PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
@crazy for soccer

Io,sempre pensato che Fifa fosse comprato in primis per le licenze. Poi per l'ultimate, ma in questi giorni ho capito che molti non prendono Pes per colpa del gameplay la pesantezza dei corpi (o legnositá come la chiamano loro) proprio non gli piace. Inconsciamente vogliono movimenti da gioco arcade perché immediati.
Credo che questa cosa la abbia spiegata bene quel ragazzo del video postato qui nel forum ..la differenza che ce nel comandare un giocatore di pes con quello di fifa , è che nel primo caso ti devi adattare al giocatore stesso , ed è per questo motivo che uno che è abituato a fifa dice che pes è più legnoso e macchinoso, ma in realtà sta solo subendo la simulazione della caratterizzazione del giocatore ,..... mentre a Fifa senti di più la libertà di movimento perchè Fifa tende ad allontanarsi dalla caratterizzazione del giocatore .prendendo più la strada del divertimento, adattandosi di più ai comandi del player ...in quel caso tendi a far fare al giocatore quello che desideri (per questo motivo i giocatori di fifa in campo appaiono tutti manichini con poca fisica).....2 game play diversi ....nel mio caso preferisco pes ......poi ognuno ha i suoi gusti.
 
Ultima modifica:

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Domanda.... Il gioco esce con le rose dello scorso anno (utilissimo per aver svincolati) per poi esser aggiornato col live update..

Ma con le squadre che lo scorso anno non. C erano come si comporta la konami?

Se ci fosse il bayern dello scorso anno non si perderebbe ROBBEN... E forse ribery.. Che non ho idea se ha smesso o meno..

Ci ho pensato anche io.

Considerando che il Bayern l'hanno scansionati sicuramente mesi fa potrebbero essere entrambi negli svincolati.

TOTTI ad esempio nonostante il ritiro a fine stagione 2016/2017 nel 2018 c'era.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
In verità su questo c'è da scoperchiare un altro vaso di Pandora.

C'è tanta gente che sceglie FIFA assolutamente convinta della bontà del gameplay (e bisogna ammettere che sulla fase di non possesso e sul comportamento della CPU potrebbero anche non avere tutti i torti). Così come c'è taaanta gente (tanti di noi) che sceglie PES fin dai suoi albori, quando appunto c'era solo il gameplay e poco altro, e nota tuttora un maggiore realismo nel gameplay rispetto alla concorrenza.

Questa utenza "irriducibile" (giustamente) non la convinci a passare da un brand all'altro con le licenze. E' bene precisarlo perché certo tu hai sottolineato che "molti" e non "tutti" comprano FIFA solo per le licenze, ma in un mercato in cui si cerca sempre di battere il concorrente allora non ci si deve soffermare solo su uno dei due aspetti. L'ho già scritto tante pagine fa, anche rispondendo a qualche utente che evidenziava troppo entusiasmo sulle licenze, come se ci stessimo dimenticando del gameplay.

Konami quest'anno probabilmente accoglierà tanti utenti che passeranno a PES per le licenze. A parte un comprensibile disorientamento dato dalle dinamiche di base dei due giochi (succede su qualunque gioco... chi passa da GT Sport dove magari se la cava pure bene a Project CARS sulle prime può capitare che si senta una pippa, soprattutto se gioca col normale controller), si dovrà comunque offrire un gameplay solido, consistente su tutto. Perché il fifaro che passa a PES, una volta presa dimestichezza coi comandi, avrà modo di soffermarsi bene a valutare soprattutto il comportamento della CPU. E anche lo script, si dovrà intervenire per ridurlo, perché tanti che lasceranno FIFA lo faranno anche perché lì sono afflitti dal Momentum, se passano a PES e trovano lo script non penso gradiranno.

Speriamo bene.
Io penso che i giappo se ne sbattano altamente di accogliere ex fifari, li conosciamo ormai, loro fanno il loro prodotto, se ci va bene bene altrimenti amen e personalmente ho sempre apprezzato questo tipo di mentalità molto "autoriale".
 
  • Like
Reactions: ale7520

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Io che spno un ottimista di pes trovo l AUDIO il difetto peggiore...

Ed è importantissimo... Molto sottovalutato..

L unica speranza è legata all edit che dovrebbe esser ampliato...
Su questo sono fortunato perchè a parte i primi giorni, gioco sempre sensa audio tenendo in sottofondo trasmissioni radio o video di yt XD
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Buffon mai vinto una Champions.

PSG e MU non è che senza di lui abbiano vinto. L'unico anno in cui poteva vincere la Champions era al Barca stellare di Guardiola, di cui non sempre titolare per non compatibilità con Messi e con il modulo. Barca che poi uscì contro l'Inter.

In nazionale Ibra ha fatto sempre grandi cose, poco c'entra che la Svezia è andata ai mondiali senza di lui tra l'altro battendo una Italia ridicola. Perche poi cosa ha fatto?

Non confondiamo l'antipatia con la capacità di giocare a calcio.

L'umiltà manca anche a CR7, mancava a Maradona a Pelè e sopratutto a Crujiff.
Se una persona non ha umiltà nel proprio lavoro, non può arrivare a 34 anni vincendo tutto (mondiale a parte) e sopratutto nella condizione fisica quale si trova. rif.cr7.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Se una persona non ha umiltà nel proprio lavoro, non può arrivare a 34 anni vincendo tutto (mondiale a parte) e sopratutto nella condizione fisica quale si trova. rif.cr7.

Vale per tutti i nomi citati intesa nel senso in cui la intendi tu.

Da CR7 a IBRA.

Questa è gente che ha una cultura del lavoro pazzesca, che si automotiva, che ha voglia di lasciare il segno.

Ed i soldi non sono mai la causa, ma conseguenza di questa determinazione e di questo perfezionismo.
 
Ultima modifica:

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Vale per tutti i nomi citati intesa nel senso in cui la intendi tu.

Da CR7 a IBRA.

Questa è gente che ha una cultura del lavoro pazzesca, che si automotiva, che ha voglia di lasciare il segno.

Ed i soldi non sono mai la causa, ma conseguenza di questa determinazione e di questo perfezionismo.
No anzi vale per tutti tranne maradona per me. Chiuso OT.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
@giuliosr e @the elder credo sia evidente come le tacche siano la causa di buona parte del problema della cpu. In fine voi cosa consigliereste di giocare in sola tacca bianca sia noi che la cpu?
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Vale per tutti i nomi citati intesa nel senso in cui la intendi tu.

Da CR7 a IBRA.

Questa è gente che ha una cultura del lavoro pazzesca, che si automotiva, che ha voglia di lasciare il segno.

Ed i soldi non sono mai la causa, ma conseguenza di questa determinazione e di questo perfezionismo.
Super Mario sarebbe d’accordo con te :rotfl:
 
  • Like
Reactions: deliux9

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Vale per tutti i nomi citati intesa nel senso in cui la intendi tu.

Da CR7 a IBRA.

Questa è gente che ha una cultura del lavoro pazzesca, che si automotiva, che ha voglia di lasciare il segno.

Ed i soldi non sono mai la causa, ma conseguenza di questa determinazione e di questo perfezionismo.
Non ho capito cosa centra i soldi non sono la causa. Cmq non mi interessa ...l'umiltà è una cosa il cazzismo un'altra.
Per me cr7 è umile nel suo lavoro.
Ibra è umile e cazzone.
Gli altri che citavi non li ho mai visti quindi non posso giudicare. Forse non ho capito cosa intendevi per umiltà. Anche se per me ha solo un significato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online