PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
La differenza è che con struzzi e dinosauri ci si facevano due risate, ma nessuno applaudiva la Konami per quelle cose.

Con il passare del tempo ci ridiamo per quelle trovate, ma se le riproponessero di nuovo la Konami verrebbe letteralmente sommersa di insulti, e comunque a quei tempi mi ricordo che ci furono lo stesso delle critiche per quelle trovate (non dimentichiamoci anche le teste di orso o quelle di cane)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Con il passare del tempo ci ridiamo per quelle trovate, ma se le riproponessero di nuovo la Konami verrebbe letteralmente sommersa di insulti, e comunque a quei tempi mi ricordo che ci furono lo stesso delle critiche per quelle trovate (non dimentichiamoci anche le teste di orso o quelle di cane)
Pinguini, palloni a forma di caramella.....
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Con il passare del tempo ci ridiamo per quelle trovate, ma se le riproponessero di nuovo la Konami verrebbe letteralmente sommersa di insulti, e comunque a quei tempi mi ricordo che ci furono lo stesso delle critiche per quelle trovate (non dimentichiamoci anche le teste di orso o quelle di cane)
Pinguini, palloni a forma di caramella.....
ma perchè chiaramente quelle erano modalità concepite per lo SMOKE MOOD,non a caso la canzone recitava"sto lontano dallo stress,fumo un po e dopo gioco a Pes",credo che in quei match le risate senza motivo si sprecavano:)
 
  • Like
Reactions: the elder

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Figurati se un'azienda fa crea volutamente un prodotto scadente.
Oltretutto, e molto più probabile che un cliente soddisfatto continui a comprare lo stesso prodotto, piuttosto che uno scontento.
Se Pes2019 fosse un gioco "perfetto", cosa comunque impossibile per tutti, avremmo già preordinato due copie a testa di Pes2020.
Ma perché fanno così? Sono incapaci? Cioè il 17 sui falli era il migliore di sempre e poi nel 18 (salvo miglioramenti con le patch) una schifezza, lo stesso con la grafica nel 18 eccezionale ed ora pur se buona cartonata, etc... ma posso citare per esempio delle stupidaggini ma utili come i risultati al primo tempo delle altre partite che c'erano nella ps2, perché li hanno tolti oppure gli stadi extraeuropei che si potevano mettere e ora no. Tu che ne pensi, perché fanno così?
 
  • Like
Reactions: giocoliere

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
C è da fare una distinzione molto molto molto molto importante graficamente parlando ... te lo dice uno che fino a pes18 si era comprato appositamente un Pioneer KURO 50" full HD per giocare ... e ci ho giocato con pes16, 17 e 18. Col 18 son passato a dire un LG Oled 4K hdr 55" .... allora ... se paragoniamo pes18 vs pes19 giocati con ps4 e TV full HD io non posso dare un giudizio ... ma se paragono pes18 su ps4 e TV full HD vs pes19 su ps4pro e TV 4K hdr ti garantisco che il paragone non esiste, è troppo schiacciante ed evidente che vinca il secondo. Ecco perché faccio fatica a comprendere i ms di @giocoliere in cui sostiene quello che sostieni tu. Secondo me è perché non giocate di ps4pro e TV 4K.
Ho la ps4 non pro e Tv full HD perciò non posso dire, però vedendo i video della pro e 4k PES19 mi sembra indietro al 18, il 18 era fotorealistico il 19 cartonato. Se hai ancora il 18 rimettilo, guarda gli stadi o i giocatori nel 18 tatuaggi colore della pelle fai fatica a distinguerli dai reali, nel 19 pur se fatti bene sembrano più cartoons.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Sui falli io ho una mia idea: a pes17 il bilanciamento era fantastico ma NON esisteva la protezione sfera ... quando L hanno inserita è cambiata radicalmente la dinamica che porta al fallo ... prendete L ultimissima patch di pes19: ha riportato più falli come la terzultima ... avete notato che molti falli avvengono se noi attiviamo la protezione sfera??? Io la uso molto e di falli ne ricevo parecchi ... se si va in protezione sfera la CPU pressa e tende a fare il classico fallo,con X ... quindi ... sommando falli aerei, falli generici, scivolate, scivolate kamikaze, falli da protezione sfera ecco che il numero di falli si bilancia bene
Condivido però resta che nel 17 i falli erano eccezionali, partivi e superavi l'avversario e giù scivolata della cpu non sempre perfetta e fallo, nel 18 solo scivolate perfette, nel 19 non le fanno, perciò ripeto la domanda ma se nel 17 avete raggiunto un livello così perché tornare indietro?
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
È la Konami. Tolgono e rimettono opzioni senza un apparente motivo. Ad esempio lo scorso anno c'era la schermata dove conteggiavano tutte le vittorie, pareggi e sconfitte da allenatore che avevi fatto nell'arco di tutte le stagioni, e sempre nella stessa schermata trovavi il giocatore con più gol, più presenze, più assist ecc, una cosa carina che però quest'anno è stata inspiegabilmente rimossa. Perdono tempo e risorse per rimuovere cose utili invece di pensare a migliorare quelle che non vanno

Ma se Konami piu' si va avanti e invece che aggiungere...toglie...
Parole sante.
 
  • Like
Reactions: Ronin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ma perché fanno così? Sono incapaci? Cioè il 17 sui falli era il migliore di sempre e poi nel 18 (salvo miglioramenti con le patch) una schifezza, lo stesso con la grafica nel 18 eccezionale ed ora pur se buona cartonata, etc... ma posso citare per esempio delle stupidaggini ma utili come i risultati al primo tempo delle altre partite che c'erano nella ps2, perché li hanno tolti oppure gli stadi extraeuropei che si potevano mettere e ora no. Tu che ne pensi, perché fanno così?
Non lo so.
Non credo assolutamente che lo facciano apposta.
Credo però che il gioco vs cpu sia per loro quasi una palla al piede.
Sicuramente sviluppare un IA che vada al passo con i tempi, perchè quello che ci andava bene ai tempi della ps2 non ci va certamente bene adesso, richiede un grande utilizzo di risorse.
Ma ha un ritorno economico relativo.
Perchè chi gioca contro la cpu è una minoranza e comunque in gran parte il gioco lo compra lo stesso.

Per il primo anno nella demo c'è stata la possibilità di giocare online. Già l'anno prima era uscita una beta temporanea online.
Soprattutto si potevano giocare partite online da 10 minuti e offline da 5.
Perchè? Non penserete veramente che non sappiano quello che fanno?

Il gioco 1 vs 1 è ottimo, a detta di tutti.
Ma per il gioco 1 vs 1 non servono poi tante cose.
Non serve una cpu che si comporti in maniera realistica.
Non serve differenziare eccessivamente le squadre e i giocatori, tanto la maggioranza usa le solito 10 squadre e in MyClub sono certo che il 90% minimo dei giocatori utilizzati sono i soliti.

Cosa importa se il Feirense gioca in maniera molto simile alla Juventus, tanto chi affronterà mai il Feirense?

Potrei allargare il discorso ad altri aspetti, ma non finirei più.

Più complessa la risposta del perchè tolgono cose da un anno all'altro.
Ricordo che in Pes2013 misero tutti gli stadi spagnoli e l'editor di stadi ma tolsero la modalità campionato.
Cioè, dai la teorica possibilità di crearsi tutti gli stadi di un campionato ma poi togli la modalità.....

Perchè lo scorso anno la cpu tirava rasoterra e quest'anno no? Non lo so.
Perchè un anno si possono vedere certe statistiche e quello dopo no? Non lo so
Perchè anni fa si poteva modificare una determinata statistica di tutti i giocatori con un semplice passaggio, cosa che potrebbe essere utilissima magari per diminuire l'efficacia delle conclusioni, e poi non si è più potuto fare?
Ce ne sono tantissime di cose eliminate, anche a livello tattico-strategico.
Per alcune è evidente che ci sia stata la volontà di semplificare, o, se preferite, automatizzare certe situazioni, in modo da ridurre il lavoro necessario, per altre non saprei proprio.

Comunque la realtà è questa, il mercato richiede soprattutto certe cose, la Konami ragiona giustamente in un'ottica di profitto, bisogna farsene una ragione.
 
  • Like
Reactions: Bale

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Per farvi un esempio,
quando parlo di dinamiche diverse mi riferisco a cose del genere..................e tutta la partita è cosi, varia, casuale ed imprevedibile a prescindere se siano in tacca rossa, blu oppure bianca.
La master a leggenda fatta in questo modo, con il doppio pad (però in modalità allenatore)..........è semplicemente il top!!!

Mai vista una roba del genere
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Eh ma te sei su Pc...noi non abbiamo il Sider lock per spostare il Pad in Master :D
Lo só, difatti il mio era solo un appunto per far chiarezza sul tipo di settaggio per avere un gameplay più vario e naturale, senza boots eccessivi, poi ovviamente chi ha il pc ne potrà usufruire.
si ma holland non dico che è un altro gioco ma devi tenere conto delle dinamiche del gioco liscio senza patch amatoriali, che mi sembra tu utilizzi su pc.
già solo il doppio pad su ps4 non si può usare in master league.
no, non confonderti..........l’ho ripetuto tantissime volte che ogni volta volta che faccio una considerazione sul gameplay mi riferisco solamente alla versione originale e mai a quella moddata.
La versione modificata è un’altri gioco

Detto questo .........il fatto di poter spostare il pad dall’altra parte in master è solo esclusiva del pc, ma in campionato su ps4 si può fare, só che non è la stessa cosa, ma davanti a questo gameplay penso che si possa anche rinunciare a qualcosa, o no?
Sarà che personalmente ho sempre desiderato una cosa del genere, ed avrei fatto qualsiasi cosa per averlo, difatti l’acquisto del pc per gaming che feci lo scorso anno è stato senza dubbio uno degli acquisti più soddisfacenti, non solo........è andato oltre ad ogni mia più ottimistica previsione.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
È la Konami. Tolgono e rimettono opzioni senza un apparente motivo. Ad esempio lo scorso anno c'era la schermata dove conteggiavano tutte le vittorie, pareggi e sconfitte da allenatore che avevi fatto nell'arco di tutte le stagioni, e sempre nella stessa schermata trovavi il giocatore con più gol, più presenze, più assist ecc, una cosa carina che però quest'anno è stata inspiegabilmente rimossa. Perdono tempo e risorse per rimuovere cose utili invece di pensare a migliorare quelle che non vanno

Vero .

Nei giocatori preferiti potevi vedere ad es quanti gol complessivi aveva fatto un giocatore ....sparito...questo dato lo recuperi nella schermata della trattativa di mercato .... inspiegabile
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Condivido però resta che nel 17 i falli erano eccezionali, partivi e superavi l'avversario e giù scivolata della cpu non sempre perfetta e fallo, nel 18 solo scivolate perfette, nel 19 non le fanno, perciò ripeto la domanda ma se nel 17 avete raggiunto un livello così perché tornare indietro?
Perchè il gioco del elastico gli consente di tirare avanti senza bruciare troppe tappe , è chiaro che si tengono molte cose in panchina per quando uscirà la ps5 e i futuri pes ,........lo hanno fatto con il passaggio dalla ps2 alla ps3 poi dalla 3 alla 4 ......è incredibile come un pes 5 avesse più contenuti di un pes 19..........non scherziamo ,,i giappo sanno guardare avanti e probabilmente conoscono bene la psicologia del consumatore.
 
  • Like
Reactions: robejkl e davidovic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Ho la ps4 non pro e Tv full HD perciò non posso dire, però vedendo i video della pro e 4k PES19 mi sembra indietro al 18, il 18 era fotorealistico il 19 cartonato. Se hai ancora il 18 rimettilo, guarda gli stadi o i giocatori nel 18 tatuaggi colore della pelle fai fatica a distinguerli dai reali, nel 19 pur se fatti bene sembrano più cartoons.

Ma per i video ti riferisci a quelli che vedi su YouTube??? Tipo quelli che metto io??? Attenzione: fanno schifo! Quando li carichi, YouTube ti avvisa che essendo in 4K hdr L immagina subirà un downgrade e anche L illuminazione cambia totalmente, sembra tutto sovraesposto! Attenzione non basarti come riferimento sui video in 4K hdr postati su YouTube! Sono penosi, L immagine live e meravigliosa! Magari stasera dopo champions se gioco ti mando qualche foto scattata dal vivo anche se rimane comunque non aderente alla realtà! Quindi tu di fatto non hai mai vista dal vivo pes19 su ps4pro e TV 4K hdr?
 
  • Like
Reactions: the elder

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Lo só, difatti il mio era solo un appunto per far chiarezza sul tipo di settaggio per avere un gameplay più vario e naturale, senza boots eccessivi, poi ovviamente chi ha il pc ne potrà usufruire.

no, non confonderti..........l’ho ripetuto tantissime volte che ogni volta volta che faccio una considerazione sul gameplay mi riferisco solamente alla versione originale e mai a quella moddata.
La versione modificata è un’altri gioco

Detto questo .........il fatto di poter spostare il pad dall’altra parte in master è solo esclusiva del pc, ma in campionato su ps4 si può fare, só che non è la stessa cosa, ma davanti a questo gameplay penso che si possa anche rinunciare a qualcosa, o no?
Sarà che personalmente ho sempre desiderato una cosa del genere, ed avrei fatto qualsiasi cosa per averlo, difatti l’acquisto del pc per gaming che feci lo scorso anno è stato senza dubbio uno degli acquisti più soddisfacenti, non solo........è andato oltre ad ogni mia più ottimistica previsione.
Penso che su PS4 non si sia mai visto il portiere colpire di testao_O
Dopo la patch non ho provato ancora il doppio pad.
Quindi tu alla cpu metti tutto automatico ???
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Invece io imploro Konami di sforzarsi un po' di più sul contorno ...
Ieri sera, la faccio breve, ore 22.45 accendo la ps4...ore 23.00 inizio un match che aspettavo da 16 stagioni, da oltre 800 match giocati a pes19...alle 23.45 sudato marcio con la tensione alle stelle, dopo 45 minuti vinco la champions e ....... una cerimonia di una tristezza e di una rapidità senza eguali ... davvero di una penuria indicibile .... su ps1 erano curate meglio e questo è scandaloso ... ho visto giorni fa un link di una vittoria di un campionato in Fifa ma è qualcosa di magnifico .... peccato davvero ..
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Invece io imploro Konami di sforzarsi un po' di più sul contorno ...
Ieri sera, la faccio breve, ore 22.45 accendo la ps4...ore 23.00 inizio un match che aspettavo da 16 stagioni, da oltre 800 match giocati a pes19...alle 23.45 sudato marcio con la tensione alle stelle, dopo 45 minuti vinco la champions e ....... una cerimonia di una tristezza e di una rapidità senza eguali ... davvero di una penuria indicibile .... su ps1 erano curate meglio e questo è scandaloso ... ho visto giorni fa un link di una vittoria di un campionato in Fifa ma è qualcosa di magnifico .... peccato davvero ..

È già tanto che hanno messo la coppa. Ora che giochi la Supercoppa Europea ti accorgerai che non c’è nemmeno il trofeo. Di una tristezza unica
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
È già tanto che hanno messo la coppa. Ora che giochi la Supercoppa Europea ti accorgerai che non c’è nemmeno il trofeo. Di una tristezza unica

No stai scherzando!!! Stavo appunto scrivendo a un mio amico che ora voglio vincere la Supercoppa Europea vs Monaco e non vedo L ora ... che tristezza ... comunque se può interessare la vittoria in Europa mi ha fatto balzare al Primo posto nel ranking club della Master ed è comparso un messaggio di congratulazione per aver soffiato dopo tanti anni il posto,al Real Madrid...carino...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
No stai scherzando!!! Stavo appunto scrivendo a un mio amico che ora voglio vincere la Supercoppa Europea vs Monaco e non vedo L ora ... che tristezza ... comunque se può interessare la vittoria in Europa mi ha fatto balzare al Primo posto nel ranking club della Master ed è comparso un messaggio di congratulazione per aver soffiato dopo tanti anni il posto,al Real Madrid...carino...

Si è una tristezza. La potevano creare una coppa fake e invece niente. Tra l'altro le squadre quando entrano in campo non hanno nemmeno le coppe che hanno vinto (che poi sono uguali, cambia solo un po' il colore). Atmosfera pari allo zero, sembra una gara di campionato e non una di Supercoppa
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Pes non e' nativo e sviluppato(ad oggi) per il 4k...per di piu' tra Ps4 e Pro c'e' una differenza minima...la svolta in teoria si avra' con la Ps5 e l'Unreal che utilizzeranno al lancio della nuova console
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Cioè, la coppa dell'Europa League è uguale a quella della Champions, ma che porcheria hanno fatto! Veramente una roba scandalosa, si è toccato i minimi storici.
Comunque per la master segnalo Moise Kean, preso diciannovenne, e ora a 21 anni è già capocannoniere in premier, tripletta in finale di EL(poi persa) e pallone d'oro! Anche se mi sembra un tantino esagerato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.