PES 2020 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ahahha...

Quanto mi segui su twitter.... Ti assicuro che dal vivo sono una persona migliore :D

D estate gioco solo IL LUNEDÌ SERA con gli amici...

Non mi esprimo per la cpu.. No ci gioco da 2mesi..

Pero umano Vs umano il gioco da quando è uscito è stato limato davvero bene!

Guarda che i tiri da fuori della cpu non li trovi a Chi l ha visto.

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Ha ragione @Lucawe11 , ieri 3 partite, più varietà due gol presi da tiro basso ma sopratutto CPU che tira tanto e sbaglia tanto.

Finalmente siamo usciti da quel 3 tiri 2 gol.

D'accordo con @Gerard Butler che spesso i gol sono inanellati tramite gioco di prima.

Mai visto un isolamento in fascia di un esterno per tentare 1 vs. 1.

Comunque direi tanta roba, anche se capisco quelli come @Havana976 che non hanno più la motivazione o la forza per ricominciare anche perechè siamo a fine stagione.

@tarassato per piacere se hai tempo, fai una partita. @Pistiuk81 anche tu, se non sei impegnato a guardare Chi l'ha visto o gli altri trash talk che segui ;)

Il gioco è andato sempre a migliorare...ma la mancanza di dribbling e tiri da fuori/bassi...per me lo rendono monotono.

Il discorso che fai ha senso e mi piace perchè non è banale, un po' d'aria fresca.

Tuttavia credo che ci sia ancora una grossa fetta, probabilmente più matura, che vuole giocare solo OFFLINE a calcio perchè fondamentalmente vuole un esperienza solitaria, di relax e soprattutto senza la pressione di avere di fronte un avversario umano.

Avere di fronte un HUMAN ti porta SEMPRE a cercare di vincere a tutti i costi, senza cercare il bel gioco o la simulazione, per cui ci si allontana da quella che è la simulazione e si arriva di più ad una ricerca del limite, dell'adrenalina e della sfida.

Io ad esempio non gioco per la sfida. Io amo il calcio e mi piace avere una sorta di simulatore dove sono Allenatore, Presidente e tifoso prima che Player.

Poi certo esiste l'uno contro uno, con amici, on-line, quello che vuoi. Mail gioco lo affronto in maniera totalmente diversa, dal modulo, ai giocatori, allo stile di gioco.

Per cui mi piace pensare che Konami abbia chiara questa doppia anima e continui a investire in due cose MyClub e MasterLeague.

Altre modalità (esempio DUM) al contrario sono d'accordo andrebbero innovate magari solo ONLINE. DUM ha la potenzialità di essere un FORTNITE di calcio. Offline ha poco senso e molto ripetititvo.
Capisco il senso di quel che dici ..

Io gioco in manuale vs altri miei "simili" (ognuno col suo stile però eh) e per quanto sia abbastanza limitata la cosa (giochiamo spesso amichevoli anche ripetute alla noia..) affrontiamo i match come se volessimo simulare calcio senza l'assillo del risultato ricercando semmai il bel gioco (o simulazione che dir si voglia).

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Capisco il senso di quel che dici ..

Io gioco in manuale vs altri miei "simili" (ognuno col suo stile però eh) e per quanto sia abbastanza limitata la cosa (giochiamo spesso amichevoli anche ripetute alla noia..) affrontiamo i match come se volessimo simulare calcio senza l'assillo del risultato ricercando semmai il bel gioco (o simulazione che dir si voglia).

1vs1 in full manual è un gran bel gioco.

Gattone, prova ad immaginare quanti, invece, ne arriverebbero di nuovi. Secondo me, alla fine, quello che si merita arriva sempre. Mi Spiego meglio. In fin dei conti, nel brutto e nel bello, konami ci rilascia quello che noi vogliamo. Volete una difesa inattaccabile? Ok! Poi chissene se gli ov dei calciatori vanno a puttane, o che qualsiasi tattica disponibile è completamente ininfluente al fine del gioco. Lo dico a bassa voce ma, per la prima volta in assoluto, ancora gioco a campione. Sono scarso io, lo so, però non mi diverto, se nei livelli più difficoltosi, la mia voglia di calcio non viene placata. Vedere tattiche, ov di tutti i livelli di giocatori, binari sulla palla teleguidati nelle direzioni più inimmaginabili e poi falli non fischiati per la "chirurgia difensiva" dove Messi è sotto scacco del più bradipo dei difensori, mentre Ronaldo è VOLUTAMENTE (la Juventus, così come era per il Real Madrid quando vi militava, è la squadra più giocata. Chissà) e poi, tutte le altra serie di motivi, dove ci vorrebbe ore solo nel scriverle, ma che già sapete.

Allora, perché non provare ad uscire da quello in cui era una volta una certezza (la cpu) e provare a chiedere innovazione, dove è e sarà il futuro e cioè l'online? Una cpu perfetta o quantomeno performabile, non è e non sarà mai possibile, almeno in questa generazione.

Al minimo cambiamento, Konami verrà scotennata! In cosa? Io dico la nuova telecamera di gioco, quella vista alla gamescom di Los Angeles. Vogliamo che il gioco si adatti a noi, ma mai al contrario. Io non parlo dei compromessi, quelli per forza di cose, dovremo conviverci. Parlo principalmente, di "imparare" qualcosa di diverso, nuovo, mai visto prima. Adattarsi ad una nuova telecamera, imparare nuovamente un gameplay su di essa, per migliorare la propria esperienza. Ecco. Perché chiediamo alla Konami, tutti insieme, di darci dei cambiamenti e una volta ottenuti, ne critichiamo l'operato? Perché dovrei OGNI ANNO E PER TUTTO L'ANNO, stare a parlare di scrip e forzature irreali della cpu, mentre potremmo benissimo parlare di quanto sia bello sfidarsi 1vs1, con movimenti giusti, tattiche funzionanti, ov giocatori reali etc. etc. etc.?

Ho menzionato te, capitano di questo forum, per non creare malumori e false discussioni, che porterebbero al nulla.

Pes c'è
L'online sarebbe una cosa nuova da provare e imparare?:eek:
Io giocavo online con Pes5.

Vabbè, sarà il caldo..... ;)

Comunque è ovvio che per quanto bene facciano il gioco ci sarà sempre qualcosa da migliorare e quindi di cui lamentarsi.

Nello specifico caso di Pes, è anche colpa di Konami.
La tecnologia si evolve.
Tu rimpiangi qualcosa del tuo televisore o del tuo telefono di venti anni fa?

L'online sarebbe una cosa nuova da provare e imparare?:eek:
Io giocavo online con Pes5.

Vabbè, sarà il caldo..... ;)

Comunque è ovvio che per quanto bene facciano il gioco ci sarà sempre qualcosa da migliorare e quindi di cui lamentarsi.

Nello specifico caso di Pes, è anche colpa di Konami.
La tecnologia si evolve.
Tu rimpiangi qualcosa del tuo televisore o del tuo telefono di venti anni fa?
Del telefono sì...

Che poi @Lele74 , se per caso nella demo non fosse possibile testare la cpu, dopo i dubbi sulla cpu stessa che lo scorso anno aveva sollevato la presenza di partite da soli 5 minuti (e 10 online), dubbi poi confermati, figurati cosa succederebbe.
Tantissimi, fra quelli che giocano contro la cpu, aspetterebbero a maggior ragione di avere notizie certe.
Viceversa, per chi gioca online non cambierebbe nulla.

Pes19 c'è l'ho.
Detroit lo volevo.
Ho risparmiato 70€.
Grazie Sony per aver avuto "non meglio specificati problemi" con Pes.

Si. Godo.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Il discorso che fai ha senso e mi piace perchè non è banale, un po' d'aria fresca.

Tuttavia credo che ci sia ancora una grossa fetta, probabilmente più matura, che vuole giocare solo OFFLINE a calcio perchè fondamentalmente vuole un esperienza solitaria, di relax e soprattutto senza la pressione di avere di fronte un avversario umano.

Avere di fronte un HUMAN ti porta SEMPRE a cercare di vincere a tutti i costi, senza cercare il bel gioco o la simulazione, per cui ci si allontana da quella che è la simulazione e si arriva di più ad una ricerca del limite, dell'adrenalina e della sfida.

Io ad esempio non gioco per la sfida. Io amo il calcio e mi piace avere una sorta di simulatore dove sono Allenatore, Presidente e tifoso prima che Player.

Poi certo esiste l'uno contro uno, con amici, on-line, quello che vuoi. Mail gioco lo affronto in maniera totalmente diversa, dal modulo, ai giocatori, allo stile di gioco.

Per cui mi piace pensare che Konami abbia chiara questa doppia anima e continui a investire in due cose MyClub e MasterLeague.

Altre modalità (esempio DUM) al contrario sono d'accordo andrebbero innovate magari solo ONLINE. DUM ha la potenzialità di essere un FORTNITE di calcio. Offline ha poco senso e molto ripetititvo.

Eh, io sono come te. Ma anche come quel ragazzotto che usa la Juventus per vincere, sia chiaro questo. Io non sono di certo un un'intellettuale di pes, proprio no.

Vorrei ci fosse più critica dove serve, questo si. Io vengo dal mondo della cpu e dal "Bimbominkismo" dove ogni piccolo pertugio di script a nostro favore, inevitabilmente veniva sfruttato. Ricordo ancora il vantarmi dei miei goal contro la cpu. Tutti uguali. Tutti con lo stesso giocatore. Tutti con la stessa azione. Oggi non è cosi, non sono più così, non voglio più esserlo! Voglio DIVERTIRMI e basta e ti assicuro, che molte modalità che oggi vengono giocare in pes, non mi divertono, ma non perché sono fatte male, appunto perché, c'è una cpu che, stringendo stringendo, è come qualche annetto fa, "bambinesca".

Allora, perché non avere la possibilità data dalla konami, in un multiplayer fatto da campionato, coppe, amichevoli, strutturato come in offline, con la possibilità di crearci da noi, con quale livello, comandi, squadre e ovviamente gli amici con cui giocarsi un derby, una coppa, o addirittura una promozione?
Perché dovrei giocarmela, sempre e solo contro una squallida o almeno poco performante cpu?

Perché una i.a dovrebbe sostituire un mio divertimento?
Secondo voi è più appagante, vincere contro una cpu, o perdere contro un human e giocarsela con ogni mezzo, sapendo di poter perdere per puro merito dell'avversario?

Scusate, è caldo.

Eh, io sono come te. Ma anche come quel ragazzotto che usa la Juventus per vincere, sia chiaro questo. Io non sono di certo un un'intellettuale di pes, proprio no.

Vorrei ci fosse più critica dove serve, questo si. Io vengo dal mondo della cpu e dal "Bimbominkismo" dove ogni piccolo pertugio di script a nostro favore, inevitabilmente veniva sfruttato. Ricordo ancora il vantarmi dei miei goal contro la cpu. Tutti uguali. Tutti con lo stesso giocatore. Tutti con la stessa azione. Oggi non è cosi, non sono più così, non voglio più esserlo! Voglio DIVERTIRMI e basta e ti assicuro, che molte modalità che oggi vengono giocare in pes, non mi divertono, ma non perché sono fatte male, appunto perché, c'è una cpu che, stringendo stringendo, è come qualche annetto fa, "bambinesca".

Allora, perché non avere la possibilità data dalla konami, in un multiplayer fatto da campionato, coppe, amichevoli, strutturato come in offline, con la possibilità di crearci da noi, con quale livello, comandi, squadre e ovviamente gli amici con cui giocarsi un derby, una coppa, o addirittura una promozione?
Perché dovrei giocarmela, sempre e solo contro una squallida o almeno poco performante cpu?

Perché una i.a dovrebbe sostituire un mio divertimento?
Secondo voi è più appagante, vincere contro una cpu, o perdere contro un human e giocarsela con ogni mezzo, sapendo di poter perdere per puro merito dell'avversario?

Scusate, è caldo.

Concordo.

Ma non deve essere una dicotomia tra ON e OFF.

Quello che vuoi tu è una rivoluzione più ragionata di MyClub, che ci sta.

Questo non deve intaccare però la qualità e longevità della Master League (o dei Campionati) offline, dove la sfida con una CPU degna (per quanto sia sempre una macchina) rimane per molti l'esperienza più divertente.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,427
Ultimo utente registrato
betzillopokiesaustralia