PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Scusate, forse è già stato detto in qualche post indietro, ma, avendo visto adesso il menù della demo, che effettivamente, come si diceva nelle settimane scorse, ha nella parte oscurata non accessibile solo il myclub, la ML e un'altra icona (BAL) che non capisco, ma forse è l'allenamento, mi è ritornato il dubbio che non ci sia la modalità competizioni off line nel gioco finale. Cioè che non si possano fare i campionati contro la cpu come in un vecchio Pes, mi sembra il 2012. Qualcuno ha notizie al riguardo più precise, o ha capito diversamente?
Grazie

Bhatti su twitter in risposta a uno che chiedeva questa cosa ha detto che non mancherà nulla. Boh vedremo
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Giocato otto di partite prof , e 3 online ...>mah, dipende cosa una cerca, ma secondo me questo 2020 è tutto diverso dal 2019, difficile dire se migliore o no. Molto più compassato, un po' spento , poco agonistico, esattamente come il 19 lo era anche troppo. Gli attaccanti non sono più delle belve quando il tuo difensore ha la palla, i centrocampisti lasciano giocare, la difesa difende bene e tirare è difficile, gli inserimenti sono rari, ho l'impressione che i giocatori siano un po' pigri e partecipino poco, niente genialate o filtranti o contropiedi letali. Anche Ronaldo e Messi sembrano umani, almeno in mano allaCPU. Però mi parte che Konami sia passato da un estremo all'altro, o forse è l'impressione dei giocatori e pallone che sono più pesanti, e questo può piacere o no. Bisogna calibrare bene forza e direzione di passaggi e tiri perchè è più difficile trovare la misura giusta. Di buono è che non ho visto script a sfavore , nè a sfavore mi pare, solo alcuni movimenti incongrui e qualche cambio cursore che non funziona. Tornano i goal di testa, la levetta destra gioca un ruolo centrale nel dribbling e nei movimenti, i portieri sono più realistici nelle parate. Arbitraggi un po' casuali nei falli dubbi, ora fischiano molto. Bellissima grafica, ma per me il pallone si vede poco nelle cam stadio e simili. Luminosità eccessiva nelle zone al sole, erba così così. Online più o meno uguale, magari i player rendono più brillante il gioco nell'online. Non so se preferisco il 19 ma chi dice che i due giochi sono quasi eguali secondo me sbaglia .
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,079
20,975
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il problema è che le licenze costano e dunque è impossibile far diventare la saga un gioco di nicchia. Questo se lo possono permettere giochi come Sekiro, ma se la Konami non vende come fa mantenere tutte queste parntership?
Hai ragione,per mantenersi devono vendere. Isspro '98 non credo sia stato un gioco creato anche per bambini. Ai tempi la play l'avevano adolescenti o poco più grandi;ora vedi bambini nei passeggini con l'iPhone! La platea di acquirenti si è allargata,quindi puntano a vendere più che possono. Dal loro punto di vista fanno bene.
 
  • Like
Reactions: Ronin

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ciao ragazzi!! ben ritrovati. Un saluto a @deliux9 @the elder @Pistiuk81 e tutti gli altri! Scaricata la demo e fatte una decina di partite ( usando un po' tutte le big ). Che dire? Siamo su ottimi livelli. Mi sembra un evoluzione dell ultimo aggiornamento del 19. Fisica palla mostruosa ( anche se a volte un pochino troppo " rimbalzosa " ) per il resto devo prendere la mano con le nuove dinamiche. Sto giocando a campione assistito ma faccio un poco fatica a costruire. Contrasti fisici devastanti, giocatori più tecnici che si "sentono" , portieri sui livelli del 19, fase difensiva com molto attenta anche se soffre i filtranti alti. Note negative i movimenti dei nostri che non sempre seguono logiche normali ( difetto del 19 anche questo ) e una scarsa attività offensiva della com ( non supera mai i 2 tiri a partita, ma voglio provare Superstar )
Se upgradano senza fare cagate ci aspetta un bel PES. Cmq continuerò le prove. Un abbraccio a tutti
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Giocato otto di partite prof , e 3 online ...>mah, dipende cosa una cerca, ma secondo me questo 2020 è tutto diverso dal 2019, difficile dire se migliore o no. Molto più compassato, un po' spento , poco agonistico, esattamente come il 19 lo era anche troppo. Gli attaccanti non sono più delle belve quando il tuo difensore ha la palla, i centrocampisti lasciano giocare, la difesa difende bene e tirare è difficile, gli inserimenti sono rari, ho l'impressione che i giocatori siano un po' pigri e partecipino poco, niente genialate o filtranti o contropiedi letali. Anche Ronaldo e Messi sembrano umani, almeno in mano allaCPU. Però mi parte che Konami sia passato da un estremo all'altro, o forse è l'impressione dei giocatori e pallone che sono più pesanti, e questo può piacere o no. Bisogna calibrare bene forza e direzione di passaggi e tiri perchè è più difficile trovare la misura giusta. Di buono è che non ho visto script a sfavore , nè a sfavore mi pare, solo alcuni movimenti incongrui e qualche cambio cursore che non funziona. Tornano i goal di testa, la levetta destra gioca un ruolo centrale nel dribbling e nei movimenti, i portieri sono più realistici nelle parate. Arbitraggi un po' casuali nei falli dubbi, ora fischiano molto. Bellissima grafica, ma per me il pallone si vede poco nelle cam stadio e simili. Luminosità eccessiva nelle zone al sole, erba così così. Online più o meno uguale, magari i player rendono più brillante il gioco nell'online. Non so se preferisco il 19 ma chi dice che i due giochi sono quasi eguali secondo me sbaglia .
Io, online, non so quanti goal ho preso con i miei difensori che, sulle ribattute corte, correvano verso centrocampo lasciando l'attaccante avversario mettere la palla in rete indisturbato. Menomale che ne ho fatte solo una decina, giusto per sfizio, vista la possibilità data da KONAMI con la demo. Domani ritorno ai test sul mio caro offline. Mai più, haha :p
 
  • Like
Reactions: katerpillar

LH44

Allievi B
24 Novembre 2014
578
183
43
Ci ho fatto una 10ina di partite tra PC e PS4Pro.
Molto bello graficamente anche sulla PS4, veramente una sorpresa.

Al livello di gameplay e' stato modificato e non di poco per cio che concerne la difesa (che non permette piu di premere X in continuazione) e per la fisicità del gioco che richiede un approcio diverso anche in attacco.

In ogni caso ogni ascolto e leggo il forum e ogni anno sento lamentarsi di una demo. Se facciamo un paragone con quella del 2019 e forse la migliore espressione del calcio simulato su console.
Ovviamente il gioco ha bisogno degli ultimi ritocchi ed ottimizzazioni e richiede anche una sorta di apprendimento che in 1 giorno non si puo avere.

Devo dire comunque che Konami mi stupisce migliorando un prodotto ogni anno con chicche e novita che non mi sarei aspettato. La Telecamera STADIO e una cosa pazzesca per chi ama la spettacolarita ma non vuole perde l'efficenza della grandangolo.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
giocate 5 paritte a livello dopo campione. 4 vittorie 1 pareggio tutte bayern monaco vs juventus

con questi risultati paritta 1: 2 a 0, partita 2: 0 a 0. partita 3 3 a 0. partita 4 e 5 : 1 a 0 e l'astinenza da gol della cpu mi sembra strana, anche perché hanno creato poco.

i passaggi filtranti come nei altri capitoli sono troppo letali. soprattutto se si passa dal centro alla fascia, e si usano giocatori veloci, la difesa viene sempre saltata.

nei calci punizioni veloci, anche mantenendo la distanza se si riesce a capire a chi la passa l'intercetto è sicuro cosa da rivedere

arbitraggio fischia qualsiasi contatto. ma non ho visto la cpu fare scivolate aventate. o il tentativo di fermarmi con la trattenuta come si è visto nel trailer.

delusione l'effetto neve sul campo praticamente è quello dell'anno scorso.

la telecamera nuova non mi piace. ho sempre usato quella dei capitoli passati.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,028
25,735
113
PSN ID
Safelb
Si sì col doppio r1 è un po’ come l’anno scorso, in più come hai detto ci vuole la combinazione con il direzionale (di solito L3 per me le freccette).

Io mi riferivo al tocchetto che si faceva di punta aper allungarsi la palla, tipo per rinviarla dalla difesa con R2 + destra

O sbaglio qualcosa io oppure non la di può fare
@Lucawe11 tu penso hai capito di cosa parlo poiché ne discutemmo una volta

A pes19 se ti fermi poi premi e tieni premuto R2 + stick dx da un tocchettino alla palla giusto per distanziarla quel minimo per poi passare, lanciare o tirare
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
giocate 5 paritte a livello dopo campione. 4 vittorie 1 pareggio tutte bayern monaco vs juventus

con questi risultati paritta 1: 2 a 0, partita 2: 0 a 0. partita 3 3 a 0. partita 4 e 5 : 1 a 0 e l'astinenza da gol della cpu mi sembra strana, anche perché hanno creato poco.

i passaggi filtranti come nei altri capitoli sono troppo letali. soprattutto se si passa dal centro alla fascia, e si usano giocatori veloci, la difesa viene sempre saltata.

nei calci punizioni veloci, anche mantenendo la distanza se si riesce a capire a chi la passa l'intercetto è sicuro cosa da rivedere

arbitraggio fischia qualsiasi contatto. ma non ho visto la cpu fare scivolate aventate. o il tentativo di fermarmi con la trattenuta come si è visto nel trailer.

delusione l'effetto neve sul campo praticamente è quello dell'anno scorso.

la telecamera nuova non mi piace. ho sempre usato quella dei capitoli passati.

Assistito o Full Manual, tesoro?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Giocato otto di partite prof , e 3 online ...>mah, dipende cosa una cerca, ma secondo me questo 2020 è tutto diverso dal 2019, difficile dire se migliore o no. Molto più compassato, un po' spento , poco agonistico, esattamente come il 19 lo era anche troppo. Gli attaccanti non sono più delle belve quando il tuo difensore ha la palla, i centrocampisti lasciano giocare, la difesa difende bene e tirare è difficile, gli inserimenti sono rari, ho l'impressione che i giocatori siano un po' pigri e partecipino poco, niente genialate o filtranti o contropiedi letali. Anche Ronaldo e Messi sembrano umani, almeno in mano allaCPU. Però mi parte che Konami sia passato da un estremo all'altro, o forse è l'impressione dei giocatori e pallone che sono più pesanti, e questo può piacere o no. Bisogna calibrare bene forza e direzione di passaggi e tiri perchè è più difficile trovare la misura giusta. Di buono è che non ho visto script a sfavore , nè a sfavore mi pare, solo alcuni movimenti incongrui e qualche cambio cursore che non funziona. Tornano i goal di testa, la levetta destra gioca un ruolo centrale nel dribbling e nei movimenti, i portieri sono più realistici nelle parate. Arbitraggi un po' casuali nei falli dubbi, ora fischiano molto. Bellissima grafica, ma per me il pallone si vede poco nelle cam stadio e simili. Luminosità eccessiva nelle zone al sole, erba così così. Online più o meno uguale, magari i player rendono più brillante il gioco nell'online. Non so se preferisco il 19 ma chi dice che i due giochi sono quasi eguali secondo me sbaglia .
io per il poco tempo ancora non provo l'online....poi ti farò sapere...
come detto ,fatte solamente tre partite vs com ...
ieri volevo ma i server ...erano in manutenzione.

per ora ho notato che l'arbitro ( o capo stazione:rotfl: ) fischia un pochettino di piu sui contrasti ....non il classico arbitraggio all'inglese per intenderci...
ma la cosa che si nota di piu a primo imbatto è la libertà dei giocatori in mezzo al campo ..gameplay meno legnoso e macchinoso ...
i passaggi li vedo migliorati , la palla va dosata e direzionata bene altrimenti la si da all'avversario ... o in mezzo al campo ...
altra cosa che ho notato la difesa leggermente in bambola con L1 , rimangono piantati mentre l'attaccante se ne va da solo in porta,
capitolo portieri non saprei è troppo presto.
ma è palesemente diverso dal 19 .... come si fa a dire che assomiglia!?
se i giocatori li sento piu agili e liberi nei movimenti cosa che con il 19 non ho mai visto!

capitolo vs com... solo a me la difesa avversaria regalava la palla ?
cioè ...anticipavo sempre la loro mossa i, selezionando l'attaccante manualmente ,leggendo 2 secondi prima a chi sarebbe andato a finire il pallone ..facendomi segnare tranquillamente,è capitato un paio di volte , ma non ci vedono i difensori avversari che stavo d'avanti ?:rotfl:
la passavano a me o_O
giocata a liv CAMPIONE ...io il bayern vs il barca.

dovrei avere anche il video in merito...se l'ho salvato :zzz:
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
dopo aver provato la demo posso dire: grafica migliore del 19, movimenti giocatori migliorati, giocato per ora 3 partite livello campione due 0-0 e una vittoria per 1-0, hype che si alza...unico problema le ventole appena inizia la partita sembra di rullare sulla pista....inconcepibile
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Si segna poco da fuori, quasi 0. Sia noi che la CPU....
io un golletto da fuori l'ho fatto ...missile basso alla destra del polacco della juve ...( il nome è un rebus) :rotfl:
da dire che il com non hai mai tirato da fuori area.
poche partite fatte ovviamente ...presto, da testare ancora.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
io un golletto da fuori l'ho fatto ...missile basso alla destra del polacco della juve ...( il nome è un rebus) :rotfl:
da dire che il com non hai mai tirato da fuori area.
poche partite fatte ovviamente ...presto, da testare ancora.
Io ne ho fatti 2, teso all'incrocio e botta centrale. Gli altri 2 son stati una punizione ed un assolo a saltare tutta la difesa per poi spiazzare il portiere. Insomma, ho fatto 4 goal in tutto, haha...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,847
Utenti registrati
64,947
Ultimo utente registrato
NURSFPX123