Proverò a usare questa ibrida pass manuale filtrante base e tiro base vediamo se riesco a giocare meglio grazie mille per le dritteper me l'ibrido,sopratutto con il filtrante BASE facilita la giocabilità(per questo lo uso a leggenda ma di solito con filtrante avanzato)
perchè
1)padroneggiando il passaggio manual magari riescono piu difficili gli uno due in velocità(ma con l'abitudine migliori)ma puoi fare passaggi piu in profondità.sullo spazio mentre il passaggio livello 1 in genere è sull'uomo.
2)se usi il passaggio manual e setti il filtrante base per me è il passaggio piu efficace che esista su pes(per questo lo uso raramente)perchè con il filtrante base abbinato al passa manual,riesci agevolmente a dare palla in profondità(sia alta che bassa)inoltre quando ci prendi la mano puoi anche fare scambi di prima solo con il filtrante(cosa molto piu complicata con il filtrante avanzato perchè basta la flessione per un decimo di secondo di troppo della levetta che ti partono missili)e il ricevente di solito è quello che vogliamo(mentre nell'avanzato a volte parte il giocatore sbagliato)
3)il tiro base in alcune occasioni (sopratutto nei tiri di testa ) è molto piu efficace e anche da posizione piu complicata (in azioni convulse )hai piu chanches di buttarla dentro
I comandi ibridi mai, ma ancora pochi giorni fa ho rifatto qualche partita assistito.
Non è che sia molto più facile, perlomeno con i passaggi a livello 1, ma certamente i miei giocatori sembrano più "vivi".
Per ciò che riguarda l'aggressività della cpu francamente non saprei.
Anche perchè, forse ancora di più ultimamente, è veramente difficile trovare un certo equilibrio nel gioco contro la cpu.
Proprio questa mattina ho fatto tre volte la stessa partita (volevo proprio scrivertelo nel topic del 19 ma ormai sono qui).
Ostenda - Anderlecht di campionato belga.
Due voltre superstar, fullmanual (filtrante avanzato), velocità 0. Poi, da un po' di tempo ho tolto anche la barra di caricamento per complicarmi la vita......
Entrambe le volte cpu poco aggressiva ma che non mi lasciava mai spazio. Però guardandosi bene dal fare fallo (uno solo in due partite da 15 minuti).
Allo stesso tempo cpu poco propositiva che non tirava praticamente mai ma che entrambe le volte ha segnato nei soliti modi "noti". Prima passaggio sul primo palo al giocatore marcato che però immediatamente la passa di tacco a quello sul secondo palo completamente solo......nell'altra partita, doppio doppio-scambio velocissimo al limite dell'area e conclusione di prima fortissima nel sette nonostante fosse fra due miei difensori.
Visto che partite del genere da un po' mi capitano spesso, ho provato a rifarla per curiosità scendendo, dopo mesi, a campione.
4-0 e 12 tiri a 1 per me.
E 7 falli della cpu.....
Come è possibile che il solo cambio di un unico livello porti la stessa partita ad essere così diversa.....
Nooooooooooooooooooo non dirmi così che potrei sentirmi maleeee
Il mio sogno era proprio trasmissione diretta senza zoom! Speriamo bene!
Guarda, io fino a prima che uscissero le prime immagini di PES 2020 ero uno di quelli più convinti che il Fox Engine fosse già stato "spremuto" abbastanza, e in ogni caso mi ritenevo soddisfatto del lavoro fatto, anche perché chiaramente il solo competitor graficamente non riusciva ad avvicinarsi a questi risultati, quindi auspicavo un miglioramento dell'offline, del comportamento dell'IA, un ampliamento delle licenze e magari anche dell'editing.A me il vero upgrade di questo pes sembra soprattutto grafico , in particolare sui volti, vedevo un confronto tra pes 19 e pes 20 e sembrava di vedere ps3 vs ps4 , ragazzi se ne parla poco ma ad esempio hanno completamente rivisto le texture della carnagione sia chiara che scura (ma anche occhi,l' iride , barba e capelli) ed al confronto con pes 19 sembra di trovarsi di frone ad una console di una generazione avanti per quanto risulti piu' reale ad impatto, adesso non so se e' stata posta la stessa cura pure sulla carnagione dei volti non scannerizzati, lo spero, quelli scannerizzati, nel complesso , a questo giro fanno davvero paura, se campo e stadio/tifosi avessero lo stesso dettaglio dei calciatori pes sarebbe il gioco di riferimento grafico sull'attuale generazione ma purtroppo tra calciatori e contorno c'è uno stacco generazionale, un downgrade, abbastanza netto, evidentemente i programmatori pongono maggiore attenzione sui calciatori( e pallone ) rispetto tutto il resto, fa storicamente parte della loro mentalità, massima cura per calciatore e pallone tanta superficialita' per tutto il resto del contorno , stadi, tifosi, modalità , opzioni
In verità formalmente una spiegazione da parte di Konami non c'è mai stata, fino a PES 2013 se non erro questa limitazione non c'era. Non credo sia una questione di licenze perché se così fosse gli stadi reali non potrebbero essere assegnati a squadre diverse da quelle che realmente ci giocano nemmeno all'interno della medesima collocazione continentale (così, ad es., non si potrebbe assegnare il St. Jakob Park che ne so al Genoa), invece l'unica limitazione legata alla licenza è quella opposta, per cui alla squadra che ha in game il proprio stadio reale non puoi assegnarne uno diverso (giustamente, ci mancherebbe). Penso che sì, sia una "konamata", nient'altro.io una cosa vorrei chiedere, magari negli anni è stata anche già spiegata.. come mai ci sono le limitazioni continentali per gli stadi? è una cosa legata ai diritti che ha Konami sugli stessi o è semplicemente una delle loro konamate?
Sembra Massimo Picozzi
Ecco, dicevo io "dov'è che l'ho già visto a questo"...A Quarto Grado!Sembra Massimo Picozzi
Sono un po' titubante sul fatto di chi si affaccia a pes per le prime volte o lo ha sempre fatto solo con la demo farà fatica a digerire il gameplay,fifa benché ne dite è più immediato come curva di apprendimento e più sviluppato allo show,pes è più lungo come curva di apprendimento e meno spettacolare(ma ha molta più sostanza se gli si da tempo e lo si sfrutta a dovere)a mio.modesto parere e a detta di amici e colleghi che preferiscono fifa a pes,mi dicono sempre questo,pes è troppo serio,troppo impegnativo,non mi riesce niente,poi li vedo giocare e capisco il perché,sembra che giochino a flipper,quando gioco con loro anche a fifa,se mi metto a fare giro palla e cambi di campo si incazzano perché secondo loro si perde tempo,bisogna fiondarsi in porta a triangolazioni e via..bò il gameplay di pes è quello,difficilmente se lo faranno andare giù secondo meGuarda, io fino a prima che uscissero le prime immagini di PES 2020 ero uno di quelli più convinti che il Fox Engine fosse già stato "spremuto" abbastanza, e in ogni caso mi ritenevo soddisfatto del lavoro fatto, anche perché chiaramente il solo competitor graficamente non riusciva ad avvicinarsi a questi risultati, quindi auspicavo un miglioramento dell'offline, del comportamento dell'IA, un ampliamento delle licenze e magari anche dell'editing.
Eppure credimi, quando vedo questi confronti tra PES 2019 e PES 2020 anch'io mi dico cavolo, sembra un confronto tra due gen diverse. Non avrei mai immaginato questo salto di qualità, sia considerando che ormai stanno su Fox Engine da tanto tempo e quindi pensavo, come già detto, che avessero spremuto tutto quello che si poteva spremere, e sia considerando i limiti dell'attuale gen. In merito al dubbio sui giocatori non scannerizzati o scannerizzati sì ma in precedenza, da immagini e video visti finora pare che anche quelli abbiano ricevuto un miglioramento, in qualche misura. Insomma, è qualcosa di veramente eccezionale. Gli stadi, quantomeno quelli reali, in termini di dettagli sono già da tempo molto curati (ricordate il confronto tra il Signal Iduna Park di PES 2018 e quello di FIFA 19? Persino i fifari dovevano ammettere che quello di FIFA appariva più vivo solo per una palette di colori più satura, ma poi andando a guardare i dettagli quello di PES era migliore), quello su cui adesso bisogna lavorare e con grande attenzione è il gameplay, abbiamo un'occasione irripetibile, tanta gente tornerà a PES dopo anni di FIFA o passerà a PES per la prima volta in vita sua, dobbiamo offrire qualcosa di memorabile, qualcosa che faccia esclamare loro "Dio mio, cosa mi sono perso in tutti questi anni!" e soprattutto "PES, non ti lascio più!".
Poi chiaramente le mie speranze su una maggiore cura del contorno (e qualche segnale timidamente incoraggiante dai video usciti finora c'è, ma si può ancora migliorare) e su un ampliamento dell'editing (soprattutto per gli stadi generici) rimangono immutate. Konami sta lavorando bene, ma se cura un po' tutto, può mandare definitivamente FIFA al tappeto.
D'accordo su tutto a parte che sul discorso stadi fifa vs pes, nel gioco EA secondo me tifosi/spalti in primis, manto erboso, porte, interattività in generale stanno una generazione avanti a pes, basti vedere come è vivo su schermo il pubblico, che ti va a pigliare con le mani pure un pallone in curva o la fisica delle reti delle porte, le porte stesse che si muovono a legni colpiti o le bandierine, in pes invece è tutto ancora molto statico, c' è pochissima interattività tra calciatori e contorno, poi su fifa hai diverse illuminazione su campo e stadio che cambiano a seconda l' orario da mezzogiorno alle 21 mi pare, insomma il colpo d' occhio stadi su pes a me pare ancora old gen rispetto i canoni che ha stabilito il competitorGuarda, io fino a prima che uscissero le prime immagini di PES 2020 ero uno di quelli più convinti che il Fox Engine fosse già stato "spremuto" abbastanza, e in ogni caso mi ritenevo soddisfatto del lavoro fatto, anche perché chiaramente il solo competitor graficamente non riusciva ad avvicinarsi a questi risultati, quindi auspicavo un miglioramento dell'offline, del comportamento dell'IA, un ampliamento delle licenze e magari anche dell'editing.
Eppure credimi, quando vedo questi confronti tra PES 2019 e PES 2020 anch'io mi dico cavolo, sembra un confronto tra due gen diverse. Non avrei mai immaginato questo salto di qualità, sia considerando che ormai stanno su Fox Engine da tanto tempo e quindi pensavo, come già detto, che avessero spremuto tutto quello che si poteva spremere, e sia considerando i limiti dell'attuale gen. In merito al dubbio sui giocatori non scannerizzati o scannerizzati sì ma in precedenza, da immagini e video visti finora pare che anche quelli abbiano ricevuto un miglioramento, in qualche misura. Insomma, è qualcosa di veramente eccezionale. Gli stadi, quantomeno quelli reali, in termini di dettagli sono già da tempo molto curati (ricordate il confronto tra il Signal Iduna Park di PES 2018 e quello di FIFA 19? Persino i fifari dovevano ammettere che quello di FIFA appariva più vivo solo per una palette di colori più satura, ma poi andando a guardare i dettagli quello di PES era migliore), quello su cui adesso bisogna lavorare e con grande attenzione è il gameplay, abbiamo un'occasione irripetibile, tanta gente tornerà a PES dopo anni di FIFA o passerà a PES per la prima volta in vita sua, dobbiamo offrire qualcosa di memorabile, qualcosa che faccia esclamare loro "Dio mio, cosa mi sono perso in tutti questi anni!" e soprattutto "PES, non ti lascio più!".
Poi chiaramente le mie speranze su una maggiore cura del contorno (e qualche segnale timidamente incoraggiante dai video usciti finora c'è, ma si può ancora migliorare) e su un ampliamento dell'editing (soprattutto per gli stadi generici) rimangono immutate. Konami sta lavorando bene, ma se cura un po' tutto, può mandare definitivamente FIFA al tappeto.
Ma non avevamo lo stadio del PSV, come non avevamo lo stadio del Leverkusen (che c'è su fifa).Partnership triennale tra FIFA e PSV Eindhoven:
Non so se qualcun altro l'ha già notato, ma EA Sports ci sta soffiando (o ci sta provando) tutte quelle squadre delle quali nelle anteprime myClub avevamo notato lo stadio (Racing Avellaneda, Bayer Leverkusen, adesso PSV Eindhoven...)
Alt: bisogna distinguere il discorso "contorno" (e in questo rientra il pubblico... e ho già detto che sul contorno indubbiamente Konami deve ancora lavorare) dal discorso "qualità dei dettagli degli stadi".D'accordo su tutto a parte che sul discorso stadi fifa vs pes, nel gioco EA secondo me tifosi/spalti in primis, manto erboso, porte, interattività in generale stanno una generazione avanti a pes, basti vedere come è vivo su schermo il pubblico, che ti va a pigliare con le mani pure un pallone in curva o la fisica delle reti delle porte, le porte stesse che si muovono a legni colpiti o le bandierine, in pes invece è tutto ancora molto statico, c' è pochissima interattività tra calciatori e contorno, poi su fifa hai diverse illuminazione su campo e stadio che cambiano a seconda l' orario da mezzogiorno alle 21 mi pare, insomma il colpo d' occhio stadi su pes a me pare ancora old gen rispetto i canoni che ha stabilito il competitor
Vero che non avevamo lo stadio del PSV, ma dato che si era intravisto in una clip dedicata ai giocatori del PSV in evidenza su myClub, potevamo ragionevolmente ritenere che PES avesse ottenuto i diritti per lo sfruttamento dell'immagine dello stadio nel gioco, e quindi speravamo di averlo come nuovo stadio in PES 2020. A questo punto invece penso sia improbabile, anche se mai dire mai (il comunicato ufficiale del PSV, che se volete pubblico qui integralmente tradotto in italiano, è molto vago sui contenuti della partnership).Ma non avevamo lo stadio del PSV, come non avevamo lo stadio del Leverkusen (che c'è su fifa).
Ma con il Leverkusen non hanno un contratto di esclusiva?
Ma lascia perdere .... pes si può criticare sotto tanti aspetti, ma se iniziamo pure con le faccie chiudiamo il forum e bonanotteSbaglio o in questa immagine Mandzukic sembra decisamente lui (a differenza di quella su cui si discuteva ieri)?
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EDIT: per facilitare il confronto, aggiungo l'immagine di ieri:
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