PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,607
113
Condivido però non riesco a capire perché questo tira e molla di Konami cioè nel 17 i falli secondo me migliori di sempre e nel 18 quasi non c'erano, nel 18 grafica eccezionale e ora pur se buona cartoons, etc... Temo sia una scelta per vendere ogni anno.
Figurati se un'azienda fa crea volutamente un prodotto scadente.
Oltretutto, e molto più probabile che un cliente soddisfatto continui a comprare lo stesso prodotto, piuttosto che uno scontento.
Se Pes2019 fosse un gioco "perfetto", cosa comunque impossibile per tutti, avremmo già preordinato due copie a testa di Pes2020.
 
  • Like
Reactions: Bale

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,609
49,689
113
Altra cosa

Comparto tattico veramente povero...

A me piacerebbe riavere le mitiche freccette

8bemgwj.jpg
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Pur condividendo parte della tua analisi non condivido conclusioni cioè che il 19 è migliore degli altri. Allora secondo me il 17 quanto a falli il migliore di sempre oltre che livelli cpu, il 18 per grafica e fase difensiva ottimo, il 19 migliora alcuni aspetti per esempio su cpu ma toppa in grafica (dopo anni di crescita costante torna indietro rispetto al 18) e su altri aspetti come pattinamento. Perciò secondo me hai ragione per i miglioramenti che il 19 presenta per taluni versi, ma per esempio sulla grafica non si capisce il passo indietro (fermo restando che è bella nel 19, è però nettamente inferiore al 18). Per me hanno tutti pregi e difetti però nel complesso anche a livello grafico il 19, che avrebbe dovuto essere un passo in avanti, non lo è.

C è da fare una distinzione molto molto molto molto importante graficamente parlando ... te lo dice uno che fino a pes18 si era comprato appositamente un Pioneer KURO 50" full HD per giocare ... e ci ho giocato con pes16, 17 e 18. Col 18 son passato a dire un LG Oled 4K hdr 55" .... allora ... se paragoniamo pes18 vs pes19 giocati con ps4 e TV full HD io non posso dare un giudizio ... ma se paragono pes18 su ps4 e TV full HD vs pes19 su ps4pro e TV 4K hdr ti garantisco che il paragone non esiste, è troppo schiacciante ed evidente che vinca il secondo. Ecco perché faccio fatica a comprendere i ms di @giocoliere in cui sostiene quello che sostieni tu. Secondo me è perché non giocate di ps4pro e TV 4K.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Quest'anno sta fretta di vedere il 2020 non la sento. Il che vuol dire che cmq il 19 è un buon titolo.
:coffee:
Mi sento in linea con questa affermazione pur non essendo un grande amante del gioco in single vs COM. O almeno non più come fino ai tempi di Pes 6.

Giocare online, lo sai, è diventata una gran bella risorsa e misurarsi vs un umano è sempre meglio, per vari aspetti (connessione, ritardi e latenza ai comandi permettendo).

Però di tanto in tanto non disdegno di giocarci a questa modalità, specie in quei momenti di libertà a spezzoni che ho.

Non sono quindi molto preciso, non ho il vostro occhio critico di voi "appassionati al gioco vs Com" (sogno una Carriera/Master estendibile vs amico online) e quindi magari mi "concentro" di più su quel che faccio io e non il sig. CPU; ma quest'anno ammetto che in fase di possesso palla (benchè certi movimenti dei miei giocatori ancora mi risultano inspiegabili: accompagnano poco e male l'azione!) il gioco non mi spiace affatto (addirittura mi sottrae dalle ore che avrei dedicato a Fifa che non riprendo ormai da un po') e quindi attendo con una certa curiosità il prossimo capitolo.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig e Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Condivido però non riesco a capire perché questo tira e molla di Konami cioè nel 17 i falli secondo me migliori di sempre e nel 18 quasi non c'erano, nel 18 grafica eccezionale e ora pur se buona cartoons, etc... Temo sia una scelta per vendere ogni anno.

Sui falli io ho una mia idea: a pes17 il bilanciamento era fantastico ma NON esisteva la protezione sfera ... quando L hanno inserita è cambiata radicalmente la dinamica che porta al fallo ... prendete L ultimissima patch di pes19: ha riportato più falli come la terzultima ... avete notato che molti falli avvengono se noi attiviamo la protezione sfera??? Io la uso molto e di falli ne ricevo parecchi ... se si va in protezione sfera la CPU pressa e tende a fare il classico fallo,con X ... quindi ... sommando falli aerei, falli generici, scivolate, scivolate kamikaze, falli da protezione sfera ecco che il numero di falli si bilancia bene
 
  • Like
Reactions: robejkl

Redin5ide

Pulcini
7 Novembre 2018
54
63
18
PSN ID
Redin5ide
Figurati se un'azienda fa crea volutamente un prodotto scadente.
Oltretutto, e molto più probabile che un cliente soddisfatto continui a comprare lo stesso prodotto, piuttosto che uno scontento.
Se Pes2019 fosse un gioco "perfetto", cosa comunque impossibile per tutti, avremmo già preordinato due copie a testa di Pes2020.
Insomma ... sul tema dei prodotti scadenti ci sarebbe da dire. Qui ragazzi il discorso si allarga al cd. "Lifetime" di un prodotto ..... siamo sicuri che un prodotto non al top non spinga invece a comprare il prossimo perché si spera sia al top? Occhio che il marketing è bestiale raga.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,609
49,689
113
Una cosa che mi piacerebbe di nuovo rivedere è la schermata della crescita come questa. Da una parte i valori iniziali, dall'altra i valori dopo la crescita. In questo modo capivi subito quanto era migliorato o peggiorato un giocatore

hqdefault.jpg
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,885
33,480
113
A me piacerebbe riavere le mitiche freccette

8bemgwj.jpg


Si ma anche le istruzioni


O Passaggi corti o Lunghi...misti non esistono

Poi o solo contropiede o Possesso,quando magari si puo' fare entrambi nel corso della gara

Come dici tu mancano i movimenti dei giocatori le famose frecce

Oppure inserire quanti giocatori in area portare stile Fifa...

Togliere sta "linea difensiva bassa" che TUTTE le squadre adottano(e non e' cosi)

Non c'e' piu la possibilità di mettere i terzini o CLS/CLD come Tornanti(i vecchi ADA)

Raggio d'azione stretto,ma i tuoi son lontani dalla palla e ben distanti nel ricevere la sfera


Poi a me pare che quasi tutte le squadre giocano alla stessa maniera
 
  • Like
Reactions: Ronin

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,260
11,576
113
PSN ID
LEoM10
Altra cosa

Comparto tattico veramente povero...

Hmmm, stavolta non sono d'accordo , si potrebbe far meglio ma definirlo veramente povero mi sembra esagerato, veramente poveri definisco i comandi semmai
A me piacerebbe riavere le mitiche freccette

8bemgwj.jpg

Però queste mi mancano
Sui falli io ho una mia idea: a pes17 il bilanciamento era fantastico ma NON esisteva la protezione sfera ... quando L hanno inserita è cambiata radicalmente la dinamica che porta al fallo ... prendete L ultimissima patch di pes19: ha riportato più falli come la terzultima ... avete notato che molti falli avvengono se noi attiviamo la protezione sfera??? Io la uso molto e di falli ne ricevo parecchi ... se si va in protezione sfera la CPU pressa e tende a fare il classico fallo,con X ... quindi ... sommando falli aerei, falli generici, scivolate, scivolate kamikaze, falli da protezione sfera ecco che il numero di falli si bilancia bene
Inoltre rispetto pes 17 si può "spingere" la cpu ad assumere un atteggiamento più asgressivo nei nostri confronti, da pes 18 infatti sembra reagire con falli e tackle da tergo ad un nostro possesso prolungato, un gol subito o una finta di corpo irrisoria, tu stesso col tuo modo di giocare ne sei l' emblema di ciò che intendo, questo cambio di mentalità a seconda le dinamiche della partita in pes 17 non esisteva, ecco perché lato falli preferisco di gran lunga pes18/19 a pes 17
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
va anche detto che con 1/10 dello staff di Ea Sport riescono a ricreare la cosa che più si avvicina al calcio.
non dico sia bello che spesso tornino indietro togliendo cose che avevano già implementato gli anni scorsi anzi, ma probabilmente avessero la forza e gli investimenti di Ea chissà che cosa sarebbero in grado di tirare fuori
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,492
9,588
113
Quando si fanno le classifiche dei giochi migliori cmq ragazzi bisognerebbe specificare Vs cpu o Vs umano...

Perché vs cpu si valutano delle cose e dei difetti di programmazione che verso umano spariscono (vedi rigori... Varietà offensiva cpu.. Ecc)

Verso umano (specialmente offline)
1. Pes2019

Punto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,492
9,588
113
l ho fatto gia ma niente...si toglie....forse perche non è conneso a playstation network?
Allora il secondo account si deve esser connesso almeno una volta entrando anche sul playstore (io so quello)

Se invece non hai te proprio la play connessa ad internet é un problema... C ero riuscito l anno scorso.con un metodo contorto che non mi ricordo...

Il. Progresso :(

Belle mie memory card
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Hai ragione, però rispetto a quando è uscito la CPU è migliorata. Ricordo ancora un Messi che solo davanti al portiere invece di tirare si defilava e questo capitava con tutti. Anche il famoso cross basso con tre colpi di tacco di seguito è una giocata che ormai si vede raramente (almeno io non la vedo più). Sicuramente bisogna metterci ancora mano per il prossimo capitolo (più tiri da fuori, più tiri rasoterra, più grandi giocate da parte dei big), ma se penso allo scempio di fine Agosto, le varie patch l'hanno un po' migliorato
Beh se rimaneva come al day one (con l'attaccante cpu lanciato a rete che si defilava pur di non tirare!!!) sarebbe stato veramente troppo.
Resta un gioco bellissimo ma monco...troppo monco per essere considerato il migliore !!!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Quando si fanno le classifiche dei giochi migliori cmq ragazzi bisognerebbe specificare Vs cpu o Vs umano...

Nemmeno "offline"...parlo solo di Master league:
Non gioco online
Non faccio myclub
Non gioco campionati o coppe
Non faccio amichevoli
Io da agosto a giugno faccio solo Master...
...e qualche volta l'allenamento ad inizio anno.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Beh se rimaneva come al day one (con l'attaccante cpu lanciato a rete che si defilava pur di non tirare!!!) sarebbe stato veramente troppo.
Resta un gioco bellissimo ma monco...troppo monco per essere considerato il migliore !!!

Tolto il 6 ed il 14, quale è il migliore secondo te?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,492
9,588
113
Nemmeno "offline"...parlo solo di Master league:
Non gioco online
Non faccio myclub
Non gioco campionati o coppe
Non faccio amichevoli
Io da agosto a giugno faccio solo Master...
...e qualche volta l'allenamento ad inizio anno.
Si si...ognuno ha la sua esperienza di gioco e giustamente tu dai il tuo voto Considerando con un... Toh.... 50%..... Il Comportamento della cpu avversaria.... La varietà.... La calibrazione dei livelli....

Tutti questi eventuali difetti spariscono se si gioca prevalentemente Vs umani....

Per questo io sono più soddisfatto di altri...
 
  • Like
Reactions: Ciompix
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,063
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23