PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
A volte sembra che EA e KONAMI siano d accordo ..tu ti tieni i tuoi difetti che io mi tengo i miei ..tu hai le tue vendite , ed io ho le mie e campiamo entrambi.
Forse non un accordo esplicito ma uno tacito sì cioè a fifa non interessano i simulativi konami non riesce con licenze etc... però mentre fifa continua a vendere pes ha più difficoltà e inseguire fifa con licenze secondarie forse fa vendere in Danimarca ma tra originale e copia vende fifa.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
È da anni che chi gioca vs CPU parla di ste cose.. Ma risultati zero.. E oltre al danno la beffa, perché ricordo che lo scorso anno prima dell'uscita del gioco Bhatti definì la master come 'so refreshing' o comunque parole simili.. Il gioco in campo può piacere o meno, su questo non si discute.. Ma pes fuori dal campo è innegabilmente un gioco vecchio (sotto alcuni frangenti per me lo è anche in campo) con elementi che si potevano accettare nelle gen ps2/ps3.. Il gameplay rimane sicuramente la parte più importante, ma questo non vuol dire che il resto debba essere lasciato a morire
Concordo in pieno.
 
  • Like
Reactions: davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
sulle punizione a nostro favore una piccola soluzione per rendere leggermente piu complicate l'avevo trovata.Toglievo tutte le barre di caricamento del tiro(compreso quella del nome del giocatore)al momento della punzione stessa,per avere meno punti di riferimento
Vabbè, sai che sono contrario a soluzioni volutamente penalizzanti.
Io poi tengo solo il cursore e la barra di caricamento, ho tolto da mesi perfino il cronometro.
Comunque sono certo che con un po' di pratica segneremmo ugualmente con facilità.

Il punto però è che se il prossimo anno le rendessero un po' più difficili da realizzare, molti se ne lamenterebbero.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Vabbè, sai che sono contrario a soluzioni volutamente penalizzanti.
Io poi tengo solo il cursore e la barra di caricamento, ho tolto da mesi perfino il cronometro.
Comunque sono certo che con un po' di pratica segneremmo ugualmente con facilità.

Il punto però è che se il prossimo anno le rendessero un po' più difficili da realizzare, molti se ne lamenterebbero.
Come ben sai...non io:)
 
  • Like
Reactions: the elder

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Qualcosa già nei video precedenti trovi, come l'azione solitaria in cui corrono da soli o tentativi di più dribbling consecutivi, per dirti la seconda cosa l'ho visto pure fare a Yarmolenko che forse ai tempi della Dinamo Kiev, si riteneva essere molto più forte di quanto è oggi. :D



Dipende Giulio se parliamo della stessa cosa, io l'unico modo in cui vado via secco in velocità senza essere recuperato è quando proteggo palla, mi giro da un lato e vado di scatto, fin troppo facile andare via così e concludere in porta perchè la protezione della palla in automatico con giocatori di buona qualità è troppo efficace. Invece nelle situazioni lanciato negli spazi o in semplice accelerazione palla al piede ho visto il Papu (che non è certamente il più veloce del gioco nel lungo ma rapido in accelerazione sul breve) recuperato anche da Magnusson del CSKA Mosca.

Capisco cosa intendi con la fuga alla Roberto Carlos :D però se un giocatore con 10-15-20 punti in più di distacco che parte in velocità nello spazio contro un difensore fermo o non in pieno allungo non può essere recuperato così facilmente, ok che palla al piede corri più lento ma non da perdere 15-20 punti, magari da permettere una falciata da dietro se ne hai 10 ma non certamente da farmi recuperare se non in casi eccezionali. In poche parole: le statistiche devono essere rispettate.

Discorso statistiche che la CPU falsa anche nella costruzione del gioco, come quando è in tacca rossa dove ha un power up.
adesso non ricordo la tipologia di azione....me ne ricordo uno però in cui.senza protezione palla ho fatto un cambio di direzione palla al piede,fronte all'avversario e non mi ha ripreso piu(ero con werner)concludendo in goal
invece riguardo la palla in profondità noto come tu dici un certo livellamento,soprattutto anche perchè non so se lo noti(ma credo d si)ogni tanto nel momento in cui il ricevente passa in nostro possesso,riceve come un piccolo rallentamento nel momento in cui dalla corsa in solitario comandata dalla cpu,passa alla corsacomandata da noi.
Quando accade in fase offensiva il danno c'è ma non è cosi irreversibile,il problema è quando capita in difesa
 
  • Like
Reactions: Non-Idoneo

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,623
49,699
113
Io non sono un fan della ML, dopo i tempi della PS2 l'ho sempre giocata pochissimo.
Aldilà dei soliti discorsi su come potrebbe essere facilmente migliorata, ma comunque non possiamo nemmeno pretendere che diventi come Football Manager, ho sempre pensato una cosa.

Tutti siamo affezionati ai giocatori originali della prima master.
Ogni volta che su pagine non legate direttamente a Pes, viene messo un post con riferimenti a Castolo & Co., ci sono centinaia se non migliaia di commenti nostalgici.

Se alla Konami fossero furbi avrebbero potuto rimettere, ad ogni nuova generazione di console, quei giocatori originali.
Certo, all'ultimo anno di una consolle ce ne sarebbero alcuni sui 40 anni, ma tanto avviene lo stesso.

Sono convinto che ci sarebbe gente che comprerebbe il gioco solo per poter rigiocare con quei giocatori.

I default ormai fanno parte della storia di questo gioco ed è bello ricordarli ancora oggi, e in un certo senso è stato anche giusto mandarli in pensione. Quello che invece non è concepibile è l’aver rimosso lo staff, i colloqui con i giocatori ecc. Tutta roba che portava a delle conseguenze in base a come agivamo. Ora invece è tutto piatto. Si sono fissati con questi Ruoli squadra che in certi versi sono fatti pure male. Lo spirito squadra non può calare di 20 punti perché tolgo un giocatore con il ruolo Regista, oppure aumentare di 20 perché compro Halilovic, manco fossimo parlando di Iniesta. Nel calcio reale un giocatore per quanto importante possa essere negli equilibri della squadra, la sua assenza non può essere così determinante e lo abbiamo visto nel ritorno di Champions, con il Liverpool che senza Salah, Firmino e Keita ha rifilato 4 sberle al Barcellona. Se proprio non vogliono fare a meno di questa Master in stile GDR almeno mettessero la possibilità di rendere il tutto facoltativo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
adesso non ricordo la tipologia di azione....me ne ricordo uno però in cui.senza protezione palla ho fatto un cambio di direzione palla al piede,fronte all'avversario e non mi ha ripreso piu(ero con werner)concludendo in goal
invece riguardo la palla in profondità noto come tu dici un certo livellamento,soprattutto anche perchè non so se lo noti(ma credo d si)ogni tanto nel momento in cui il ricevente passa in nostro possesso,riceve come un piccolo rallentamento nel momento in cui dalla corsa in solitario comandata dalla cpu,passa alla corsacomandata da noi.
Quando accade in fase offensiva il danno c'è ma non è cosi irreversibile,il problema è quando capita in difesa
Quello che dici avviene.
Bisogna cercare di dare un doppio colpo di R1 proprio nell'istante che il giocatore comandato da noi
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
I default ormai fanno parte della storia di questo gioco ed è bello ricordarli ancora oggi, e in un certo senso è stato anche giusto mandarli in pensione. Quello che invece non è concepibile è l’aver rimosso lo staff, i colloqui con i giocatori ecc. Tutta roba che portava a delle conseguenze in base a come agivamo. Ora invece è tutto piatto. Si sono fissati con questi Ruoli squadra che in certi versi sono fatti pure male. Lo spirito squadra non può calare di 20 punti perché tolgo un giocatore con il ruolo Regista, oppure aumentare di 20 perché compro Halilovic, manco fossimo parlando di Iniesta. Nel calcio reale un giocatore per quanto importante possa essere negli equilibri della squadra, la sua assenza non può essere così determinante e lo abbiamo visto nel ritorno di Champions, con il Liverpool che senza Salah, Firmino e Keita ha rifilato 4 sberle al Barcellona. Se proprio non vogliono fare a meno di questa Master in stile GDR almeno mettessero la possibilità di rendere il tutto facoltativo
Assolutamente 'accordo sul discorso che fai in generale.
ma riguardo ai giocatori originali di una volta, sarebbe semplicemente una cosa furba.
Perchè comunque ci sarebbe gente che almeno per un po' ci giocherebbe.
Tanto anche ora ci sono, solo che si chiamano diversamente.
E non è certo un problema di realismo, visto che la master attuale è tutto fuorchè realistica.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Mai come quest’anno questo gioco vive di due sentimenti diametralmente opposti. Ci sono momenti che ti esalti per quello che vedi, per quello che si riesce a fare pad alla mano. Poi però ci sono dei frangenti dove ti deprimi e ti domandi come sia possibile vedere certi scempi, come quello che mi è successo ieri (stasera posto il video). Lancio lungo per il mio giocatore che parte sul filo del fuorigioco, stoppa il pallone che ha uno strano effetto e torna dietro. Fin qui tutto ok, ci può stare lo stop non era perfetto, quello che non ci sta è che il pallone invece che stopparlo di petto gli trapassa il corpo, e finisce ovviamente alla CPU che recupera una situazione che mi avrebbe permesso di trovarmi a tu per tu con il portiere. Allora qui sale quel sentimento di depressione nel vedere cose del genere e ti domandi perché nel 2019 questo gioco debba vivere ancora di queste situazioni
Semplicemente un gioco intriso di script camuffato malissimo :mad::evil:
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,273
11,582
113
PSN ID
LEoM10
Qualche indiscrezione....
Qui di seguito il Celtic Park e Old Trafford del Manchester United,integrazione sugli spalti di fumogeni anche per le squadre in Europa


Visualizza allegato 117738Visualizza allegato 117739Visualizza allegato 117740Visualizza allegato 117741Visualizza allegato 117742Visualizza allegato 117743
Purtroppo son tutte fake indiscrezioni, pes 20 sarà alimentato ancora dal fox engine, questi del Celtic Park ed Old Trafford sono solo video dimostrativi del motore uneral engine che girano in rete da qualche mese, si dice che pes 21 su ps5 cambierà motore, forse proprio l'Uneral Engine

Cmq troppo silenzio intorno i due calcistici 2020, l' anno scorso come adesso pes 19 era stao gia' annunciato, a questo punto mi sa che il primo video trailer di pes 20 lo vedremo all' E3 e tra qualche giorno uscira' qualche immagine e indiscrezioni varie

IMG_20190513_114535.jpg
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Purtroppo son tutte fake indiscrezioni, pes 20 sarà alimentato ancora dal fox engine, questi del Celtic Park ed Old Trafford sono solo video dimostrativi del motore uneral engine che girano in rete da qualche mese, si dice che pes 21 su ps5 cambierà motore, forse proprio l'Uneral Engine

Cmq troppo silenzio intorno i due calcistici 2020, l' anno scorso come adesso pes 19 era stao gia' annunciato, a questo punto mi sa che il primo video trailer di pes 20 lo vedremo all' E3 e tra qualche giorno uscira' qualche immagine e indiscrezioni varie

Visualizza allegato 117755
ahh ok

cmq che questo silenzio sia indice di un lavoro fatto a testa bassa senza troppe esaltazioni e proclami?spero di si,per me andrebbe bene un annuncio il 15 di agosto e l' uscita a metà settembre,se ciò significasse un signor gioco di calcio
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Forse non un accordo esplicito ma uno tacito sì cioè a fifa non interessano i simulativi konami non riesce con licenze etc... però mentre fifa continua a vendere pes ha più difficoltà e inseguire fifa con licenze secondarie forse fa vendere in Danimarca ma tra originale e copia vende fifa.
Fifa vende di più ma spende di più ..pes vende molto di meno e spende meno ..e a konami gli va bene così.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
Se mi fischi fallo a favore, questo è rigore tutta la vita, non punizione dal limite.

P.S. per chiarire, dai replay l'altro piede non viene minimamente toccato. Il fallo è sul piede in area.

117757
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Un piccolo OT che nn vuole creare polemiche...ma rizzoli qua era pilotato dalla konami?? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ok quello che dici ma mi sono spiegato male, i commenti dei fifari si riferiscono per lo più all'aspetto grafico, cioè davanti al 18 invidiavano la grafica criticando il resto, davanti al 19 dicono l'unico motivo per cui pes era superiore la grafica ora si somigliano, secondo me pes è superiore a fifa anche per altri aspetti anzi soprattutto gameplay ma questa è una questione di gusti, sulla grafica nel 18 invece era il trionfo di pes ora se pure non condivido che uguale a fifa è indubbio che si è spostato con la grafica cartonesca verso fifa. Questo dicono i fifari, per me pes resta superiore a gameplay e pure a grafica però questa è scesa dal 18 e contando le licenze poche o scarse (tra la premier e la liga danese c'è una differenza) capisco chi dice gioco a fifa (io giocavo a pes quando non c'erano licenze e la grafica era brutta, però dopo gli altri anni tornare indietro dà fastidio).
Bisogna vedere cosa si intende per grafica ..se si intende per contenuti e aspetti televisivi Fifa è molto meglio , per quanto riguarda il game play va a gusti ..personalmente il game play di fifa lo sempre trovato un calcio bambinesco , come il tutto si muove .........però fifa ha l arma televisiva nel senso che ti fa immergere con l atmosfera calcistica ..e questa arma fa molto da velo al game play..se fifa avesse i contenuti e le licenze di pes ......ma chi lo compera ?
 
  • Like
Reactions: robejkl

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Se mi fischi fallo a favore, questo è rigore tutta la vita, non punizione dal limite.

P.S. per chiarire, dai replay l'altro piede non viene minimamente toccato. Il fallo è sul piede in area.

Visualizza allegato 117757

se hai visto il video mio in cui ABBATTO in AREA l'omino CPU...e so che l'hai visto...allora di che ti stupisci più? Hanno TOPPATO a programmare i confini dell'area di rigore, ormai è un BUG conclamato, possiamo dirlo o no?
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Bisogna vedere cosa si intende per grafica ..se si intende per contenuti e aspetti televisivi Fifa è molto meglio , per quanto riguarda il game play va a gusti ..personalmente il game play di fifa lo sempre trovato un calcio bambinesco , come il tutto si muove .........però fifa ha l arma televisiva nel senso che ti fa immergere con l atmosfera calcistica ..e questa arma fa molto da velo al game play..se fifa avesse i contenuti e le licenze di pes ......ma chi lo compera ?
Grande atmosfera in FIFA 19,divertente su certe cose,buona l'intelligenza artificiale, però gameplay e fisica generale ridicola. PES avanti anni luce da quel punto di vista,per non parlare della totale mancanza di falli.
 
  • Like
Reactions: francescosim83

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Domanda più o meno pertinente:
Se volessi comprare Pes20 nella sua versione nipponica, dovrei creare un account nipponico? E se si, dove diavolo li trovo gli yen da caricare sul profilo?

Like a chi saprà rispondermi...

PS: si, lo farei solo per Kabira...

Seguo...

Ps anche io lo farei solo per Kabira...
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,530
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo

Utenti online

Nessun utente è online al momento.