Grazie per la rispostaCi sta dire che per certi versi pes è avanti, la fisica dei giocatori è ottima, si comandano bene, sono pesanti al punto giusto e ok, ma non basta.
Se poi però per giustificare una IA migliore su pes, parere che beninteso accetto ma non condivido, sia da chi il gioco ce l'ha dal day one sia da te che l'hai preso da poco e giustamente hai tra le mani un prodotto diverso da quello che ormai ti aveva dato evidentemente saturazione come fifa ( anche io ogni tanto faccio qualche partita a pes ancora proprio quando vedo che fifa non mi soddisfa più molto), mi porti due esempi come Ronaldo che su fifa ti segnava quasi sempre di testa o i difensori che ti recuperano in velocità gli attaccanti il discorso scricchiola già in partenza: togliamoci subito il pensiero di questo secondo esempio: non so a che livello giochi, ma già a campione si intravede quello che è chiamato recatch bug, ovvero i difensori anche dei lentoni che vanno più veloci degli attaccanti veloci, e ti posso assicurare che su pes è presente da anni in maniera molto più evidente di quella presente quest'anno su fifa. Poi a me se non invasiva (talvolta lo è) non è che dia nemmeno particolarmente fastidio, è una meccanica di gioco presente anche in altri titoli non calcistici per far sì che certe situazioni non diventino troppo facili. Ma c'è anche su pes comunque. Quanto all'esempio di Ronaldo ti chiedo perché non dovrebbe farne di colpi di testa.. ok magari se ti segna sempre così c'è effettivamente qualcosa che non va ma si può dire che almeno li Ronaldo faccia il Ronaldo (gol di testa ne fa in abbondanza, oltre al fatto che ogni tanto da defilato si mette in proprio e punta l'uomo converge e calcia da fuori, su fifa.) Su pes quando affronterai Juventus Liverpool Barcellona ecc. controllate dalla CPU ti potrei chiedere, dopo un numero adeguato di partite, quante volte hai visto i Ronaldo, Salah, Messi fare cose da Ronaldo, Salah e messi, e se il loro comportamento sia di tanto differente da quello che fanno attaccanti di Chievo Sassuolo o Spal. Per me la risposta é no secca senza nemmeno pensarci su tanto, non sto dicendo che gli overall non incidano, ma che semplicemente facciano più o meno le stesse cose, che nonostante abbia questi fuoriclasse in squadra la cpu non li sfrutti per niente limitandosi alle stesse tipologie di azioni.
Mettiti anche a contare quanti dribbling subisci dai giocatori della cpu e quanti gol subisci che non siano da cross (alti o bassi) triangolazioni o passaggi alti filtranti. Alla lunga potresti rimpiangere i gol di Ronaldo su fifa o le accelerazioni, di un pellisier (sicuramente più contenibile) o di un salah..
Chiaramente ti auguro che ti possa entusiasmare fino all'arrivo del prossimo capitolo. Dopotutto se siamo su questo forum è perché siamo tutti amanti di pes![]()
Scusate per la Grammatica del messaggio prima, ma ieri sera era tardi e l'ho buttato giù velocemente
Premetto che non sono un pes di fifa, e non sono un fan di pes
Sono un fan del calcio, mi piace un gioco che rispecchi il calcio giocato, in tutto e per tutto
Dal gameplay, all'ambientazione
E questo purtroppo attualmente non è possibile averlo
I prati di pes per fare un esempio, sono inguardabili per essere un gioco che finisce per '2019'
Necessità assolutamente una svecchiata la grafica prepartita, il menu...
Per tornare al discorso gameplay comunque
Sono solo 2 settimane di gioco, come tutti i videogame avrà i bug, script, e momenti da far lanciare controller e ps4
Speriamo ce ne siano il meno possibile..
In attesa dell'annuncio del 20, e della tanto attesa rivoluzione
Perché apparte il gameplay più fluidio del 18, graficamente sono stati compiuti davvero pochi passi a livello di ambientazione, spalti, tifo, telecronaca, campo etc
Il solito accontentino