliare le differenze, di modo che la gente cominci a pensare che giocare a FIFA sia solo per le licenze e non per il divertimento o l'aspetto simulativo. E' un attaccare ai fianchi.
Fifa migliorato ? ....allora se fifa migliora la sua fisica che diciamo.... che è un pes migliorato ?
 
D

Deletedmember107

Guest
Fifa migliorato ? ....allora se fifa migliora la sua fisica che diciamo.... che è un pes migliorato ?
La frase è di massituo. Secondo me ha ragione. Per ora vedo KONAMI che fifizza il suo titolo per attaccare ai fianchi. Il che significa che come al solito, fanno feedback e ascoltano quello che fa loro comodo purchè sia funzionale al loro modo di fifevolvere il gioco.
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Dopo 2 gg di full immersion butto giù quattro righe anche io

Questa build presenta parecchie falle nel game code , è palese, lo si evince soprattutto dai contrasti, giocatori che saltano x aria non appena si urtano, dal cambio cursore ballerino, dall' ia cpu superficialmente programmata...

Ma nonostante ciò questa demo è quanto di più vicino a questo sport io abbia mai avuto modo di toccare, non ci credo ma che pillola in via sperimentale hanno inghiottito a questo giro i jappi ? Sembra proprio se ne siano fregati dei feedback della massa e si siano messi ad agire di testa propria come quei bei tempi andati in qui tutti eravamo innamorati persi di sua maestà winning eleven

Il ritmo, la fisicità, la caratterizzazione degli atleti, loro differenziazione sull' impatto delle partite, sulla velocità, controlli, dribbling, stacchi aerei, lotte fisiche con l' uso della levetta, mamma mia, Ousmane Dembele è devastante palla al piede, te ne accorgi subito di avere un top player sotto il pad, CR7 se va via in velocità a Piquet, che tu ti chiami human o cpu non lo si piglia piu' , Messi sullo stretto è come quello vero, si muove e calcia come quello vero, Samuel Umtiti lo riconosci subito da come corre, petto all' infuori e guai a farci a sportellate se pesi meno di 90 chili, se punti Chiellini in un contropiede, sei Dembele o Aubameyang questi si ferma e ti aspetta a busto curvo, da paura, i calciatori in campo sembrano vivi per quello che fanno e come lo fanno in maniera diversificata
La caratterizzazione dei calciatori di questa demo, il loro diverso impatto sulla partita l' ho visto forse solo nei winning eleven di prima e seconda generazione ( ps1/ps2) ma forse eh

Anche la fisica sui tiri ha subito una bella evoluzione, si abbassano, toccano terra prima d' infilarsi, vanno malamente a lato se effettuati in scarsa coordinazione o impattati male, ci stanno pure nuove animazioni, sui tiri a giro o piazzati ad esempio

I portieri, anche loro, belli da vedere stilisticamente nella maggior parte degli interventi, si tuffano, escono sui piedi a braccia aperte, la deviano miracolosamente col palmo sopra la traversa, allungano il piede per la deviazione più disperata , vero , qualche animazione vecchia gli appartiene ancora ma sono i portieri migliori che abbia mai visto ed insieme la fisica della palla l' opera più bella tra cotanta sontuosita' videoludica

Adesso spero che di questa demo nel gioco finale restino tutte ste belle cose, a partire dal ritmo simulativo delle partite, e venga migliorato ciò che invece non va, il sistema di contrasti con la X, 8 su 10 ci fischia fallo quando la cpu ne piglia 2 contro per gli stessi 10 interventi, inoltre avete visto tutti come vengono addirittura malamente scambiati rigori di mezzo metro dentro area in punizioni dal limite, anche in questo caso oltre il metro di giudizio va rivisto evidentemente il sistema di collisioni, che tenga conto del punto d' impatto, se palla, tibia, in aria o fuori, non va sta cosa, il sistema di collisione tra giocatori pure, da rivedere, sembra calpestino mine per come saltano in aria al minimo tocco, ne ho visti cadere 4 a terra nella stessa collisione ed il palllone perdersi nella terra di nessuno, da rivedere anche il cambio cursore molto lento nella maggior parte delle situazioni , altra cosa che mi ha fatto storcere il naso, hanno cambiato o invertito comandi cambiato il sistema di tricks ma ce n' era veramente bisogno? Però se voglio schiacciarla di testa o tirare rasoterra mi devo affidare alla sorte, ad una carta abilità o settarmi il tiro avanzato , scomodissimo nella gestione , avrei preferito lasciassero tutto come stava inserendo uno/due comandi ex novo

Se dovessero fare questo lavoro tra build vecchia e gioco finale, se non dovessero uscire nuove magagne su script, boost vari , i livelli di difficoltà ben strutturati, secondo il mio punto di vista ci troveremo di fronte ad un piccolo gioiello di "simulazione" calcistica, una sorta di patriarca generazionale di pes 14
Da ringraziare oltre i giappo don andres
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Matte0710

Giovanissimi B
5 Luglio 2013
254
371
63
Questa "demonizzazione" del FOX Engine non mi piace, perché viene visto come fonte di tutti i mali quando così non è, fornendo "solo" la base :) Comunque, come hai detto non spetta a noi cercare di capire qual è il problema, il FOX o non il FOX, perché non è una cosa che compete a noi in quanto utenti. Comunque leggo questo commento, continuo a giocare, attendo i commenti degli altri (che sono divergenti al momento sulla questione) e vediamo a quali conclusioni arriviamo a riguardo nei prossimi giorni ;)
Non lo demonizzo affatto, ANZI!
Trovo che per determinate cose sia stato fantastico in questi anni su PES... però avendo studiato e praticato programmazione software so quali possono essere le problematiche alle quali si va incontro con questi sistemi...
Generalmente, @admin, i casi sono due (in questo caso specifico): o è un limite del motore di gioco che gestisce i contatti fisici che più di così non riesce a fare, o è un limite di competenza di chi li programma, e fra le due cose preferisco e spero che il problema sia il primo caso... Perchè se così non fosse significherebbe che neanche con motore di gioco diverso o nuova generazione si potrebbero avere dei contrasti decentemente calcolati e sanzionati a dovere. Poi, io come hai detto tu continuo a giocare, ma dall'annuncio ad oggi ho letto ogni pagina scritta su questo forum riguardante PES 2020 (così come ho fatto gli anni scorsi), e non sono stato l'unico a manifestare dubbi e difetti (quest'anno e altri anni come dicevo prima) nei contrasti, nè qui, nè su altri canali, quali reddit, twitter e compagnia bella, alcuni pure corredati di video.

Poi sia chiaro, quanto scrivo non è una polemica al gioco fatto da persona a cui non piace PES, o a te, perchè è il gioco con cui sono cresciuto e ci ho giocato per vent'anni della mia vita da quando era ISS ad oggi. E' una "polemica" costruttiva a Konami, perchè vedendo come vengono gestiti contrasti, falli e contatti fisici dalla concorrente, mi domando perchè visto che su tante cose PES è superiore, non si riesca a trovare una quadra su questo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: admin

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
La frase è di massituo. Secondo me ha ragione. Per ora vedo KONAMI che fifizza il suo titolo per attaccare ai fianchi. Il che significa che come al solito, fanno feedback a scoltano quello che fa loro comodo purchè sia funzionale al loro modo di fifevolvere il gioco.
Conosco Konami da un po'
una loro pregio /difetto
è che fanno come gli pare senza copiare o ascoltare nessuno.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,286
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12