PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,889
25,633
113
PSN ID
Safelb
Cmq bel gol nel senso che rimane una rarità nel gioco, con il mezzo errore del portiere

Per onestà intellettuale....visto così sembra un gollonzo perché L animazione del portiere e goffa ... se il portiere fosse rimasto immobile guardando la palla scendere sarebbe stato un eurogol dalla "traiettoria impossibile" ... secondo me è una via di mezzo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,889
25,633
113
PSN ID
Safelb
Quando parlo dell importanza degli STOP ed in generale del CONTROLLO PALLA che da profondità al gameplay intendo questo...
Ragazzi ma questa è fantascienza dai su ... il livello tecnico è altissimo ...
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,889
25,633
113
PSN ID
Safelb
Ringrazio @Clan per la dritta ma nonostante abbia messo le tattiche col modulo fluido, secondo pad in modalità allenatore il gioco per i miei gusti non è tanto diverso da come lo ha partorito mamma Konami.

Ho notato meno percentuale realizzativa della CPU ma forse è stata la patch, lieve miglioramento dello script non miracoloso ma quello che mi ha fatto spegnere la PS4 è quando ho incontrato Udinese e Spal... Juve (io) ho perso 0-3 con tripletta di Lasagna e 1-2 con la Spal doppietta di Petagna... mi hanno praticamente massacrato tra pressing e giocate veloci da farmi schifare queste strane partite... Vero anche con meno script del solito forse effetto secondo pad ma davvero frustrante.
Spal manco fosse il barca... Devo dire anche che prima di queste partite ho vinto 4-0 col Milan e ricevuto anche un rigore a favore. Ma questo tutto sommato non fa testo... Odio questo gioco proprio nelle sopra citate partite senza una logica...

Grazie ma confermo la chiusura della mia maledetta stagione di calcio videoludica.

Ma vi seguo con stima sul forum, soprattutto le live di @Lucawe11.

Spero quest'anno di deliziarvi ancora con le mie live in anteprima del nuovo PES che verrà!!!

Con tanta amarezza...
PES lo si ama e basta!!!

Ti ho ascoltato! Fatto giropalla dalla difesa! Un errore e sono stato punito ma per 85minuti il match perfetto!!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Ringrazio @Clan per la dritta ma nonostante abbia messo le tattiche col modulo fluido, secondo pad in modalità allenatore il gioco per i miei gusti non è tanto diverso da come lo ha partorito mamma Konami.

Ho notato meno percentuale realizzativa della CPU ma forse è stata la patch, lieve miglioramento dello script non miracoloso ma quello che mi ha fatto spegnere la PS4 è quando ho incontrato Udinese e Spal... Juve (io) ho perso 0-3 con tripletta di Lasagna e 1-2 con la Spal doppietta di Petagna... mi hanno praticamente massacrato tra pressing e giocate veloci da farmi schifare queste strane partite... Vero anche con meno script del solito forse effetto secondo pad ma davvero frustrante.
Spal manco fosse il barca... Devo dire anche che prima di queste partite ho vinto 4-0 col Milan e ricevuto anche un rigore a favore. Ma questo tutto sommato non fa testo... Odio questo gioco proprio nelle sopra citate partite senza una logica...

Grazie ma confermo la chiusura della mia maledetta stagione di calcio videoludica.

Ma vi seguo con stima sul forum, soprattutto le live di @Lucawe11.

Spero quest'anno di deliziarvi ancora con le mie live in anteprima del nuovo PES che verrà!!!

Con tanta amarezza...
PES lo si ama e basta!!!
Fai così:

• Secondo pad mod allenatore
• Vai a impostazioni cpu
• Attiva tutto tranne “offensivo/difensivo, li metti no
• Scegli la squadra per stato di “forma”
• Sostituzioni “flessibili”
• leggenda Full manual

Noterai che nonostante tu abbia tolto la tacca rossa, la cpu grazie alle avanzate ed al modulo, giocherà più o meno aggressiva, ma senza vedere quelle forzature quando vanno in tacca rossa.
Fammi sapere altrimenti scaffala
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Holland dice che la telecronaca è stata ritoccata.
Eppure ho continuato a sentire che Caressa gridi al gol con le solite frasi del ***** "..e il pallone supera la linea di porta" quando il tiro gonfia di brutto la rete.
Ma gridare semplicemente al gol pare brutto a sti idioti?

Meglio quella inglese, pur campendo la metà della metà sembra più pertinente e coinvolgente come enfasi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Holland dice che la telecronaca è stata ritoccata.
Eppure ho continuato a sentire che Caressa gridi al gol con le solite frasi del ***** "..e il pallone supera la linea di porta" quando il tiro gonfia di brutto la rete.
Ma gridare semplicemente al gol pare brutto a sti idioti?

Meglio quella inglese, pur campendo la metà della metà sembra più pertinente e coinvolgente come enfasi.
Si qualcosa hanno messo, lo noterai magari più in là, forse non ti è ancora capitato, niente di che èh!!!!!!!......rimane pur sempre la solita cagata
 
Ultima modifica da un moderatore:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Si, hanno messo alcune frasi nuove.......meglio di niente, anche se poi con il tempo ritorna noiosa

Sarei disposto anche a tenermeli, a patto che tolgano la sovrapposizione tra poligoni, in questo caso vorrei proprio vedere quanti di questo colpi di tacco avrebbero esito positivo.
Fatte altre partite, sbaglio..........oppure il cursore è più reattivo?
Comunque stanno facendo come lo scorso anno, a forza di aggiornare lo stanno rendendo sempre più gradevole e giocabile
Sovrapposizioni dei poligoni o meno, il punto è che c'è veramente un numero assurdo di colpi di tacco rispetto alla realtà, anche da parte nostra.
Ma non certo da quest'anno, sia chiaro.
Che poi sono una semplificazione per liberare i compagni e creare occasioni.
Sono presenti anche nella concorrenza, ma in numero decisamente minore.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Ringrazio @Clan per la dritta ma nonostante abbia messo le tattiche col modulo fluido, secondo pad in modalità allenatore il gioco per i miei gusti non è tanto diverso da come lo ha partorito mamma Konami.

Ho notato meno percentuale realizzativa della CPU ma forse è stata la patch, lieve miglioramento dello script non miracoloso ma quello che mi ha fatto spegnere la PS4 è quando ho incontrato Udinese e Spal... Juve (io) ho perso 0-3 con tripletta di Lasagna e 1-2 con la Spal doppietta di Petagna... mi hanno praticamente massacrato tra pressing e giocate veloci da farmi schifare queste strane partite... Vero anche con meno script del solito forse effetto secondo pad ma davvero frustrante.
Spal manco fosse il barca... Devo dire anche che prima di queste partite ho vinto 4-0 col Milan e ricevuto anche un rigore a favore. Ma questo tutto sommato non fa testo... Odio questo gioco proprio nelle sopra citate partite senza una logica...

Grazie ma confermo la chiusura della mia maledetta stagione di calcio videoludica.

Ma vi seguo con stima sul forum, soprattutto le live di @Lucawe11.

Spero quest'anno di deliziarvi ancora con le mie live in anteprima del nuovo PES che verrà!!!

Con tanta amarezza...
PES lo si ama e basta!!!
Il problema è che usi la Juve.
Che è la squadra più forte del gioco.
Quindi, logicamente, ti aspetti qualche partita tirata contro poche squadre e partite non necessariamente facili ma nelle quali sia evidente la tua superiorità contro le altre.
Ma abbastanza spesso non succede.
Quindi, o provi a fare il contrario di quelli che alcuni fanno, e potresti provare ad abbassare il livello contro le piccole, oppure giochi usando una squadra media.
In quest'ultimo caso, ci sta maggiormente di soffrire contro le grandi ma qualche volta giocartela alla pari, e con la stessa logica contro le piccole qualche volta puoi avere un netto predominio ma altre volte fare molta fatica.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Il calcio. PUNTO
liv Leggenda, concesso 3 tiri in un match all Atletico di cui uno, il gol, su passaggio mio errato mentre facevo melina. Per chi L ha visto vorrei far notare che il passaggio sbilenco fatto con X da Pjanic assistito è venuto sbilenco perché è stato spinto dal pressing avversario ... se no è impossibile che con X in assistito Pjanic sbagli un passaggio del genere
Gioco che se giocato in una certa maniera è splendido, punto.
@elder in questo match ho usato molto di più la protezione e L Atletico mi ha fatto 7 falli più 1-2 regole vantaggio ... non male
Guarda, il discorso falli è un po' il solito.
in certe partite ce ne sono parecchi, in altre molto meno.
Sembra quasi che cambi completamente il metro dell'arbitraggio.
Ieri ho tenuto il conto.
Prima partita 1 fallo subito,
Seconda ben 10.
Terza, che era la stessa della seconda perchè mi ero scordato di salvare, 2 falli.
Quarta 3 falli e quinta 6 falli.
La media mi sta bene, ma c'è troppa differenza fra quello che viene fischiato in una partita e non in quella seguente.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Guarda, il discorso falli è un po' il solito.
in certe partite ce ne sono parecchi, in altre molto meno.
Sembra quasi che cambi completamente il metro dell'arbitraggio.
Ieri ho tenuto il conto.
Prima partita 1 fallo subito,
Seconda ben 10.
Terza, che era la stessa della seconda perchè mi ero scordato di salvare, 2 falli.
Quarta 3 falli e quinta 6 falli.
La media mi sta bene, ma c'è troppa differenza fra quello che viene fischiato in una partita e non in quella seguente.
SI ma poi il punto è:

Perché in quelle partite da "caccia all'uomo" i falli spariscono magicamente in area di rigore? Tutto d'un colpo rinsaviscono?

È assurda sta cosa.

Tolta la Juve che ha il TEAM ID completo di arbitraggio (basta guardare i rigori "fantastici" che si prende Luca dove basta gironzolare in area che vengono a falciarti senza senso) quando usi le altre squadre è tabù.
 
  • Like
Reactions: cen67

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
SI ma poi il punto è:

Perché in quelle partite da "caccia all'uomo" i falli spariscono magicamente in area di rigore? Tutto d'un colpo rinsaviscono?

È assurda sta cosa.

Tolta la Juve che ha il TEAM ID completo di arbitraggio (basta guardare i rigori "fantastici" che si prende Luca dove basta gironzolare in area che vengono a falciarti senza senso) quando usi le altre squadre è tabù.
Sono quattro anni che in area di rigore più ancora che l'arbitraggio cambia l'attenzione con cui i difensori intervengono.
Che poi in parte è anche realistico, ma come al solito la Konami fatica a trovare il giusto equilibrio fra un'idea corretta e come realizzarla.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Stasera scriverò qualcosa sulla nuova patch che ho aspettato a giudicare.
In ogni caso è fuori di dubbio che il gioco contro la cpu adesso sia tre volte meglio di quando il gioco è uscito.

La domanda è : "ma lo testano il gioco prima di farlo uscire si o no?" :mad:
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Stasera scriverò qualcosa sulla nuova patch che ho aspettato a giudicare.
In ogni caso è fuori di dubbio che il gioco contro la cpu adesso sia tre volte meglio di quando il gioco è uscito.

La domanda è : "ma lo testano il gioco prima di farlo uscire si o no?" :mad:
Aspetto le tue impressioni visto che giochi con gli stessi miei settaggi (non so se usi il filtr. avanzato) perché anch'io ho notato qualcosa di più piacevole in generale che mi spinge a voler giocare quella partita in più (e che per lo stesso motivo, al contrario, mi secca dover lasciare).

Il gioco lo testeranno ma purtroppo da quel che ho capito ci son effetti collaterali che subentrano ad ogni "intervento" di modifica.
Fino ad applicare dei fix correttivi più che delle vere e proprie patch correttive.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Aspetto le tue impressioni visto che giochi con gli stessi miei settaggi (non so se usi il filtr. avanzato) perché anch'io ho notato qualcosa di più piacevole in generale che mi spinge a voler giocare quella partita in più (e che per lo stesso motivo, al contrario, mi secca dover lasciare).

Il gioco lo testeranno ma purtroppo da quel che ho capito ci son effetti collaterali che subentrano ad ogni "intervento" di modifica.
Fino ad applicare dei fix correttivi più che delle vere e proprie patch correttive.
Si, voglio fare ancora qualche partita ma ho un'impressione di miglioramento in generale che coinvolge molti aspetti del gioco, più evidente quando la palla è in nostro possesso e purtroppo meno, seppur presente, quando la palla è in possesso della cpu.
Ieri sera ho fatto fatica a staccarmi e oggi mi girano un po' perchè ho un "pranzo parenti" che mi impedisce di giocare quanto vorrei.....
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Fai così:

• Secondo pad mod allenatore
• Vai a impostazioni cpu
• Attiva tutto tranne “offensivo/difensivo, li metti no
• Scegli la squadra per stato di “forma”
• Sostituzioni “flessibili”
• leggenda Full manual

Noterai che nonostante tu abbia tolto la tacca rossa, la cpu grazie alle avanzate ed al modulo, giocherà più o meno aggressiva, ma senza vedere quelle forzature quando vanno in tacca rossa.
Fammi sapere altrimenti scaffala

Ok ti farò sapere... grazie per il sostegno!
:rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Holland_

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Il problema è che usi la Juve.
Che è la squadra più forte del gioco.
Quindi, logicamente, ti aspetti qualche partita tirata contro poche squadre e partite non necessariamente facili ma nelle quali sia evidente la tua superiorità contro le altre.
Ma abbastanza spesso non succede.
Quindi, o provi a fare il contrario di quelli che alcuni fanno, e potresti provare ad abbassare il livello contro le piccole, oppure giochi usando una squadra media.
In quest'ultimo caso, ci sta maggiormente di soffrire contro le grandi ma qualche volta giocartela alla pari, e con la stessa logica contro le piccole qualche volta puoi avere un netto predominio ma altre volte fare molta fatica.

Ci avevo pensato, visto i tuoi post precedenti e la tua cultura Pessiana, farò un campionato con una squadra max a 3 stelle.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,889
25,633
113
PSN ID
Safelb
Holland dice che la telecronaca è stata ritoccata.
Eppure ho continuato a sentire che Caressa gridi al gol con le solite frasi del ***** "..e il pallone supera la linea di porta" quando il tiro gonfia di brutto la rete.
Ma gridare semplicemente al gol pare brutto a sti idioti?

Meglio quella inglese, pur campendo la metà della metà sembra più pertinente e coinvolgente come enfasi.

Carina anche la telcronaca spagnola
 
Ultima modifica da un moderatore:

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
SI ma poi il punto è:

Perché in quelle partite da "caccia all'uomo" i falli spariscono magicamente in area di rigore? Tutto d'un colpo rinsaviscono?

È assurda sta cosa.

Tolta la Juve che ha il TEAM ID completo di arbitraggio (basta guardare i rigori "fantastici" che si prende Luca dove basta gironzolare in area che vengono a falciarti senza senso) quando usi le altre squadre è tabù.

No no... Uso anch'io la Juve e di rigori ne ho presi pochissimi quasi rari... Credo un 4-5.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,889
25,633
113
PSN ID
Safelb
SI ma poi il punto è:

Perché in quelle partite da "caccia all'uomo" i falli spariscono magicamente in area di rigore? Tutto d'un colpo rinsaviscono?

È assurda sta cosa.

Tolta la Juve che ha il TEAM ID completo di arbitraggio (basta guardare i rigori "fantastici" che si prende Luca dove basta gironzolare in area che vengono a falciarti senza senso) quando usi le altre squadre è tabù.

Usa pure il passato perché in questa stagione ne ho ricevuti 3 (uno proprio 10 minuti fa)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,367
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze