Mi spiace, ma la situazione è sinceramente un po' diversa. Un clima piacevole e disteso va benissimo, nessuno sta dicendo che questo debba diventare un forum freddo.
Ma se rileggi tutte le ultime pagine, ci sono veramente più commenti off topic che relativi a PES 2020. Si parla di problemi alla PlayStation, trasferimenti di calciomercato e a momenti di infestazioni di formiche. Per ogni utente a cui questo va bene, non ho dubbio che ce ne siano minimo altri 5 a cui questo fa passare la voglia di seguire il forum, senza considerare tutti gli utenti che ci leggono come ospiti e cercano informazioni. Come detto, quello delle ultime pagine è un comportamento che può andare bene su un gruppo WhatsApp, non su un forum pubblico con centinaia di utenti.
Ho provato a chiedervelo tante volte, e tutti gli avvertimenti sono stati ignorati (in realtà, sempre dagli stessi pochi utenti alla fine). Io più di questo non posso fare per venirvi incontro. Ora tocca a voi capire. Se pensate che continuare così sia giusto e corretto nei confronti di tutti gli utenti ed un bene per il forum, no, non lo è.